Slayer86
25-09-2010, 15:26
Ciao a tutti, sto realizzando un sito internet, ed ora che è praticamente pronto mi è presa la voglia di modificare tutta la gestione dei contenuti utilizando ajax per renderelo più dinamico.
Ho scelto di usare jQuery, solo che mi trovo un attimo in difficoltà...
Se c'è qualcuno esperto di jQuery che mi può dare una mano ne sarei grato.
Per prendere dimestichezza pensavo di realizzare la funzione per il login, quindi al click sul lnk login viene visualizzato un dialog con i campi da inserire (nome utente e password), e sotto i bottoni per inviare le informazioni tramite post allo script php oppure per chiudere il dialog;
Qui sorgono i problemi, non riesco a capire cosa va storto, semplicemente non succede nulla. Come posso fare del buono e sano debug?
$(function(){
// Dialog-in
$('#dialog-in').dialog({
autoOpen: false,
width: 400,
modal:true,
buttons: {
"Log-In": function() {
$.post("script/login.php",{ user_name:$('#user_name').val(),password:$('#password').val()},
function(data)
{
if(data=='yes')
{
$(this).dialog("close");
}
if(data=='no')
{
alert('err');
}
});
},
"Close": function() {
$(this).dialog("close");
}
}
});
$('#dialog-out').dialog({
"Log-out": function() {
},
$(this).dialog("close");
}
}
});
$('#login').click(function(){
$('#dialog-in').dialog('open');
return false;
});
$('#logout').click(function(){
$('#dialog-out').dialog('open');
return false;
});
});
questo è lo script che a dire il vero ho scopiazzato in giro, ma non riesco bene ancora ad orientarmi nella sintassi di jQuery, cmq contine anche la parte relativa al logout che per ora non ho minimamente considerato;
Grazie a tutti!
Ho scelto di usare jQuery, solo che mi trovo un attimo in difficoltà...
Se c'è qualcuno esperto di jQuery che mi può dare una mano ne sarei grato.
Per prendere dimestichezza pensavo di realizzare la funzione per il login, quindi al click sul lnk login viene visualizzato un dialog con i campi da inserire (nome utente e password), e sotto i bottoni per inviare le informazioni tramite post allo script php oppure per chiudere il dialog;
Qui sorgono i problemi, non riesco a capire cosa va storto, semplicemente non succede nulla. Come posso fare del buono e sano debug?
$(function(){
// Dialog-in
$('#dialog-in').dialog({
"Log-In": function() {
$.post("script/login.php",{ user_name:$('#user_name').val(),password:$('#password').val()},
function(data)
{
if(data=='yes')
{
$(this).dialog("close");
}
if(data=='no')
{
alert('err');
}
});
},
$(this).dialog("close");
}
}
});
$('#dialog-out').dialog({
"Log-out": function() {
},
$(this).dialog("close");
}
}
});
$('#login').click(function(){
$('#dialog-in').dialog('open');
return false;
});
$('#logout').click(function(){
$('#dialog-out').dialog('open');
return false;
});
});
questo è lo script che a dire il vero ho scopiazzato in giro, ma non riesco bene ancora ad orientarmi nella sintassi di jQuery, cmq contine anche la parte relativa al logout che per ora non ho minimamente considerato;
Grazie a tutti!