View Full Version : Raid in Windows 7
Ho acceso un pc che non usavo da mesi. Mi chiede a scanso di equivoci se voglio ripristinare l'avvio, accetto e riparte. Dopo decine di passwords inserite mi decido a cambiarla con il dvd di avvio, da console, riavvio rientro nel sistema e riavvio per l'ultima volta. Dopo ulteriori tentativi faccio il boot dal dvd di avvio e mi accorgo che mi vede il disco come vuoto, essendo 2 raptor in raid 0, immagino che un disco mi stia per lasciare... strano che al bios e nell'utility MediaShield di Nvidia invece me li vede entrambi senza problemi. Anche se a dirla tutta se stacco il disco buono mi si blocca sul controllo del Raid.:rolleyes:
Esiste un modo per controllare il funzionamento dei singoli dischi del raid 0?
Avrei fatto uno scandisk su un disco "mezzo" rotto, ma in raid che si fa'?
grazias
_____
K1CK
Contemax59
28-09-2010, 14:35
Ho acceso un pc che non usavo da mesi.Dopo ulteriori tentativi faccio il boot dal dvd di avvio e mi accorgo che mi vede il disco come vuoto, essendo 2 raptor in raid 0, immagino che un disco mi stia per lasciare... Esiste un modo per controllare il funzionamento dei singoli dischi del raid 0?
Avrei fatto uno scandisk su un disco "mezzo" rotto, ma in raid che si fa'?
Ti dico subito che l'utility della Nvidia fa veramente pena. Ho utilizzato l'ultimo aggiornamento che conferma la mia opinione. Purtroppo è così e non capisco perchè Intel ha il suo prodotto che è un piacere usarlo, che quelli di NVidia siano concentrati sul fallimento delle loro schede video? :)
Per quanto riguarda il tuo problema è normale che Windows ti veda un disco solo poichè il raid 0 questo fa, come ben sai. Piuttosto è strano che lo veda vuoto...evidentemente c'è un serio problema all'array.
Quello che posso suggerirti è di utilizzare la funzione RAID al boot della macchina (solitamente ctrl+X) e di far eseguire un rebuild di ciascun hard disk (uno alla volta). Altro non so se non ribadire che il raid Nvidia lo è solo nel nome!
Ciauz
Ti dico subito che l'utility della Nvidia fa veramente pena. e non capisco perchè Intel ha il suo prodotto che è un piacere usarlo, che quelli di NVidia siano concentrati sul fallimento delle loro schede video? :)
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.