PDA

View Full Version : password wifi

sydyx
25-09-2010, 18:03
Salve a tutti, ho una linea Fastweb dalla quale mi collego con il loro hag a cui ho collegato il mio router sitecom e riesco in tal modo a condividere la linea con altri 5 pc.
Il mio problema è questo: questi pc sono dei miei coinquilini di tutto l'appartamento i quali però fanno i furbi e ogni volta che arriva un loro amico, gli danno la password e quello sta connesso quanto vuole MA PAGO IO!!!
Come posso fare a fare accedere alla mia linea solo i pc che voglio???
So' che se vado sul sito 192.168.0.1 entro sul mio router e da lì ci deve essere un modo, ma io non lo conosco e voi?==???

GRAZIE IN ANTICIPO!!

sydyx
26-09-2010, 16:25
Scusa la mia ignoranza, ma puoi spiegarmi come si fa???
Una volta che lo abilito, poi cosa devo fare? Scusami ma se riesci a spiegarmi i passaggi mi faresti un gran favore!!!
Ho inserito il mio MAC ADDRESS e quello del mio amico, ma tanto per cambiare non si connetteva piu'!!
C'è qualche impostazione preventiva da attivare sul router o sul pc???

sydyx
26-09-2010, 18:11
Il mio router è della Sitecom, è un Mimo XR è nella pagina del filtro MAC c'è scritto:"Per motivi di sicurezza, il punto di accesso esegue il filtraggio dell'indirizzo MAC che consente di associare solo indirizzi MAC autorizzati al punto di accesso."
Dopo chiede di spuntare l'icona dove è scritto ABILITA CONTROLLO ACCESSO WIRELESS con lo spazio dell indirizzo mac e a lato uno spazio dove inserire un commento.
E' molto intuitiva come schermata in effetti, ma se inserisco il mio codice mac non si connette più!!!

Il Bruco
26-09-2010, 19:29
Poni la richiesta sul thread ufficiale della Sitecom
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929