PDA

View Full Version : DVD vergini, quali sono i migliori?

animabella
25-09-2010, 16:18
Salve, ho letto che i migliori dvd sono i verbatim, ma sul sito tom's hardware, al primo posto non ci sarebbe la verbatim...

Sondaggio 2010.

http://img687.imageshack.us/img687/8350/appunti01jp.jpg

Qualcuno può commentare? grazie.

erick86106
25-09-2010, 22:44
Come abbiamo gia detto in vari post i tayo erano migliori sui vecchi 8x, difatto i tayo -r 8x erano i migliori.

Sui moderni 16x i migliori sono i +r Verbatim MCC004, e su questo non si discute, i test fatti lo dimostrano, i tayo 16x attualmente commercializzati da jvc, anche se ne o trovati ancora di verbatim ma erano fondi di magazzino, non sono al livello dei MCC004, prodotti da mitsubishi e commercializzati dalla consociata Verbatim.

Si trovano ankora i tayo 8x -r e sono un filino meglio anke dei 16x +r verbatim, ma il costo doppio non giustifaca a mio parere le differenze di qualità davvero minima, e lo dico scansioni alla mano.

Quindi possiamo dire che i Verbatim MCC004 DVD+R sono i migliori degli odierni supporti, aparte l'eccezzione detta x i vecchi 8x. :D

Sui DVD+R DL invece non ce storia, Verbatim MKM003 sopra tutti

Per completezza diciamo anche che Verbatim sui CD e diventata parecchio scarsa, i migliori sono oggi come lo erano in passato anche i tayo, ottimi anche i Sony.

PS: Sui dvd+r devo aggiungere che a sua tempo presi dei sony +r 8x e a distanza di 6 anni tengono perfettamente, non so oggi con i 16x come siano, magari ce lo potrà dire batmax, lui li a tutti

erick86106
25-09-2010, 22:46
nella lista dice ritek come qualità media-accettabile, da questo devo dire che questa lista non serve a niente, magari solo a vendere i ritek, io ne o e dopo 9 mesi li o dovuti tutti rifare su verbatim perchè stavano venendo illeggibili, e attenzione, non e colpa del drive, li avevo fatti con l'Optiarc 7241!!!

animabella
26-09-2010, 13:34
quindi niente jvc?
ho visto inoltre che i dvd-r fujifilm su ebay costano tantissimo, 100 dischi a più di 100€, è una cosa normale?

se io vorrei comprare un secondo posto dopo i verbatim, che marca potrei scegliere?
ma non si capisce perché i verbatm visto che sono i migliori in assoluto hanno un costo inferiore rispetto ad altre marche.

erick86106
27-09-2010, 03:24
quindi niente jvc?
ho visto inoltre che i dvd-r fujifilm su ebay costano tantissimo, 100 dischi a più di 100€, è una cosa normale?

se io vorrei comprare un secondo posto dopo i verbatim, che marca potrei scegliere?
ma non si capisce perché i verbatm visto che sono i migliori in assoluto hanno un costo inferiore rispetto ad altre marche.

i Vebatim costano 0.18, 0.20 l'uno, le altre ankora meno!!!
Prendi solo verbatim o rische che dopo qualche mese i dvd siano illeggibili

PS: i fuji sono scadenti, dove li ai visti a 100 euro 100 dvd????:confused: :doh:

con 100 euro prendo 500 verbatim!!!

erick86106
27-09-2010, 03:26
scusate il triplo post, ma stamattina alle 4:20 il sito era impallato e quando inviavo il messaggio nn lo faceva vedere.

PS: ma capita solo a me e in generale e molto lento sempre nel caricare le pagine?

erick86106
27-09-2010, 03:26
vedi sopra

erick86106
27-09-2010, 14:15
Altro problema di stamattina, nonostante l'ultimom post fosse il mio dice che l'ultima modifica e di ieri:doh:

animabella
27-09-2010, 14:20
i Vebatim costano 0.18, 0.20 l'uno, le altre ankora meno!!!
Prendi solo verbatim o rische che dopo qualche mese i dvd siano illeggibili

PS: i fuji sono scadenti, dove li ai visti a 100 euro 100 dvd????:confused: :doh:

con 100 euro prendo 500 verbatim!!!

su ebay :)

batmax63
27-09-2010, 16:07
Non basatevi su cio' che è riportato nel primo post.
E' un vecchio articolo genericissimo che divideva i dvd per fasce di qualita' e non per pure prestazioni. Viene ripreso da molti siti da molti anni ed è vecchio come il cucco.....pensate che i Taiyo descritti si fermano a tyg02 che sono vecchi come il cucco anche se si trovano ancora e sono eccelsi e non menzionano i piu' sfortunati tyg03. I tyg01 non esistono addirittura piu'.
Non è una critica all'autore del post sia chiaro, ma a chi ancora prende quelle fasce e ci fa degli articoli nel 2010 sui propri siti. Quello non è un sondaggio o una classifica,l'hanno spacciato per tale ma è una suddivisione a fasce di qualita' che si legge su internet da molti anni tale e quale a quanto riportato;)
Hanno fatto sul sito di Tom's Hardware un pietoso copia e incolla di cose vecchie

animabella
27-09-2010, 19:32
ti ringrazio per la gentile spiegazione.
se possibile, mi potete fare così su due piedi una classifica generica?
naturalmente al primo posto i verbatim, ma ci sono anche marche buone come sony, maxell, tdk, itek...

batmax63
27-09-2010, 19:49
Taiyo 8x in testa,seguiti a mezza incollatura dai Verbatim 16x,quindi Jvc Taiyo yuden,Sony, Tdk etc etc.
L'importanza è il mediacode.
Se ad esempio i Maxell sono ritek sono ciofeche pazzesche,migliore e di molto è il loro mediacode max....che non ricordo bene.
Stessa cosa per i Tdk,Se Ritek fanno schifetto, Cmc gia' molto meglio e sicuramente meglio di ritek.
Sarebbe piu' opportuno farla a mediacode la classifica ma poi si rischi adi incappare nei fake (i falsi mediacode e non si finisce piu')
direi al primo posto (mia esperienza)
Taiyo unbranded con mediacode tyg02
I tyg01 non esistono piu' e i tyg03,le attuali produzioni, non sono pero' all'altezza.
Poi i vari Verbatim con mediacode Mcc004 e gli omologhi -r
Quindi sony con i loro mediacode (Sonyid...),mi stanno arrivando stasera una decina tra +r e -r e vediamo se la mie recenti prove mi confermano che sono meglio dei Jvc Taiyo come io penso e che seguono in classifica.
Poi Maxell se marcati con il loro mediacode di produzione,da evitare i Ritek
Poi le altre marche ,ma si inizia ad andare sul ciofecume,io direi di fermarsi a questi.
Purtroppo prima c'erano varieta' di case che vendevano sotto il proprio marchio i Taiyo e molto spesso si beccavano partite ottime (Plextor,Maxell, Tdk,Sony etc) ricordo dei Verbatim tyg02 fantastici,ora Taiyo marchia solo i Jvc

animabella
27-09-2010, 20:02
va bene, io ora prendo una partita di jvc, e appena mi arrivano controllo il mediacode. grazie.

erick86106
27-09-2010, 20:03
ti ringrazio per la gentile spiegazione.
se possibile, mi potete fare così su due piedi una classifica generica?
naturalmente al primo posto i verbatim, ma ci sono anche marche buone come sony, maxell, tdk, itek...

Si ci sono altre marche, ma ripeto Verbatim sia su i -r e soprattutto con i +r (MCC004) e su un'altro pianeta rispetto a tutti, l'unico altro produttore che tiene testa a verbatim, anke se e rimasto leggermente indietro e la tayo.

Anche x la durata nel tempo il discorso e lo stesso, ma in questo caso tayo (alias odierni JVC e vecchi Verbatim fino a 2 anni fà) e alla pari di mitsubishi (alias Verbatim) sono sullo stesso piano, anche se ciò non toglia che i verbatim presentino rispetto ai tayo come gia detto un tasso di errori piu bassi.

Detto questo Maxell, tdk, ritek moser bear , cmc e compagnia bella sono una schifezza paragonati a Verbatim e tayo, sony lunica che si salva sulle altre marche.

Diciamo che se dobbiamo fare una classifaca da 0 a 100 dove 100 è il punteggio di Verbatim DVD+R la classifica (mia personale basata su esperienza maturata dal primo dvd che masterizzai nel lontano 2004 e che ora conta migliaia di disci scritti) e la seguente

1. Verbatim +R 100
2. Tayo (JVC) 95
3. Verbatim -R 94 (o voluto differenziare i + dai - perchè inffetti le ottime scansioni ottenute dai +r i -r non le anno)
4. Sony 60
5. TDK 55
6. Maxell, Ritek, CMC, moser bear 20 a parimerito, fanno schifo uguale, da utilizzare a scopo masochistico :D :cool: :doh: :muro: :Prrr:

i ritek i cmc e altre marche di questi per cosi dire "dvd" se masterizzati con drive eccelsi come l'Optiarc 7240/41/43 inizialmete danno scansioni anche buone, a volte ottime (cmq non a livello di tayo e Verbatim), ma dopo qualche mese, o a volte qualche giorno, diventano gia illeggibili, a causa della bassa qualità della composizione chimica.

C'è poi da considerare i vecchi, ma ancora prodotti tayo 8x -r (altrimenti batmax mi bacchetta :help: :cry: ) che meritano un voto superiore ai Verbatim +R 16x (MCC004), diciamo 102/103, infatti presentano scansioni ancora migliori, anche se di poco dei verbatim, e sulla durata nel tempo sono una certezza, gli uninici di fatto insieme a verbatim, ma solo il tempo ci dirà chi tra le 2 avra la megli, tanto con le altre marche a gia emesso una sentenza di condanna a morte :muro: :mbe:
Personalmente però ritengo che i pregi di questi dischi non valgano il prezzo doppio rispetto ai Verbatim

E questo è un peccato perchè queste marche ai tempi dei primi dvd, dei 2,4 e 4x facevano supporti che in qualità e durata nel tempo facevano invidia a tayo e verbatim, ma si sà con l'aumentare della velocità, 8x prima e 16x dopo sono cascati gli asini:mc:

Detto qesto apro una parentesi per completezza sui Dual Layer, in questo caso la classifica e la seguente:
Verbatim DVD+R DL MKM003 100
Tutti gli altri sotto zero!!

faccio l'esempio dei tdk prodotti da ritek, subito ottimi se fatti con l'Optiarc, con scansioni meglio dei MKM003, ma dopo qualche mese...errore fatale di lettura :doh:

Infine i CD, in questo caso state alla larga da Verbatim, ormai fanno schifo, e non solo i Data life plus, ma anche i Crystal AZO.

I Migliori, ma lo sono sempre stati, sono i Tayo, oggi venduti anche marchiati JVC, e poi seguiti a breve dai Sony.
Personalmente mi hanno molto deluso molto i TDK che iniziano a diventare illeggibili :muro:

batmax63
27-09-2010, 20:08
Dai la faccio anche io cosi' pero 'parliamo solo di cosa c'è in commercio

1) Tayio Yuden Tyg02 8x
2) Verbatim mcc sia + che -r 16x
3) Sony 16x +r (stasera posto le prove sia dei + che dei -r e vediamo se le conferme arrivano)
4) Maxell con il loro mediacode
5) Taiyo yuden yuden00t03 16x +r (JVC)
6) Ricoh se si incappano in certe partite come Dio comanda
7) Taiyo Yuden Tyg03 ,li ho sempre trovati non soddisfacenti(JVC)
mi fermo qui

ps Erick i mie 8x Taiyo non sono di poco superiori ai Verbatim......i mie migliori Verbatim e i miei migliori Taiyo hanno un differenziale tra di loro superiore al 100% di differenza,cioè i Taiyo sono piu' di 2 volte superiori........pero' parliamo di errori inferiori ad un massimo di 100 pif per entrambi......pura aritmetica:Prrr:

erick86106
27-09-2010, 20:11
Aspettiamo come sempre con impazziente le scansioni :D :cool:

PS: che mediacode hanno i Maxell??

PS: Be per mè quando un disco presenta un totale di pif sotto ai cento , e ben distribuiti senza picchi, e in piu tiene al tempo, e cmq un supporto Eccellente!! Diciamo che tayo -r 8x e i MCC004 non li batte nessuno e su questo nessuno penso oggi possa smentirlo.
Peccato i tayo 8x costino piu del doppio dei verbatim, altrimenti prenderei solo loro

animabella
27-09-2010, 20:26
su ebay ho trovato 200 DVD-R AONE vergini 8X (Taiyo Yuden - TYG02 ) a 36€, che dite?

I DVD-R Aone sono prodotti dalla Taiyo Yuden, lo stesso produttore dei ricercatissimi Verbatim Made in Japan. Offrono un'ottima qualita' ad un prezzo davvero imbattibile!!!

Capacità: 4.7GB
Velocità: 8x
Confezione: 50 Pack Spindle
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG02]

http://img838.imageshack.us/img838/6523/dvdr20ck2050.jpghttp://img810.imageshack.us/img810/4185/dvdr20surface.jpg

batmax63
27-09-2010, 21:17
Che sono i fake(falsi) di cui ti parlavo prima.
Ricordati questo.
I taiyo o sono jvc (o qualche unbrabded senza marca che buttano fuori direttamente dalla Taiyo) o sono that's,ma in europa nisba,o sono fregature ....occhio

a quel prezzo i veri taiyo, si e no che te ne porti a casa una 50ina o poco piu'

erick86106
28-09-2010, 03:26
Non capisco come mai la tayo non quereli qeste ditte, alla fine danneggiano la tayo stessa

erick86106
28-09-2010, 14:06
Che sono i fake(falsi) di cui ti parlavo prima.
Ricordati questo.
I taiyo o sono jvc (o qualche unbrabded senza marca che buttano fuori direttamente dalla Taiyo) o sono that's,ma in europa nisba,o sono fregature ....occhio

a quel prezzo i veri taiyo, si e no che te ne porti a casa una 50ina o poco piu'

E di verbatim falsi ce ne sono? o e solo una leggenda

erick86106
28-09-2010, 14:07
su ebay ho trovato 200 DVD-R AONE vergini 8X (Taiyo Yuden - TYG02 ) a 36€, che dite?

I DVD-R Aone sono prodotti dalla Taiyo Yuden, lo stesso produttore dei ricercatissimi Verbatim Made in Japan. Offrono un'ottima qualita' ad un prezzo davvero imbattibile!!!

Capacità: 4.7GB
Velocità: 8x
Confezione: 50 Pack Spindle

http://img838.imageshack.us/img838/6523/dvdr20ck2050.jpghttp://img810.imageshack.us/img810/4185/dvdr20surface.jpg

Come detto nn sono tayo, attenzione, poi allo stesso prezzo prendi i verbatm che sono un'altro pianete rispetto a questa marca

batmax63
28-09-2010, 14:10
Se ne è parlato qualche volta ma sembra che proprio non ce ne siano.
Ci sono i mediacode della Mcc falsificati,ma non sotto nome Verbatim

animabella
29-09-2010, 21:17
allora, le scansioni? :)

erick86106
29-09-2010, 22:19
allora, le scansioni? :)

Se vuoi vedere le scansionii le postiamo in 3 diverse discussioni, farlo anche qui sarebbe copiare quello che abbiamo gia fatto.

animabella
29-09-2010, 22:24
mi posti i link allora :)

erick86106
30-09-2010, 10:29
Le scansioni sono qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2088829

Nel primo post trovi anche i link alle altre 2 discussioni sull'argomento

prowler1978
13-10-2010, 13:58
Ragazzi scusate...

che mi dite di questi supporti DVD venduti su Amazon? Qualcuno di voi li ha mai acquistati??

http://www.amazon.com/Taiyo-Yuden-JVC-Silver-Thermal/dp/B000KKIA7K/ref=cm_cmu_pg__header

E cmq... potete per favore segnalarmi qualche sito affidabile dove poter acquistare i DVD-R 8x TYG01/TYG02 e/o i Verbatim DVD+R 16x MCC004??

axl138
18-10-2010, 15:26
batmax ma c'e' un modo (o un posto) dove poter comprare dei Maxell con mediacode maxell? le uniche volte che ho preso dei maxell avevano mediacode ritek mi pare, ed erano abbastanza inguardabili... gia anche solo al tatto sembravano predisposti per l'utilizzo da sottobicchiere :D

e un altra cosa i TDK con mediacode migliore secondo te quali sono? mi pare di ricordare che ci fossero i mediacode TDK, MBI, TTH .. forse mi sbaglio ? ah forse anche cmc... e a parte questi ultimi gli altri mi son sembrati sempre piuttosto decenti (ultimamente credo meglio dei sony)

emergo
18-10-2010, 17:03
Ho dei DVD-R Maxell con mediacode "MXL RG03"
Come sono ?

batmax63
18-10-2010, 17:07
I mediacode TTh dei Tdk sono il loro mediacode ed è un ottimo prodotto.Anche li o hai il sito che dichiarara i mediacode(fatto raro)...o si va a rischio.
I maxell originali si trovavano da Svp sito scozzese che vendeva i migliori supporti al miglior prezzo (quanti supporti ho preso li).
Purtroppo con il cambio di proprieta' non spediscono piu' fuori dal Regno Unito,e adesso vale lo stesso discorso dei TDk (ma il loro mediacode è merce molto piu' rara)

@Emergo
per saper come sono bisogna fare le scansioni...ma quello è il mediacode originale Maxell

axl138
18-10-2010, 19:11
eh si purtroppo sapevo di svp ormai e' un bel po che nn spedisce piu in UE :cry:
quindi altri trucchi e soluzioni x beccare dei maxell buoni nn ce ne sono eh... credo che nn rischiero' piu' perche' certe partite che mi son capitate in passato son quasi degne dei vecchi princo.. e ora come sottobicchieri vorrei anzi rischiare qualche campana di Intenso :D

batmax63
18-10-2010, 21:37
Ti confermo che i Maxell con mediacode ritek sono delle ciofeche assurde,fanno letteralmente schifo

erick86106
19-10-2010, 21:25
eh si purtroppo sapevo di svp ormai e' un bel po che nn spedisce piu in UE :cry:
quindi altri trucchi e soluzioni x beccare dei maxell buoni nn ce ne sono eh... credo che nn rischiero' piu' perche' certe partite che mi son capitate in passato son quasi degne dei vecchi princo.. e ora come sottobicchieri vorrei anzi rischiare qualche campana di Intenso :D

Scusa ma perchè non prendi semplicemente dei Verbatim +R MCC004 che vai sul sicuro???

batmax63
19-10-2010, 21:29
Dai Erick sii buono;)
anche io amo provare le marche piu' disparate anche per curiosita':p

erick86106
19-10-2010, 21:36
Be provare daccordo ma spaccarsi la testa x dei dvd che poi si vuole che durino non serve a niente, o verbatim o tayo!!

Per provarli e un'altro conto, io o provato i dvd+r Intenso 8x, lasciamo perdere....tanto non era roba mia :D

cmq peccato non si trovino piu i vecchi 2.4 e 4x , quelli si che erano gran supporti, anke quelli delle odierne marche di sottobicchieri!!

Io ne alcuni del 2004 2005 che anno scansioni migliori dei Verbatim MCC004 e dei tayo 8x, peccato che quelle marche non li facciano piu come una volta!!

batmax63
19-10-2010, 23:04
Altra storia erick,i supporti sono piu' scarsi al giorno d'oggi purtroppo

axl138
19-10-2010, 23:42
mah si e' per il gusto di provarli, una 50ina di taiyo infatti li ho qui a fianco... pero' sai una campana di roba di scorta ci vuole (chesso quando masterixxi robaccia poco importante, tipo chesso distribuzioni di linux che cambiano ogni 6mesi, o schifezze inutile per persone che trattano i dvdr tipo fossero dei frisbiee ... nn ci spreco certo taiyo o verbatim scusa :D )
E poi e' un po il gusto di provare .. chesso di solito l'acquisto e' 50verbatim 50taiyo (o jvc dipende dove acquisto) + 25/50 di altro ... avrei voluto fossero dei Maxell con mediacode MXL xche in tutte le volte che ho provato i maxell ho sempre beccato sottobicchieri ritek :doh: e m'ero stufato di provare a tentativi :Prrr: . Poi ripeto in tutta sincerita' piu passano gli anni piu la qualita' dei verbatim e dei taiyo peggiora (intendo la qualita' dei supporti nuovi) e nn mi dispiace controllare come vanno altri mediacode in proposito ;)

P.S.: gli intenso 16x nn mi scappano sicuramente appena mi capita li prendo :Prrr: ho visto buone scansioni sia di quelli normali che di quelli printable, entrambi con mediacode infomedia... ma da qualche parte ho letto che ci sono anche con mediacode AML003 (mai sentito) e stavo pensando quali provare

CYRANO
20-10-2010, 00:22
Io ho dei tdk e memorex entrambi cmc e si leggono perfettamente anche dopo mesi o anni :D

Cankanknkanka

tavanic
29-12-2010, 19:35
Scusate se riprendo l'argomento!
Ma ho alcuni problemi e dubbi su alcune cose:
1) Ma al momento sia su ebay che nei negozi potrebbero girare dvd verbatim falsi, cioè c è l'esistenza di tali supporti fake?
Lo chiedo perchè oggi chiedendo dei dvd verbatim ad un negoziante mi rispose che da qualche mese verbatim non gli fornisce più dvd e che quelli in giro sono fake!
2)Inoltre come faccio a capire se i DVD+R della verbatim che acquisterò sono originali oppure fake?
Grazie.

erick86106
30-12-2010, 22:52
Scusate se riprendo l'argomento!
Ma ho alcuni problemi e dubbi su alcune cose:
1) Ma al momento sia su ebay che nei negozi potrebbero girare dvd verbatim falsi, cioè c è l'esistenza di tali supporti fake?
Lo chiedo perchè oggi chiedendo dei dvd verbatim ad un negoziante mi rispose che da qualche mese verbatim non gli fornisce più dvd e che quelli in giro sono fake!
2)Inoltre come faccio a capire se i DVD+R della verbatim che acquisterò sono originali oppure fake?
Grazie.

io di fake non ne o mai visti di verbatim, e cmq verbatim e il piu grande venditore di dvd al mondo, figurati se smette di farli!!! cmq se ce scritto sulla confezzione verbatim e l'id corrisponde sono giusti, poi se ne usi tanti impari a riconoscerli ad ochhio, io ormai capisco ad occhio se un verbatim e made in india o cina o se e un vecchio verbatim tayo!!

tavanic
31-12-2010, 01:01
io di fake non ne o mai visti di verbatim, e cmq verbatim e il piu grande venditore di dvd al mondo, figurati se smette di farli!!! cmq se ce scritto sulla confezzione verbatim e l'id corrisponde sono giusti, poi se ne usi tanti impari a riconoscerli ad ochhio, io ormai capisco ad occhio se un verbatim e made in india o cina o se e un vecchio verbatim tayo!!

Grazie per le delucidazioni!
Ma che id dovrebbero avere?

erick86106
01-01-2011, 17:40
Grazie per le delucidazioni!
Ma che id dovrebbero avere?

I DVD+R MCC004, i DVD-R MCC03RG20

-michael-
02-01-2011, 14:54
Dove consigliate di acquistarli per non ritrovarsi dei falsi? E soprattutto, come riconoscerli? Qualche foto o sito dove vederli?

Io di solito utilizzo i dvd stampabili con inkjet, quali sono i migliori?

bluefrog
02-01-2011, 18:03
Ma i buoni vecchi Verbatim DVD-R "AZO" fanno schifo? Non fatemi prendere un colpo, la maggior parte della mia roba l'ho masterizzata appunto in questi DVD...

erick86106
03-01-2011, 01:20
Ma i buoni vecchi Verbatim DVD-R "AZO" fanno schifo? Non fatemi prendere un colpo, la maggior parte della mia roba l'ho masterizzata appunto in questi DVD...

Assolutamente no, i Verbatim -R sono ottimi, secondi solo ai Verbatim +R!! di verbatim falsi in giri non penso ce ne siano, cerano i tayo, quelli si, ma di verbatim mai visti

X -michael-: anche sui printable i verbatim +R sopra a tutti. dalle foto non vedi differenze, il lato stampato e sempre quello, le differenze visibili sono microscopiche e sono sul lato inciso, ma solo i maniaci come me e altri qui sanno riconoscerle !!:D Cmq un po tutti i siti van bene, dove li trovi a meno, personalmente prendo sempre da masterixweb che ora a cambiato nome e si chiama spedizionegratuita.com, una volta prendevo su mediashoponline (non mediashopping è !!) ottimo negozio, ma prezzi un po altino, poi qualche mese fa o provato anche su youbuy, ma cerano i saldi, normalente costa un po di piu del primo che ti dicevo, poi ce ne sono tanti altri, su klastor ci sono i prezzi piu bassi ma non o mai provato, poi se cerchi i negozzi su ebay ne trovi a volontà, cmq se vuoi i link giusti mandami un mess in privato, quin sonò ci censurano!!

tavanic
03-01-2011, 15:07
Assolutamente no, i Verbatim -R sono ottimi, secondi solo ai Verbatim +R!! di verbatim falsi in giri non penso ce ne siano, cerano i tayo, quelli si, ma di verbatim mai visti

X -michael-: anche sui printable i verbatim +R sopra a tutti. dalle foto non vedi differenze, il lato stampato e sempre quello, le differenze visibili sono microscopiche e sono sul lato inciso, ma solo i maniaci come me e altri qui sanno riconoscerle !!:D Cmq un po tutti i siti van bene, dove li trovi a meno, personalmente prendo sempre da masterixweb che ora a cambiato nome e si chiama spedizionegratuita.com, una volta prendevo su mediashoponline (non mediashopping è !!) ottimo negozio, ma prezzi un po altino, poi qualche mese fa o provato anche su youbuy, ma cerano i saldi, normalente costa un po di piu del primo che ti dicevo, poi ce ne sono tanti altri, su klastor ci sono i prezzi piu bassi ma non o mai provato, poi se cerchi i negozzi su ebay ne trovi a volontà, cmq se vuoi i link giusti mandami un mess in privato, quin sonò ci censurano!!

Ciao, e grazie per le info;
potresti mandarmi anche a me un pvt per i negozi dove acquistare i dvd+r della verbatim?
Scusa se insisto, ma quindi mi confermi che non ci sono verbatim falsi in giro?
Inoltre visto che tu sei sai riconoscerli potresti spiegarmi anche in pvt quali sono queste "fini" caratteristiche che identificano un dvd verbatim originale sul supporto fisico?
Grazie ancora!

bluefrog
03-01-2011, 15:23

Ah, buono a sapersi allora! :D
Quindi i +R sono preferibili a quanto mi dici...bene, se è così allora continuerò a prendere i Verbatim e per la precisione i +R la prossima volta...;)

Grazie!

ale528
03-01-2011, 17:28
ho comprato dvd-r Philips,
come sono?

erick86106
03-01-2011, 19:32
ho comprato dvd-r Philips,
come sono?

Dipende chi li fà, vedi l'id cmq non ci metterei su dati importanti

3D Prophet III
07-01-2011, 15:47
Su un cake-box da 10 DVD+R TDK 16x a 9,90 euro... di quattro tentativi ho avuto tre bruciature al 94% e l'unico disco scritto è leggibile solo su un altro pc che monta un LG gsa-4167b. :muro:

Coi vecchi riscrivibili che ho (un Fujitsu DVD-RW 2x ed un DVD+RW Verbatim 4x) non ho avuto alcun problema. A saperlo prima avrei comprato un paio di riscrivibili Verbatim...

...inutile dire che non comprerò mai più supporti ottici TDK. Sconsigliati.

bigshaft
07-01-2011, 21:24
Ragazzi qualcuno di voi mi può consigliare qualche dvd dual layer di buona qualità che resista nel tempo? e approfitto per chiedervi "dove" acquistare?. Grazie a tutti

erick86106
07-01-2011, 22:53
Ragazzi qualcuno di voi mi può consigliare qualche dvd dual layer di buona qualità che resista nel tempo? e approfitto per chiedervi "dove" acquistare?. Grazie a tutti

Sui Dual Layer ce una sola alternativa i DVD+R DL Verbatim

erick86106
07-01-2011, 22:54
Su un cake-box da 10 DVD+R TDK 16x a 9,90 euro... di quattro tentativi ho avuto tre bruciature al 94% e l'unico disco scritto è leggibile solo su un altro pc che monta un LG gsa-4167b. :muro:

Coi vecchi riscrivibili che ho (un Fujitsu DVD-RW 2x ed un DVD+RW Verbatim 4x) non ho avuto alcun problema. A saperlo prima avrei comprato un paio di riscrivibili Verbatim...

...inutile dire che non comprerò mai più supporti ottici TDK. Sconsigliati.

10 DVD+R a 9.90 !!!!! che ladri, io 100 Verbati li pago al massimo 20 euro!!

bigshaft
07-01-2011, 23:23
Sui Dual Layer ce una sola alternativa i DVD+R DL Verbatim

Grazie per la risposta, ho preso i verbatim su un sito in cui avevo diritto ad uno sconto, ho preso 50 DVD DL a poco meno di 40€ vi sembra buono il prezzo?

batmax63
08-01-2011, 13:49
ottimo

prowler1978
09-01-2011, 17:39
ragazzi questo confronto sui supporti dvd è sempre + utile!!!
grazie batmax63 ed eric86106, continuate così ;)

batmax63
09-01-2011, 18:18
Segnalo che su Luxdisc.com ci suone buone offerte per i Taiyo jvc e per i Taiyo "normali"...date un occhiatina

bigshaft
09-01-2011, 18:48
Scommetto che questa domanda è stata posta un'infinità di volte, ma per mia incapacità non sono riuscito a trovare una risposta chiara e semplice. Che differenza ci sono tra i dvd- e dvd+?. Ho un Optiarc AD-7240S ed ho la possibilità di masterizzare entrambi i formati, quale mi consigliate? Grazie a tutti

erick86106
09-01-2011, 20:47
Scommetto che questa domanda è stata posta un'infinità di volte, ma per mia incapacità non sono riuscito a trovare una risposta chiara e semplice. Che differenza ci sono tra i dvd- e dvd+?. Ho un Optiarc AD-7240S ed ho la possibilità di masterizzare entrambi i formati, quale mi consigliate? Grazie a tutti

Sono 2 Stardar diversi, il +R è il piu recente, e quindi a un vantaggio tecnologico rispetto ai -R, i lettori da tavolo molto vecchi, di 8-10 anni fa non leggevano il formato + ma solo il - oltre al dvd-rom, in quanto il +R e stato sviluppato nel 2003 (mentre i DVD-R nel 1997, se non sbaglio i primi erano anche meno capienti, poco meno di 4 GB), sui DVD DL ce poi il caso strano che quasi tutti i lettori sia di oggi che di ieri leggono quasi sempre solo il DVD+R DL, mentre i DVD-R DL non viene letto, non o mai capito il perchè!!

A livello tecnico i DVD+R hanno il sistema ADIP di tracciamento e controllo della velocità ed è meno suscettibile di interferenze ed errori. Inoltre i DVD+R non devono essere necessariamente essere finalizzati per essere letti su drive esterni, come invece accade per i DVD-R

Di fatto l'unico DVD-R che abbia battuto il suo equivalente DVD+R e stato ed è tuttore il migliore il DVD-R 8x della Tayio, nemmeno i Migliori DVD+R MCC004 16x di Verbatim raggiungono la loro perfezzione, certo è che i MCC004 non sono distanti da quel livello, anche se come sappiamo ci sono poi campane piu e meno buone, ma cmq sta di fatto che sui moderni DVD+R il top è propio l'MCC004 di Verbatim

Il DVD-R è stato sviluppato da Pioneer, mentre il DVD+R dalla DVD+RW Alliance, di cui fanno parte la Dell, la Mitshubishi, la Philips, la Ricoh, la Sony, la Thomson, la Yamaha e altri, cmq i principali fautori del formato +R furono Philips e Sony.

La DVD+RW Alliance si contrappone per cosi dire (alcuni menbri di una lo sono anche dell'altra, vedi Philips, Mitshubishi) il DVD Forum che sviluppa, o meglio sviluppava lo standar -R

Ormai il mercato si è stabilizzato circa a parità tra i 2 Formati, a differenza del HD DVD che è sparito a favore del Blu-Ray

Normalmente i masterizzatori preferiscono lo standar +R quindi se sommato alla superiorità del supporto (ovviamente un -R Verbatim e meglio dei +R delle altre marche, diciamo in generale che un + e superiore a un - dello stesso produttore) e preferibile al -R, detto questo l'Optiarc 7240, quindi anche il 7260 mastica bene entrambi.

batmax63
10-01-2011, 02:20
Oh la, bravo il mio Erick ;)
Aggiungi pero' che nel caso dei Verbatim è statpo dimostrato come siano le campane a fare le differenze anche tra i formati diversi, ci sono scansioni dei -r dei Verbatim a dir poco favolose, li non saprei dire quale sia meglio,dipende in cosa si incappa.

Attenti che entro qualche giorno arrivo con una prova che mi interessa molto e vediamo se uniamo economicita' con bonta' del prodotto. Ho in arrivo un campanina di Mediarange -r 8x con il mediacode dei Verbatim e dichiarata di produzione Mitsubishi.
Siccome mi arriva gratis dal sito del Lussemburgo facendo acquisto di Blu ray,vediamo se ho il tempo di postare qualche scansione e nel contempo di provare finalmente il nuovo Optiarc;)

Stay tuned

ale528
10-01-2011, 18:39
ciao,
oggi mi sono arrivati i dvd-r Philips che avevo ordinato,
ho controllato con il programma DVD Identifier,
Manufacturer ID: CMC MAG. AM3
come sono?
grazie

erick86106
10-01-2011, 20:56
post doppio scusate, non so perchè la messo due volte

erick86106
10-01-2011, 20:56
ciao,
oggi mi sono arrivati i dvd-r Philips che avevo ordinato,
ho controllato con il programma DVD Identifier,
Manufacturer ID: CMC MAG. AM3
come sono?
grazie

CMC sono abbastanza scadenti, rischi che dopo qualche mese il dvd sia illeggibile, usali solo x cose provvisorie, fossi in te la prossima volta punterei sui Verbatim che tanto costano uguale, o al massimo sui tayio

3D Prophet III
11-01-2011, 05:58
10 DVD+R a 9.90 !!!!! che ladri, io 100 Verbati li pago al massimo 20 euro!!

Hai presente quando ti ritrovi a dover fare un backup pre-formattone ed a casa ti accorgi che non hai niente? Il primo che trovi, compri. :muro: E pensa che in zona lo stesso prodotto lo spacciano a 12,99-13,99 euro. :mad:

Sulla baia il prezzo più basso che ho visto per 100DVD Verbatim è di 26 euro con spedizione gratuita. Per 20 euro dove li trovi, dal grossista? Dai contrabbandieri? :mbe: Ma sono originali o sono come i Pringo (sottomarca della già scrausa Princo) che giravano anni fa?

Digame, por favor.

ale528
11-01-2011, 13:03
CMC sono abbastanza scadenti, rischi che dopo qualche mese il dvd sia illeggibile, usali solo x cose provvisorie, fossi in te la prossima volta punterei sui Verbatim che tanto costano uguale, o al massimo sui tayio

grazie per la risposta,
per i dati importanti uso sempre i verbatim,
qualche volta mi è capitata una campana di verbatim -r made in India,
ci sono differenze tra i made in Taiwan e made in India?
grazie

Spider-Man
11-01-2011, 13:44
Ciao,

voglio ordinare per la prima volta DVD Lightscribe e sulla baia ho trovato solo MAXELL e VERBATIM a prezzi ragionevoli (25€ i primi e 33€ i secondi, confezione da 100 mi pare).

Ho però alcune domande per voi esperti:

1) Meglio i DVD-R Lightscribe o DVD+R Lightscribe?

2) Come si fa a capire se sono l'ultima versione di Lightscribe (1.2 mi pare)?

3) Dove posso trovare DVD Lightscribe a prezzi onesti?

Aspetto le vostre risposte prima di ordinare!

GRAZIE e CIAO!

erick86106
12-01-2011, 17:46
grazie per la risposta,
per i dati importanti uso sempre i verbatim,
qualche volta mi è capitata una campana di verbatim -r made in India,
ci sono differenze tra i made in Taiwan e made in India?
grazie

Ultimamente o visto i taiwan un po meglio dei India, ma poi va a campana

X Spider-Man: I LightScribe sono sempre DVD, quindi sempre meglio i + dei -, Come marca sempre Verbatim

Rem
22-01-2011, 08:19
oggi mi è arrivata dall'estero una campana di 50 DVD+R Verbatim,
il loro Media ID (letto con VSO Inspector) è: YUDEN000-T03-00, diverso quindi dal solito MCC....

Che siano Verbatim tarocchi? :(
ah sulla campana c'è scritto made in Japan...

batmax63
22-01-2011, 09:27
Sono rimanenze di magazzino e comunque sono i Verbatim Taiyo yuden. Non sono fake,Taiyo adesso distribuisce solo tramite Jvc e quindi sono supporti vecchi di almeno un paio di annetti come minimo. A ulteriore conferma dovresti avere la base della campana di colore grigio invece che il solito colore nero. A volte sono ottimi supporti,molto spesso inferiori ai Verbatim Mcc,ma comunque di ottima fattura se li hanno conservati bene.

Rem
22-01-2011, 09:51
Ti ringrazio sia per questa risposta e sia perché tempo fa, seguendo i tuoi consigli, ho preso un optiarc 7240S di cui sono molto soddisfatto. :)

Quindi è meglio non usare questi DVD per dati molto importanti, :(
effettivamente forse costavano troppo poco il sospetto doveva venirmi, adesso vado comprare una campana in negozio sperando che siano MCC…

Comunque per la cronaca il fondo della campana è nero (con un adesivo tondo bianco) .
di nuovo grazie ciao :)

batmax63
22-01-2011, 10:24
Strano, di solito i Taiyo si differenziavano proprio per il made in jap e il colore della campana. Non ti preoccupare,puoi conservarci cio' che vuoi ....sono Taiyo e sono ottimi,il meglio insieme agli Mcc
a volte possono essere anche meglio

sono contento per il tuo Optiarc;)

armageddon1966
26-01-2011, 17:24
Mi aggancio a questa discussione per una domanda:

sulla baia ho trovato (da san marino) a 25,00 euro (spedizione compresa) questi

100 DVD +R VERBATIM MATT SILVER AZO 16X 4.7gb VERGINI

Caratteristiche
Produttore: Verbatim
Tipologia: DVD+R
Superficie Superiore : Silver / Grigia
Strati: Single Layer
Caratteristiche: Advanced AZO+ (AZO)
Velocità Registrazione: 1-16x
Capacità: 4.7GB / 120 min.

è un prezzo ragionevole o devo aspettarmi una sorpresa

ciao

erick86106
26-01-2011, 18:32
Mi aggancio a questa discussione per una domanda:

sulla baia ho trovato (da san marino) a 25,00 euro (spedizione compresa) questi

100 DVD +R VERBATIM MATT SILVER AZO 16X 4.7gb VERGINI

Caratteristiche
Produttore: Verbatim
Tipologia: DVD+R
Superficie Superiore : Silver / Grigia
Strati: Single Layer
Caratteristiche: Advanced AZO+ (AZO)
Velocità Registrazione: 1-16x
Capacità: 4.7GB / 120 min.

è un prezzo ragionevole o devo aspettarmi una sorpresa

ciao

Se sono comprese le spese di spedizioni il prezzo e OK, mediamente 100 DVD+R Verbatim costano 20 euro

axl138
25-04-2011, 15:55
non so nemmeno se e' la discussione giusta :p ma avrei bisogno di una risposta volante (e relativamente urgente :D ) che nn so se fare un ordine su luxdisc o no... volevo provare dei Dvd Intenso, con mediacode infomedia.. Su lux dice che i +r stampabili sono optodisc, e dei -r stampabili nn dice nulla...Vabbe che nn c'e' da fidarsi e a quel punto stavo per fare 25+r e 25-r ma mi son venuti i dubbi..
quindi..
Qualcuno li ha mai presi li? Come potrei andare relativamente sul sicuro da luxdisc per avere degli Intenso con mediacode infomedia? (ne ho gia presi da altri siti di Intenso, e mi son capitati mediacode indegni buoni giusto x dvd usa e getta, c'avro' masterixxato 20distro di linux)
Grazie

erick86106
26-04-2011, 03:28
non so nemmeno se e' la discussione giusta :p ma avrei bisogno di una risposta volante (e relativamente urgente :D ) che nn so se fare un ordine su luxdisc o no... volevo provare dei Dvd Intenso, con mediacode infomedia.. Su lux dice che i +r stampabili sono optodisc, e dei -r stampabili nn dice nulla...Vabbe che nn c'e' da fidarsi e a quel punto stavo per fare 25+r e 25-r ma mi son venuti i dubbi..
quindi..
Qualcuno li ha mai presi li? Come potrei andare relativamente sul sicuro da luxdisc per avere degli Intenso con mediacode infomedia? (ne ho gia presi da altri siti di Intenso, e mi son capitati mediacode indegni buoni giusto x dvd usa e getta, c'avro' masterixxato 20distro di linux)
Grazie

se non sbaglio gli infomedia non erano stampabili

axl138
29-04-2011, 17:59
inutile guarda li ho provati tutti: +r,-r entrambi stampabili e non e anche su negozi diversi... sempre beccato mediacode imbarazzanti... ora a casa ho una collezione di sottobicchieri da far invidia... basta mi son stufato

E poi cioe nn so voi ma ormai anche verbatim e jvc (taiyo) vanno da far schifo (sia luxdisc che altri negozi) masterixxati a tutte le velocita' con optiarc, pioneer, liteon... quando va bene son medie di 500pif... ma molto spesso sopra i 1000...Gli unici quasi sempre affidabili x quanto mi riguarda sono i taiyo -r 8x ( TYG02)....Ma mi sa che mi son abbondantemente stufato... credo che questa e' stato l'ultimo rifornimento di dvdr che ho fatto. Finiti questi (boh 200-300 che mi son rimasti, cui la meta' pero' sono inutili sottobicchieri Intenso) penso che comincero' a guardare quale masterixxatore blu ray comprare.

batmax63
29-04-2011, 18:42
fai bene per il blu ray...ma non ti fissare per i pif....500 in un supporto vogliono dire supporto non eccellente ma ancora piu' che eccellente.
1000 pif sono un eccellente supporto (ovvio se non creano blocchi ma in quel caso ne basterebbe uno solo di pi e non 1000), io ho dej tyg03 di 5 anni masterizzati con oltre 3000 pif e sono come nuovi.
Non fissiamoci con prestazioni da Benchmark.
Un supporto con un numero di pif che va dai 0 ai 1500 (distribuiti bene) e con un trt lindo per me significa eccellente e promosso a pieni voti;)
Pero' è vera una cosa,i supporti decadono (parlo dei nuovi) di anno in anno come qualita'.....è ora di dedicarsi ai blu ray:)

axl138
29-04-2011, 19:35
si si ma figurati molta roba la tengo (ovviamente se il trt e' ok).. pero' sai a pensare a svariati anni fa quando roba sopra i 300pif praticamente la buttavo, e ora mi ritrovo a dover tenere roba da 3000 pif .... :rolleyes:

cmq si intendevo proprio che ormai praticamente ogni anno mi e' capitato di notare un netto peggioramento comprando le stesse marche negli stessi posti... quindi forse e' il caso di cominciare a passare ai blu-ray sperando che questi siano migliori come durata, anche se a vedere le marche scadenti, nn sembra molto...ma mi devo fare ancora una cultura in proposito :D

batmax63
30-04-2011, 00:44
Ah verissimo,anche io avevo limite massimo di pif bassissimo allora,ma si poteva permetterselo:p :p
era difficile se di marca incappare in supporti scarsi.
Purtroppo i venditori,ormai li ho girati tutti, non hanno colpe.....è proprio la produzione che è andata a gambe all'aria,gia' con il passaggio ai 16x era calata e di brutto la qualita' generale,ora sta calando anche quel poco di buono che era rimasto tra i 16x.
Eh si......i Taiyo tyg02 sono ancora adesso i supporti per eccellenza (visto che ancora si trovano) e per chi come me se li ricorda i tyg01 altrettanto.
Bei tempi.....quando si faceva a gara a restare regolarmente sotto i 100 se non i 50 pif a scansione (ho ancora parecchi di quei mitici tyg02)

erick86106
30-04-2011, 17:22
Io o preso dei Verbatim su klastor, e una partita nuova, infatti il venditore a aspettato parecchio per mandarmeli, verbatim doveva consegnarli perche li aveva finiti, e devo dire che come qualità siamo tornati notevolmente in su rispetto agli ultimi presi su youbuy e lux disc, gia quelli di masterix erano meglio, ma questi davvero sono buoni. vi allego la scansione davvero buona, era ora che si deassero una svegliata

http://img97.imageshack.us/img97/4084/verbatim16xrindia6klast.png

Anche i pie sono pochi davvero, e il jitter e ottimo anche lui

erick86106
30-04-2011, 17:24
me ne ha anche mandati made in taiwan, ma con gli india tornati a ottimi livelli i taiwan sono un po calati, ma ottimi cmq

http://img855.imageshack.us/img855/9100/verbatim16xrtaiwanklast.png

erick86106
30-04-2011, 17:25
scusate, post doppio

rotwang
30-04-2011, 19:13
Contento di leggere che, in un momento di degrado generale, Verbatim ha prodotto qualcosa di buono.

Varg87
03-05-2011, 20:18
Scusate, ho sbagliato thread

erick86106
12-05-2011, 16:47
Oggi mi sono arrivati dei nuovi Verbatim made in taiwan presi da masterix, ecco la scansione, be direi che un po mi delude, i taiwan che o postato qualche post su erano molto meglio, daccordo a livelli pif non sono poi male, ma i pie sono altini, doccordo che quelli piu importanti sono i pif, però...

rispetto alla sfortunarta serie di made in india di un anno fà con pif attorno ai 6000 totali con picchi di 6-7 questi sono sicuramente meglio, ma i pie saranno da tenere docchio nel tempo, ma sapendo della stabilità chimicha dai verbatim penso che problemi in tal senso non ce ne dovrebbero essere, e pio o dvd di anni fà di marche davvero schifose che hanno molti piu pie e vanno ancora quindi....

http://img703.imageshack.us/img703/6658/verbatim16xrtaiwanmaste.png

ale528
14-07-2011, 13:14
ciao,
mi sono arrivati dvd-r verbatim made in China,
come sono?
uguali o peggio dei Taiwan e India?

erick86106
14-07-2011, 15:35
ciao,
mi sono arrivati dvd-r verbatim made in China,
come sono?
uguali o peggio dei Taiwan e India?

Dipende, non ce una regola, o cina così così e altri perfetti, devi provare a farne uno e scansionarlo x vederlo

Pendolino
21-07-2011, 18:27
Salve, qualcuno ha mai comprato da opirata.com?

#Andry#
27-07-2011, 18:11
Ciao erick Mcc04 sono nuovi vero?Le ultime campane che ho preso di recente erano 03..raga non ho mai comprato da masterix cercando masterix su google mi manda a www.spedizionegratuita.com i prezzi sono accettabili è 1 buon sito,sarebbe qll il sito di masterix?Volevo cambiare perchè youbuy sono mesi che non mi consegna una campana decente ho provato su nierle dvd-r verbatim con test decenti ma che saltavano ripetutamente alla prima lettura,idem dvd jvc-r che saltavano spegnevi il lettore da tavola lo riaccendevi e non saltavano più, test che rifatti 2 volte alla seconda volta erano inguardabili..bah..batmax in passato eri su forum di alientech o doom9?

#Andry#
27-07-2011, 18:28
Su klastor i prezzi sono buonissimi mi sa che li prendo li sperando di beccare anche solo una campana come le tue..in generale mi consigliate dvd-r o +r avevo letto che i -r magari sono più scadenti ma più compatibili dopo aver visto ultimamente anche dvd-r saltare cosa inconcepibile per me mi sa ke vado sui +r che ne dite?

erick86106
27-07-2011, 21:50
Su klastor i prezzi sono buonissimi mi sa che li prendo li sperando di beccare anche solo una campana come le tue..in generale mi consigliate dvd-r o +r avevo letto che i -r magari sono più scadenti ma più compatibili dopo aver visto ultimamente anche dvd-r saltare cosa inconcepibile per me mi sa ke vado sui +r che ne dite?

come compatibilità 10 anni fa si i - erano piu compatibili, ma ormai tutto legge sia i + che i -, ammenoche non sia abbiano apparecchi vecchi o alquanto scadenti.

MCC004 sono normali DVD+R 16x attuali, ma se ai preso i -R la sigla e diversa, se x 03 intendevi MCC003 be allaora sei stato molto fortunato, sono i vecchi 8 +r, supporti di un altro livello rispetto agli attuali

Se come credo intendevi MCC03RG20 allora sono gli attuali DVD-R 16x

ti confermo che i +R sono migliori, ultimamente o avuto piu fortuna con i JVC Tayo +R rispetto ai verbatim +R, nel senso che i tayo erano tutti ottimi uguali, i verbatim alcuni eccellenti altri così così, ma anche il peggiore verbatim che abbia avuto sui vari lettori che o in casa va alla perfezzione senza saltare, e anche i TRT erano perfetti al 100%

rotwang
27-07-2011, 21:55
Meglio i +r.

#Andry#
28-07-2011, 00:40
Io ho sempre e solo usato dvd-R ultimamente MCC03RG20 di verbatimo o TYG03 di jvc..quindi gli 004 sono i +r verbatim?Erick come dici tu sono problemi di anni fa xò il mondo è pieno di lettori da tavolo a buon mercato che a volte danno problemi anche con i dvd originali io vorrei che i miei dvd funzionassero ovunque è utopia?X un discorso di compatibilità quindi ancora meglio -R no?Ho ordinato usato per scrivere il lite-on 20a3p speriamo di avere risultati migliori con sti dvd che saltano vi farò sapere ;)

erick86106
28-07-2011, 03:18
Io ho sempre e solo usato dvd-R ultimamente MCC03RG20 di verbatimo o TYG03 di jvc..quindi gli 004 sono i +r verbatim?Erick come dici tu sono problemi di anni fa xò il mondo è pieno di lettori da tavolo a buon mercato che a volte danno problemi anche con i dvd originali io vorrei che i miei dvd funzionassero ovunque è utopia?X un discorso di compatibilità quindi ancora meglio -R no?Ho ordinato usato per scrivere il lite-on 20a3p speriamo di avere risultati migliori con sti dvd che saltano vi farò sapere ;)

Il Lite a3 e uno dei migliori mast di sempre, cmq io ti consiglio i +R, magari per non sbagliare gli imposti il booktype a DVD-ROM

#Andry#
28-07-2011, 21:48
Cosa vuol dire impostare il booktype a DVD-ROM?:(

#Andry#
28-07-2011, 21:52
Raga qualcuno che ha comprato di recente dvd verbatim buoni mi dice dove li ha comprati pleeeeeeeese sto impazzendo fanno tutti schifo:help: :doh:

erick86106
29-07-2011, 14:18
Cosa vuol dire impostare il booktype a DVD-ROM?:(

Serve a migliorare la compatibilità se serve, si fà dalle opzioni di nero o del software che usi per masterizzare, ma non tutti i mast lo consentono

Raga qualcuno che ha comprato di recente dvd verbatim buoni mi dice dove li ha comprati pleeeeeeeese sto impazzendo fanno tutti schifo:help: :doh:

anche dallo stesso negozzio a volte sono superlativi e a volte mediocri, va a fortuna, non esiste un sito che li a sempre ottimi, anche perchè mica sono prodotti diversi che ordini o uno o l'altro, va a fortuna, io i migliori ultimamente li o presi su klastor, ma 2-3 mesi fà, su youbui tra i peggori verbatim di sempre ma anche tra i migliori, lo stesso vale per masterix (oggi spezizionegratuita), va solo a fortuna, io se le cosè vanno avanti così mi sà che andrò solo di tayo, daccordo i migliori MCC004 sono meglio dei tayo di oggi, ma almeno i tayo di soprese per ora non ne danno, sempre sotto i 1000 pif, e picchi di 2-3, quindi sempre ottimi, speriamo che verbatim, o meglio la sua consociata Mitsubishi Kagau Media (il ramo chimico di mitsubishi, la stessa delle auto e dei condizionatori) torni stabilmente ai livelli di 2 anni fà, con supporti che avevano meno di 10.000 pie con picchi di 6-8 e 50-100 pif con picchi di 1-2

Però una cosa va dettà, anche i peggiori verbatim, al contrario di tutte le altre marche, tayo esclusa ovviamente, non degrada diventando illeggibile dopo 2 mesi (vedi ritek)

#Andry#
29-07-2011, 21:24
Erick la tua esperienza nel campo è grande..io ho solo verbatim -R alcuni di 5 anni fa con test ancora splendidi..hai ragione ke stesso sito prodotto molto diverso da volta a volta la domanda era se qualcuno di recente aveva comprato da qualche parte così compravo subito anch'io aumentando le prob di trovarli buoni..molte volte ho comprato in campane da 10 sperando che se una non era un granché quella dopo sarebbe stata migliore;ma invece erano tutte uguali..quindi mi viene da pensare che se uno store fa un carico grosso buono tutti quelli che li prendono di qll carico siano fortunati..è vero però che conta anche il masterizzatore..leggevo che sony optiarc si comporta bene su dvd brutti forse meriterebbe fare un ulteriore investimento..

sim_72
31-07-2011, 14:35
Ciao,
qualcuno di voi ha mai provato questi supporti, sia CD che DVD,
della marca INTENSO e PrimeON?
Sono buoni, rapporto qualità/prezzo?
Fatemi sapere
Grazie
Ciao Simone

*NOD32*
31-07-2011, 14:48
I dvd Intenso, al momento, sembrano i migliori supporti in circolazione e costano anche poco. C'è da verificare la loro tenuta nel tempo: io avevo fatto qualche prova (trovi le scansioni nel thread relativo) ad un anno di distanza dalla masterizzazione e avevano tenuto alla grande, ma nessuno può dire se rimarranno stabili a lungo o se, prima o poi, inizieranno a degradare ... In ogni caso, questo discorso vale per tutti i supporti, per cui mi sento di consigliarteli. L'altra marca non l'ho mai sentita.

sim_72
31-07-2011, 16:41
I dvd Intenso, al momento, sembrano i migliori supporti in circolazione e costano anche poco. C'è da verificare la loro tenuta nel tempo: io avevo fatto qualche prova (trovi le scansioni nel thread relativo) ad un anno di distanza dalla masterizzazione e avevano tenuto alla grande, ma nessuno può dire se rimarranno stabili a lungo o se, prima o poi, inizieranno a degradare ... In ogni caso, questo discorso vale per tutti i supporti, per cui mi sento di consigliarteli. L'altra marca non l'ho mai sentita.

Ciao NOD32,
grazie mille per la risposta in merito.
Ti volevo chiedere anche, dopo la masterizzazione, se voglio verificare la qualità del supporto masterizzato con il programma NeroDiscSpeed 4, nella sezione qualità disco, le onde di colore azzurro, più sono alte peggiore è il risultato della msterizzazione?

Grazie
Ciao Simone.

sim_72
31-07-2011, 18:11

Ciao,
sai darmi qualche info su come si deve interpretare il grafico del programma Disc Speed, nella sezione qualità disco?
Più il grafico è alto, con valori alti, per il grafico color azzurro, più vuole dire che la qualità della masterizzazione del disco è scadente?
Fammi sapere appena ti è possibile.
Grazie
Ciao Simone.

*NOD32*
31-07-2011, 20:48
Ciao NOD32,
grazie mille per la risposta in merito.
Ti volevo chiedere anche, dopo la masterizzazione, se voglio verificare la qualità del supporto masterizzato con il programma NeroDiscSpeed 4, nella sezione qualità disco, le onde di colore azzurro, più sono alte peggiore è il risultato della msterizzazione?

Grazie
Ciao Simone.

Ciao,
sai darmi qualche info su come si deve interpretare il grafico del programma Disc Speed, nella sezione qualità disco?
Più il grafico è alto, con valori alti, per il grafico color azzurro, più vuole dire che la qualità della masterizzazione del disco è scadente?
Fammi sapere appena ti è possibile.
Grazie
Ciao Simone.

Ciao Simone,
prima di tutto, ti devo dire che non tutti i masterizzatori possono essere utilizzati per valutare la qualità delle masterizzazioni; o meglio, molti funzionano con disc speed, ma i risultati non sono attendibili. Oggi mi sembra che siano rimasti solo i LiteOn (e cloni vari) a dare risultati attendibili nelle scansioni di qualità dei supporti ottici. Altra cosa da dire è che, in base al modello del masterizzatore, occorre impostare una velocità di scansione adeguata (di solito, 4x va bene) nel programma disc speed. Per quanto riguarda l'interpretazione delle scansioni, facendola molto breve (se ti interessa approfondire, ci sono guide come questa (http://club.myce.com/f137/guida-alle-scansioni-dvd-169345/)), puoi guardare i valori di PI Failures (PIF) che ti restituisce disc speed: più sono bassi i valori totale e massimo e meglio è venuta la masterizzazione. Per darti dei valori di riferimento: se il totale supera 3000 io inizio a storcere il naso (al mio amico batmax, invece, basta molto meno :D ); se il valore di PIF massimo (il picco) supera 4, in genere, rifaccio la masterizzazione. Anche i valori di PI Errors (PIE) è meglio se sono bassi, ma sono meno gravi dei PIF. I grafici servono più che altro a vedere come sono distribuiti gli errori (soprattutto i PIF): se ci sono addensamenti in particolari punti nel grafico, la masterizzazione può non essere venuta benissimo. Altra prova importantissima, che può essere fatta con qualsiasi masterizzatore (sempre con disc speed), è il Transfer Rate Test (TRT), ossia la prova di lettura del disco alla massima velocità possibile: se questo grafico cresce in modo regolare, senza rallentamenti, significa che il disco è perfettamente leggibile dal masterizzatore, senza difficoltà.

Ora che ti avrò confuso abbastanza le idee, ti consiglio la lettura della guida linkata sopra e anche di qualche pagina del thread dedicato alle scansioni: leggendo i commenti che accompagnano i grafici, si fa prima a capire come funziona la cosa ;)

#Andry#
31-07-2011, 20:59
nod non sapevo che gli intenso ultimamente fossero buoni dvd..qualcuno di recente ha beccato campane particolarmente brutte o in generale è un buon prodotto?Scusa ancora come mai nero disc speed non mi visualizza il jitter anche se la casella è spuntata..è la lineo viola il jitter giusto?E cosa sarebbe?

*NOD32*
01-08-2011, 00:27
nod non sapevo che gli intenso ultimamente fossero buoni dvd..qualcuno di recente ha beccato campane particolarmente brutte o in generale è un buon prodotto?Scusa ancora come mai nero disc speed non mi visualizza il jitter anche se la casella è spuntata..è la lineo viola il jitter giusto?E cosa sarebbe?

Quando li presi (è passato qualche mese) erano eccellenti e anche le scansioni di altri utenti del forum che ricordo di aver visto erano in linea con le mie. Per sapere cos'è lo jitter, invito anche te a dare un'occhiata al link del mio precedente post, dove è spiegato in modo preciso e rigoroso :) Non tutte le combinazioni di masterizzatori + firmware + versioni di disc speed lo misurano, ma, a quanto ne so, non dà praticamente mai problemi con i dvd.

erick86106
01-08-2011, 16:49
Quando li presi (è passato qualche mese) erano eccellenti e anche le scansioni di altri utenti del forum che ricordo di aver visto erano in linea con le mie. Per sapere cos'è lo jitter, invito anche te a dare un'occhiata al link del mio precedente post, dove è spiegato in modo preciso e rigoroso :) Non tutte le combinazioni di masterizzatori + firmware + versioni di disc speed lo misurano, ma, a quanto ne so, non dà praticamente mai problemi con i dvd.

Gli intenso di cui parli erano degli infomedia se non ricordo male, però non so se intenso li prende solo da infomedia, e vero che dopo un anno erano come nuovi, peò o verbatim e tayo di 7 anni ancora come nuovi, x questi infomedia solo il tempo lo dirà

*NOD32*
01-08-2011, 17:26
Gli intenso di cui parli erano degli infomedia se non ricordo male, però non so se intenso li prende solo da infomedia, e vero che dopo un anno erano come nuovi, peò o verbatim e tayo di 7 anni ancora come nuovi, x questi infomedia solo il tempo lo dirà

Certo, ma oggi i verbatim fanno schifo già da nuovi; figurati dopo 7 anni ... :Prrr:
Il mediacode, in sè, non vuol dire niente; sono il processo produttivo e la qualità dei materiali che contano e, così come i verbatim sono costantemente peggiorati, nel corso degli anni, magari qualche altro marchio è migliorato ... chissà. Anche i tv sony e philips 20 anni fa erano un metro sopra tutti gli altri; oggi sono addirittura sotto la media ... Io non mi fisserei troppo con la marca, ma guarderei più ai fatti e questi ci dicono che oggi i supporti verbatim non sono più i migliori :read:

sim_72
01-08-2011, 20:19
Ciao Simone,
prima di tutto, ti devo dire che non tutti i masterizzatori possono essere utilizzati per valutare la qualità delle masterizzazioni; o meglio, molti funzionano con disc speed, ma i risultati non sono attendibili. Oggi mi sembra che siano rimasti solo i LiteOn (e cloni vari) a dare risultati attendibili nelle scansioni di qualità dei supporti ottici. Altra cosa da dire è che, in base al modello del masterizzatore, occorre impostare una velocità di scansione adeguata (di solito, 4x va bene) nel programma disc speed. Per quanto riguarda l'interpretazione delle scansioni, facendola molto breve (se ti interessa approfondire, ci sono guide come questa (http://club.myce.com/f137/guida-alle-scansioni-dvd-169345/)), puoi guardare i valori di PI Failures (PIF) che ti restituisce disc speed: più sono bassi i valori totale e massimo e meglio è venuta la masterizzazione. Per darti dei valori di riferimento: se il totale supera 3000 io inizio a storcere il naso (al mio amico batmax, invece, basta molto meno :D ); se il valore di PIF massimo (il picco) supera 4, in genere, rifaccio la masterizzazione. Anche i valori di PI Errors (PIE) è meglio se sono bassi, ma sono meno gravi dei PIF. I grafici servono più che altro a vedere come sono distribuiti gli errori (soprattutto i PIF): se ci sono addensamenti in particolari punti nel grafico, la masterizzazione può non essere venuta benissimo. Altra prova importantissima, che può essere fatta con qualsiasi masterizzatore (sempre con disc speed), è il Transfer Rate Test (TRT), ossia la prova di lettura del disco alla massima velocità possibile: se questo grafico cresce in modo regolare, senza rallentamenti, significa che il disco è perfettamente leggibile dal masterizzatore, senza difficoltà.

Ora che ti avrò confuso abbastanza le idee, ti consiglio la lettura della guida linkata sopra e anche di qualche pagina del thread dedicato alle scansioni: leggendo i commenti che accompagnano i grafici, si fa prima a capire come funziona la cosa ;)

Ciao NOD,
grazie per la spiegazione e per il link di collegamento alla guida.
Me lo andrò senz'altro a leggere tutto e poi cercherò di fare delle prove, senz'altro ti contatterò ancora...spero di non romperti le scatole.
Grazie
Ciao Simone.

erick86106
02-08-2011, 04:44
Certo, ma oggi i verbatim fanno schifo già da nuovi; figurati dopo 7 anni ... :Prrr:
Il mediacode, in sè, non vuol dire niente; sono il processo produttivo e la qualità dei materiali che contano e, così come i verbatim sono costantemente peggiorati, nel corso degli anni, magari qualche altro marchio è migliorato ... chissà. Anche i tv sony e philips 20 anni fa erano un metro sopra tutti gli altri; oggi sono addirittura sotto la media ... Io non mi fisserei troppo con la marca, ma guarderei più ai fatti e questi ci dicono che oggi i supporti verbatim non sono più i migliori :read:

Che i verbatim siano calato e verissimo, però anche quelli piu scarsi, vanno cmq con trt perfetti, e quelli che o fatto un anno fa non sono peggiorati di una virgola, se anche hanno piu errori per cmq non degradano nel tempo rimanendo stabili, alla fine male non sono, certo non sono piu come qualche anno fà, cmq ankio ora come ora preferisco i Tayo, però ancora oggi verbatim sforna partite al livello delle migliori, infatti se vedi nelle untime pagine o postato delle scansioni dei ultimi Made in india che o preso, e anno 500 pif totali con picco 2, mentre quelli prima ne avevano 4000 con picchi di 7, sono quindi migliorati, ce poco da fare, con verbatim oggi si va a fortuna, però bisogna dire che anche quelli con 4000 pif e 7 di picco a un anno di distanza non sono peggiorati, e soprattutto il dato piu importante, il trt, e sempre perfetto

#Andry#
02-08-2011, 14:37
Erick la penso come te su tutto anche io metto al primo posto la durata nel tempo però ho tanti verbatim di campane brutte con trt come questo http://imageshack.us/photo/my-images...1camp54mc.png/ vabbè che il mio masterizzatore non è un top di gamma ma non fa neanche così schifo e su campane buone ha fatto scritture ottime

*NOD32*
02-08-2011, 16:12
Che i verbatim siano calato e verissimo, però anche quelli piu scarsi, vanno cmq con trt perfetti, e quelli che o fatto un anno fa non sono peggiorati di una virgola, se anche hanno piu errori per cmq non degradano nel tempo rimanendo stabili, alla fine male non sono, certo non sono piu come qualche anno fà, cmq ankio ora come ora preferisco i Tayo, però ancora oggi verbatim sforna partite al livello delle migliori, infatti se vedi nelle untime pagine o postato delle scansioni dei ultimi Made in india che o preso, e anno 500 pif totali con picco 2, mentre quelli prima ne avevano 4000 con picchi di 7, sono quindi migliorati, ce poco da fare, con verbatim oggi si va a fortuna, però bisogna dire che anche quelli con 4000 pif e 7 di picco a un anno di distanza non sono peggiorati, e soprattutto il dato piu importante, il trt, e sempre perfetto

Quello che volevo dire io è che, come sono peggiorati per quanto riguarda la qualità, potrebbero essere peggiorati anche per quanto riguarda la durata ... Ad oggi, non abbiamo elementi sufficienti per trarre conclusioni e, proprio la grande variabilità tra una campana e un'altra, che caratterizza verbatim negli ultimi tempi, non mi fa pensare a niente di buono :( Per dire la verità, da un paio d'anni, ho abbandonato quasi del tutto l'utilizzo dei supporti ottici, in favore di quelli magnetici, che, se non altro, sono molto più versatili e rapidi.

erick86106
02-08-2011, 16:49
Erick la penso come te su tutto anche io metto al primo posto la durata nel tempo però ho tanti verbatim di campane brutte con trt come questo http://imageshack.us/photo/my-images...1camp54mc.png/ vabbè che il mio masterizzatore non è un top di gamma ma non fa neanche così schifo e su campane buone ha fatto scritture ottime

Il Link non và, cmq se non ricordo male tu usi i -R, io parlo dei +R che si sà essere migliori, la stessa tayo con i 16x fa +R superiori ai -R

Quello che volevo dire io è che, come sono peggiorati per quanto riguarda la qualità, potrebbero essere peggiorati anche per quanto riguarda la durata ... Ad oggi, non abbiamo elementi sufficienti per trarre conclusioni e, proprio la grande variabilità tra una campana e un'altra, che caratterizza verbatim negli ultimi tempi, non mi fa pensare a niente di buono :( Per dire la verità, da un paio d'anni, ho abbandonato quasi del tutto l'utilizzo dei supporti ottici, in favore di quelli magnetici, che, se non altro, sono molto più versatili e rapidi.

Sulla durata nel tempo e un incognita, concordo con te, infatti periodicamente li controllo a campione, ma peronalmente ritengo che anche gli infomedia, che dopo un anno sono assolutamente ottimi, nella lunga durata siano una incognita.

In effetti anchio sto valutando di passare ad hard disk, in effetti iniziano a trovarsi Hard Disk Esterni della WD da 3TB a 140-450 euro, considerando che equivale a circa 650 dvd, il costo sarebbe 150 euro di dvd, quindi potrei cambiare supporto a breve, sto valutando, anche se per certe cose rimarrò sui dvd, così come oggi per certe cose uso ancora i CD

#Andry#
02-08-2011, 21:23
Non sono d'accordo un dvd puoi monitorarlo anche se è una rottura in termini di tempo..un hd c'è sempre l'incognita che smetta di funzionare da 1 momento all'altro e già sono cazzi su 500 gb figurati su 3 tera

#Andry#
02-08-2011, 21:31
Scusate proviamo con questo link http://imageshack.us/photo/my-images/9/trvallanzascad1camp54mc.png/ è vero nn ci avevo pensato ke tu usi solo +r se avessi usato anke io solo quelli forse nn avrei avuto test come quello del link è anche che nonostante l'abbia cestinato quel dvd è stato letto perfettamente nonostante quelle montagne russe ;)

*NOD32*
03-08-2011, 00:48
Non sono d'accordo un dvd puoi monitorarlo anche se è una rottura in termini di tempo..un hd c'è sempre l'incognita che smetta di funzionare da 1 momento all'altro e già sono cazzi su 500 gb figurati su 3 tera

Allo stesso prezzo di 2 TB di dvd, mi sono preso due hdd da 2 TB l'uno, così ho due copie di tutto e mi sento "ragionevolmente" tranquillo :) Ma siamo OT; se vi interessa fare altre considerazioni a riguardo, è meglio se apriamo un altro 3d ;)

ale528
01-09-2011, 14:54
qualcuno ha acquistato sul sito memorypuntoit ?
vorrei comprare dvd-r verbatim

erick86106
02-09-2011, 13:00
qualcuno ha acquistato sul sito memorypuntoit ?
vorrei comprare dvd-r verbatim

Mai sentito nominare, ma cmq i prezzi mi sembrano giusti, vedi tu se provare li, unico consiglio, prendi i +R, sono meglio dei -R

Coki86
03-09-2011, 14:19
Ragazzi quali vanno meglio tra questi? :

1)
JVC Taiyo Yuden 16X DVD-R
(Made in Japan)
Media Code: TYG03

2)
JVC Taiyo Yuden 16X DVD+R
al momento non so il media code

3)
DVD+R VERBATIM 16x MATT SILVER AZO 16xù
al momento non so il mediacode

erick86106
03-09-2011, 17:38
Ragazzi quali vanno meglio tra questi? :

1)
JVC Taiyo Yuden 16X DVD-R
(Made in Japan)
Media Code: TYG03

2)
JVC Taiyo Yuden 16X DVD+R
al momento non so il media code

3)
DVD+R VERBATIM 16x MATT SILVER AZO 16xù
al momento non so il mediacode

TRa i primi 2 sicuramente il secondo, i JVC +R, i verbatim se trovi la partita sfortunata sono inferiori ai tayo +R, ma se trovi quella di qualità standar sono superiori, la scelta quindi è o Verbatm +R o JVC Tayo +R

Antigen
09-09-2011, 00:01
Per quanto riguarda invece i CD-R come siamo messi a livello di qualità?

Io ho sempre usato Verbatim, però mi pare di capire che oramai ci siano solo pochi produttori a cui tra l'altro verbatim si affida visto che non produce più direttamente.

A questo punto mi domandavo su quale supporto usare per CD-R ?

Cosa ne pensate di Intenso oppure di XLAYER professional?

100 CD vengono 10 euro...

Ho trovato poi anche una campana da 100 CD a 7 euro che viene detta della "Maxell" con ATIP della digital storage technology co. ltd.

Qualcuno conosce?

mik83lavezzi
25-09-2011, 23:20
salve a tutti volevo un aiuto riguardo all acquist di dvd da un sito affidabile con dei prezzi abbordabbili,qualcuno può suggerirmeli?grazie

erick86106
26-09-2011, 03:23
Per quanto riguarda invece i CD-R come siamo messi a livello di qualità?

Io ho sempre usato Verbatim, però mi pare di capire che oramai ci siano solo pochi produttori a cui tra l'altro verbatim si affida visto che non produce più direttamente.

A questo punto mi domandavo su quale supporto usare per CD-R ?

Cosa ne pensate di Intenso oppure di XLAYER professional?

100 CD vengono 10 euro...

Ho trovato poi anche una campana da 100 CD a 7 euro che viene detta della "Maxell" con ATIP della digital storage technology co. ltd.

Qualcuno conosce?

Verbatim non a mai prodotto dirattamente, ma solo venduto i dvd della sua consociata mitshubischi, MCC= Mitsubishi Chemical Company, una volta distribuiva anche tayo e cmc, omai solo i mitshubishi.

I Cd verbatim ormai sono inguardabili, i migliori sono sempre stati e sono tuttora i tayo, oggi distribuiti da JVC, a seguire ci sono i sony.

XLayer e maxell= spazzatura

erick86106
26-09-2011, 16:53
salve a tutti volevo un aiuto riguardo all acquist di dvd da un sito affidabile con dei prezzi abbordabbili,qualcuno può suggerirmeli?grazie

ce ne sono molti, spedizionegratuita (ex masterixweb), luxdiscs, cdfolie, nierle................

Eilean
06-10-2011, 19:44
Ciao a tutti... dovrei acquistare dei dvd...
Ho le idee abbastanza confuse perchè tra di voi in questo topic c'è chi dice che i Verbatim +r son buoni e c'è chi dice che oramai la Verbatim da tempo produce solo ciofeghe pazzesche...
Vabbè, diamo per scontato che siano buoni dvd... diciamo quindi che li voglio acquistare... li ho trovati su un sito, solo che non c'è il media code... li ho contattati per saperlo e mi han risposto che non ne sono a conoscenza, anche perchè cambiano in continuazione e loro dovrebbero aprire tutte le confezioni per venirne a conoscenza...
Vi sembra una risposta fattibile, o è meglio che stia alla larga da questo sito?
Il mediacode è davvero così importante, o basta che la marca e la tipologia sian buoni, e sul mediacode si può anche sorvolare?
E poi ancora, il sito Nierle è affidabile in quanto a qualità?

batmax63
06-10-2011, 20:54
Difficilmente in giro si sono trovati dei Verbatim contraffatti.
Al contrario di Taiyo yuden ad esempio.
Del mediacode con i verbs te ne fai poco,sono tutti Mcc.
Dei Verbatim si parla male a livello cd,ma in campo dvd,specialmente da quando le velocita' dei supporti sono arrivate a 16x, sono sicuramente i migliori supporti che puoi comprare.
Le uniche differenze le puo' fare la provenienza,se Cina,India,Taiwan....ma anche li è oscillante a seconda del periodo quale produzione sia meglio di un'altra.
Una volta erano i Taiwan gli imbattibili.
Poi lo sono diventati gli India.
Non c'è certezza assoluta in questo senso:)
Nierle era buono ai primi tempi,poi ci ho trovato roba non buona,probabilmente stoccata male anzi malissimo, e me se sono tenuto alla larga.
Molto meglio Luxdisc o disko.nl per fare i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente

axl138
07-10-2011, 00:48
si per i dvdr nn c'e' molto da dire: o verbatim o taiyo yuden (sia taiyo yuden nn marchiati, che pero' sono di difficile reperibilita' e rischio fregature se il sito da cui compri nn e' affidabile, oppure per andare sul sicuro i JVC)
Quindi personalmente vado (andavo xche' nn so se ricomprero' piu' dvdr) di Jvc dvd+r o Verbatim dvd+r. Sono gli unici supporti che si possono definire tali.

In giro si parlava bene dei mediacode infomedia (nei loro brand Intenso) ma per quanto mi riguarda e' praticamente impossibile riuscire a comprare un brand con la certezza che il mediacode sia quello (4 campane da 25 sempre come mediacode diversi e indecenti). Quindi il consiglio rimane quello, sui supporti a 16x vai di jvc o verbatim, preferibilmente dvd+r .

Comunque il meglio in assoluto, se si trovano ancora in giro, sono (erano) i taiyo yuden 8x

batmax63
07-10-2011, 08:51
i -r della Taiyo 8x,imbattili, si trovavano fino a pochi mesi fa,ora non saprei perchè è un pezzo che non faccio spese e mi sono lanciato sui Br.
Se si trovano,con la certezza che siano originali, sono ancora l'acquisto top

Buichtnt
26-10-2011, 10:21
mi accodo anch'io alla discussione,devo effettuare un acquisto a breve. come mai i dvd-r verbatim non sono così affidabili e sono preferibili i +r? la compatibilità poi com'è? stavo guardando qualche sito tipo nierle, cdfolie-it e cdrohlinge24, se faccio un acquisto è possibile che mi fanno pagare la differenza dell'iva?

erick86106
27-10-2011, 03:32
mi accodo anch'io alla discussione,devo effettuare un acquisto a breve. come mai i dvd-r verbatim non sono così affidabili e sono preferibili i +r? la compatibilità poi com'è? stavo guardando qualche sito tipo nierle, cdfolie-it e cdrohlinge24, se faccio un acquisto è possibile che mi fanno pagare la differenza dell'iva?

I +R sono migliori dei -R in generale, non solo per i verbatim, e se non hai lettori da tavolo di 10 anni problemi di compatibilità non ne hai.

Se prendi su uno di quei siti non paghi differenze di iva, non sono siti italiani

erick86106
27-10-2011, 14:17
scusate, post doppio

batmax63
30-10-2011, 00:20
cdrohlinge o luxdisc,qualsivoglia che è lo stesso sito, ti fa pagare il balzello di differenza di Iva,pochi soldi ma li fa pagare

mik83lavezzi
30-11-2011, 20:47
qualcuno ha usato i dvd+r sony(anche i +r dualayer)oppure cd.
grazie

erick86106
01-12-2011, 21:43
qualcuno ha usato i dvd+r sony(anche i +r dualayer)oppure cd.
grazie

I CD sono buoni, i migliori dopo i tayo, i dvd vai di verbatim e tayo (JVC), soprattutto sui DL verbatim e basta. i DVD+R della sony ai tempi dei 4-8x erano ottimi, oggi non piu

emln
23-12-2011, 07:33
Ciao a tutti,sapete indicarmi un sito dove prendere i cd Taiyo con spese di spedizione non eccessive?
Grazie a tutti e buone feste.

erick86106
23-12-2011, 16:30
Ciao a tutti,sapete indicarmi un sito dove prendere i cd Taiyo con spese di spedizione non eccessive?
Grazie a tutti e buone feste.

vedi su luxdisc o su cdfolie, guarda i JVC, sono della tayo

starmar
23-12-2011, 17:18
maxell sono da favola !

batmax63
23-12-2011, 19:54
Lo erano 10 anni fa.....prova a scansionarli dopo una settimana specialmente se sono mediacode ritek ;)

starmar
23-12-2011, 22:08
io ho preso 2 campane da 50 in uno dei siti sopra elencato, maxell, dvd-r e cd-rw. Funzionano come il primo giorno e non ce n'è stato uno che difettoso... e di solito su 100 dischi in media 2-3 si trovano difettosi..

emln
24-12-2011, 07:06
Grazie a tutti,quei siti già li conoscevo,ma penso che nierle abbia il miglior rapporto prezzo-spedizione.
Poi se c'è di meglio,sarei molto felice di saperlo.Buone feste a tutti...

TheUnforgivin'WithinTemptation
24-12-2011, 12:58
scusate..premetto che io allo stato attuale ho usato 700 cd-r, 500 dvd, e 300 dvd dl...prevalentemente per storage...
da 3 mesetti a questa parte ho deciso di non utilizzarli + perchè non convengono + sia dal punto di vista economico...,sia dal punto di vista del tempo di creazione e masterizzazione, sia dal punto di vista dello spazio occupato

fine ot :)

batmax63
24-12-2011, 14:08
io ho preso 2 campane da 50 in uno dei siti sopra elencato, maxell, dvd-r e cd-rw. Funzionano come il primo giorno e non ce n'è stato uno che difettoso... e di solito su 100 dischi in media 2-3 si trovano difettosi..

Io vorrei solo vedere una scansione per giudicarne la bonta'....a meno che non siano mediacode mxl allora possono essere gia' piu' buoni.
Parlo dei dvd ovviamente

Fleuretty
29-01-2012, 16:32
Ciao , devo comprare dei cd , volevo sapere com'è questo prezzo per :

campana di 100 cd-r Maxell 52x 700 MB

a € 18.70 spedizione compresa.

Grazie .

rotwang
29-01-2012, 17:48
La scelta migliore è JVC e, in seconda battuta, Sony.
Altre marche, Verbatim compresa, non garantiscono dei prodotti qualitativamente accettabili.

Varg87
02-02-2012, 14:35
Un paio di mesi fa (quasi) ho ordinato 10 Blu Ray DL Verbatim dal Giappone a 31 euro ss incluse su ebay. Poichè non mi sono arrivati :muro: ho intenzione di fare un altro ordine.
Sono indeciso tra i Verbatim, coi quali non ho mai avuto problemi, e i Taiyo Yuden che, da quanto ho capito dovrebbero essere buoni. Visto che costano quasi lo stesso, quali prendo?

PS In entrambe le descrizioni c'è scritto "Japan Original", per quanto possa essere vero. :rolleyes:

KD2
18-02-2012, 23:07
Se oggi dovessi scegliere un buon supporto DVD+R per il mio Optiarc quale sarebbe il meglio fra Verbatim 16X (MCC 004) e Taiyo Yuden 16X (T03)?
Ho sempre usato i Verbatim senza problema ma avendo trovato pure i JVC Yuden grossomodo allo stesso prezzo mi chiedevo se valeva la pena cambiare o la differenza di qualità era minima da non giustificarne il cambio.

Siccome vado per una campana da 50 e faccio prevalentemente back-up di dati vorrei andare sul sicuro. Qualche consiglio?

batmax63
19-02-2012, 00:30
Taiyo yuden tyg02 8x;) visto che sono in commercio.
Tra i 2 menzionati siamo li

KD2
19-02-2012, 09:10
Taiyo yuden tyg02 8x;) visto che sono in commercio.
Tra i 2 menzionati siamo li

Mmm, dove? Trovo solo dei gran Verbatim e TY 16x. >_<

batmax63
19-02-2012, 10:03
Luxdisc:)

KD2
19-02-2012, 12:43
Luxdisc:)

Si lo conosco ma non li hanno più i 8x a listino, hanno solo i 16x e i prezzi sono più alti che altrove (sia unbranded che Jvc). Comunque se fra i MCC004 e TY03 non c'è differenza resto con quelli. :)

batmax63
19-02-2012, 13:21
Scusa ma te l'ho scritto anche in mp

http://www.cdrohlinge24.de/taiyoyudenprofessionaleditiondvdr47gbblank8x100pcsincakebox-p-21839.html?cPath=4828_206_812

questi cosa sono?

vuoi il meglio? questo lo è
il prezzo?
sempre stato alto per gli 8x;)

KD2
19-02-2012, 15:04
Scusa ma te l'ho scritto anche in mp

http://www.cdrohlinge24.de/taiyoyudenprofessionaleditiondvdr47gbblank8x100pcsincakebox-p-21839.html?cPath=4828_206_812

questi cosa sono?

vuoi il meglio? questo lo è
il prezzo?
sempre stato alto per gli 8x;)

E' strano ma non ho ricevuto nessun messaggio in pm, ho la mail completamente vuota, forse hai scritto male il mio nick o forse c'è un baco nel sistema di messaggistica, hai ricevuto i miei 2 precedenti?

In ogni caso ho capito perchè non li vedevo in lista, crecavo fra i DVD+R perchè uso sempre quelli + non quelli -. Costano davvero tanto, quasi più del doppio degli altri, non me lo spiego siccome hanno velocità di scrittura ridotta. Mi sa che rimango su quelli più economici a 16x e burno a 8x, visto che li uso per back-up e non per altro dovrebbero andranno lo stesso. :D

Grazie mille per tutte le info. :)

batmax63
19-02-2012, 16:08
Sempre costati tanto, non ci sono differenze di prezzo tra 16x e 8x tra quelli di qualita'.
E questi sono i migliori in assoluto. Così anche i 16x solo che sono in offerta

KD2
19-02-2012, 18:20
Sempre costati tanto, non ci sono differenze di prezzo tra 16x e 8x tra quelli di qualita'.
E questi sono i migliori in assoluto. Così anche i 16x solo che sono in offerta

Dici che i 16x costano meno perchè sono in offerta? Allora vado a botta sicura per i Jvc 16x appena tornano a listino, sembra vadano via come il pane. :D

batmax63
19-02-2012, 20:35
No, mi riferivo ai Taiyo unbranded.
I migliori ma i piu' cari;)

KD2
19-02-2012, 20:44
No, mi riferivo ai Taiyo unbranded.
I migliori ma i piu' cari;)

Mmm, ma Jvc non è giusto il distributore per l'Europa? Non credevo ci fosse differenza così netta fra branded e unbranded.

batmax63
19-02-2012, 21:18
C'è tra i 16x e gli 8x.
Gli 8x sono superiori di 2 spanne
Solo che gli 8x li trovi solo tra gli unbranded....tutto li

KIRKDOUGLAS
21-02-2012, 17:44
Salve a tutti, 3 anni fa comprai un dvd sony e in tutto questo tempo ho riempito tutto l hard disk interno. ora vorrei sapere che marca di DVD consigliate di comprare, se consigliate i +R O -R o altri tipi, la differenza tra gli 1 per 2, 8 per o 16 per. scusate se chiedo queste cose che vi faranno ridere, il fatto è che sono totalmente ignorante in materia. GRAZIE ANTICIPATAMENTE NIKI

axl138
21-02-2012, 19:18
le domande son sempre le solite e le risposte pure :p basterebbe dare n'occhiata ai post precedenti e agli altri thread in merito per avere facilmente le risposte.. cmq:
Per i dvdr a 16x le marche consigliate sono sempre Verbatim, Jvc (che e' il rivenditore ufficiale Taiyo yuden per l'europa) e Taiyo yuden. tra + e - di solito si consiglia i + perche' solitamente migliori, ma se per esigenza serve qualche mb in piu' van bene anche i - ( tipo i+r 4,384 gb mentre i -r 4,37756 quindi differenza di qualche megabytes)
Tra tutti i tipi e marche il meglio che si trova online (su luxidisc) sono ancora i Taiyo Yuden -r 8x. Altrimenti come gia' detto si va' normalmente sui Jvc 16x (leggermente meglio i +r dei -r) o sui verbatim 16x (leggermente meglio i +r dei -r)

mik83lavezzi
21-02-2012, 22:48
salve,oltre i dvd-r verbatim ed i jvc sapete dirmi se i dvd-r sony come vanno?
grazie

batmax63
21-02-2012, 23:56
A volte benino a volte cosi' cosi'.
Erano buoni quando brandizzavano i taiyo.
Adesso sono di media qualita',senza infamia e senza lode,almeno gli ultimi da me provati, discreti dai.

RS7000
22-02-2012, 15:04
Ciao a tutti, dovessi scegliere tra i seguenti DVD+R DUAL LAYER:

Maxell, Kodak, Aone

cosa prendo? :confused:

batmax63
22-02-2012, 15:28
Nessuno.
Sui dl solo Verbatim.
Il resto è ciofecume (i kodak li ho anche provati me ne ha masterizzato 1 su 10)
Sui dl non c'è scelta

RS7000
22-02-2012, 15:50
ok, grazie, ripiegherò sui Verbatim, anche se sono molto più costosi ;)

erick86106
22-02-2012, 16:37
ok, grazie, ripiegherò sui Verbatim, anche se sono molto più costosi ;)

Be insomma, si trovano a 1 euro l'uno

22-02-2012, 16:42
quanto invidio quella gente che ancora compra supporti ottici avendo spazio in casa :D...

io mi sono dovuta fermare e fare un upgrade verso i dischi rigidi esterni, che hanno pure il suo fascino comunque :D

ttss
23-02-2012, 09:15
Verbatim tutta la vita

RS7000
27-02-2012, 14:27
Be insomma, si trovano a 1 euro l'uno
Trovati, grazie ;)

axl138
16-03-2012, 19:15
segnalo x chi fosse interessato (e amasse il rischio :D ) che su luxdisc ci sono in offerta 100 dvd-r MIRROR (marca mai sentita nominare) a 15 euro, che vengono dati con mediacode INFOMEDIA.
Personalmente nn rischiero' un altro acquisto "alla ricerca del mediacode da provare" perche' ho gia sprecato molti soldi in passato (ho ancora degli inutili INTENSO con mediacode AML che nn so x cosa usare..) e inoltre nn avevo mai sentito nominare quei dvdr MIRROR, ma dato il prezzo magari qualcuno che sta gia' facendo un ordine su luxdisc potrebbe trovarli interessanti :p

al89
21-04-2012, 11:15
Ciao a tutti.

è da 6 anni che masterizzo DVD per giochi PS2 (backup) e DVD video.
Il mio masterizzatore di casa per i DVD è il LG GSA-4165B, mentre quello CD è il Lite-on LTR-52246S.

Io ho sempre usato DVD-R Verbatim, e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI di nessun genere.
Ad esempio, i primi DVD che masterizzai (ripeto 6 anni fà), sono ancora perfettamente funzionanti.
I verbatim, oltre che in negozi fisici (carissimi, anche 0.50 € a DVD), li ho comprati solo una volta su internet (Shoxx.com, ora assorbito, penso, da nierle) e per 100 verbatim -R, pagai 32 €.
Ma il massimo risparmio è la fiera dell'elettronica (radiantistica Expo) abbastanza vicino a casa mia (fiera a Montichiari (BS) ):
nell'edizione di marzo 2011, la torre da 50, la pagai 9€,
edizione di quest'anno (marzo 2012), torre da 100 pagata 20 €.
Altra marca all'infuori di Verbatim, ho usato i Sony (sempre -R), e anche loro sono perfetti, solo forse + costosi.
Sempre in fiera (edizione marzo 2011), i Sony -R la torretta da 25, l'ho pagata 7 €.

L'unico piccolo problema è la PS2: sui Film Verbatim è perfetta, come anche su altri lettori DVD e/o recorder. Mentre sui giochi ho avuto qualche "problemino": alcuni giochi fatti su verbatim sono perfetti, mentre altri danno problemi. Questi ultimi li ho rifatti sui Sony; in 1 caso su Sony era perfetto, come se il gioco fosse originale; mentre nell'altro, laddove il verbatim non era del tutto sbagliato (appena accesa la console 0 problemi, ma dopo circa mezzora o 1 ora, inizia ad avere piccoli problemi nella lettura) il sony dava quasi + problemi.
Un gioco l'ho fatto direttamente sul Sony e 000 problemi; mentre un altro non so + cosa fare (registrato su 2 PC con masterizzatori differenti).

Uso i - (meno) solo per sicurezza di compatibilità con lettori nuovi e vecchi, dato che saltuariamente mi capita di farne qualcuno a conoscenti e amici.
Dei + ho fatto i DL: il primo è stato un TDK, ma non ne sono soddisfatto.
Mentre con i verbatim DL i problemi sono + ridotti, pur avendo qualche piccolo problemino sulla PS2: il +DL mi dà quache piccolo problema in più rispetto al -DL. però di dvd DL ne ho usati pochissimi, dato l'alto prezzo.

Gabriyzf
21-04-2012, 11:53
sui dl non c'è alternativa ai Verbatim+, modificando il bitsetting a dvd-rom

basjoe
23-04-2012, 11:53
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una cinquantina di dvd vergini per mio padre, e visto che ormai da qualche anno non ne avevo più comprati (son passato prima a HD esterno e poi a NAS) sto cercando di farmi un'idea della situazione attuale.

Ho letto un bel po' sia su questo thread che altrove: da quello che mi sembra di capire, davanti a tutti ci sono i dvd-r taiyo yuden 8x, che ho visto in vendita a circa 50 centesimi l'uno (in blister da 100 pz.).
Per circa la metà (25-30 centesimi) si trovano sia verbatim che taiyo yuden-jvc 16x, meno buoni dei TYG02 ma comunque affidabili, con una leggera preferenza per i verbatim +r. Tutto il resto è vivamente sconsigliato :D (tranne forse sony, ma dipende dal mediacode).

Ora, l'uso cui saranno destinati sarà quello di riversarci sopra tutto l'archivio dei filmini di famiglia, mediante un lettore vhs con dvd recorder della LG. Per noi quindi è fondamentale la conservazione dei dati negli anni, che poi è il motivo che ha spinto mio padre a lanciarsi l'impresa... A questo proposito, ho visto che esistono dei verbatim "archival gold", che però hanno un prezzo veramente alto, più di un euro l'uno :eek:
Qualcuno li ha provati? Dite che valgono la spesa?
E poi, se dovessi orientarmi sui taiyo 16x, pensate che con i +r la durata nel tempo sarà maggiore rispetto ai -r, oppure sono migliori solo nel senso che si riscontrano meno errori?
Grazie

basjoe
23-04-2012, 12:21
EDIT: Da jaydisk sono spuntati dei "Taiyo Yuden Gold Archival Grade by JVC DVD+R 16x" che costano esattamente il doppio degli altri Taiyo Yuden Jvc dvd+r 16x (70 centesimi contro 35)...
Sarà solo un'operazione di marketing o veramente danno più affidabiliotà nell'archiviazione? Del mediacode non c'è traccia... :confused:

erick86106
23-04-2012, 14:35
EDIT: Da jaydisk sono spuntati dei "Taiyo Yuden Gold Archival Grade by JVC DVD+R 16x" che costano esattamente il doppio degli altri Taiyo Yuden Jvc dvd+r 16x (70 centesimi contro 35)...
Sarà solo un'operazione di marketing o veramente danno più affidabiliotà nell'archiviazione? Del mediacode non c'è traccia... :confused:

Il suporto eterno non esiste, gli Archival Grade non gli ho mai provati, ma anche se fosse e da poco che ci sono per cui nessuno può dire se dureranno di piu, lunica cosa è che mi pare di aver letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, che gli Archival Grade sono piu resistenti ai graffi.

Detto questo, i JVC-Tayo i +R sono meglio dei -R, anche con i verbatim mediamente + meglio dei -, ma come abbiamo riscontrato negli ultimi anni verbatim ha campane da 100 pif altre da 3000pif, ma meglio un verbatim o un tayo da 5000 pif che un ritek da 500!!

Poi sulla durata in se non penso ci sino differenze tra i + e i -, però e ovvio che piu errori possono degradare piu facilmente nel tempo, ma su queste 2 marche siamo abbastanza sul sicuro, lunica cosa e che i -R Jvc-Tayo sono peggio dei verbatim, mentre sui +R siamo li, sio Verbatim che tayo vanno a campana, ne trovi da 500 pif come da 3000. Personalmente preferisco i +R, cmq poi vedi tu cosa preferisci

basjoe
23-04-2012, 15:02
Il suporto eterno non esiste, gli Archival Grade non gli ho mai provati, ma anche se fosse e da poco che ci sono per cui nessuno può dire se dureranno di piu, lunica cosa è che mi pare di aver letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, che gli Archival Grade sono piu resistenti ai graffi.

Detto questo, i JVC-Tayo i +R sono meglio dei -R, anche con i verbatim mediamente + meglio dei -, ma come abbiamo riscontrato negli ultimi anni verbatim ha campane da 100 pif altre da 3000pif, ma meglio un verbatim o un tayo da 5000 pif che un ritek da 500!!

Poi sulla durata in se non penso ci sino differenze tra i + e i -, però e ovvio che piu errori possono degradare piu facilmente nel tempo, ma su queste 2 marche siamo abbastanza sul sicuro, lunica cosa e che i -R Jvc-Tayo sono peggio dei verbatim, mentre sui +R siamo li, sio Verbatim che tayo vanno a campana, ne trovi da 500 pif come da 3000. Personalmente preferisco i +R, cmq poi vedi tu cosa preferisci

Si in effetti sugli archival grade c'è scritto "scratch proof", probabilmente la differenza di prezzo è dovuta a quello:
se è così la spesa - per le mie esigenze - non vale la pena, credo che andrò sui jvc-taiyo +r 16x...
grazie :)

batmax63
23-04-2012, 16:03
La stessa dicitura che c'era sui Tdk.
Diciture per polli da spennare:p

al89
25-04-2012, 13:02
Lessi nella rubrica posta di "PC Professionale" di Settembre 2009, che i Verbatim Archival Grade, e anche gli Emtec Gold, sono studiati appositamente per durare nel tempo perché hanno lo strato riflettente resistente all'ossidazione, e hanno la protezione anti-graffio.

In un altro numero (sempre di PC Pro) spiegavano vari metodi per il back-up, tra cui anche il "vecchio" nastro.

erick86106
25-04-2012, 14:48

Percaso hai mai provato i Verbatim DVD+R 4,7 GB Verbatim Digital Movie 8x??

Sono ancora MCC003, ma non sono fondi di magazzino, hanno la campana attuale, con la plastica Viola-blu

basjoe
25-04-2012, 15:04
Lessi nella rubrica posta di "PC Professionale" di Settembre 2009, che i Verbatim Archival Grade, e anche gli Emtec Gold, sono studiati appositamente per durare nel tempo perché hanno lo strato riflettente resistente all'ossidazione, e hanno la protezione anti-graffio.

In un altro numero (sempre di PC Pro) spiegavano vari metodi per il back-up, tra cui anche il "vecchio" nastro.

pare che un tempo in versione "gold" li facesse anche la kodak, garantendoli 50 o 100 anni e vendendoli a prezzi folli, ma in rete ho trovato solo info molto datate a riguardo...
anyway, io alla fine sono andato sui jvc-taiyo +r 16x: € 16.99 per la campana da 50 e passa la paura :D

batmax63
25-04-2012, 16:16
Erano furti anche quelli della Kodak;)

axl138
25-04-2012, 16:53

I JVC archival grade li ho presi un paio di volte per provarli e se come qualita' (a livello di scansioni) mi son sembrati uguali ai JVC normali (i soliti tayio 16x) m'e' sembrato realmente di notare una maggiore resistenza ai graffi. Normalmente un dvdr basta che lo sfioro con un unghia e si graffia, con gli archival grade m'e' sembrato ci fosse una resistenza maggiore a quei genere di graffi. Ma magari era solo autosuggestione :p

I vecchi kodak gold (ma io ricordo i cdr non ho mai provato i dvdr) li ricordo come ottimi cdr, ma nn so se funzionano ancora dovrei controllare (e sicuramente nn potro' controllare se dureran 100 anni :LOL: ) ma cmq quello era un discorso diverso nn eran questioni di resistenza ai graffi ma piu' di qualita' "intrinseca" pubblicizzata (e ogni casa produttrice lo fa' per tirare acqua al suo mulino ovviamente)

Benza22
25-04-2012, 17:19
I JVC archival grade li ho presi un paio di volte per provarli e se come qualita' (a livello di scansioni) mi son sembrati uguali ai JVC normali (i soliti tayio 16x) m'e' sembrato realmente di notare una maggiore resistenza ai graffi. Normalmente un dvdr basta che lo sfioro con un unghia e si graffia, con gli archival grade m'e' sembrato ci fosse una resistenza maggiore a quei genere di graffi. Ma magari era solo autosuggestione :p

confermo anche io questa cosa.
ho usato un paio di volte jvc-r archival grade-scratch proof, e sono effettivamente più solidi e resistenti ai graffi.
sono quindi ideali per conservare cose importanti

al89
25-04-2012, 17:59
Dei Kodak GOLD mi ricordo perchè, pur non avendoli mai utilizzati, mi pare fossero i migliori. Purtroppo la Kodak mi pare li ritirò dal mercato, e molte persone (ho letto nella rete) li rimpiangono.

Per i DVD ripeto uso i verbatim -R, perchè NON mi hanno dato MAI problemi.
Per i film sulla PS2 (Mod. SCPH-70004 CB), i verbatim (anche i sony) vanno benone.

Per i prezzi, ho sentito un conoscente di Napoli, e mi ha riferito che in quella città ci sono gli stessi prezzi che ci sono in fiera (quella dove vado io è quella a Montichiari (BS) ); ad esempio: 100 DVD-R Verbatim 20 €, 50 CD-R Azo Verbatim 12€.

ale528
03-05-2012, 18:54
ciao,
ho comprato 4 campane da 50 di dvd-r verbatim made in India,
guardando il lato registrabile dei dvd, ho notato a circa 1 centimetro nella parte esterna, si vede un cerchio più scuro, ho controllato i vecchi dvd-r sempre verbatim India Taiwan e su questi dvd quel cerchio non c'è, è normale? sono tutti i nuovi dvd ad averlo?
Grazie.

axl138
03-05-2012, 19:16
Dei Kodak GOLD mi ricordo perchè, pur non avendoli mai utilizzati, mi pare fossero i migliori. Purtroppo la Kodak mi pare li ritirò dal mercato, e molte persone (ho letto nella rete) li rimpiangono.

io un cdr kodak gold ce l'ho ancora incellophanato nel casseto.. datato 1998 mi pare, credo rimarra' per sempre li per ricordo :p

ciao,
ho comprato 4 campane da 50 di dvd-r verbatim made in India,
guardando il lato registrabile dei dvd, ho notato a circa 1 centimetro nella parte esterna, si vede un cerchio più scuro, ho controllato i vecchi dvd-r sempre verbatim India Taiwan e su questi dvd quel cerchio non c'è, è normale? sono tutti i nuovi dvd ad averlo?
Grazie.
Eh nn mi e' ben chiara la tua descrizione ma nn mi sembra una cosa normale... ma ce l'hanno tutti i dvdr di tutte e 4 le campane? se puoi farci una foto magari ti sappiamo dire..
Poi cmq puoi valutare te se lamentarti subito con chi te li ha venduti o cmq provare a fare una masterizzazione e seguente scansione+trt per valutare la reale "qualita' " del dvdr

ale528
04-05-2012, 13:28
si, ce l'hanno tutti i dvd delle 4 campane,

vorrei farvi un'altra domanda,
oggi ho comprato dvd-r verbatim in campane da 10 dvd, in un negozio cinese in città,
i dvd sono made in Taiwan, ho controllato i dvd con DVD Identifier e risultano Taiyo Yuden, questo è quello che visualizza DVD Identifier:

Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG02]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4,38 GiB)]

sono originali o falsi?
le campane sono quelle blu e arancione.

batmax63
04-05-2012, 14:51
A mano che con l'eta' io non mi sia rincoglionito o nel tempo qualcosa sia cambiato...sono falsissimi.

I Verbatim Taiyo, che non sono piu' in circolazione da qualche anno salvo rimanenze, sono rigorosamente MADE IN JAPAN.

Come tutti i Taiyo

axl138
04-05-2012, 15:14
anche io con queste poche informazioni voto che sono FALSI, ma poi con mediacode TYG02, sono 8x almeno?
Ma ripeto un altra volta per entrambi i dubbi sui dvdr... bisogna postare delle FOTO: nel primo caso della superficie del dvdr, nel secondo caso della confezione e della "campana" di dvdr con i dvdr impilati (di solito dal lato si capisce se son veri o falsi).
E poi magari se li si masterizza, fare delle scansioni+trt per "analizzarne" i risultati. (anche da quelli si puo' avere qualche informazione)

Ma con queste informazioni (cioe' taiyo made in taiwan :mbe: ), come dice giustamente batmax mi giocherei un bel 70% che son falsi... e devo dire che onestamente di verbatim falsi era un po che nn ne risentivo parlare :doh:

erick86106
04-05-2012, 16:28
...e devo dire che onestamente di verbatim falsi era un po che nn ne risentivo parlare :doh:

non per niente è un negozio cinese!!!!:doh:

batmax63
04-05-2012, 16:51
I Taiyo sono SOLO, ripeto SOLO made in Japan e da sempre.
Non ci possono essere dubbi;)

Tra le altre cose saranno almeno 5 anni se non di piu' che non sono piu' in circolazione i Verbatim Taiyo 16x.
Gli 8x addirittura erano introvabili gia' da qualche anno prima.

Comunque il Made in Taiwan spazza il dubbio.

Shark 87
25-06-2012, 22:55
volevo prendermi i dvd dl della maxell sò che voi nn li giudicate bene e che gl'unici validi sono i verbatim dl.ma che mediacode hanno?nei peggior dei casi dopo quando diventano illeggibili?

erick86106
26-06-2012, 10:14
volevo prendermi i dvd dl della maxell sò che voi nn li giudicate bene e che gl'unici validi sono i verbatim dl.ma che mediacode hanno?nei peggior dei casi dopo quando diventano illeggibili?

hanno vari mediacode i maxell, se sono ritek dopo un anno danno gia problemi, ma sono solo soldi buttati, prendi verbatim e basta

batmax63
06-08-2012, 04:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37907354&postcount=1704

gigio28
26-05-2013, 19:02
salve,
dovrei fare backup di fotografie quindi necessiterei di dvd di alta qualità...

quali mi consigliate al top?
grazieee

p.s. vedo parlate di dvd-r dvd+r e dl....e alcuni di bluray...ma come qualità x i backup quali sono i migliori come supporto?

erick86106
27-05-2013, 21:57
salve,
dovrei fare backup di fotografie quindi necessiterei di dvd di alta qualità...

quali mi consigliate al top?
grazieee

p.s. vedo parlate di dvd-r dvd+r e dl....e alcuni di bluray...ma come qualità x i backup quali sono i migliori come supporto?

Sui dvd+r i migliori sono i verbatim, soprattutto la versione digital movie, che sono ancora 8x non 16x, il loro mediacode infatti è MCC003 e non MCC004, sui DVD+R DL sempre e solo verbatim, ma attenzione che ultimamente verbatim si e messa a farsi fare dischi anche da altri, cmq da quanto o visto in giro per andare sul sicuro i DVD+R 16x Color e i DVD+R 8x Digital Movie sono sempre fatti da Verbatim, o meglio da Mitsubishi, mentre quelli classici grigi, i matt silver mi riuslta se li faccia fare anche da Moser Bear.

I DVD+R DL printable o visto in giro, sio su nierle che su forum internazionali, che hanno mediacode strano e scadenti, mentre i nomali grigi, i matt silver, sempra siano sempre i soliti e ottimi mitsubishi, con mediacode MKM003, per andare sul sicuro l'ultimo oridine o prese quelli normali al posto dei printable.

Per quanto riguarda i BD-R Panasonic vai sul sicuro, sono i migliori e non se li fanno fare da altri.

Quale tra le 3 scelte sia la migliore e difficile a dirsi, ma personalmente andrei o con i Digital Movie di Verbatim, o con i BD-R di Panasonic, i DVD+R DL visto l'incognita mediacode (ma ripeto da quanto o visto solo i printable non sono sempre mitsubishi) e il prezzo quasi identico ai bd-r li lascierei stare, ormai anchio ne uso pochi, e avendone parecchi in casa e usando sempre più BD-R penso non ne prenderò più, ma riamrrò solo con i normali DVD+R oltre ai bd-r

gigio28
29-05-2013, 18:36
Sui dvd+r i migliori sono i verbatim, soprattutto la versione digital movie, che sono ancora 8x non 16x, il loro mediacode infatti è MCC003 e non MCC004, sui DVD+R DL sempre e solo verbatim, ma attenzione che ultimamente verbatim si e messa a farsi fare dischi anche da altri, cmq da quanto o visto in giro per andare sul sicuro i DVD+R 16x Color e i DVD+R 8x Digital Movie sono sempre fatti da Verbatim, o meglio da Mitsubishi, mentre quelli classici grigi, i matt silver mi riuslta se li faccia fare anche da Moser Bear.

I DVD+R DL printable o visto in giro, sio su nierle che su forum internazionali, che hanno mediacode strano e scadenti, mentre i nomali grigi, i matt silver, sempra siano sempre i soliti e ottimi mitsubishi, con mediacode MKM003, per andare sul sicuro l'ultimo oridine o prese quelli normali al posto dei printable.

Per quanto riguarda i BD-R Panasonic vai sul sicuro, sono i migliori e non se li fanno fare da altri.

Quale tra le 3 scelte sia la migliore e difficile a dirsi, ma personalmente andrei o con i Digital Movie di Verbatim, o con i BD-R di Panasonic, i DVD+R DL visto l'incognita mediacode (ma ripeto da quanto o visto solo i printable non sono sempre mitsubishi) e il prezzo quasi identico ai bd-r li lascierei stare, ormai anchio ne uso pochi, e avendone parecchi in casa e usando sempre più BD-R penso non ne prenderò più, ma riamrrò solo con i normali DVD+R oltre ai bd-r

ho masterizzatore dvd quindi ora non potrei usare BD...

quindi il cosniglio è sempre dvd+r non dvd-r,giusto?
e tra i migliori mi consigliate quelli con mediacode MCC003..se invece scelgo dvd+r dl devo prendere ??

cmq sui vari siti costano meno ma le s.s. sono alte..cmq adesso darò un occhiata.

cmq credevo mi consigliaste i taiyo.....

erick86106
30-05-2013, 13:48
ho masterizzatore dvd quindi ora non potrei usare BD...

quindi il cosniglio è sempre dvd+r non dvd-r,giusto?
e tra i migliori mi consigliate quelli con mediacode MCC003..se invece scelgo dvd+r dl devo prendere ??

cmq sui vari siti costano meno ma le s.s. sono alte..cmq adesso darò un occhiata.

cmq credevo mi consigliaste i taiyo.....

I Tayo -r 8x sono sempre ottimi, ma costano più del doppio, i Verbatim 8x +R MCC003 sono la scielta megliore, e poi scansioni alla mano sono ottimi

sui +r dl solo verbatim, ma occhio al mediacode

gigio28
09-06-2013, 10:15
erick86106
i Verbatim 8x +R MCC003 sono la scielta megliore, e poi scansioni alla mano sono ottimi

sui +r dl solo verbatim, ma occhio al mediacode

mi potresti mandare in PVT i due link x gli acquisti dell'uno o l'altro prodotto cioe sia dvd+r che dvd+r dl ?
grazie

franz60
29-09-2013, 16:05
Salve a tutti gli utenti del Forum, ho un dubbio che vorrei condividere con voi e magari avere dei pareri in merito,
Da alcuni giorni ho acquistato dei dvd Verbatim su Ebay, a detta del venditore sono originali e all'apparenza non ho notato perticolari differenze neanche nelle scritte, rispetto a quelli che ho sempre usato.
Quardando meglio però, ho visto delle brutte sbavature intorno al foro centrale, ho fatto un test con DVD Identifier e quì mi fermo, allego il risultato e una foto per farli valutare a voi che siete molto più esperti di me.
http://i.imgur.com/xz31nIf.jpg
http://i.imgur.com/t2yrpye.jpg
Spero di non avere commesso errori di caricamento immagini e soprattutto di non essermi inserito in una sezione non consona al problema.
Grazie a tutti,
Francesco

emmedi
29-09-2013, 21:21
@franz60
Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione dal momento che nell'altra si discuteva di cd.

erick86106
30-09-2013, 15:25
Salve a tutti gli utenti del Forum, ho un dubbio che vorrei condividere con voi e magari avere dei pareri in merito,
Da alcuni giorni ho acquistato dei dvd Verbatim su Ebay, a detta del venditore sono originali e all'apparenza non ho notato perticolari differenze neanche nelle scritte, rispetto a quelli che ho sempre usato.
Quardando meglio però, ho visto delle brutte sbavature intorno al foro centrale, ho fatto un test con DVD Identifier e quì mi fermo, allego il risultato e una foto per farli valutare a voi che siete molto più esperti di me.
http://i.imgur.com/xz31nIf.jpg
http://i.imgur.com/t2yrpye.jpg
Spero di non avere commesso errori di caricamento immagini e soprattutto di non essermi inserito in una sezione non consona al problema.
Grazie a tutti,
Francesco

Vai tranquillo, sono originali, a volte sono così

franz60
30-09-2013, 20:59
Ringrazio erick86106 per la risposta, sono contento ne ho acquistati 200.
Chiedo inoltre scusa a emmedi per l'errore commesso :muro:
Ciao

Francesco

Eilean
11-10-2013, 11:35
Ciao a tutti...
Ho acquistato dei dvd vergini in un note estore sella Repubblica di San Marino, ma ho avuto dei problemi con una loro campana che ho aperto ieri... alcuni dvd difatti non me li masterizzava ed usciva la scritta "Controllare il supporto"... un altro dvd aveva una superficie irregolare con una specie di sbavatura verso il bordo esterno...
Sono molto preoccupata perchè i dvd mi servono per masterizzare roba cui tengo molto... vi posto l'analisi fatta con Dvd Identifier:

http://img854.imageshack.us/img854/9017/aiek.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/aiek.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

axl138
11-10-2013, 14:16
non hai la possibilità di postarci qualche foto (fronte e retro) dei dvdr che ti sembrano problematici?

Eilean
11-10-2013, 17:10
non hai la possibilità di postarci qualche foto (fronte e retro) dei dvdr che ti sembrano problematici?

I dvd che non son riuscita a masterizzare sono solo 3, Axl... li ho subito accantonati, più tardi quando riesco a mettere nuovamente le mani sullo smartphone li fotografo... la paura mia è che si tratti proprio di una campana di dvd difettati e che perciò le mie registrazioni siano in pericolo... se si tratta solo di 3 supporti riusciti male e gli altri sono a posto non mi faccio problemi...

axl138
14-10-2013, 15:22
I dvd che non son riuscita a masterizzare sono solo 3, Axl... li ho subito accantonati, più tardi quando riesco a mettere nuovamente le mani sullo smartphone li fotografo... la paura mia è che si tratti proprio di una campana di dvd difettati e che perciò le mie registrazioni siano in pericolo... se si tratta solo di 3 supporti riusciti male e gli altri sono a posto non mi faccio problemi...

vabbé se hai delle foto postale (magari sia di 1 di quelli problematici, sia di 1 degli altri) e poi magari se hai un masterizzatore liteon (ma casomai fallo pure anche con l'optiarc) fai 1 paio di scansioni e trt a qualcuno dei dvdr che sei riuscita a masterizzare (di quella campana) e posta i risultati

nn020
21-10-2013, 15:38

Avrei bisogno di un consiglio per acquistare dei DVD-DL decenti con bonifico. Conosci per caso qualche sito con buoni prezzi/spese spedizioni? anche i pvt se vuoi, grazie

erick86106
21-10-2013, 17:25
Avrei bisogno di un consiglio per acquistare dei DVD-DL decenti con bonifico. Conosci per caso qualche sito con buoni prezzi/spese spedizioni? anche i pvt se vuoi, grazie

Solo Verbatim, o DiscoBianco o Nierle, ma occhio ai printable adesso oltre ai soliti MKM003 ci sono quelli con mediacode UMEDISC... e sono scadentissimi, io per andare sul sicuro o preso i normali matt silver, perché anche su altri forum internazionali gli unici che avevano mediacode umedisc erano i printable

ANDREAHF
07-12-2013, 16:38
Solo Verbatim, o DiscoBianco o Nierle, ma occhio ai printable adesso oltre ai soliti MKM003 ci sono quelli con mediacode UMEDISC... e sono scadentissimi, io per andare sul sicuro o preso i normali matt silver, perché anche su altri forum internazionali gli unici che avevano mediacode umedisc erano i printable

su nierle li ho trovati i mediacode MKM003...

andrea0807
09-12-2013, 14:12
Salve ragazzi meno male che ci siete voi con i vostri consigli. :)
Allora stamattina mi è arrivato il pacco da nierle nonostante avessi ancora una trentina blu ray della Panasonic e una cinquantina di DVD- R della verbatim ma ho voluto approfittare degli sconti. Questa volta ho acquistato 50 blu ray Sony non printable per provarli dato che costavano meno e 100 DVD+ R della verbatim 16 x. Ho controllato il mediacode con il img Burn dei sony e per fortuna sono gli nn3-002, però siccome i 50 blu ray sono divise in 5 campane 10 per essere completamente sicuro devo controllare un disco per tutte e cinque le campane? Perché non vorrei scartarli tutti. Inoltre è la prima volta che acquisto dvd verbatim+R in precedenza ho sempre acquistato i- R dovrebbero essere migliori giusto? Io al 99% masterizzo film.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

erick86106
09-12-2013, 14:48
su nierle li ho trovati i mediacode MKM003...

occhio però, su Nierle il mediacode non è sempre affidabile

erick86106
09-12-2013, 14:53
Salve ragazzi meno male che ci siete voi con i vostri consigli. :)
Allora stamattina mi è arrivato il pacco da nierle nonostante avessi ancora una trentina blu ray della Panasonic e una cinquantina di DVD- R della verbatim ma ho voluto approfittare degli sconti. Questa volta ho acquistato 50 blu ray Sony non printable per provarli dato che costavano meno e 100 DVD+ R della verbatim 16 x. Ho controllato il mediacode con il img Burn dei sony e per fortuna sono gli nn3-002, però siccome i 50 blu ray sono divise in 5 campane 10 per essere completamente sicuro devo controllare un disco per tutte e cinque le campane? Perché non vorrei scartarli tutti. Inoltre è la prima volta che acquisto dvd verbatim+R in precedenza ho sempre acquistato i- R dovrebbero essere migliori giusto? Io al 99% masterizzo film.

se una campana era NN3 dovrebbero essere tutti così, ma finche non apri la certezza al 100% non la puoi avere.

I +r sono meglio dei -r si, ma come sappiamo verbatim ormai da anni sia con i + che con i - e molto altalenante tra una campana e l'altra, magari avranno 300 pif e magari 5000, lo sai provandoli, ne sono un esempio i colour della verbatim, i vari colori sono prodotti in momenti diversi e poi assemblati in una unica campana, mi e capitato di avere un colore da 300 pif, e un'altro 11.000!! cmq mediamente siamo sui 1000-1500 pif

andrea0807
09-12-2013, 17:33
se una campana era NN3 dovrebbero essere tutti così, ma finche non apri la certezza al 100% non la puoi avere.

I +r sono meglio dei -r si, ma come sappiamo verbatim ormai da anni sia con i + che con i - e molto altalenante tra una campana e l'altra, magari avranno 300 pif e magari 5000, lo sai provandoli, ne sono un esempio i colour della verbatim, i vari colori sono prodotti in momenti diversi e poi assemblati in una unica campana, mi e capitato di avere un colore da 300 pif, e un'altro 11.000!! cmq mediamente siamo sui 1000-1500 pif

Ok grazie mille della spiegazione sempre molto esauriente:)

gintonik
21-12-2013, 00:37
salve a tutti
desideravo chiedervi, visto che su nierle vi sono in offerta dei dvd DL con mediacode CMC MAG AM3, qualcuno li ha già provati o sa qualitativamente se sono consigliabili???
in caso contrario dove è possibile comprare dei buoni DL? grazie!

erick86106
21-12-2013, 17:36
salve a tutti
desideravo chiedervi, visto che su nierle vi sono in offerta dei dvd DL con mediacode CMC MAG AM3, qualcuno li ha già provati o sa qualitativamente se sono consigliabili???
in caso contrario dove è possibile comprare dei buoni DL? grazie!

Sui DVD DL c'è un'unica alternativa, i DVD+R DL Verbatim con mediacode MKM003

dariusdt
02-02-2014, 09:59
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.Devo rifornirmi di dvd,di solito prendevo i verbatim ma leggevo su amazon di molti che si lamentavano che quelli venduti sono made in india, su quali altra marca di dvd posso puntare? Sony?
Grazie a chi mi risponderà

erick86106
02-02-2014, 22:33
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.Devo rifornirmi di dvd,di solito prendevo i verbatim ma leggevo su amazon di molti che si lamentavano che quelli venduti sono made in india, su quali altra marca di dvd posso puntare? Sony?
Grazie a chi mi risponderà

Che siano made in India non vuol dire niente, che siano cina, india, taiwan,... l'importante e che il mediacode sia MCC004 per i +r, tuttaltro discorso se il mediacode è MBI..., che vuol dire che sono prodotti dalla Moser Bear India.

Questo è un esempio di un Verbatim made in india, come vedi e cmq ottimo

http://img543.imageshack.us/img543/1713/egvw.png

PS: i sony spesso sono propio Moser Bear

CTWM
09-08-2014, 12:26
Salve,
potreste indicarmi un negozio affidabile dove comprare dvd verbatim printable?

Li ho trovati su Amazon, Verbatim DVD-R 16x Speed 4,7GB Printable, confezione da 50, ma amazon li vende circa a 42€, un altro venditore (il primo che compare facendo la ricerca) a 17€, il prezzo mi sembra troppo basso perchè possano essere originali e difatti ci sono diversi utentri che si lamentano per la qualità. si trata di partite difettose o di DVD falsificati?

Di chi ci si può fidare??

Grazie per chi mi vorrà aiutare

erick86106
09-08-2014, 16:12
Salve,
potreste indicarmi un negozio affidabile dove comprare dvd verbatim printable?

Li ho trovati su Amazon, Verbatim DVD-R 16x Speed 4,7GB Printable, confezione da 50, ma amazon li vende circa a 42€, un altro venditore (il primo che compare facendo la ricerca) a 17€, il prezzo mi sembra troppo basso perchè possano essere originali e difatti ci sono diversi utentri che si lamentano per la qualità. si trata di partite difettose o di DVD falsificati?

Di chi ci si può fidare??

Grazie per chi mi vorrà aiutare

42 € per 50 dvd+r è tanto, fossero dvd+r dl ok, ma per i normali e tanto, 17 è un buon prezzo, cmq se vuoi dai un occhiata su Nierle e DiscoBianco

fabreezer
28-12-2014, 07:39
Premetto di avere come lettore ottico un Samsung SH-S223C.
Quali sono i negozi online affidabili su cui posso comprare?
A parte Nierle (come vi siete trovati) ce ne sono altri?

erick86106
28-12-2014, 16:33
Premetto di avere come lettore ottico un Samsung SH-S223C.
Quali sono i negozi online affidabili su cui posso comprare?
A parte Nierle (come vi siete trovati) ce ne sono altri?

Io da anni compro sia da discobianco che da Nierle, tutto sempre ok, o preso li anche chiavette usb, hard disk, masterizzatori, di tutto.

altri negozi dove mi e capitato di ordinare sono CDFolie, e Amazon

ANDREAHF
30-12-2014, 09:02
Potete per cortesia ri-aggiornare lista supporti ottici top qualità e durabilità nel tempo?

grazie.

axl138
30-12-2014, 11:49
a quanto ne so non c'è granché da aggiornare.
I supporti dvdr sono inesorabilmente peggiorati come qualità negli ultimi anni.
Quindi con un deterioramento della qualità generale (soprattutto nei verbatim 16x da quando sono nelle confezioni viola(+r) e arancio(-r)), restano sempre vere le vecchie valutazioni:
al top Taiyo Yuden 8x e Verbatim 8x (quando raramente si trovano ancora)
poi Taiyo yuden 16x
e poi Verbatim 16x
(sempre leggermente meglio i +r dei -r)
Personalmente negli ultimi anni mi sono trovato bene coi mediacode INFOMEDIA, che però non è facile essere sicuri di trovare (io li ho trovati in alcuni DVD+R PHILIPS made in taiwan, ma non è sempre così) e dopo 1-2 anni mi sembra stiano andando bene.
Altra possibilità consigliata da alcuni (ma dal prezzo elevato) sono i dvdr Milleniata che dovrebbero garantire un buona durata nel tempo.

Per quanto riguarda appunto la durata nel tempo i taiyo yuden e verbatim 8x-16x di 5-6-7 (e forse anche più) anni fa sono ancora qui con me funzionanti senza problemi e il + delle volte con ottime scansioni. Sui verbatim 16x degli ultimi 1-2 anni con scansioni terribili (appena masterizzati) non posso certo dire se tra 6-7 anni saranno ancora funzionanti o meno

ANDREAHF
30-12-2014, 14:41
a quanto ne so non c'è granché da aggiornare.
I supporti dvdr sono inesorabilmente peggiorati come qualità negli ultimi anni.
Quindi con un deterioramento della qualità generale (soprattutto nei verbatim 16x da quando sono nelle confezioni viola(+r) e arancio(-r)), restano sempre vere le vecchie valutazioni:
al top Taiyo Yuden 8x e Verbatim 8x (quando raramente si trovano ancora)
poi Taiyo yuden 16x
e poi Verbatim 16x
(sempre leggermente meglio i +r dei -r)
Personalmente negli ultimi anni mi sono trovato bene coi mediacode INFOMEDIA, che però non è facile essere sicuri di trovare (io li ho trovati in alcuni DVD+R PHILIPS made in taiwan, ma non è sempre così) e dopo 1-2 anni mi sembra stiano andando bene.
Altra possibilità consigliata da alcuni (ma dal prezzo elevato) sono i dvdr Milleniata che dovrebbero garantire un buona durata nel tempo.

Per quanto riguarda appunto la durata nel tempo i taiyo yuden e verbatim 8x-16x di 5-6-7 (e forse anche più) anni fa sono ancora qui con me funzionanti senza problemi e il + delle volte con ottime scansioni. Sui verbatim 16x degli ultimi 1-2 anni con scansioni terribili (appena masterizzati) non posso certo dire se tra 6-7 anni saranno ancora funzionanti o meno

Ok...ma una marca ad esmpio Tayo Yuden fa CDR e DVD+R di qualità?

Così acquisto tutto di una sola marca.

Il Castiglio
30-12-2014, 17:29
... Così acquisto tutto di una sola marca.
Con quale vantaggio rispetto ad acquistarli di marche diverse ? :D

ANDREAHF
30-12-2014, 17:31
Con quale vantaggio rispetto ad acquistarli di marche diverse ? :D

bho....

erick86106
30-12-2014, 22:08
Cmq io ultimamente o preso i Verbatim Colour, ne avevo anche postato le scansioni, e non sono male, anzi, considera che i vari colori sono prodotti in momenti diversi, e poi messi nella stessa campana, e quindi ogni coloreda riustati a se, mi e capitato nei vari ordini degli ultimi anni che in genere 2 colori danno tipo 300-500 pif, 1-2 sui 1500 e 1-2 sui 4-5000 pif

Sui Taiyo 16x non sono d'accordo siano meglio dei Verbatim, o avuto campane di taiyo +r che andavano da 500 a 10000 pif, quindi direi in linea con Verbatim.

Per fortuna o fatto scorta di partite di JVC-Taiyo da 500-1000 pif e di Verbatim 8x, quindi ormai di dvd non so se ne prenderò più, in casa ne avrò un migliaio, e più si va avanti più uso BD-R, quindi andrò ad esaurimento con i dvd

PS: Per quanto riguarda gli infomedia, su club-myce hanno postato scansioni di dvd invecchiati di qualche anno, e per ora gli infomedia +r tengono alla grande, come appena fatti

ANDREAHF
31-12-2014, 09:59
Cmq io ultimamente o preso i Verbatim Colour, ne avevo anche postato le scansioni, e non sono male, anzi, considera che i vari colori sono prodotti in momenti diversi, e poi messi nella stessa campana, e quindi ogni coloreda riustati a se, mi e capitato nei vari ordini degli ultimi anni che in genere 2 colori danno tipo 300-500 pif, 1-2 sui 1500 e 1-2 sui 4-5000 pif

Sui Taiyo 16x non sono d'accordo siano meglio dei Verbatim, o avuto campane di taiyo +r che andavano da 500 a 10000 pif, quindi direi in linea con Verbatim.

Per fortuna o fatto scorta di partite di JVC-Taiyo da 500-1000 pif e di Verbatim 8x, quindi ormai di dvd non so se ne prenderò più, in casa ne avrò un migliaio, e più si va avanti più uso BD-R, quindi andrò ad esaurimento con i dvd

PS: Per quanto riguarda gli infomedia, su club-myce hanno postato scansioni di dvd invecchiati di qualche anno, e per ora gli infomedia +r tengono alla grande, come appena fatti

scusate...postilla...io devo per lavoro acquistare e usare SOLO supporti stampabili cioè bianchi.

axl138
31-12-2014, 15:48
@erick ehehe beato te, io ne avrò sì e no uhmm 200 di dvdr decenti. Per quanto mi riguarda cmq a parità di scansione preferisco sempre un Made in Japan stile taiyo a un Made in India o China stile alcuni verbatim.

@ANDREAHF ...eh con printable la cerchia si restringe, per esempio nn credo si riescano a trovare verbatim 8x printable.... forse i taiyo 8x.. e probabilmente taiyo 16x... sicuramente anche i verbatim 16x printable, l'ultima campana di qualche mese fa che ho avuto non era proprio pessima, ma nemmeno particolarmente buona (pif tra i 2000-3000)

ANDREAHF
31-12-2014, 15:57
@erick ehehe beato te, io ne avrò sì e no uhmm 200 di dvdr decenti. Per quanto mi riguarda cmq a parità di scansione preferisco sempre un Made in Japan stile taiyo a un Made in India o China stile alcuni verbatim.

@ANDREAHF ...eh con printable la cerchia si restringe, per esempio nn credo si riescano a trovare verbatim 8x printable.... forse i taiyo 8x.. e probabilmente taiyo 16x... sicuramente anche i verbatim 16x printable, l'ultima campana di qualche mese fa che ho avuto non era proprio pessima, ma nemmeno particolarmente buona (pif tra i 2000-3000)

OK una lista dei CDR e DVDR printable top?

06-01-2015, 18:50
scusate la domanda scema, ma a 2015 inoltrato, quali possono essere gli ambiti in cui si necessita ANCORA del cd/dvd/supporto ottico?
credo che in ambito home sia praticamente a zero!

Il Castiglio
06-01-2015, 20:12
scusate la domanda scema ...
Sono d'accordo con te :O

...

Non sul fatto che i supporti non servano, ma sul fatto che la domanda sia ... beh, l'hai detto tu :D

Scherzi a parte, ci sono tante valutazioni che si potrebbero fare, mi sembra un discorso un po' OT, però quando vado alle varie fiere dell'Elettronica vedo ancora tanta gente che compra quintali di supporti, come risposta penso basti questa :cool:

axl138
07-01-2015, 18:12
scusate la domanda scema, ma a 2015 inoltrato, quali possono essere gli ambiti in cui si necessita ANCORA del cd/dvd/supporto ottico?
credo che in ambito home sia praticamente a zero!

beh a me personalmente sembra ancora la soluzione più comoda per fare tutti i tipi di backup che mi servono. pennette e schedine nn mi sembrano adatte e gli hdd van bene magari ma in modo "alternato" oltre al fatto che li trovo molto più scomodi e fragili (mi si è rotto un esterno da 2.5" da 1tb proprio di recente.. mentre ho ancora dvdr di 10 anni fa che utilizzo quando mi serve cercare qualche vecchia robaccia di cui mi tornano voglia/ricordi )

guant4namo
24-01-2015, 09:19
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei sapere secondo voi esperti nel settore, quali sono i migliori DVD 8.5gb al momento.
Dove posso inoltre trovarli online a prezzi vantaggiosi?
Grazie! :)

erick86106
24-01-2015, 15:41
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei sapere secondo voi esperti nel settore, quali sono i migliori DVD 8.5gb al momento.
Dove posso inoltre trovarli online a prezzi vantaggiosi?
Grazie! :)

I migliori sono come sempre i Verbatim +R DL, con mediacode MKM003

I negozi sono i soliti, Nierle e DiscoBianco, ma dai un occhiata anche su amazon

Ferrari3400
02-02-2015, 17:48
A beneficio di tutti e in base alla propria esperienza, è possibile fare un riepilogo dei migliori prodotti ?

Esempio:

CD
Marca + Mediacode

DVD R
Marca + Mediacode

DVD DL
Marca + Mediacode

BR
Marca + Mediacode

BR DL
Marca + Mediacode

erick86106
03-02-2015, 10:07
A beneficio di tutti e in base alla propria esperienza, è possibile fare un riepilogo dei migliori prodotti ?

Esempio:

CD
Marca + Mediacode

DVD R
Marca + Mediacode

DVD DL
Marca + Mediacode

BR
Marca + Mediacode

BR DL
Marca + Mediacode

Sono sempre i soliti, basta che dai una letta alla discussione, cmq riassumendo:

CD: Taiyo Yuden, se trovi i JVC sono prodotti cmq da loro, in alternativa i Sony

DVD: Verbatim +R Mediacode MCC003 e MCC004, i primi sono 8x, i secondi 16x, oppre i taiyo yuden -R 8x

DVD DL: Verbatim +R mediacode MKM003

BD-R: Panasonic ma si faticano a trovare, io gli ultimi li o presi dal Giappone, ci sono i 4x con mediacode MEIT02 e i 6x MEIRAI001, oppure i Sony con mediacode SONY NN3 o i Verbatim quelli che sulla campana hanno il logo MABL, il mediacode è VERBATIMe, sono da evitare invece i Verbatim LTH, c'è poi la versione Datalife, prodotta dalla cmc, il mediacode è CMCMAG-BA5, sono meglio degli LTH, ma non al livelo degli altri, anche se spesso hanno buone scansioni, diciamo un mediacode medio

BD-R DL: sono ottimi i Panasonic, anche i Sony spesso sono in realtà prodotti da Panasonic, di altri non saprei, non si usano ancora molto

axl138
23-06-2015, 10:53
Pare proprio che la Victor Advanced Media Co. Ltd (e le sue sussidiarie quindi jvc) smetteranno di vendere e produrre supporti ottici entro la fine del 2015.
Quindi entro 1 anno probabilmente addio a cdr e dvdr con mediacode taiyo yuden. (dal comunicato nn ho ben chiaro se anche la casa madre uscirà dal mercato, ma su forum internazionali dicono di sì).

http://www.myce.com/news/victorjvc-media-shutting-down-in-december-76342/

http://promediaworld.com/docs/Victor_Advanced_Media_Announcement.pdf

jepessen
04-06-2017, 18:20
Ciao.
Il thread non e' aggiornato ad un po' ma eviterei di aprirne uno nuovo sullo stesso argomento...

Ad oggi (giugno 2017) devo acquistare dei dvd double layer per backup a lunga durata, quindi mi servono di qualita'. E' ancora Verbatim la marca piu' consigliata? E quali sono dei prezzi onesti per un DVD vergine double layer di qualita'?