PDA

View Full Version : Impossibile accedere ad H:\

clanat86
26-09-2010, 10:32
Salve,
sto avendo dei problemi di accesso con la mia pendrive da 16 gb.
Uso xp, la pennetta viene riconosciuta dal sistema ma quando vado a cercare di aprirla da risorse del computer mi esce sempre lo stesso errore:

"Impossibile accedere ad H:\
Impossibile accedere al file. Un altro processo ha bloccato una parte del file."

Come posso fare?
Ho cercato di formattarla da gestione disco ma mi dice formattazione non riuscita. Dal prompt dei comandi non mi fa accedere neanche alla directory H:\ per lo stesso errore...
Non so cosa fare.
Mi potete aiutare?
Grazie

ricky.i
26-09-2010, 10:58
usa sw tipo acronis per formattarla...

clanat86
26-09-2010, 11:36
ho provato con acronis ed altri programmi per formattare...ma nessuna formattazione va a buon fine.
Possibile che non c'è nessun modo per formattare qst pen drive??? :muro:

ricky.i
26-09-2010, 11:40
prova con gparted, un partizionatore linux che si avvia all'avvio del pc!

clanat86
26-09-2010, 12:33
ho provato a scaricare il programma che mi hai detto ma non riesco ad usarlo perchè non sono molto pratico di linux e uso un netpc senza lettore e quindi non so come farlo partire all'avvio...sapresti dirmi qualche programma windows che mi permette di forzare la formattazione?

Danilo Cecconi
26-09-2010, 20:26
Fargli una scansione con antimalware (Malwarebytes ad esempio)?
Io prenderei in considerazione questa ipotesi!

clanat86
26-09-2010, 21:31
ho provato ma non c'è niente di infetto...cmq sono sicuro che si sia danneggiato il file system durante una scrittura interrotta per errore. Ora non c'è modo di formattare la pen drive...è un vero peccato xkè è una pen drive da 16 gb...non voglio buttarla via :doh:

ricky.i
26-09-2010, 22:42
ho provato a scaricare il programma che mi hai detto ma non riesco ad usarlo perchè non sono molto pratico di linux e uso un netpc senza lettore e quindi non so come farlo partire all'avvio...sapresti dirmi qualche programma windows che mi permette di forzare la formattazione?

gparted può essere avviato da una penna usb (possibilmente non quella danneggiata:D :D )... basta seguire queste istruzioni: http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php

clanat86
27-09-2010, 00:41
gparted può essere avviato da una penna usb (possibilmente non quella danneggiata:D :D )... basta seguire queste istruzioni: http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php

Grazie ricky sono riuscito a farlo partire tramite usb...ma ancora niente...non si riesce a formattare neanche con gparted...ho provato a creare tutti i tipi di file system, ma niente. Mi da sempre errore...eppure fisicamente non è danneggiata. Ci dovrà pur essere un modo per farla tornare come nuova, no?

clanat86
27-09-2010, 10:18
Ragazzi facendo il check con acronis disk director mi dice questo prima di bloccarsi:

Eliminazione del segmento del file orfano 568.
Il segmento 568 del record del file può essere letto ma non scritto.

Non esiste un programma che lancia una bomba a mano della pennetta e fa piazza pulita di tutti i file senza curarsi che siano danneggiati o altro???

Spero che qualcuno mi dia una soluzione...:cry:

210991
28-09-2010, 10:08
Salve a tutti io possiedo pure una pendrive da 16GB della kingston vi spiego il mio problema un giorno ho inserito la mia pendrive nel pc e mi è apparso un messaggio con scritto formatta o annulla e cliccando su formatta mi appariva un alto messaggio con scritto che non poteva essere letta allora ho provato tutte le utility che ho trovato in internet ho provato programmi di partizionamento vari ho lavorato in dos, in sistemi operativi windows e linux ma niente; ho portato la pendrive all'assistenza e mi hanno detto che è danneggiata dopo avergli dato un occhiata in 3minuti mi ha dato l'esito allora vi chiedo se è possibile risolvere il problema in qualche modo..fatemi sapere grazie

Inoltre ho notato che la pendrive ha filesystem RAW.