PDA

View Full Version : Canon ixus 130 o ixus 210? o magari altro?

lucaippo17
25-09-2010, 14:17
Salve, sono un completo ignorante in campo fotografico, ma la mia ragazza voleva farsi una fotocamera compatta, spendendo max 200€. A differenza di me a lei le foto piace farle, ma ne capisce meno di me, quindi ho cercato qualcosa che andasse bene in modalità automatica, e ho questa:

Canon DIgital Ixus 130: leggerissima, piccolissima, dicono ottima gestione in auto, una marea di (inutili) megapixel, zoom 4x ottico 28mm, filamti in HD con audio e zoom ecc... il tutto a 180€

Sembra tuttavia fare abbastanza schifo con poca luce anche ad ISO bassi (intorno a 100). Non so quanto questo potrebbe influire sulle prestazizoni, considerando che verrebbe usata maggiormente per paesaggi ed eventuali feste/compleanni.

In alternativa ho visto la Digital Ixus 210 che offre più della 130 uno zoom 5x (utile ma non fondamentale) 24mm, lo schermo touch (carino ma non certo fondamentale) + grande, ma non sono riuscito a capire se la qualità generale è migliore o meno, magari montando un altro sensore...
La maggiore qualità mi farebbe spendere i 240€ necessari a portarsela a casa, ma non ne trovo riscontro da nessuna parte.

Cosa ne dite? Sono buoni prodotti per una neofita? o magari è meglio dirigersi su qualcos'altro tipo Sony H55, Nikon S400, Pana ZX1 ?

Grazie dei consigli ^^

Rosafra
15-10-2010, 11:59
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, la devo ordinare stamattina e sono indeciso di sapere se mi conviene comperare la canon ixus 130 a 169 euro o la 210 a 219 euro.
avete dei suggerimenti???

P.S.
te alla fine quale hai preso e come ti trovi???

grazie