PDA

View Full Version : 2 seagate 2,5 expansion danneggiati: esco pazzo!

zarizer
25-09-2010, 13:55
Salve a tutti utilizzavo 2 hd 2,5 seagate da 320 e 500Giga, per il BKUP all'improvviso nel giro dello stasso giorno risultano vuoti; è come se la directory si fosse danneggiata, perchè non sono stati formattati! Mi sembra di impazzire. Cosa può essere successo, mi consigliate un programma per salvare le foto archiate. li avevo scelti proprio per la loro elevata qualità! E poi nel giro dello stesso giorno?Grazie a tutti.....!!!

alecomputer
25-09-2010, 18:26
Probabilmente si e danneggiata la partizione del disco , la cosa puo succedere se per esempio stacchi il disco fisso dal pc , proprio mentre windows sta ancora scrivendo sul disco , o anche per altre cause .
Per tentare la riparazione della partizione puoi utilizzare il programma testdisk , seguendo magari una guida .
Mentre se l' operazione di riparazione non riesce , puoi recuperare lo stesso i dati utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

zarizer
26-09-2010, 16:46
Probabilmente si e danneggiata la partizione del disco , la cosa puo succedere se per esempio stacchi il disco fisso dal pc , proprio mentre windows sta ancora scrivendo sul disco , o anche per altre cause .
Per tentare la riparazione della partizione puoi utilizzare il programma testdisk , seguendo magari una guida .
Mentre se l' operazione di riparazione non riesce , puoi recuperare lo stesso i dati utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

il primo è a posto grazie, ho usato easyrecover.
il secondo NO, perchè easy non trova il tipo di file sistem; infatti il secondo HD non è identificabile (atfs o altro..) ho usato l'opzione advanced recovery..quando fa la scansione semplice , mi dice che cerca l'INIZIO del sistem filw, ma non lotrova!
ora devo provare con testdisk e dove si trove . Grazie intanto per l'aiuto sei stato molto gentile, a presto rocco

zarizer
27-09-2010, 10:23
ho utilizzato test disk ma il programma quando avvio la valutazione mi da: partitio error! mi date una mano per favore!

alecomputer
27-09-2010, 17:02
Prova a seguire questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1385466.html
e in caso prova a dire dove ti esce l' errore .

zarizer
30-09-2010, 14:45
grazie ti faccio sapere!

zarizer
06-10-2010, 11:15
Prova a seguire questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1385466.html
e in caso prova a dire dove ti esce l' errore .

mi esce Disk Error!!! mi aiutate per favore?

alecomputer
06-10-2010, 17:57
Dovresti specificare in quale momento ti esce questo errore , prima di utilizzare test disk o mentre lo stai usando .
Se stai utilizzando un disco esterno , prova a toglierlo dal box e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , in questo modo testdisk ha molte piu probabilita di riconoscere il disco .
Se se poi l' errore ti esce ancora anche con il disco fuori dal box , significa che il disco ha qualche problema piu complesso , e quindi non puoi utilizzare test disk per tentare di sistemarlo .