PDA

View Full Version : Sostituto per Corsair 650 HX defunto

Giorgio G
25-09-2010, 19:31
Salve a tutti, dato che l'alimentatore, sopra da titolo, mi è praticamente morto solamente dopo 8 mesi e non volendo usufruire della garanzia per motivi diciamo di principio, mio fratello mi ha dato un CoolerMaster Real Power 550W di qualche hanno fa in buone condizioni, appunto vi chiedevo se può andare bene per la mia configurazione:
-CM Storm SGC-6000-KXN1-GP Sniper - PURE black
-Intel Core i7 860
-Asus Maximus III Formula
-Shappire HD5770
-G.SKILL DDR3 4GB PC1600
-WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
-Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Come potenza so che è più che sufficiente, quello che mi interessa sapere se è buono, se avrei problemi di stabilità, cose del genere, dato che per un pò lo dovrei tenere in attesa di ricomprare un'altro ali più in la.
Grazie.

Dry Patrick
25-09-2010, 19:58
Salve a tutti, dato che l'alimentatore, sopra da titolo, mi è praticamente morto solamente dopo 8 mesi e non volendo usufruire della garanzia per motivi diciamo di principio, mio fratello mi ha dato un CoolerMaster Real Power 550W di qualche hanno fa in buone condizioni, appunto vi chiedevo se può andare bene per la mia configurazione:
-CM Storm SGC-6000-KXN1-GP Sniper - PURE black
-Intel Core i7 860
-Asus Maximus III Formula
-Shappire HD5770
-G.SKILL DDR3 4GB PC1600
-WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
-Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Come potenza so che è più che sufficiente, quello che mi interessa sapere se è buono, se avrei problemi di stabilità, cose del genere, dato che per un pò lo dovrei tenere in attesa di ricomprare un'altro ali più in la.
Grazie.

Si ce la fa, mache significa non usufruire della garanzia per motivi di principio?

29Leonardo
26-09-2010, 06:54
Si ce la fa, mache significa non usufruire della garanzia per motivi di principio?

Mi associo alla domanda...:mbe:

nebbia88
26-09-2010, 07:26
forse che l'aveva pagato metà e senza scontrino :asd: :asd:

Giorgio G
26-09-2010, 08:33
Significa, intanto che le spese di spedizione a mio carico, fra andata e ritorno, sono 50 euro, nelle clausole della garanzia ce ne è una che proprio non mi piace:
"Qualora l'apparecchiatura venisse resa al Proprietario non riparata, PROKOO non si assume responsabilità su eventuali difetti o malfunzionamenti della stessa...." , e con la paura che non ti riconoscano il guasto ( e da loro me lo aspetto ) e in quel caso ti addebitano altri 50 euro + iva.
Ho fatto delle ricerche e ci sono persone che si sono trovate malissimo con loro in questi casi, e non mi voglio far prendere per il c..o ( anche grazie alle leggi italiane ).
Preferisco comprarne uno nuovo e con questi signori non voglio più averci a che fare.

29Leonardo
26-09-2010, 08:55
Lascia stare lo shop, la garanzia te la sbrighi direttamente con il produttore, il massimo che pagherai per una spedizione tracciata sarà di 12-15€ (se non hanno aumentato ulteriormente i prezzi alle poste) e sarà solo quella di andata, non di ritorno.

Sarebbe uno spreco non sfruttarla, è di 5 anni...

Per quanto riguarda la legge, essa dice che le spese sono tutte a carico del venditore, se poi gli shop poco seri fanno a modo loro è un'altro paio di maniche, dovrebbero intervenire altri organi a tutelare l'acquirente tipo potresti rivolgerti ad un'associazione dei consumatori. Ma sarebbe piu il tempo perso per battagliare che non il guadagno, quindi fai come ti ho detto, contatta la corsair direttamente ;)

Giorgio G
26-09-2010, 09:10
Ti ringrazio per il consiglio , ma c'è un "piccolo" problema, non sarei in grado di vedermela con Corsair, non so l'inglese e non ho nessuno che mi aiuterebbe.
Quindi per "il motivo di principio" sono costretto a prendermi questa fregatura e me lo dovrò ricomprare.

Dry Patrick
26-09-2010, 10:09
Allora controlla bene nella scatola dell' alimentatore, se non c'è qualche modulo o comunque qualcosa che parla delle modalità della garanzia, e controlla, anche dal sito ufficiale, se non c'è un centro assistenza in italia. Al limite quello che gli devi dire, glielo dici come capita, o ti fai aiutare da un amico, tuo fratello, il traduttore di google, insomma un modo si trova!!

29Leonardo
26-09-2010, 10:33
Allora controlla bene nella scatola dell' alimentatore, se non c'è qualche modulo o comunque qualcosa che parla delle modalità della garanzia, e controlla, anche dal sito ufficiale, se non c'è un centro assistenza in italia. Al limite quello che gli devi dire, glielo dici come capita, o ti fai aiutare da un amico, tuo fratello, il traduttore di google, insomma un modo si trova!!

Esatto, un pò di intraprendenza, tanto sono cose basilari che devi scrivere, non devi mica scrivere un monologo o un saggio :D

nebbia88
26-09-2010, 22:28
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=67552
a quanto scritto qui la dpi net srl dovrebbe saperti dire qualcosa...
fagli un colpo di telefono ;)
non butterei un ali del genere, soprattutto se è in garanzia..

Giorgio G
27-09-2010, 14:10
Aggiornamento situazione:
dopo i vostri pareri mi sono deciso e, aiutandomi con google per l'inglese, ho mandato domenica mattina alle ore 8,30 un email alla Corsair richiedendo l' RMA, dopo neanche mezzora mi hanno risposto con le disposizioni per il rientro in Olanda.
In mattinata di oggi, ho preparato il pacco e ho spedito con le Poste con spedizione normale senza tracciamento perché costava troppo, 51 euro, pagandone invece 21 (ora speriamo che non si perda).
Quindi, incrociando le dita, volevo ringraziarvi a tutti quanti per i consigli e per avermi spronato a rivolgermi alla Corsair direttamente.

dune2000
27-09-2010, 15:08
Sicuro che con SDA (corriere poste italiane) o DHL non avresti speso di meno ???
Io ho comprato in Germania e Olanda e mi han fatto pagare una ventina di euro.

Giorgio G
27-09-2010, 15:23
Guarda per l'Olanda non li ho sentiti, ma per spedire a Latina per andata e ritorno
mi chiedevano 50 euro circa ( Bartolini, TnT, SDA), quindi per l'Olanda non potevo spendere meno.
Non ho sentito DHL.

Giorgio G
13-10-2010, 15:17
Rientrato dall'Olanda con UPS un corsair 650 hx nuovo, montato e funzionante, e pensare che volevo rinunciare alla garanzia ( se era per quelli di Latina avrei rinunciato).
Grandi e grazie al centro assistenza di corsair in Olanda oltre a quelli di voi che mi hanno spinto a rivolgermi a loro.

Dry Patrick
13-10-2010, 15:48
Bene così, il vantaggio di avere una marca seria per l' alimentatore è anche quello che in caso di rari problemi, come ti è successo, l'assistenza post vendita è presente ed efficente.

29Leonardo
14-10-2010, 15:56
Rientrato dall'Olanda con UPS un corsair 650 hx nuovo, montato e funzionante, e pensare che volevo rinunciare alla garanzia ( se era per quelli di Latina avrei rinunciato).
Grandi e grazie al centro assistenza di corsair in Olanda oltre a quelli di voi che mi hanno spinto a rivolgermi a loro.

Ottima notizia, la prossima volta acquista da shop piu seri, ti aiutano direttamente con questi problemi che possono capitare;)

Mattador
14-10-2010, 18:56
Guarda posso invece dirti che io 2 anni fa comprai un corsair vx 750,dal negozio in questione, e lho inviato tramite poste pagando circa 10 euro. Prokoo me l'ha sostituito senza alcun tipo di problemi. E' vero che ci impiegarono circa 2 settimane, ma cmq non ho avuto alcun tipo di problema e pagato solo 10 euro.

minicooper_1
14-10-2010, 20:20
Ottima notizia, la prossima volta acquista da shop piu seri, ti aiutano direttamente con questi problemi che possono capitare;)

quoto, io compro sempre da negozio reali, perchè ho 2 anni di garanzia da loro e mi cambiano il prodotto in 2-3 giorni.... cmq hai fatto bene ad usufrire della garanzia

Mark_91
15-10-2010, 10:37
a me si è rotto uno zalman 600W è ancora in garanzia,son passati 2 anni quindi devo perforza rivolgermi al produttore.Ho aperto una pratica di rma sul loro sito ma nn mi hanno ancora risposto :muro:
Spero che abbiano la serierà della corsair