View Full Version : domanda su wine
salve ragazzi
volevo sapere se installo un programma con wine che mi serve su ubuntu che e un punto exe quindi compartibile con solo windows, se lo uso mentre ho internet attivo mi si puo attacare qualche virus al programma che gira con wine?
Generalmente i virus sono degli eseguibili Windows, pertanto non sono in grado di girare su altri sistemi operativi; l'unico modo sarebbe eseguirli esplicitamente con wine :D
Quindi la risposta è "no" per la stragrande maggiranza dei casi; non mi sento di escludere niente perchè le vie del'hacking sono infinite, ma personalmente in 10 anni di uso linux + wine non mi è mai successo nulla di tutto questo...
Generalmente i virus sono degli eseguibili Windows, pertanto non sono in grado di girare su altri sistemi operativi; l'unico modo sarebbe eseguirli esplicitamente con wine :D
Quindi la risposta è "no" per la stragrande maggiranza dei casi; non mi sento di escludere niente perchè le vie del'hacking sono infinite, ma personalmente in 10 anni di uso linux + wine non mi è mai successo nulla di tutto questo...
Grazie della tua risposta se usi linux da 10 anni direi proprio che mi posso fidare della tua esperienza.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.