PDA

View Full Version : Acer Aspire 5720

tastor
25-09-2010, 14:29
Ho da 3 anni un notebook Acer Aspire 5720. Ieri non è più ripartito. Mi compare la scritta 'A disk read error occurred. Press Ctrl+Alt+Del to restart'. Premo i tasti, appare per qualche secondo la scritta grande Acer e poi ritorna sui 2 messaggi sopra ripportati. Non so cosa fare. Mi hanno detto che si è rotto lo hard disk: allora ho perso tutti i dati. Posso solo cambiare hard disk? Non c'è una soluzione alternativa? Help. Grazie.

tastor
26-09-2010, 17:00
Chiedo scusa ma non riconosce nemmeno il lettore cd rom (visto che pur mettendogli dentro i dvd fatti a suo tempo e pur 'dicendogli', nel Boot, di andare a vedere per primo quel drive di fatto non ci va). Per cui non so proprio come fare questo testdisk né come utilizzare altro software. Quando inserisco un cd nel lettore, la spia dello stesso lampeggia per un po' ritmicamente e poi si spegne: il che vuol dire che non legge il cd, perché fa come quando inserisco un disco vuoto. Grazie

dave4mame
27-09-2010, 08:09
beh, se riesce a partire da cd, qualche test lo può fare anche senza smontarea nulla.
il problema è che se davvero non parte neppure il cd/dvd, a questo punto potrebbe essere il controller, e non il disco.

tastor
29-09-2010, 16:04
ho cambiato l'hard disk che non rispondeva ad alcuna sollecitazione e che non ha più rilasciato alcun dato. Graziie.