View Full Version : Aiuto overclock!!!
gagliardo
25-09-2010, 20:43
Ciao a tutti volevo provare ad overcloccare il mio pc ma non sono molto esperto quindi volevo chiederviun aiuto........
il mio pc è questo
e6600 con dissipatore standard
p5b deluxe
ram 2x1 gb ddr2 800 v-data
volevo arrivare ad una frequenza di 3ghz/3.2ghz
grazie a tutti
ciaoooo
Ciao a tutti volevo provare ad overcloccare il mio pc ma non sono molto esperto quindi volevo chiederviun aiuto........
il mio pc è questo
e6600 con dissipatore standard
p5b deluxe
ram 2x1 gb ddr2 800 v-data
volevo arrivare ad una frequenza di 3ghz/3.2ghz
grazie a tutti
ciaoooo
Mi sà che messa così la tua richiesta non ti risponderà nessuno sai. la pappa pronta non viene servita, bisogna faticare un pò. è brutto da dire ma lo abbiamo fatto tutti. Poi casomai siamo ben disposti ad aiutarti. Nel forum trovi tante guide sull 'oc che ti consiglio di leggere, poi prova te a fare il tuo oc e se il pc non è stabile e non riesci a risolvere allora al quel punto ci posterai tutti i valori del tuo bios e noi proveremo a vedere cosa si può fare. Non devi aver paura non salta per aria il pc se modifichi le voci nel bios e si può sempre tornare indietro e alla configurazione nativa....
Come prima cosa ti consiglio di sostituire il dissipatore originale con uno molto più performante, altrimenti quell'oc te lo scordi! Secondo leggiti questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392229 e poi se hai qualche dubbio chiedi e ti aiuteremo.
gagliardo
27-09-2010, 15:49
non capisco perchè su cpu z mi dice il rapporto della ram 2:3
gagliardo
27-09-2010, 16:01
cmq l ho overcloccato allora...
cpu frequence 333
dram fr.. 833
pci ecpress fr 100
pci sy 33.33
spread disable
memory auto
cpu v core 1.30
fsb term vol... 1.3
le altre impostazioni l ho lasciate su auto ok??
adesso cpuz mi dice che fsb:dram 4:5 che vuol dire?
gagliardo
29-09-2010, 11:46
niente??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.