madd90
25-09-2010, 11:14
Ciao ragazzi! dopo aver letto per vario tempo molte discussioni e opinioni su stampanti multifunzione sono arrivato alla conclusione che una di queste due multifunzioni della canon (mp560 e mp640) potrebbero fare al caso mio. Sia Hp che epson mi sembrano un passo indietro e non complete come i modelli canon. Sarà una impressione, ma le canon mi sembrano migliori.
Solo che sono molto indeciso sulla scelta...mp 560 o mp640?
Credo che i prossimi mesi avrò una quantità non da poco di dispense da stampare (sono studente universitario), comprese immagini e in generale non essendo l'unico in casa, l'uso della stampante sarà abbastanza rilevante. Anche la funzione di scanner e fotocopiatrice non saranno da meno. Insomma mi serve un prodotto completo e che vada senza dare alcun minimo problema.
Provo a postare le principali differenze fra le due multifunzioni:
-Differenza di prezzo 35/40 euro. (abbastanza rilevante)
-Lcd 3'' della 640 contro i 2'' della 560 (non rilevante per il mio utilizzo)
-Stampa su dvd/cd solo 640 (specifica in più che non so se userò mai)
-Maggiore durata della cartuccia del nero (640), maggiore durata del colore (560) (leggermente migliore 640, dai dati dichiarati)
-Risoluzione max scanner 4800 x 9600 dpi (640) e 2400 x 4800 dpi (560). (Questa caratteristica è molto importante in quanto mi capita spesso di scannerizzare documenti. La differenza si dovrebbe vedere..)
-Copia fronte e retro (solo 640)
-No ethernet (560...almeno sembra)
Bo sono molto combattuto....ovviamente la 640 è un prodotto completo perciò considerando che la stampante la userò finchè farà con dignità le sue funzioni, mi viene da propendere più su questo modello.
Consigliatemi!:D
Solo che sono molto indeciso sulla scelta...mp 560 o mp640?
Credo che i prossimi mesi avrò una quantità non da poco di dispense da stampare (sono studente universitario), comprese immagini e in generale non essendo l'unico in casa, l'uso della stampante sarà abbastanza rilevante. Anche la funzione di scanner e fotocopiatrice non saranno da meno. Insomma mi serve un prodotto completo e che vada senza dare alcun minimo problema.
Provo a postare le principali differenze fra le due multifunzioni:
-Differenza di prezzo 35/40 euro. (abbastanza rilevante)
-Lcd 3'' della 640 contro i 2'' della 560 (non rilevante per il mio utilizzo)
-Stampa su dvd/cd solo 640 (specifica in più che non so se userò mai)
-Maggiore durata della cartuccia del nero (640), maggiore durata del colore (560) (leggermente migliore 640, dai dati dichiarati)
-Risoluzione max scanner 4800 x 9600 dpi (640) e 2400 x 4800 dpi (560). (Questa caratteristica è molto importante in quanto mi capita spesso di scannerizzare documenti. La differenza si dovrebbe vedere..)
-Copia fronte e retro (solo 640)
-No ethernet (560...almeno sembra)
Bo sono molto combattuto....ovviamente la 640 è un prodotto completo perciò considerando che la stampante la userò finchè farà con dignità le sue funzioni, mi viene da propendere più su questo modello.
Consigliatemi!:D