PDA

View Full Version : Demo WRC 2010 OUT

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 10:51
E' uscito finalmente il demo del gioco di rally di Milestone:

http://multiplayer.it/download/wrc_a-per-pc/wrc-world-rally-championship-demo/?piattaforma=pc

Personalmente prima di dire che fa schifo scarico e provo il demo e poi posto le mie impressioni.

Ale10
25-09-2010, 11:05
appena posso scarico anche io. ho visto certi commenti negativi da brividi.

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 11:28
appena posso scarico anche io. ho visto certi commenti negativi da brividi.

Se vuoi sapere anche con Warhammer Online ho letto di commetti da brividi,ma io ci sto giocando e mi piace da matti,stessa cosa con Bad Company 2 di cui ho letto commenti da metterci le mani nei capelli,ma io ci gioco e mi diverto da matti dal gran che è bello.

Vieirarock
25-09-2010, 11:51
Al momento stò scaricando a 6 kb/s :(

MaxRob
25-09-2010, 12:06
non ci sono altri link?

MaxRob
25-09-2010, 12:14
andava lento po si è fermato... al momento il sito è in fase di aggiornamento... riproverò piu tardi.

McB
25-09-2010, 12:51
Son proprio curioso come sarà. Se è bello tra questo F1 e stracraft2 ho da giocare un bel pò. :)

loripod
25-09-2010, 13:28
mamma mia che lento a me va tra i 50 e i 70 kb/sec :mc: secondo me ci vorrà molto tempo prima di stilare un opinione :muro:

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 13:46
Io sto provando di scaricando e vado max a 30k e quindi da schifo.
Speriamo che prima di questa sera riesca a provare il demo,ma ne dubito.

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 13:57
Come non detto.
Visto che lo stavo provando a scaricare con flashget e ho anche provato a stopparlo e riprendere il download e non ha dato problemi. Allora Ho voluto provare a stoppare e riavviare il pc per prova.
Al riavvio ho riaperto flashget e il download non ripartiva più.
Tanto per cambiare non va neanche più il sito di multiplayer.:mad:

MaxRob
25-09-2010, 14:16
ma solo multiplayer.it ha la demo?

loripod
25-09-2010, 14:21
ma solo multiplayer.it ha la demo?
sembrerebbe di si magari chi lo ha già scaricato lo uppi su megaupload... :D .

kkriminal
25-09-2010, 15:35
ho provato anche io a scaricare si blocca il download...i commenti nn sno dei migliori ho cercato altri link non ne trovo

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 16:00
Sono incaxxato nero,non c'è verso di scaricare il demo e per di più fino a qualche minuto fa non andava il sito di multiplayer e ora è andato dowm perchè è in fase di aggiornamento.
Spero che si diano una mossa a sistemare la situazione e che possa almeno scaricarlo al massimo della mia banda(85 Kb/s) perchè non è accettabile una situazione del genere.
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

raven73
25-09-2010, 17:03
Ho provato la demo per xbox. con il pad è divertente e ha una fisica certamente più simulativa di quella di dirt. E' una via di mezzo tra questo e rbr, la grafica è accettabile secondo me, c'è il navigatore, ma comunque il punto debole è il sonoro veramente ridicolo.

jumpboy8
25-09-2010, 17:18
http://www.fanbit.it/Demo-di-WRC-Fia-World-Rally-Championship-per-PC-disponibile/news/351.html

:D

Athlon 64 3000+
25-09-2010, 17:22
http://www.fanbit.it/Demo-di-WRC-Fia-World-Rally-Championship-per-PC-disponibile/news/351.html

:D

Grazie per il link,finalmente posso scaricare il demo e infatti lo ho messo in download.
Vediamo se riesco a provarlo prima che questa sera esca.

jumpboy8
25-09-2010, 18:11
io sinceramente non comprendo tutte le critiche riguardanti la grafica, che mi sembra tutto sommato più che sufficiente, anche se certamente inferiore a DiRT...il problema più grosso secondo me sta nel gameplay: la macchina sembra pesantissima, incollata al terreno e vincolata da un perno, come in molti avevano già evidenziato

non è tutto da buttare via, ma IMHO oltre il 6 non si va

EDIT: alla terza partita ci ho preso un po' la mano e inizio anche a divertirmi, ma non mi convince molto

Vieirarock
25-09-2010, 18:47
provato 10 minuti e subito disinstallato: prodotto davvero deludente :(

Ho trovato una guidabilità scarsa, ed il comportamento del mezzo molto discutibile.
La grafica poi, se si esclude la discreta qualità delle macchine, è obsoleta e a mala pena accettabile per gli standard attuali.

sertopica
25-09-2010, 19:09
Azz... E pure la Milestone la depenniamo... :(

Peccato, pensavo fosse il ritorno di un gioco di rally fatto come si deve...

Leopold
25-09-2010, 20:02
Confermo le pessime impressioni. Disinstallo!

loripod
25-09-2010, 20:46
ecco finalmente un link buono

z10h22
25-09-2010, 21:24
provato anche io. il mio parere è quello di un neofita, sono nuovo del mondo virtual driver con volante, ma devo dire che mi ha divertito (più di dirt2 al quale non riesco ad abituarmi col volante)... beh alla massima difficoltà sono arrivato a più di un minuto dal penultimo (ovviamente sono arrivato ultimo) però la guida è molto coinvolgente. il g27 anche se non supportato nativamente dà buone sensazioni sopratutto in curva e in sottosterzo. grafica ovviamente sotto tono, come già noto... qualche bug (almeno credo) che spero correggano nella versione finale (cambia tutte le marce con la mano destra, sia in innesto che in scalata, nonostante sembri che usi le leve al volante)
da provare almeno la demo....

mirkonorroz
25-09-2010, 22:41
Mamma mia... pensavo decisamente meglio.
Purtroppo non mi riconosce appieno il volante, sembra: non mi fa assegnare i pedali, quindi con il pad ho capito ben poco.

L'audio sembra scarsetto.

Preferisco addirittura la grafica di rbr moddato (a parte il pubblico 3D).
Poi c'e' l'AA made in Milestone che a me crea stuttering come in sbk09 e sbkX.
(Quello di Codemasters invece non mi crea stuttering).

Disinstallato.

kkriminal
26-09-2010, 04:02
ho scaricato la demo ma quando scelgo la lingua e spingo ok ho la schermata tta nera..succede a qualcun'altro??

Athlon 64 3000+
26-09-2010, 11:40
Provato il demo questa notte e vado controcorrente.
La giocabilità non è male e provando con tutti gli aiuti disattivati non è facile tenere la auto in strada,la fisica della macchina(per quello che ne capisco io)non è male.
La grafica almeno personalmente è meglio di quel che pensassi(non è come quello di Dirt 2 naturalmente)e come giocabilità è molto meglio sia di Dirt 2 che Dirt.
Il gioco inoltre mi ricorda molto i 2 primi Colin McRae Rally del 1998 e del 2000.

Gvnn2003
26-09-2010, 12:13
certo che ieri è stata un'odissea scaricare la demo:doh:
ho provato il gioco 3 volte e a mio parere non sembra male. Senza dubbio dovete tenere conto che vi parla un grande appassionato di rally, uno che ha odiato i 2 dirt, gran grafica ma stile di guida penoso, in oltre i giochi della codemasters non avevano nulla del vero campionato rally, sembravano roba da casual gamers...questo invece è diverso:
grafica: è senza dubbio tecnicamente inferiore a dirt ma con l'AA è comunque carina (per eliminare lo stuttering ho abilitato il vertical sync e sembra funzionare)
fisica: è una via di mezzo tra il realismo e la simulazione, certo non è RBR ma comunque alla difficoltà massima da le sue buone soddisfazioni.
Audio: è la più grande pecca, poco reale e poco coinvolgente.

Altra cosa da tenere conto in oltre è che è ufficiale FIA, quindi tracciati reali e reali livree delle auto. A mio parere non è un capolavoro ma è dopo RBR il miglior gioco di rally SERIO disponibile negli ultimi anni (anche perchè altri non ne sn stati fatti:D )

link82
26-09-2010, 12:20
sembra un colin mcrae 2.5 XD.cmq grafica pessima per il 2011 è meno arcade di dirt ma mi aspettavo di meglio,quelli per ps2 sono anni luce avanti imho

BlueEyes
26-09-2010, 13:09
Provato il demo questa notte e vado controcorrente.
La giocabilità non è male e provando con tutti gli aiuti disattivati non è facile tenere la auto in strada,la fisica della macchina(per quello che ne capisco io)non è male.
La grafica almeno personalmente è meglio di quel che pensassi(non è come quello di Dirt 2 naturalmente)e come giocabilità è molto meglio sia di Dirt 2 che Dirt.
Il gioco inoltre mi ricorda molto i 2 primi Colin McRae Rally del 1998 e del 2000.

Non posso che quotare in tutto :D, ho fatto una 20ina di giri e devo dire che non è facile per niente, le modifiche all'assetto si sentono parecchio e la grafica non è orrenda come molti vorrebbero far credere, anzi. Mi sono divertito ed è quello che conta, lo prenderò sicuramente.

Athlon 64 3000+
26-09-2010, 13:58
Sembra sia qua che nella notizia sul gioco sul sito di multiplayer.it di assistere alla critiche su Warhammer Online che spesso erano esagerate e senza senso e infatti io il gioco lo possiede e mi piace molto.
Tornando a parlare del gioco alla fine almeno a me piace e mi diverte anche perchè sono da anni che non gioco ad un titolo di rally.
Stessa cosa con Superstars V8 Next Challenge oggetto di molte critiche,ma che ho comprato e mi diverte molto tanto che mi ricorda i vecchi Toca e Toca2.

bronzodiriace
26-09-2010, 15:15
a me il gioco piace, altro che quella robaccia alla dirt 2.

Ma ho dei cali frames :eek: :eek:

glabro76
26-09-2010, 15:23
provato e posso dire che da possesore di rbr il gioco millestone non e assolutamente fatto male,la grafica non e male,ma posso sicuramente dire che e meglio di quella trovata pubblicitaria di dirt 2,non capisco le molte critiche dette da molti di voi,rioeto rbr e un altro pianeta ma questo gioco non e da buttare,e ricordiamo che e solo una demo.

BlueEyes
26-09-2010, 15:29
a me il gioco piace, altro che quella robaccia alla dirt 2.

Ma ho dei cali frames :eek: :eek:

Prova a togliere il motion blur, a me dava problemi, pur avendo fps alti sembra scattare...

john18
26-09-2010, 15:36
Francamente a livello grafico è scadente specialmente perchè il tutto pare poco definito a causa di una sfocatura dell'ambiente. A livello simulativo sicuramente è molto meglio di dirt 2,e su questo non ci piove!

Athlon 64 3000+
26-09-2010, 17:02
Non so quanto siano grosso il team di svulippo della Milestone,ma ricordo che oltre a WRC sviluppano la serie SBK e la serie V8 Superstars e quindi lavorano a 3 giochi contemporaneamente e quindi mi chiedo come facciano a lavorare su 3 giochi in contemporanea.
Poi scommetto che hanno dei budget di sviluppo inferiori ai team che per esempio sviluppano un Dirt o GRID.
Almeno da quello che so per risparmiare tempo di sviluppo per gli ultimi per V8 Next Challange,SBK X e il futuro WRC hanno usato lo stesso motore grafico.

bronzodiriace
26-09-2010, 17:20
il neo engine di dirt è costato 60 milioni di euro.

Non esistono paragoni con quello Milestone, budget completamente DIFFERENTI.

Intanto wrc 2010 è un gioco di rally non male, dirt 2 preferisco non dire cosa sia.

iSnob
26-09-2010, 18:45
a me invece è piaciuto abbastanza,sotto tutti gli aspetti..tutto al massimo come difficoltà e sembra abbastanza realistico,di grafica alla fine non è bruttissimo,anzi molto godibile,e l'audio invece a me è piaciuto,sopratutto come gestisce il 5.1.

Zama18
26-09-2010, 19:44
Non riesco ad utilizzare il Joypad Xbox 360 (quello compatibile PC). Nei menù funziona tutto, durante il caricamento appaiono anche le indicazioni dei tasti del Joypad, ma una volta in game non funge nulla.

A qualcuno è successa la stessa cosa?

BlueEyes
26-09-2010, 19:58
Non riesco ad utilizzare il Joypad Xbox 360 (quello compatibile PC). Nei menù funziona tutto, durante il caricamento appaiono anche le indicazioni dei tasti del Joypad, ma una volta in game non funge nulla.

Umm strano, io l'ho giocato sia con il G25 che con il joy della 360 e devo dire che si gioca benissimo anche con quel'ultimo alla massima difficoltà compreso il cambio manuale. Hai settato Joypad al posto di tastiera nel menù?

bronzodiriace
26-09-2010, 20:20
credo che sia l'AA che fà perdere frames o stuttering.
Senza AA tutto liscio.

Zama18
26-09-2010, 21:12
Umm strano, io l'ho giocato sia con il G25 che con il joy della 360 e devo dire che si gioca benissimo anche con quel'ultimo alla massima difficoltà compreso il cambio manuale. Hai settato Joypad al posto di tastiera nel menù?

E' la prima cosa che avevo provato, ma non mi sembra ci sia la possibilità di settare alcunchè. :(

Aut0maN
26-09-2010, 21:41
direi gioco indecente, provata la demo per 1h circa, graficamente scialbo, la visuale incar e' ridicola come dettaglio e la guidabilità mi porta ai primi colin di anni fa, un'arcade spudorato che se fosse uscito un paio d'anni fa sarebbe anche stato da 8, qui siamo sul 6 e forse pochino piu'.
dal canto suo gira fluidissimo con tutto al max...vorrei ben vedere :D

bomber76
26-09-2010, 21:58
direi gioco indecente, provata la demo per 1h circa, graficamente scialbo, la visuale incar e' ridicola come dettaglio e la guidabilità mi porta ai primi colin di anni fa, un'arcade spudorato che se fosse uscito un paio d'anni fa sarebbe anche stato da 8, qui siamo sul 6 e forse pochino piu'.
dal canto suo gira fluidissimo con tutto al max...vorrei ben vedere :D

Quindi neanche vale la pena il download?

passatore
26-09-2010, 22:22
provato 1 ora con G25, ci sarebbe da dire No Comment...
veramente il livello è molto basso, finito di girare con questa demo, carico Dirt2
e se prima mi sembrava un divertente e discreto gioco a confronto con questo sembra il più bel gioco di Rally mai fatto.
mah...vedremo il game completo per poi giudicare meglio

john18
26-09-2010, 22:36
il neo engine di dirt è costato 60 milioni di euro.

Non esistono paragoni con quello Milestone, budget completamente DIFFERENTI.

Intanto wrc 2010 è un gioco di rally non male, dirt 2 preferisco non dire cosa sia.

Senz'altro però mi viene poi in mente un certo amnesia,che è messo pure peggio visto che gli sviluppatori sono indipendenti. Eppure il loro motore grafico gia dai vai penumbra è risultato molto gradevole!

Ora ok che sono due cose diverse ma milestone è più "grossa" e non di poco.

bronzodiriace
26-09-2010, 22:41
provato 1 ora con G25, ci sarebbe da dire No Comment...
veramente il livello è molto basso, finito di girare con questa demo, carico Dirt2
e se prima mi sembrava un divertente e discreto gioco a confronto con questo sembra il più bel gioco di Rally mai fatto.
mah...vedremo il game completo per poi giudicare meglio

è più rally sega rally 2 che quella cazzata di gioco che risponde al nome di dirt 2 che è un arcadone a casaccio.

Custode
27-09-2010, 01:45

Stessa cosa qui: ho sia il joypad 360 che il G25, ma nessuna delle due periferiche funziona con questa demo :(.
Il joypad 360 gestisce alla perfezione i menù, ma in game nulla, funziona solo la tastiera, niente joypad e soprattutto niente volante.
Se vado nella schermata delle opzioni per poter cambiare dispositivo, nulla anche qui, mi fa settare solo i comandi da tastiera, non c'è modo per far vedere il G25 o il joypad -che, ripeto, nei menù funziona a dovere-.
Mha...a me poi non dispiacerebbe nemmeno graficamente, anzi, ma con la tastiera è un supplizio.

Ale10
27-09-2010, 02:20
provato per 15 minuti, se devo essere sincero sono rimasto favorevolmente colpito. ci sono delle cose da sistemare, ma tutto sommato per essere una demo non è male. graficamente poi è accettabile.

Custode
27-09-2010, 02:29
E' la prima cosa che avevo provato, ma non mi sembra ci sia la possibilità di settare alcunchè. :(

Ok, mistero risolto: nel menù opzioni, vai dove c'è scritto "Tastiera" e premi per selezionarlo, si evidenzierà di verde e potrai scegliere tra joypad e volante :).

Mò, io dico, vabè che son le 3 di mattina e son rincoionito, ma un menù un pochino più intuitivo e user-friendly potevano anche metterlo.

Provato col volante al massimo livello di difficoltà, a me piace: certo, la visuale interna all'abitacolo non fa strappare applausi per realizzazione tecnica, però mi sembra le giuste sensazioni nel cercare di tenere in traiettoria la macchina sul terreno scivoloso siano restituite in maniera più che soddisfacente.
Il volante funziona alla perfezion ed anche il FF mi pare buono.

Avevo letto peste e corna su tale demo -soprattutto nella sezione console, massacrato senza possibilità di appello-, ma personalmente trovo molto più appagante usare il G25 in questo WRC 2010 che in Dirt 2.
Anche graficamente, magari non farà schiantare le mandibole a terra, però non mi sembra nemmeno così inguardabile come descritto altrove: io direi, grafica funzionale al contesto.
Se lo mettono a prezzo budget intorno i 29 Euro ci faccio sicuramente un pensierino.

Raggi77
27-09-2010, 07:17
Forse alla Mileston progresso non sanno cosa vuol dire:asd:

Per non fare un altro flop,potrebbero metterlo online gratuito,anche perchè pagare un gioco del genere magari 30-40€ è da pazzi.

Zama18
27-09-2010, 07:47
Ok, mistero risolto: nel menù opzioni, vai dove c'è scritto "Tastiera" e premi per selezionarlo, si evidenzierà di verde e potrai scegliere tra joypad e volante :).

Mò, io dico, vabè che son le 3 di mattina e son rincoionito, ma un menù un pochino più intuitivo e user-friendly potevano anche metterlo.

Provato col volante al massimo livello di difficoltà, a me piace: certo, la visuale interna all'abitacolo non fa strappare applausi per realizzazione tecnica, però mi sembra le giuste sensazioni nel cercare di tenere in traiettoria la macchina sul terreno scivoloso siano restituite in maniera più che soddisfacente.
Il volante funziona alla perfezion ed anche il FF mi pare buono.

Avevo letto peste e corna su tale demo -soprattutto nella sezione console, massacrato senza possibilità di appello-, ma personalmente trovo molto più appagante usare il G25 in questo WRC 2010 che in Dirt 2.
Anche graficamente, magari non farà schiantare le mandibole a terra, però non mi sembra nemmeno così inguardabile come descritto altrove: io direi, grafica funzionale al contesto.
Se lo mettono a prezzo budget intorno i 29 Euro ci faccio sicuramente un pensierino.

Grazie. :D
Più tardi provo.

Athlon 64 3000+
27-09-2010, 08:48
Gia preordinato da shopto in quanto il demo è multilingua allora penso che lo sia anche il gioco completo al costo di 19,50 euro.
Non vedo l'ora che esca il gioco.:D

turiq
27-09-2010, 10:35
ciao. Dopo tante peripezie ho scaricato la demo. Installo, parte seleziono lingua audio video e poi ok e... mi da errore nel launcher. Guardo dettagli e mi dice l'errore e nella engine.dll. Esiste sia nel windows\sistem32 che nella cartella della demo. Perchè non mi parte? Come scheda video ho una ATI Radeon HD 4800 series, 3 giga di ram e pentium 4. Grazie:( :(

Aviatore_Gilles
27-09-2010, 15:20
Qualche giorno fa l'ho provato su x360 con pad. Discreto come modello di guida, graficamente buono.
Voglio riprovarlo su pc, con il mio fidato Momo Racing. :)

mirkonorroz
27-09-2010, 16:27
Posso passare sopra il suono e la grafica (che nonostante tutto ha l'AA e mi stuttera solo nel replay), pero' per prenderlo deve per forza funzionarmi il volante (non posso comprarne un altro adesso).
Qualcuno per sbaglio (penso che sia azzeccata come parola) ha un thrustmaster rgt pro clutch edition?
Nel menu vede volante1 ma non riesco a capire come cambiarne le impostazioni in quanto se premo return (o qualsiasi altro tasto) per riassegnare un controllo non succede nulla e cosi' a default non funziona la pedaliera. :help:

iSnob
27-09-2010, 16:41
misà che siete tutti esagerati...
ma molto molto..
conoscete altri giochi di rally simulativi a rbr?
rispetto a tutti quelli che ho provato io,questo mi sembra il migliore..
ah no,voi volete la grafica di crysis in un gioco di rally :D

mirkonorroz
27-09-2010, 16:56
misà che siete tutti esagerati...
ma molto molto..
conoscete altri giochi di rally simulativi a rbr?
rispetto a tutti quelli che ho provato io,questo mi sembra il migliore..
ah no,voi volete la grafica di crysis in un gioco di rally :D

e perche no ? :D Pian piano ci si arrivera' :D

Gvnn2003
27-09-2010, 18:05
continuo a non capire le critiche a questo gioco e continuo a non capire chi tanto osanna dirt 2. Il gioco della codemasters non ha veramente nulla dei rally. In questo invece, pur avendo i suoi difetti, riesco a ritrovare un po' dell'ambientazione che c'era nei cari vecchi colin mcrae:) .

Cpt Nemo
27-09-2010, 18:31
Una sola parola per definire questo gioco :osceno, come pensano di competere con la concorrenza non hanno capito che il solo avere la licensa non fa un gioco valido peccato pero' prometteva davvero bene

Zama18
27-09-2010, 18:32
Non sono assolutamente d'accordo con le critiche mosse a WRC 2010.

Dopo aver provato per bene il gioco (grazie Custode :D ), non capisco ne gli "attacchi" mossi verso il comparto tecnico, ne verso il gameplay puro.

Graficamente, non mi sembra così distante da Dirt. Le vetture sono dettagliate, ben modellate ed inoltre si danneggiano alla grande. Gli ambienti beh...che vogliamo aspettarci? Una delle tappe della demo si corre in zone desertiche, desolate, inevitabile sia tutto un pò spoglio, ma non brutto graficamente.

Mi gusta l'effetto blur. E cosa ben più importante, dopo qualche minuto di pratica, sono stato in grado di padroneggiare la macchina disattivando tutti gli aiuti e col joypad "sculetta" che è un piacere e si controlla con disinvoltura e piacere. Magarai non saranno rispettati tutti i parametri fisici di questa terra, ma finalmente credo abbiamo un buon GIOCO DI RALLY WRC.

Quoto sulla somiglianza col buon vecchio Colin McRae.

glabro76
27-09-2010, 19:08
continuo a non capire le critiche a questo gioco e continuo a non capire chi tanto osanna dirt 2. Il gioco della codemasters non ha veramente nulla dei rally. In questo invece, pur avendo i suoi difetti, riesco a ritrovare un po' dell'ambientazione che c'era nei cari vecchi colin mcrae:) .

quoto tutto quello che dici,sono sicuro all 100% che chi critica questo gioco non a mai giocato a rbr,e crede dirt una simulazione.la differenza tra wrc e dirt2 che dirt 2 e una trovata pubblicitaria di quei dementi di codemaster ,lasciassero perder i giochi per pc e si buttasero a capofitto sulle scatolette mi sa che li gli utenti medi vogliono giocare a un bel arcadone anni 80 da bar :muro:

Raggi77
27-09-2010, 19:19
quoto tutto quello che dici,sono sicuro all 100% che chi critica questo gioco non a mai giocato a rbr,e crede dirt una simulazione.la differenza tra wrc e dirt2 che dirt 2 e una trovata pubblicitaria di quei dementi di codemaster ,lasciassero perder i giochi per pc e si buttasero a capofitto sulle scatolette mi sa che li gli utenti medi vogliono giocare a un bel arcadone anni 80 da bar :muro:

Contento tu.Buon acquisto;)

Ale10
27-09-2010, 19:19
notate anche voi che se partite da fermo su sterrato la macchina ha una stabilità impressionante? anche partendo a manetta da l'idea di essere su asfalto: la macchina accelera dritta senza sbandare neanche un minimo (sempre a manetta).

Aviatore_Gilles
27-09-2010, 22:24
Provato finalmente su pc, con momo racing...davvero niente male. Il modello di guida è abbastanza impegnativo con tutti gli aiuti disabilitati. Tutt'altra cosa rispetto al pad, tutt'altro gusto.
Mi piace, mi sono divertito parecchio. :)

Aviatore_Gilles
28-09-2010, 08:57
Ma perché, dopo anni e anni, non riesco mai a selezionare la risoluzione 1280x1024 sui giochi milestone. Devo sempre forzare la risoluzione dal file .ini
Comunque provato e riprovato ancora, confermo le mie considerazioni...Buon gioco.

Rudyduca
28-09-2010, 10:11
Credo che sia per me un acquisto possibile in luogo di F1 2010.
Ho visto che chi denigra questo WRC è un amante di Dirt, ergo questo gioco non è male, mentre F1 è meritorio di rimare sullo scaffale o al più delle scatole da gioco e pad.

Testazza1975
28-09-2010, 10:17
Qualcuno che l'ha provato mi sa fare un confronto con rb come sensazione di guida? (la grafica mi interessa poco...:sofico: )...

glabro76
28-09-2010, 10:21
Qualcuno che l'ha provato mi sa fare un confronto con rb come sensazione di guida? (la grafica mi interessa poco...:sofico: )...

guarda se cerchi un gioco che sostituisca rbr con questo scordatelo,ma se cerchi um gioco dove puoi fare la carriera nei rally con la staggione attuale e ti vuoi divvertire e trovare un compromesso con non una simulazione vera e propio prendilo, ma se hai giocato a dirt 2 e ti ha fatto ribrezzo come me allora con questo ti diverti molto di piu :D

Aviatore_Gilles
28-09-2010, 10:22

Beh non c'è confronto. RBR rimane il punto di riferimento, una spanna sopra.
WRC si avvicina, come modello di guida, ai primi 2 Colin McRae Rally.
Risulta impegnativo, abbastanza verosimile, ma non frustrante come RBR...La giusta via di mezzo.

Testazza1975
28-09-2010, 10:23
guarda se cerchi un gioco che sostituisca rbr con questo scordatelo,ma se cerchi um gioco dove puoi fare la carriera nei rally con la staggione attuale e ti vuoi divvertire e trovare un compromesso con non una simulazione vera e propio prendilo, ma se hai giocato a dirt 2 e ti ha fatto ribrezzo come me allora con questo ti diverti molto di piu :D

Grazie, dirt2 mi ha fatto ribrezzo, rbr lo adoro e ci gioco ancora con le varie Mod, però avrei voglia di qualcosa di nuovo...mi sa che lo prendo...

Aviatore_Gilles
28-09-2010, 10:26
Grazie, dirt2 mi ha fatto ribrezzo, rbr lo adoro e ci gioco ancora con le varie Mod, però avrei voglia di qualcosa di nuovo...mi sa che lo prendo...

Beh, prova la demo (rigorosamente con volante) così ti rendi conto di persona. :)

Testazza1975
28-09-2010, 10:27
Beh, prova la demo (rigorosamente con volante) così ti rendi conto di persona. :)

Farò così (ovviamente volante e visuale interna...:sofico: )...

BlueEyes
28-09-2010, 10:31
Solo a me son piaciuti tutti? Da Grid a Race07, da Rfactor a NFS Shift, da RBR e Dirt2 :D. Generalmente cambio approccio a seconda del gioco che mi ritrovo davanti e riesco a divertirmi "quasi" con tutto :)

Custode
28-09-2010, 10:33
Solo a me son piaciuti tutti? Da Grid a Race07, da Rfactor a NFS Shift, da RBR e Dirt2 :D. Generalmente cambio approccio a seconda del gioco che mi ritrovo davanti e riesco a divertirmi "quasi" con tutto :)

Me too :).

Custode
28-09-2010, 11:22
Provato ieri sera abbondantemente col volante, rettifico le mie impressioni iniziali: non mi piace, bensì...mi piace assai!.

http://imgur.com/pwIMIl.jpg (http://imgur.com/pwIMI.jpg)
http://imgur.com/7rIKml.jpg (http://imgur.com/7rIKm.jpg)
http://imgur.com/JV98ql.jpg (http://imgur.com/JV98q.jpg)
http://imgur.com/P7aZ2l.jpg (http://imgur.com/P7aZ2.jpg)

Aviatore_Gilles
28-09-2010, 11:28
Io ho configurato le alette del volante per la cambiata, mentre uso la leva del sequenziale per azionare il freno a mano, come sulle vere WRC :D
Il volante da tutt'altro gusto, il gioco perde molto se usato con il pad. :)
Graficamente poi non è niente male.

CAPT.HOOK
28-09-2010, 11:34

Se per te questo non e' niente male allora come giudicheresti un calcio sulle p*lle? :asd: Dai non scherziamo, ma dico l'hai visto il pubblico? Per non parlare delle costruzioni e delle zone cittadine...semplicemente oscene per un prodotto di fine 2010! :stordita:

Custode
28-09-2010, 11:40
Io ho configurato le alette del volante per la cambiata, mentre uso la leva del sequenziale per azionare il freno a mano, come sulle vere WRC :D
Il volante da tutt'altro gusto, il gioco perde molto se usato con il pad. :)

Gli unici appunti che mi sento di muovere al gioco -altrimenti per me ottimo sotto tutti gli altri punti di vista- sono:
1) menù veramente osceni, per carità, facili da navigare, ma osceni: non chiedo frizzi e lazzi inutili, tuttavia un minimo di colore e brio in più non guasterebbe, anche perchè sono la prima cosa con cui l'utente si scontra, ed il "primo contatto" è tutto a mio avviso;

2) ottimizzazione del motore grafico pessima: certo, chi sono io pirla qualunque per contestare il lavoro altrui, tuttavia Dirt 2 mi viaggia mediamente un 10/20 fps sopra anche con più macchine a schermo, in WRC 2010 nei replay basta una nuvoletta di fumo e scendo sotto i 30.
Per il resto, mio appena esce :).

falconerobis
28-09-2010, 12:29
a voi funziona bene la demo??io dopo averla installata piu volte mi da sempre lo stesso problema: appare il menu poi quando lancio il gioco schermata nera,attesa per 20 secondi dopodiche non torna neanke piu a windows..puo essere un problema xp col service pack 3? xke ho visto che nei requisiti non è citato tutto il resto è sopra ai requisiti consigliati quindi nn puo dipendere da quello..come posso risolvere?grazie!

Aviatore_Gilles
28-09-2010, 13:21
Se per te questo non e' niente male allora come giudicheresti un calcio sulle p*lle? :asd: Dai non scherziamo, ma dico l'hai visto il pubblico? Per non parlare delle costruzioni e delle zone cittadine...semplicemente oscene per un prodotto di fine 2010! :stordita:

Abbiamo canoni diversi. Per me va bene anche così, non la reputo così fondamentale in un gioco di guida.
Basta che mi diverta.

mirkonorroz
28-09-2010, 15:48

Tralasciando il discorso grafica, anche a me piacciono quasi tutti :)

dragas
28-09-2010, 17:05
salve a tutti ,ho appena scaricato la demo di wrc 2010, eoriscontrato due problemi,1 non si sente l'audio,2 al momento dell'avvio il gioco si termina.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, ho puo darmi una soluzione ?garzie anticipatamente!

il mio pc:s.video 4870 1 gb.processore q9550,s. realtec hd audio ,driver aggiornati

falconerobis
28-09-2010, 21:52
salve a tutti ,ho appena scaricato la demo di wrc 2010, eoriscontrato due problemi,1 non si sente l'audio,2 al momento dell'avvio il gioco si termina.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, ho puo darmi una soluzione ?garzie anticipatamente!

il mio pc:s.video 4870 1 gb.processore q9550,s. realtec hd audio ,driver aggiornati

ankio ho il tuo stesso problema quando vado a dare l'ok il gioco termina inspiegabilmente senza nessun messaggio di errore!!anke io ho il pc molto simile solo ke la 8800 gt ma nn dovrebbe essere 1 prob di sk video..x caso hai xp col service pack 3??non vorrei fosse quello xke nei requisiti minimi non è indicato xp col sp3..

Raggi77
29-09-2010, 05:02
Provate ad aggiornare le directx.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it

TheInvisible
29-09-2010, 06:34
Ciao,
provata la demo;

Appena ho iniziato la partita mi è sembrato di giocare ad un giorno di un paio di anni fa.

La grafica (questo ormai è cosa detta e ridetta) è non voglio dire scarsa, ma......

L'audio mi apparso molto "povero"

La giocabilità: diciamo discreta anche se non sono riuscito ad impostare il volante..anzi qualcuno sa come fare?

In poche parole questo gioco non è proprio un capolavoro del rally.

Peccato perchè aveva il "marchio" ufficiale del WRC.

Comunque faccio il tifo per questo game perchè è della Milestone....in mezzo a tanti giganti ancora riesce a tenersi a galla:D

Ciao e Buona giornata

mirkonorroz
29-09-2010, 06:53
Ciao,
provata la demo;
CUT ...

La giocabilità: diciamo discreta anche se non sono riuscito ad impostare il volante..anzi qualcuno sa come fare?

CUT ...

Ciao e Buona giornata

Magari... ma ho paura che il demo sia limitato nel supporto solo ad alcuni controller.
Col pad proprio non riesco a manovrare l'auto, che sembra avere una discreta inerzia. Dovro' aspettare che qualcuno con il mio volante provi la versione definitiva prima di me :ciapet:

Ieri ho riprovato con il percorso nel deserto/canyon. Sul mio 23" a 1920x1080 senza AA (altrimenti stuttera in modo riprovevole) mi e' sembrata buona la grafica a circa 1m e 30/40cm di distanza (cosi' si notavano meno anche certe texture spiattellate sulle rocce). Di azzeccato secondo me c'e' la tonalita' delle texture e l'illuminazione generale.

Aviatore_Gilles
29-09-2010, 09:03
Ciao,
provata la demo;

Appena ho iniziato la partita mi è sembrato di giocare ad un giorno di un paio di anni fa.

La grafica (questo ormai è cosa detta e ridetta) è non voglio dire scarsa, ma......

L'audio mi apparso molto "povero"

In poche parole questo gioco non è proprio un capolavoro del rally.

Peccato perchè aveva il "marchio" ufficiale del WRC.

Comunque faccio il tifo per questo game perchè è della Milestone....in mezzo a tanti giganti ancora riesce a tenersi a galla:D

Ciao e Buona giornata

Questo gioco è da giocare rigorosamente con volante, altrimenti perde molto.
Per impostare il volante sono diventato scemo pure io. :D
Entri nelle opzioni, vai in modifica comandi, selezioni modifica e poi posizioni il cursore in alto, dove c'è scritto tastiera. Premi la freccia destra finchè non selezioni volante 1.
Grafica e audio concordo, non sono al passo con i tempi, ma non fa poi così schifo graficamente parlando.
L'audio dei motori è un po' anonimo.

Tony Hak
29-09-2010, 12:44
Entri nelle opzioni, vai in modifica comandi, selezioni modifica e poi posizioni il cursore in alto, dove c'è scritto tastiera. Premi la freccia destra finchè non selezioni volante 1.
Grafica e audio concordo, non sono al passo con i tempi, ma non fa poi così schifo graficamente parlando.

a me esce solo tastiera e joipad .. infatti il volante lo imposto alla voce joipad .. come mai ? .. e ho notato anche un netto ritardo di risposta dei comandi .. come faccio a far riconoscere il mio volante della trust come volante e non come joipad ? ..grazie :)

ps premetto che il mio volante fa schifo ! :D

pelox73
29-09-2010, 20:43
Ciao a tutti, il volante non funziona il G25, non funziona l'acceleratore e freno... poi il resto si...

qualcuno la stessa cosa???

Bidduzzo
30-09-2010, 13:23
io l'ho provato per 360 e non trovo faccia vomitare come dicono certi...certo la grafica è indietro ma il gioco è apprezzabile..
Di sicuro la guida è molto più appagante che in dirt 2 che ho cestinato dopo 3 minuti :D

cmq questione di gusti

toni.bacan
01-10-2010, 23:25
Avevo un'oretta libera e finalmente ho provato questo..:Puke:

Chissà, forse perchè già da maggio/giugno quando lessi che era in fase di progettazione mi aspettavo qualcosa di epico degno di WRC ed il prodotto non è ai livelli che mi aspettavo pero....ad essere onesti....sto giochetto secondo me è un cesso.
Non giocavo ad un rally così arcade dai tempi di XpandRally e V-Rally3 dove il rally era, per così dire, fantasioso :sbonk:

Grafica: a parte il dettaglio delle auto e del tracciato, appena si esce "dal percorso" lasciamo stare
Audio: al limite del decente
Motore grafico: pesante
Esperienza di guida: (l'aspetto di maggiore importanza in un rally-game) PENOSO!!! le auto sembrano incollate al terreno. Si, ok, sbandano, derapano, partono di muso in curva etc etc.. però manca tutto il resto, scarseggiano di realismo. Sui cordoli l'auto non salta, fuoristrada va appena più lenta che in pista, da ferma accelera su ghiaia come se fosse su asfalto, frenate al lmite del credibie..dove dovrebbe capitombolare come fosse una trottola la si ritrova bella orizzontale che ancora corre.. e non mi dipano oltre.

Le uniche cose che si salvano, e che anzi salvano dall'insufficienza questo gioco, sono la ricca dote di "Parco Macchina" e "Tracciati", anche se mi viene da chiedermi "è meglio 10 tracciati ma fatti bene o 100 da autoscontri??".
Però per tutto il resto, come detto, ci si poteva impegnare decisamente di più :(

RBR è uscito da ben 7 anni (se non di più) e girava su uno sputo di P42.6GHz con GeForce5700 :muro: possibile che non si riesca a progettare un altro giochino di rally decente che, non dico superarlo, ma quantomeno tenti di eguagliarlo? :rolleyes:

iSnob
06-10-2010, 14:17
io non riesco a configurare la pedaliera -.-

bodomTerror
06-10-2010, 14:50

come lo imposti il volante? no perchè col pad usando l'analogico ho il controllo totale dell'auto mentre col volante mi sembra di guidare una barca e perdo all'incirca 20-30 secondi rispetto al giro col pad

Aviatore_Gilles
06-10-2010, 16:16
Io ho lasciato tutte le impostazioni standard, non ho toccato nulla.
Come volante ho un momo racing.
Io c'ho preso mano ormai, vinco entrambe le tappe del demo tranquillamente, alla difficoltà più elevata.
E' da qualche giorno che non tocco la demo, devo riprenderlo per convincermi se comprarlo oppure no...io quasi quasi un'opportunità gliela do, al contrario di Superstars V8, un passo avanti in termini di giocabilità c'è. In più non essendoci altri avversari in pista, non ci sono problemi di IA, da sempre punto debole di Milestone. :D

bodomTerror
06-10-2010, 16:36
Io ho lasciato tutte le impostazioni standard, non ho toccato nulla.
Come volante ho un momo racing.
Io c'ho preso mano ormai, vinco entrambe le tappe del demo tranquillamente, alla difficoltà più elevata.
E' da qualche giorno che non tocco la demo, devo riprenderlo per convincermi se comprarlo oppure no...io quasi quasi un'opportunità gliela do, al contrario di Superstars V8, un passo avanti in termini di giocabilità c'è. In più non essendoci altri avversari in pista, non ci sono problemi di IA, da sempre punto debole di Milestone. :D

e le impostazioni globali del volante? io ho messo al 10% molle e ammortizzatore, il resto effetti globali 101% e angolo sterzata 200%

Aviatore_Gilles
06-10-2010, 16:38
Stasera verifico, ora non mi ricordo.

natan13
06-10-2010, 17:48
Ciao,
giusto per segnalarvi che il volante in oggetto non funziona con la demo e temo neanche con il gioco completo.
Sigh !!!

ulukaii
06-10-2010, 18:07
Avevo un'oretta libera e finalmente ho provato questo..:Puke:

Chissà, forse perchè già da maggio/giugno quando lessi che era in fase di progettazione mi aspettavo qualcosa di epico degno di WRC ed il prodotto non è ai livelli che mi aspettavo pero....ad essere onesti....sto giochetto secondo me è un cesso.
Non giocavo ad un rally così arcade dai tempi di XpandRally e V-Rally3 dove il rally era, per così dire, fantasioso :sbonk:

Grafica: a parte il dettaglio delle auto e del tracciato, appena si esce "dal percorso" lasciamo stare
Audio: al limite del decente
Motore grafico: pesante
Esperienza di guida: (l'aspetto di maggiore importanza in un rally-game) PENOSO!!! le auto sembrano incollate al terreno. Si, ok, sbandano, derapano, partono di muso in curva etc etc.. però manca tutto il resto, scarseggiano di realismo. Sui cordoli l'auto non salta, fuoristrada va appena più lenta che in pista, da ferma accelera su ghiaia come se fosse su asfalto, frenate al lmite del credibie..dove dovrebbe capitombolare come fosse una trottola la si ritrova bella orizzontale che ancora corre.. e non mi dipano oltre.

Le uniche cose che si salvano, e che anzi salvano dall'insufficienza questo gioco, sono la ricca dote di "Parco Macchina" e "Tracciati", anche se mi viene da chiedermi "è meglio 10 tracciati ma fatti bene o 100 da autoscontri??".
Però per tutto il resto, come detto, ci si poteva impegnare decisamente di più :(

RBR è uscito da ben 7 anni (se non di più) e girava su uno sputo di P42.6GHz con GeForce5700 :muro: possibile che non si riesca a progettare un altro giochino di rally decente che, non dico superarlo, ma quantomeno tenti di eguagliarlo? :rolleyes:

Il re è sempre il RE!

Non posso che quotarti, quello che mi da più fastidio (oltre al fatto di non essere ancora riuscito a configurare il mio volante :cry: ) è quello dell'effetto perno che sembrano avere i veicoli.

Ok, si tratta di una demo, ma a meno di stravolgimenti, penso che difficilmente riusciranno a migliorare qualcosa sul prodotto finito.

PS: ma soltanto io avevo capito (almeno all'inizio, quando si è incominciato a creare hype sul gioco) che doveva essere un prodotto quantomeno un po' simulativo?

ulukaii
06-10-2010, 18:11
Ciao,
giusto per segnalarvi che il volante in oggetto non funziona con la demo e temo neanche con il gioco completo.
Sigh !!!

E' da quando è uscito il demo che cercavo di configurarlo a vuoto :muro:

E pensare che ho provato (nella disperazione) a far riconoscere anche il mio vecchio Sidewinder, ovviamente sempre a vuoto...

iSnob
06-10-2010, 20:46
a me il volante lo trova,lo riconosce,ma non mi fa cambiare i tasti,e sopratutto non trova la pedaliera!

TheInvisible
06-10-2010, 21:19
Ciao,
il mio volante della Logitech Driving Force™ Pro non viene riconosciuto;

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie 1000

Ciao e Buona serata

mkr89
06-10-2010, 22:09
Posso passare sopra il suono e la grafica (che nonostante tutto ha l'AA e mi stuttera solo nel replay), pero' per prenderlo deve per forza funzionarmi il volante (non posso comprarne un altro adesso).
Qualcuno per sbaglio (penso che sia azzeccata come parola) ha un thrustmaster rgt pro clutch edition?
Nel menu vede volante1 ma non riesco a capire come cambiarne le impostazioni in quanto se premo return (o qualsiasi altro tasto) per riassegnare un controllo non succede nulla e cosi' a default non funziona la pedaliera. :help:

eccomi!!!!
ce l'ho anch'io ed ho problemi nei settaggi...
però io riesco a cambiarne alcuni, tranne la pedaliera che mi dà problemi...
praticamente è come se il pedale del freno risultasse (al gioco)
sempre schiacciato.
se tu provi a schiacciarlo vedi che scorri tra le varie voci come se fosse una levetta analogica...
inoltre il pedale dell'acceleratore nn lo becca proprio.
quindi per ora sono riuscito a settare solo acceleratore sul pedale freno e freno su pedale frizione, che va piuttosto male considerando la durezza del pedale freno.
ho provato anche a impostare il volante su 3 e 5 assi ma nn cambia niente...
per fortuna che è messo in lista dei volanti compatibili!!!!! :muro:

sebastin
06-10-2010, 22:22
Ciao a tutti.

sono nuovo del forum.

volevo dare un opinione in merito a wrc 2010 (PC).

ho provato la demo e come qualcuno a già detto, nel 2010 ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Ma lasciamo stare grafica, guidabilità, ecc.

Anche io ho avuto lo stesso problema con il volante Thrustmaster Ferrari GT Experience 3 in 1 (no pedaliera).

Nel sito ufficiale, come sotto riportato nell'elenco dei volanti compatibili, il mio volante c'è.

Questo mi fa pensare che il supporto di tutti i volanti sarà disponibile solo nella versione ufficiale del 8 ottobre.

Dal sito ufficiale : http://www.wrcthegame.com/IT-it/content/6798/metodo-di-controllo.html

In WRC FIA World Rally Championship potrai:

-utilizzare la maggior parte dei volanti Logitech, Fanatech, Thrustmaster, Saitek e Microsoft;
-configurare i controlli presenti sul tuo volante in un apposito menu, impostando la linearità e la zona morta di ogni asse (sterzo, freno, acceleratore) in base alle tue esigenze;
-utilizzare il Force Feedback per comprendere immediatamente tutto quello che sta succedendo alla vettura nelle differenti situazioni (aderenza, slittamento, collisioni...);
-configurare totalmente i differenti pulsanti, su ogni controller e su ogni volante;

volanti supportati (PC):

- Microsoft Xbox 360 Racing Wheel (con adattatore wi-fi)
- Logitech Driving Force
- Logitech Driving Force GT
- Logitech Driving Force Pro
- Logitech Driving Force Formula EX
- Logitech Driving Force Formula EX/RX
- Logitech G25
- Logitech G27
- Fanatec Porsche 911 Turbo S
- Fanatec ClubSport Pedals
- Thrustmaster Ferrari F430 force feedback
- Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Racing Wheel
- Thrustmaster Ferrari GT Experience 3 in 1
- Saitek R660 GT Motorsport Force Feedback
- Saitek R440 Force Feedback Wheel
- Saitek 4-in-1 Vibration Wheel

volanti supportati (Xbox 360):

- Microsoft Xbox 360 Racing Wheel

volanti supportati (PlayStation 3):

- Logitech DRIVING FORCE PRO
- Logitech G25 RACING WHEEL
- Logitech G27 RACING WHEEL
- Logitech DRIVING FORCE GT
- Thrustmaster FERRARI F430 FFB Wheel
- Thrustmaster Rally GT Clutch FFB Wheel

Aspetterò l'8 per acquistarlo e vedere se sarà così ....... è vi farò sapere.

z10h22
06-10-2010, 22:35
EDIT

cambia questa parte del messaggio se no ti bannano, da regolamento non è consentito parlare di queste cose illegali :doh: :doh: :doh: :doh:

sebastin
06-10-2010, 22:38
Sorry .... fatto.

Ale10
06-10-2010, 23:54
cambia questa parte del messaggio se no ti bannano, da regolamento non è consentito parlare di queste cose illegali :doh: :doh: :doh: :doh:

buona l'idea di quotare proprio la parte del messaggio da modificare :D :sofico:

Aviatore_Gilles
07-10-2010, 07:59
Il mio volante non è in elenco, eppure funziona a meraviglia :D
Il problema però è un altro, la demo non mi parte più...classico problema dei giochi milestone :D

Kharonte85
07-10-2010, 11:46
Provato anche io...graficamente non è granchè ed anche il suono fa un po' schifetto, il modello di guida è migliore di quello di DIRT 2 (che non mi è piaciuto per niente in quanto mi da l'effetto "saponetta" con la macchina che fluttua su cuscinetti ad aria) però anche questo non mi da la "sensazione della macchina"...di buono c'è sicuramente la licenza ufficiale e il modello dei danni, se piacciono tanto i giochi di rally consiglierei di dargli una chance.

TheInvisible
07-10-2010, 12:39
Ciao,
anche il mio è nell'elenco, ma i pedali non li riconosce e inoltre non mi lascia modificare le impostazione.

Infatti dell'elenco delle periferiche viene riconosciuto come Jopad1 e non come volante.

Mah, speriamo che risolvano in qualche modo

Ciao e Buona giornata

mirkonorroz
07-10-2010, 15:29
Nel readme del demo, che non ho piu', dovrebbe esserci la lista dei controllers supportati, che non e' certo quella della versione finale postata anche prima. Quindi si spera vivamente che sia solo un problema di vecchiaia del demo.

appleroof
07-10-2010, 18:31
in dl, speriamo sia buono

appleroof
07-10-2010, 19:39
provato, bocciato :stordita:

però per qualcuno potrebbe essere divertente: è più tecnico di dirt2 ed il sistema di danni è migliore (in queste cose mi ricorda dirt 2005)

mkr89
07-10-2010, 22:24
ehm... non è un problema solo della demo cmq!
:mc:

Tr1nità
08-10-2010, 10:02
Ho risolto il problema volante, almeno parzialmente cioè non mi funziona il freno ma tutto il resto và.

Se possedete un volante Logitech(ma probabilmente anche con tutti i tipi di volanti) basta trovare l'opzione sulla configurazuione del volante e settare i pedali come "pedali combinati", poi avviate il gioco e potete cofigurarli tranquillamente nel menù del gioco.

Nel caso di volante Logitech potete trovare questa opzione nel Logitech Profile->Opzioni->Impostazioni globali dispositivo->mettere la spunta su "Regiostra pedali combinati"

Sto riapprezzando questo gioco dopo averlo provato con il volante ;)

Diego

TheInvisible
08-10-2010, 11:13
Ho risolto il problema volante, almeno parzialmente cioè non mi funziona il freno ma tutto il resto và.

Se possedete un volante Logitech(ma probabilmente anche con tutti i tipi di volanti) basta trovare l'opzione sulla configurazuione del volante e settare i pedali come "pedali combinati", poi avviate il gioco e potete cofigurarli tranquillamente nel menù del gioco.

Nel caso di volante Logitech potete trovare questa opzione nel Logitech Profile->Opzioni->Impostazioni globali dispositivo->mettere la spunta su "Regiostra pedali combinati"

Diego

Ciao,
grazie per la dritta appena posso provo.

Ot: mi piace la frase nella tua firma...:eek: è molto d'impatto.....posso fregarmela?:D

Aviatore_Gilles
08-10-2010, 16:28
Il gioco è uscito oggi, l'ho visto sugli scaffali...29,90 versione PC :D
Nessuno l'ha preso? :D

sebastin
08-10-2010, 16:53
Io lo ho acquistato, lo installato nel pc del lavoro dove ho solo il joypad fin li tutto bene.
Ho riscontrato che al momento che decido di chiudere il gioco quando premo il tasto esc non esce la maschera con la scritta SI o NO mentre nella demo funzionava.
Insomma per chiuderlo devo fare un sacco di peripezie.

Questa sera lo installo nel pc di casa dove ho il volante e vediamo se va.

La sezione dei controlli mi sembra uguale alla demo quindi ho seri dubbi che funzioni nonostante il mio volante sia tra quelli compatibili.
Vedremo ...................

Aviatore_Gilles
08-10-2010, 17:01
Problema che hanno riscontrato anche altri utenti, oltre a quello dei controlli...scaffale cara Milestone.

FXX-27
08-10-2010, 17:25
Ciao Amici!

Ho il Logitech MOMO RAGING, ma nil gioco non lo riconosce.

Qualcuno lo ha e funziona? Come devo agire per farlo riconoscere?

non trovo nessuna schermata che mi cambi da tastiera a volante, inoltre come si esce dal gioco?

Quando premo esc per tornare al desktop al massimo arrivo alla schermata con il mondo, e li nessuna opzione per uscire dal gioco..

Grazie mille in anticipo.

sebastin
08-10-2010, 17:42
Problema che hanno riscontrato anche altri utenti, oltre a quello dei controlli...scaffale cara Milestone.

Per l'esattezza 29,98 euro da Gamestop.

Ma il problema non è il prezzo ma purtroppo la qualità.

Magari fra 6 mesi faranno un aggiornamento per risolvere tutti i problemi ... :mc:

Poi si lamentano che la gente non compra i giochi e li scarica da internet :muro:

Tr1nità
08-10-2010, 18:36
Io lo ho acquistato, lo installato nel pc del lavoro dove ho solo il joypad fin li tutto bene.
Ho riscontrato che al momento che decido di chiudere il gioco quando premo il tasto esc non esce la maschera con la scritta SI o NO mentre nella demo funzionava.

La sezione dei controlli mi sembra uguale alla demo quindi ho seri dubbi che funzioni nonostante il mio volante sia tra quelli compatibili.

Ciao Amici!

Ho il Logitech MOMO RAGING, ma nil gioco non lo riconosce.

Qualcuno lo ha e funziona? Come devo agire per farlo riconoscere?

non trovo nessuna schermata che mi cambi da tastiera a volante, inoltre come si esce dal gioco?

Quando premo esc per tornare al desktop al massimo arrivo alla schermata con il mondo, e li nessuna opzione per uscire dal gioco..

Grazie mille in anticipo.

per uscire dal gioco premete Alt+F4 e poi vi viene la finestella per uscire dal gioco e date si.

per i volanti se leggete 2 post più sopra ho scritto come fare per risolvere!

mkr89
08-10-2010, 18:43

Diego

Intanto grazie per la dritta!
avevo provato a 3 assi e a 5 assi ma non a 2!!!! :stordita:
cmq fuziona anche x il mio thrustmaster! :)

Ah ah... bella fregatura quella ci sono rimasto male...
cmq la finestra d'uscita compare premendo il solito alt-f4

sebastin
08-10-2010, 23:09
per uscire dal gioco premete Alt+F4 e poi vi viene la finestella per uscire dal gioco e date si.

Grazie della dritta Tr1nità. Effetivamente impostando la pedaliera come combinata il mio Thrustmaster experience 3 in 1 funziona sia con la demo che con la versione ufficiale acquistata questa mattina.

Devo dire che con il volante il gioco ri-acquista qualche punto in fatto di qualità.

ok per il tasto Alt+f4.

Comunque bisogna sempre arrangiarsi, alla fine la milestone non si è sbattuta molto a scriverle queste cose :mad: :mad: :mad: :mad:

Ora è tardi, domani finalmente potrò utilizzare il gioco con il volante e dare un opinione dettagliata su questo gioco.

Grazie agli amici del forum ...................
non a milestone ............ :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ulukaii
09-10-2010, 07:20
Grazie della dritta Tr1nità. Effetivamente impostando la pedaliera come combinata il mio Thrustmaster experience 3 in 1 funziona sia con la demo che con la versione ufficiale acquistata questa mattina.

Devo dire che con il volante il gioco ri-acquista qualche punto in fatto di qualità.

ok per il tasto Alt+f4.

Comunque bisogna sempre arrangiarsi, alla fine la milestone non si è sbattuta molto a scriverle queste cose :mad: :mad: :mad: :mad:

Ora è tardi, domani finalmente potrò utilizzare il gioco con il volante e dare un opinione dettagliata su questo gioco.

Grazie agli amici del forum ...................
non a milestone ............ :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Se per questo non si è sbattuta proprio tanto neanche nel codice stesso del gioco. Acquistato ieri, stessi identici problemi che avevo con la demo. Provato e riprovato in tutti i modi possibili (compreso imp. pedali combinati) ma niente.

Per quanto mi riguarda capitolo chiuso, già riportato in negozio e cambiato. Se tra qualche mese ricapiterà in edicola con qualche giornale e se (solo SE) ci sarà stato supporto da Milestone (cosa che dubito) oppure dalla comunità allora ci potrò fare un pensierino. Per ora il rally è solo RBR.

natcam
09-10-2010, 18:15
Piccola problema: nella lista delle risoluzioni possibili non compare la 1280*1024.. L'ultima disponibile è la 1280*960...
Grazie. :)

bodomTerror
09-10-2010, 18:20
Che angolo di sterzata mettete per il volante su wrc?

TheInvisible
09-10-2010, 18:59
Ciao,
adesso il volante funziona, ma non c'è il ritorno di forza e inoltre il volante è come se fosse lento;

per sterzare devo girarlo tutto.......:mad:

Vabbè, ho perso le speranze

Ciao e Buona serata

ulukaii
09-10-2010, 19:47
Piccola problema: nella lista delle risoluzioni possibili non compare la 1280*1024.. L'ultima disponibile è la 1280*960...
Grazie. :)

Tipico dei giochi milestone. Dovrebbe esserci un file di configurazione .ini (non ricordo il nome esatto) nella cartella del gioco. Se sei sotto Vista/Seven, potrebbe essere nella VirtualStore. Lo trovi e nella riga di codice modifichi 960 con 1024.

FXX-27
09-10-2010, 20:18

OTTIMO grazie mille gentilissimo.. Ho risolto anke per il volante, tuttavia il freno non va..ho delezionato un tasto ma non è la stessa cosa..

Attendevo questo gioco con ansia, ma sono restato un pò deluso... :mbe:

Speriamo esca quelche aggiornamento e una soluzione per chi come me ha problemi a settare il pedale del freno..

Ancora grazie delle dritte, saluti a tutti!

BlueEyes
10-10-2010, 09:06
Ciao,
adesso il volante funziona, ma non c'è il ritorno di forza e inoltre il volante è come se fosse lento;

per sterzare devo girarlo tutto.......:mad:

Vabbè, ho perso le speranze

Ciao e Buona serata

Per il FFB inizia una prova speciale poi premi esc e puoi attivarlo (mi pare l'ultima opzione a destra). Per lo sterzo cambia la linearità e prova a metterla a 1/4 da sinistra, facendo così diventa più reattivo.

Pennywise81
10-10-2010, 09:36
Tipico dei giochi milestone. Dovrebbe esserci un file di configurazione .ini (non ricordo il nome esatto) nella cartella del gioco. Se sei sotto Vista/Seven, potrebbe essere nella VirtualStore. Lo trovi e nella riga di codice modifichi 960 con 1024.

File Config.ini trovato in C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\BlackBean\WRC

Stringa 960 sostituita con 1024, ma al lancio del gioco viene automaticamente risettato a 960.
Ho provato a impostare il file in sola lettura e al lancio del gioco appare il messaggio "Impossibile salvare il file INI" :Prrr: ma poi rimane comunque in 16:9 a 1280*960 :mbe: :muro:

ulukaii
10-10-2010, 14:15

Stringa 960 sostituita con 1024, ma al lancio del gioco viene automaticamente risettato a 960.
Ho provato a impostare il file in sola lettura e al lancio del gioco appare il messaggio "Impossibile salvare il file INI" :Prrr: ma poi rimane comunque in 16:9 a 1280*960 :mbe: :muro:

Esatto, strano. A me rimaneva configurato con 1280x1024. Ho registrato anche degli screenshots con Fraps e la risoluzione era quella.

Prova a spostare il file nella cartella reale del gioco (c:\programmi\...) e fregartene di quello che dice il menù (per il menù la risoluzione resterà sempre 1280x960) e non andare a toccare nuovamente la risoluzione nel menù dei settaggi (altrimenti la sovrascrive). Dovrebbe funzionare. Appena ho un attimo riprovo con la demo (il gioco completo l'ho già cambiato in negozio) e verifico meglio.

Custode
10-10-2010, 14:22

Io ho usato la stessa procedura per mettere a 2048x1152: ho clikkato su "Sola lettura" in modo che al lancio il gioco non tornasse a 1080p e quando lancio il gioco mi appare quello che dici te "Impossibile salvare il file INI", clikko OK, mi ricompare tale scritta una seconda e terza volta, riclikko entrambe le volte su OK, dopodichè il gioco parte a 2048x1152, cioè la risoluzione che ho forzato da .INI.

Pennywise81
10-10-2010, 16:10
Esatto, strano. A me rimaneva configurato con 1280x1024. Ho registrato anche degli screenshots con Fraps e la risoluzione era quella.

Prova a spostare il file nella cartella reale del gioco (c:\programmi\...) e fregartene di quello che dice il menù (per il menù la risoluzione resterà sempre 1280x960) e non andare a toccare nuovamente la risoluzione nel menù dei settaggi (altrimenti la sovrascrive). Dovrebbe funzionare. Appena ho un attimo riprovo con la demo (il gioco completo l'ho già cambiato in negozio) e verifico meglio.

Ciò che intendevo dire è, che qualsiasi risoluzione 4:3 imposto (da menu o da tweak nell'ini), il gioco mi parte sempre in 16:9 con le classiche bande nere.
Ho provato anche a forzare WideScreen=0 ma niente da fare.

Rob46
10-10-2010, 16:28

succede anche a me la stessa identica cosa..

ulukaii
10-10-2010, 17:30
Ciò che intendevo dire è, che qualsiasi risoluzione 4:3 imposto (da menu o da tweak nell'ini), il gioco mi parte sempre in 16:9 con le classiche bande nere.
Ho provato anche a forzare WideScreen=0 ma niente da fare.

Una prova in più che il codice di questo gioco sia scritto in modo diciamo approssimativo... Comunque ho riprovato nel demo e funziona, sarebbe veramente assurdo che il codice del prodotto finito sia "peggiore" rispetto alla demo.

Sapevo che c'era da intervenire in quel modo perché in genere è così con i giochi milestone, non sono mai riuscito a far funzionare in modo nativo la risoluzione che volevo (1280x1024).

ulukaii
10-10-2010, 17:33

Verrebbe da chiedersi con che cosa l'abbiano testato gli sviluppatori. Non ci posso credere che l'unico "controller" funzionante al 100% sia la tastiera!

Tra l'altro a giocarlo con la tastiera sembra di guidare delle "saponette pesanti" :muro:

BlueEyes
10-10-2010, 21:41

Setta Joypad al posto della tastiera nel menù dei controlli...

Rudyduca
10-10-2010, 23:39
A me il Momo Force risponde benissimo, anche se capire come settarlo non è stato così user friendly.

Dalla visuale interna la risposta ai comandi è inoltre decisamente più reattiva anche della visuale dal cofano.

Quello che non i ha convinto molto, benchè una volta settato il volante sia giocabilissimo, è la fisica della vettura. L'auto si gestisce in curva sia col volante, che con l'acceleratore , che con il freno. Quel che non mi piace è che le risposte si percepiscono come innaturali, molto (lascitemelo dire) videogame!

Lino P
11-10-2010, 16:10
visto un video al volo sul tubo.
sbaglio o graficamente fa + piangere del solito?

DVD2005
11-10-2010, 16:14
visto un video al volo sul tubo.
sbaglio o graficamente fa + piangere del solito?

così pare.

Lino P
11-10-2010, 16:18
così pare.

ok, in linea con il letame del momento.

hermanss
11-10-2010, 18:25
Allora com'è sto gioco? Qualcuno ha preso il completo?
Dai commenti si può dedurre che è una ciofeca, o sbaglio?

ulukaii
11-10-2010, 18:36

Per i puristi RBR è ancora il massimo, senza contare che moddato si avvicina graficamente a questo.

Per chi adora gli arcade c'è di meglio sotto ogni altro aspetto.

Per me è bocciato (e io l'avevo anche acquistato :muro: ).

Lino P
11-10-2010, 18:49

infatti, non è una ciofeca. di +

hermanss
11-10-2010, 19:04
Per i puristi RBR è ancora il massimo, senza contare che moddato si avvicina graficamente a questo.

Per chi adora gli arcade c'è di meglio sotto ogni altro aspetto.

Per me è bocciato (e io l'avevo anche acquistato :muro: ).
infatti, non è una ciofeca. di +

E a pensare che in giro si diceva solo simulazione di qua...simulazione di la.:doh:
Stessa cosa è capitata con F1 2010.:muro:

Lino P
11-10-2010, 19:07
E a pensare che in giro si diceva solo simulazione di qua...simulazione di la.:doh:
Stessa cosa è capitata con F1 2010.:muro:

almeno F1 graficamente appaga

hermanss
11-10-2010, 19:13
almeno F1 graficamente appaga

Questo è vero...ma non basta!:mc:

Lino P
11-10-2010, 19:14
Questo è vero...ma non basta!:mc:

capisco. però vedere una grafica da ps1 nel 2010 imho deprime + di ogni altra simulazione mancata

davidemetal
11-10-2010, 21:18
Mi intrometto, ci sto giocando da un paio di giorni. Considerando che dopo RBR ho provato F1 2010 e Dirt 2, a me questo WRC sembra un altro pianeta. La grafica non fa gridare al miracolo ma è cmq decente, a livello di simulazione direi che non è affatto male.

Al massimo della difficoltà mi sto facendo il culo come un secchio per tentare di arrivare tra i primi cinque, e la cosa mi stimola molto di più che giocare a quel visivamente magnifico cagatone arcade di Dirt 2.

Raggi77
11-10-2010, 21:46
Questo titolo si salva solo per i tracciati e ambientazioni,tutto il resto è una schifezza:rolleyes:

Lino P
11-10-2010, 21:56
Mi intrometto, ci sto giocando da un paio di giorni. Considerando che dopo RBR ho provato F1 2010 e Dirt 2, a me questo WRC sembra un altro pianeta. La grafica non fa gridare al miracolo ma è cmq decente, a livello di simulazione direi che non è affatto male.

Al massimo della difficoltà mi sto facendo il culo come un secchio per tentare di arrivare tra i primi cinque, e la cosa mi stimola molto di più che giocare a quel visivamente magnifico cagatone arcade di Dirt 2.

sarà, ma almeno quando giochi al cagatone ti ricordi di essere nel 2010, e non indietro di 10 anni

ulukaii
12-10-2010, 07:04

RBR è un altro pianeta. Poi scusa ma cosa c'entra la F1 coi rally?

river
12-10-2010, 07:17

quoto ,
la grafica nn la discuto ma a livello simulativo appaga moltissimo e dirt può andare a farsi un bagno ... spero nn vendano + giochi quelli codemasters così imparano a fare c@g@te e si rimettono in carreggiata ritornando ai fasti dei "vekki" colin mcrae

il mio giudizio è riferito a consolle PS3 ;)

ulukaii
12-10-2010, 07:41
quoto ,
la grafica nn la discuto ma a livello simulativo appaga moltissimo e dirt può andare a farsi un bagno ... spero nn vendano + giochi quelli codemasters così imparano a fare c@g@te e si rimettono in carreggiata ritornando ai fasti dei "vekki" colin mcrae

il mio giudizio è riferito a consolle PS3 ;)

Ecco appunto.

A livello simulativo in WRC è come guidare delle pesantissime saponette agganciate ad un perno centrale. Tra l'altro l'effetto "perno" era una delle critiche più grosse fatte a Codemasters nelle sue prime produzioni.

I vari Colin e i recenti Dirt, non sono MAI state (e ne volevano essere) delle simulazioni, ma degli arcade, magari con qualche piccola spruzzatina di difficoltà qua e là. Presentano un loro modello di guida e un livello di difficoltà che pian piano si è sempre più appiattito. Questo semplicemente perché il prodotto è sempre stato pensato per accontentare una fetta maggiore di pubblico.

Secondo te per quale ragione c'è ancora una grandissima community che sviluppa Mod (alcuni veri e propri capolavori) dietro RBR?

Nie73
12-10-2010, 12:21
io col primo colin mi ci sono finito. troppo bello, comprai il volante apposta ed era una favola

Nicky Grist
12-10-2010, 12:27
Dirò la mia. Ci ho giocato un paio di sere e devo ammettere che mi diverte parecchio. Senza aiuti, con il max di difficoltà è un'ottima sfida. Anche un paio di miei amici rallysti di basso livello come me (max R3) nella realtà, ne sono entusiasti. Io meno perchè mi aspettavo qualcosina in più ma devo dire....godibilissimo. Ciao

Aviatore_Gilles
12-10-2010, 13:25
capisco. però vedere una grafica da ps1 nel 2010 imho deprime + di ogni altra simulazione mancata

Capisco la delusione, però adesso non spariamo cavolate.
La grafica di sicuro non è al passo con i tempi, ma dire che è da PS1 è una cagata bella e buona. ;)

river
12-10-2010, 13:35
Ecco appunto.

A livello simulativo in WRC è come guidare delle pesantissime saponette agganciate ad un perno centrale. Tra l'altro l'effetto "perno" era una delle critiche più grosse fatte a Codemasters nelle sue prime produzioni.

I vari Colin e i recenti Dirt, non sono MAI state (e ne volevano essere) delle simulazioni, ma degli arcade, magari con qualche piccola spruzzatina di difficoltà qua e là. Presentano un loro modello di guida e un livello di difficoltà che pian piano si è sempre più appiattito. Questo semplicemente perché il prodotto è sempre stato pensato per accontentare una fetta maggiore di pubblico.

Secondo te per quale ragione c'è ancora una grandissima community che sviluppa Mod (alcuni veri e propri capolavori) dietro RBR?

x i puristi va bene RBR , ma x la stragrande maggioranza dei players colin mcrae è stato il top e peccato ke poi abbia abbandonato la retta via x passare a DIRT.

un esempio lampante di ciò ke vuole la gente è x esempio GranTurismo osannato dal 90% dei giocatori nn x la simulazione ma x la godibilità del gioco

Rudyduca
13-10-2010, 21:01
Si poteva fare decisamente meglio, ma rispetto a Dirt è un giocone (grafica a parte).

bronzodiriace
13-10-2010, 21:17
a me purtroppo gira male anzi malissimo appena metto l aa dal gioco.

Tutto scattoso

a volte ritornano
14-10-2010, 01:02

Tutto scattoso

anche a 60fps scatta in alcuni punti, a me sembra un bel pacco.:banned:

river
14-10-2010, 08:39

x PC nn l'ho provato ma su Play3 gira benissimo.
con + ci gioco e più mi diverte .... ha i suoi difetti ma x la giocabilità siamo su buoni livelli.

bronzodiriace
14-10-2010, 11:09

esattamente, rimane a 60fps ma scatta

assurdo

Tr1nità
15-10-2010, 23:01
esattamente, rimane a 60fps ma scatta

assurdo

con la tua scheda vidoe cioè la 5870 ti va a scatti?:mbe: probabilmente è un problema di driver ati e non del gioco, io con la mia gtx260 gira fluidamente tutto al max..

Bidduzzo
16-10-2010, 01:07

Tutto scattoso

idem configurazione in firma (quella con 5970) metto tutto a palla + aa va a scatti nonostante mi segni 60 fps.. levo aa e va liscio.. boh

Convertito di merda immagino :(

a volte ritornano
16-10-2010, 02:10
idem configurazione in firma (quella con 5970) metto tutto a palla + aa va a scatti nonostante mi segni 60 fps.. levo aa e va liscio.. boh

Convertito di merda immagino :(

a me scatta tutto al minimo, anche se segna 60fps, con 5870

User111
16-10-2010, 07:16
io ho disattivato il vsync e l'aa e fila liscio a 1920x1080 dettagli al max:sofico:

User111
16-10-2010, 07:21
è una mia impressione o le macchine curvano come se scivolassero sul ghiaccio ovunque si trovano (in curva)?

a volte ritornano
16-10-2010, 16:46
è una mia impressione o le macchine curvano come se scivolassero sul ghiaccio ovunque si trovano (in curva)?

no è la verità.

Rudyduca
16-10-2010, 22:22
Alla fine dei conti mi ci sto divertendo parecchio, anche se è un arcade cmq assulutamente più giocabile di un Grid.

La cosa più irritante è la tenuta su asfalto, dove il grip è assolutamente irreale e si guida come sulla ghiaia. Su asfalto un auto è difficilissimo da far derapare, i limiti di tenuta sono decisamente più alti e la perdita di controllo difficile da gestire.

river
16-10-2010, 22:37
Alla fine dei conti mi ci sto divertendo parecchio, anche se è un arcade cmq assulutamente più giocabile di un Grid.

La cosa più irritante è la tenuta su asfalto, dove il grip è assolutamente irreale e si guida come sulla ghiaia. Su asfalto un auto è difficilissimo da far derapare, i limiti di tenuta sono decisamente più alti e la perdita di controllo difficile da gestire.

si in effetti paradossalmente sono i difetti a fare la difficoltà del gioco ...

OPP
17-10-2010, 10:35
ma è una mia impressione o l'auto è come una saponetta che scivola ovunque si trova?:rolleyes:

RBR è ancora il re a quanto pare :D

User111
17-10-2010, 12:27

diciamo anche "simulativo" ma non più di tanto

traffic90
17-10-2010, 13:32
ciao!

per chi volesse provare, il demo è possibile scaricarlo via torrent in 25 minuti circa:

http://btjunkie.org/torrent/wrc2010-demo-setup-exe/4358a492664517db500d2da4d411f94588efb43f8034

il file è "pulito", secondo malwarebytes e avira...

il mio logitech df gt è stato configurato immediatamente.

ora mi ci diverto un po'...vediamo com'è...io ancora gioco con colin mcrae 04 :D

OPP
17-10-2010, 13:44
disattivando tutte le assistenze alla guida sembra migliorare moltissimo l'esperienza di gioco :D

i danni fisici alla macchina sono ottimi, molto migliori di quelli presenti in dirt2, dove la macchina si accartoccia che sembra fatta di pongo :D :D

non sarà RBR ma sicuramente meglio dei vari rally di codemaster :asd:

antimo78
17-10-2010, 18:15
sarebbe stato un bel gioco se usciva nel 2005...ha un motore grafico DX9c.....oggi è preistoria:mad:

cmq a mè gira bene (senza scatti) con la mia i7-920 + 5850!

N.B. alla fine dell'istallazione chiede di reistallare le dx9c...ed è sempre meglio reistallarle anche se avete Win7-64bit!

Ale10
17-10-2010, 19:37
domanda idiota..qualcuno mi dice come uscire dal gioco? :asd:

OPP
17-10-2010, 19:40
domanda idiota..qualcuno mi dice come uscire dal gioco? :asd:

alt+f4 :D

ciccio er meglio
18-10-2010, 12:27
ragazzi non ho provato il demo ma mi sembra di capire che il grosso problema sono le texture oscene, giusto? In tal caso si potrebbe risolvare con una mod per le texture. Domanda a chi gioca con monitor NON 16/9

Si vedono le odiose bande nere?

M@Rk0
18-10-2010, 19:23
ragazzi non ho provato il demo ma mi sembra di capire che il grosso problema sono le texture oscene, giusto? In tal caso si potrebbe risolvare con una mod per le texture. Domanda a chi gioca con monitor NON 16/9

Si vedono le odiose bande nere?

Si.
E me le fai notare tu adesso.
Ogni volta che giocherò vedrò le bande.
Sentiti in colpa.
:p

E comunque le texture secondo me non sono così oscene come le dipinge qualcuno.

ciccio er meglio
18-10-2010, 20:29
Si.
E me le fai notare tu adesso.
Ogni volta che giocherò vedrò le bande.
Sentiti in colpa.
:p

E comunque le texture secondo me non sono così oscene come le dipinge qualcuno.

non avevo dubbi. il motore è quello di superbike X

scusa ma come hai fatto a non vedere le bande nere??? occupano quasi metà schermo su un 19 pollici 5/4:muro:

M@Rk0
19-10-2010, 09:53
non avevo dubbi. il motore è quello di superbike X

scusa ma come hai fatto a non vedere le bande nere??? occupano quasi metà schermo su un 19 pollici 5/4:muro:

ma io ho un 22" 16/10... il 19" l'ho messo via già da diversi mesi :D

User111
19-10-2010, 12:49
ma le gomme non si possono cambiare nel setup prima di gareggiare? :stordita:

ciccio er meglio
20-10-2010, 13:54
ma io ho un 22" 16/10... il 19" l'ho messo via già da diversi mesi :D

ma ala fine io preferisco un 19 pollici 4/3 ad un 19 16/9 per internet, per giocare invece è meglio uno schermo wide..non mi va di cambiarlo pero

getgetdown
20-10-2010, 23:45
Salve a tutti,

ho acquistato questo gioco. Mi sembra abbastanza bello: in più ho preso d'occasione un bel Logitech G25, per poter giocare degnamente.
Chiedo a qualcuno che possiede questo volante e il gioco se ha una configurazione ottimale per i parametri del volante, sia nel Logitech Profiler che in game.
Ho una configurazione per F1 2010, ma credo che per un rally non vada bene, o no?

Sono un novizio in questo campo, quindi chiedo consiglio a chi se ne intende di più.

Grazie!

ulukaii
21-10-2010, 07:46
Salve a tutti,

ho acquistato questo gioco. Mi sembra abbastanza bello: in più ho preso d'occasione un bel Logitech G25, per poter giocare degnamente.
Chiedo a qualcuno che possiede questo volante e il gioco se ha una configurazione ottimale per i parametri del volante, sia nel Logitech Profiler che in game.
Ho una configurazione per F1 2010, ma credo che per un rally non vada bene, o no?

Sono un novizio in questo campo, quindi chiedo consiglio a chi se ne intende di più.

Grazie!

Dunque questi sono i miei parametri con il G27 sul profilo Logitech:
1) settare i pedali come combinati;
2) rotazione 400;
3) FF intorno ai 120-130% (personalmente non mi è piaciuto il FF di WRC);
4) Spring & Damper entrambi a 20%;
5) Centering spring al 100% (ovviamente checkando la voce);
6) non permettere al gioco di modificare il profilo.

Ingame (nel demo):
1) tutte le zone morte azzerate (volante, acceleratore, freno);
2) linearità di freno e acceleratore sui 40-45%;
3) linearità sterzo sui 30-35%.

Provali e vedi come ti trovi.

User111
21-10-2010, 07:47
ma le gomme non si possono cambiare nel setup prima di gareggiare? :stordita:

:fagiano: non si può proprio?

BlueEyes
21-10-2010, 09:28
:fagiano: non si può proprio?

Non credo dato che ti da già le gomme consigliate per il tipo di tappa che devi fare.

BlueEyes
21-10-2010, 09:52
2) rotazione 400;

Ingame (nel demo):

Io dopo aver provato un pò di configurazioni ho solo spuntato la voce per lasciar decidere al gioco nel pannello logitech. Nel gioco ho solamente spostato il cambio sul sequenziale, zone morte a 0 e ho spostato la linearità di sterzo di 3 o 4 tacche verso sx. Con queste impostazioni (anche se la rotazione del volante pare essere solo 180°) mi trovo bene e mi pare che il ffb risponda in maniera abbastanza convincente.

getgetdown
21-10-2010, 22:55
2) rotazione 400;

Ingame (nel demo):

Grazie mille Ulukaii!! Proverò sicuramente.
Una cosa solo ti chiedo: settare i pedali come "combinati" (freno e acceleratore) non significa gestirli come un unico asse? Non vanno lasciati su due assi separati, come la maggior parte dei giochi?
Che vantaggio dà impostarli come "combinati" per questo gioco?

Grazie ancora! CIAO

ulukaii
22-10-2010, 07:24
Grazie mille Ulukaii!! Proverò sicuramente.
Una cosa solo ti chiedo: settare i pedali come "combinati" (freno e acceleratore) non significa gestirli come un unico asse? Non vanno lasciati su due assi separati, come la maggior parte dei giochi?
Che vantaggio dà impostarli come "combinati" per questo gioco?

Grazie ancora! CIAO

Non è un vantaggio, con questo WC (ops... WRC) sei obbligato altrimenti ti becchi l'impossibilità di mappare il volante in-game. E pensare che sul blog ufficiale i ragazzi Milestone avevano anche piazzato una bella immagine, con un titolo abbastanza emblematico: we wheel rock you (http://blog.milestone.it/2010/07/09/we-wheel-rock-you/)...

BlueEyes
22-10-2010, 08:36
Se volete usare assi separati seguite questa guida:

http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=226053

;)

ulukaii
22-10-2010, 09:15
Se volete usare assi separati seguite questa guida:

http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=226053

;)

Interessante, andrò a provarlo sul demo per vedere i risultati.

User111
22-10-2010, 12:51
Non credo dato che ti da già le gomme consigliate per il tipo di tappa che devi fare.

fare una tappa con sterrato bagnato con le gomme da sterrato asciutto boh non mi sembra che regge in curva.:Prrr:

Caio81
24-10-2010, 22:15
ragazzi qualcuno mi sa dire che fare per far funzionare il controller Xbox 360 per pc con wrc?

M@Rk0
24-10-2010, 22:48
ragazzi qualcuno mi sa dire che fare per far funzionare il controller Xbox 360 per pc con wrc?

funziona già di suo.

Caio81
24-10-2010, 23:23
funziona già di suo.

non parlo di volante, ma di controller.
a me funziona solo per la gestione del menu, ma nel gioco non è possibile pilotare l'auto.
avevo letto che per farlo funzionare serviva un'emulatore, a voi risulta debba funzionare nativamente?
è necessario modificare le impostazioni?

M@Rk0
25-10-2010, 07:50
non parlo di volante, ma di controller.
a me funziona solo per la gestione del menu, ma nel gioco non è possibile pilotare l'auto.
avevo letto che per farlo funzionare serviva un'emulatore, a voi risulta debba funzionare nativamente?
è necessario modificare le impostazioni?

ho capito che parli del controller, l'hai scritto prima. :)
devi andare nel menù dei comandi (ora sono in uni e non mi ricordo bene percorsi e nomi precisi) e dove si vedono i tasti della tastiera premi A (sul pad). a questo punto puoi scorrere e scegliere controller. :)

Caio81
25-10-2010, 09:17
ho capito che parli del controller, l'hai scritto prima. :)
devi andare nel menù dei comandi (ora sono in uni e non mi ricordo bene percorsi e nomi precisi) e dove si vedono i tasti della tastiera premi A (sul pad). a questo punto puoi scorrere e scegliere controller. :)

ho provato a cercare un po dovunque ma non ho trovato nulla per scegliere il controller, dove si riconfigurano i tasti della tastiera non c'è nulla del genere.
In rete qualcuno dice di usare xpadder, a nessuno risulta?

BlueEyes
25-10-2010, 11:52
Dove configuri i tasti in alto c'è scritto Tastiera, vai li e spostando a dx e sx cambi controller.

Caio81
25-10-2010, 13:31
Dove configuri i tasti in alto c'è scritto Tastiera, vai li e spostando a dx e sx cambi controller.

avete ragione, l'ho trovato, ora si che si può giocare davvero! :)
graaaaaaaaazie

ulukaii
26-10-2010, 09:32
Piccola news per chi è interessato a questo WRC.

Oggi ho ricevuto la mail di risposta al mio (in realtà di tantissimi utenti) problema relativo all'impossibilità di configurare in modo decente il mio (anzi i miei) volante.

Tengo a precisare che il gioco ormai l'ho già bello che rivenduto e che la mail in questione l'avevo scritta il giorno dopo l'uscita del gioco (acquistato al day-one).

Tuttavia, la risposta che ho ricevuto è stata abbastanza lapidaria:

"Dear Customer, unfortunately at the moment there are no planning for update in the game."

A parte il fatto che la mail l'avevo scritta in italiano (per una volta tanto che una casa è italiana), ma direi che si commenta da sola: puntano tutto sul prossimo WRC 2011.

Aviatore_Gilles
26-10-2010, 09:37
Classico di Milestone. Se ne fregano di aggiornare i giochi.
Ho comprato SBK08 e mi è bastato per capire come lavora Milestone nel post vendita.
Mi dispiace, soprattutto perché si tratta di una casa italiana.

Plutox7
10-11-2010, 19:29
Sto gioco è una truffa!:read: Sono dei dilettanti allo sbaraglio ;) Nel 2010 ancora con ste monnezze di giochi, sono veramente arrabbiato, contavo finalmente di vedere qualcosa di bello sui rally, e invece mi tocca rispolverare il sempreverde RBR!!

User111
13-11-2010, 07:17
mod/patch per questo gioco? l'audio fà ridere, le macchine sono meno di 20 :muro: per me la base del gioco è ottima ma è stato stroncato dopo :cry:

ulukaii
13-11-2010, 07:48
mod/patch per questo gioco? l'audio fà ridere, le macchine sono meno di 20 :muro: per me la base del gioco è ottima ma è stato stroncato dopo :cry:

E' uscita una patch ieri, tuttavia non sperateci troppo, la Milestone raramente supporta i giochi post vendita. Questa è la check-list:
* Escape from main menu :doh:
* Dbox Support
* Arrows always visible in the keyboard menu
* Focus on the selected joypad in keyboard menu
* Fix Ghost color online
* Fix anticipated pacenotes
* Fix wrong ghost upload/download
* Fanatec Wheel support (ridicoli, il supporto era pubblicizzato anche sulla confezione e in-game)
* Fix Online / Leaderboards - Loading not timed out when there is no connection
* Fix crash after pressing start on warning message
* Fix Leaderboards view corruption
* Fix Launcher PC list all Resolutions
* After finishing and restarting a race 'Damage Indicator' shows incorrect information
* "Stage Victory Best Steak" and "No Damage Stage Streak" statistics malfunction with championship

Ma c'è ancora chi gioca a sto coso?

User111
13-11-2010, 07:50
E' uscita una patch ieri, tuttavia non sperateci troppo, la Milestone raramente supporta i giochi post vendita. Questa è la check-list:
* Dbox Support
* Fix Ghost color online
* Fanatec Wheel support (ridicoli, il supporto era pubblicizzato anche sulla confezione e in-game)
* After finishing and restarting a race 'Damage Indicator' shows incorrect information
* "Stage Victory Best Steak" and "No Damage Stage Streak" statistics malfunction with championship

io, ma perchè lo disprezzate?:stordita: :stordita:

ulukaii
13-11-2010, 09:08
Semplicemente perché è un arcadozzo senza infamia e senza lode, sul quale è stato creato un po' di hype per via della licenza ufficiale.

Se questa è la strada che si sta prendendo per i giochi da rally...

L'unica cosa che posso sperare è che i ragazzi della Milestone si siano messi sotto con WRC 2011 (che alcuni tempo fa davano già per il prossimo febbraio).

User111
13-11-2010, 13:11
Semplicemente perché è un arcadozzo senza infamia e senza lode, sul quale è stato creato un po' di hype per via della licenza ufficiale.

L'unica cosa che posso sperare è che i ragazzi della Milestone si siano messi sotto con WRC 2011 (che alcuni tempo fa davano già per il prossimo febbraio).

eh guarda che colin mcrae dirt lo è anche :stordita:

Athlon 64 3000+
13-11-2010, 13:42
* Dbox Support
* Fix Ghost color online

Confermo il pessimo supporto post lancio della Milestone e poi la patch ho provato a cercare dove scaricarla,ma non si trova da nessuna parte,compreso il sito ufficiale del gioco e su driving italia.

Athlon 64 3000+
13-11-2010, 13:46

A febbraio tramite un concorso daranno la possibilità di provare probabilmente una versione beta di WRC 2011,ma penso che prima della prossima primavera il gioco non esca.

ulukaii
13-11-2010, 13:47
eh guarda che colin mcrae dirt lo è anche :stordita:

Certamente, lo è anche Dirt 2 (e, sono pronto a giocarci quello che vuoi, ma lo sarà anche il 3), anzi per quanto mi riguarda tutta la serie di Codemasters, cavoli li ho giocati e finiti tutti con la tastiera!

Vedi Codemasters ha, secondo me, le capacità per sviluppare un gioco di rally simulativo come si deve, il problema è che non hanno il coraggio di farlo perché andrebbero a prendere solo una piccola nicchia di mercato. Purtroppo ormai c'è un sacco di gente che vuole gli "arcadozzi con i cingoli": motori grafici super pompati, effettacci a manetta, sonoro da paura e guidabilità da autoscontro.

Per me l'unico gioco di rally è Richard Burns (2004). Prima di lui considero solo Rally Championship di Magnetic Fields (2000).

Quello che mi ha fatto storcere il naso del WRC Milestone è il modo in cui è stato presentato il gioco durante il suo sviluppo, in pratica grandi promesse, ma alla fine ne è venuta fuori una via di mezzo tra un Colin "vecchia serie" e l'ultimo Sega Rally Championship. Senza contare tutte le foto degli sviluppatori alla prova di vari volanti, risultato un gioco che hanno dovuto sistemare gli appassionati già soltanto per non dover settare i pedali come combinati.

ulukaii
13-11-2010, 13:51
A febbraio tramite un concorso daranno la possibilità di provare probabilmente una versione beta di WRC 2011,ma penso che prima della prossima primavera il gioco non esca.

Si io mi riferivo proprio all'annuncio/presentazione ufficiale. Spero che riescano a mettersi davvero d'impegno. Sarebbe bello se una volta tanto un prodotto italiano possa competere a livello internazionale nel campo delle simulazioni.

User111
13-11-2010, 14:11
Certamente, lo è anche Dirt 2 (e, sono pronto a giocarci quello che vuoi, ma lo sarà anche il 3), anzi per quanto mi riguarda tutta la serie di Codemasters, cavoli li ho giocati e finiti tutti con la tastiera!

Vedi Codemasters ha, secondo me, le capacità per sviluppare un gioco di rally simulativo come si deve, il problema è che non hanno il coraggio di farlo perché andrebbero a prendere solo una piccola nicchia di mercato. Purtroppo ormai c'è un sacco di gente che vuole gli "arcadozzi con i cingoli": motori grafici super pompati, effettacci a manetta, sonoro da paura e guidabilità da autoscontro.

Per me l'unico gioco di rally è Richard Burns (2004). Prima di lui considero solo Rally Championship di Magnetic Fields (2000).

Quello che mi ha fatto storcere il naso del WRC Milestone è il modo in cui è stato presentato il gioco durante il suo sviluppo, in pratica grandi promesse, ma alla fine ne è venuta fuori una via di mezzo tra un Colin "vecchia serie" e l'ultimo Sega Rally Championship. Senza contare tutte le foto degli sviluppatori alla prova di vari volanti, risultato un gioco che hanno dovuto sistemare gli appassionati già soltanto per non dover settare i pedali come combinati.

mah oddio a me sembra più "simulativo" di dirt2. Io mi ricordo il vecchio Colin Mcrae Rally per psx era un altra cosa (all'epoca) riguardo alla simulazione rallistica (che adesso con Dirt2 si è fatta fottere :fagiano: )

ulukaii
13-11-2010, 14:52
mah oddio a me sembra più "simulativo" di dirt2. Io mi ricordo il vecchio Colin Mcrae Rally per psx era un altra cosa (all'epoca) riguardo alla simulazione rallistica (che adesso con Dirt2 si è fatta fottere :fagiano: )

Bhé, o dio più simulativo, al massimo meno arcade. Tuttavia personalmente non riesco a giocare con nessuno dei due usando il volante. Non solo non mi danno la sensazione giusta di guida e di velocità, ma non ottengo la risposta che vorrei da quello che faccio.

Ora, magari sarò una scarpa io, però, considera che ho battuto tutti i tempi registrati dal mitico Richard in Richard Burns Rally.

jackslater
13-11-2010, 18:31
...

Quoto, Rally Championship (2000) era semplicemente perfetto.
E pensare che lo hanno pure dato gratis con una rivista... invece era uno dei migliori giochi di rally mai fatti.

ulukaii
13-11-2010, 19:57
Quoto, Rally Championship (2000) era semplicemente perfetto.
E pensare che lo hanno pure dato gratis con una rivista... invece era uno dei migliori giochi di rally mai fatti.

Ho ancora tutto: scatola di cartone originale con interno i plastica, cd e manualetto.

Ho anche il suo predecessore International Rally Championship (1997). Quelli si che erano giochi, altro che le "automobiline" di Codemasters!

tutti79
14-11-2010, 09:19
Lo sto provando anche io e sebbene non sia un gioco memorabile non mi sembra una schifezza assoluta. La grafica è appena appena passabile e il modello di guida anche se non stupendo cerca di essere realistico. Con tutti gli aiuti disabilitati io faccio una gran fatica a stare in strada! Secondo me WRC 2011 sarà un gran gioco.

a volte ritornano
18-11-2010, 17:00
anche con la patch scatta anche se va a 60fps fissi, questa è una bella bega, per il resto puo andare anche se non posso confrontarlo con wrc extreme e wrc04 e rbr.

Sunburn
18-12-2010, 19:17
bah, grafica inzomma, per la risoluzione, la versione del gioco 1.0 non supporta il 1280x1024 e molti altri con la patch sul sito ufficiale invece le mette

cercavo un gioco di auto fico x passare il tempo, dovrò aspettare grid 2 (l'1 era FANTASTICO), nfs shift 2 (il primo non era affatto male, però preferisco grid) e dirt 3 (sperando che non sia idiota come il 2, buona grafica ma pessimo gamplay)

Pippinu88
20-12-2010, 18:26
Raga io cn wrc ho un proplema con il volante nn mi fa cambiare i pulsanti devo rimanere con i pulsanti che mi da lui e in piu la pedaliera nn funziona, il volante funziona xfettamente