Boooooo
25-09-2010, 10:26
ho un abbonamento "alice casa" che prevede internet 24h su 24 e chiamate illimitate verso i fissi 24h su 24. Le chiamate sono voip.
Il collegamento dei cavi è semplicissimo: il doppino telefonico che parte dalla presa a muro va a finire nell'ingresso ADSL del modem e STOP nel senso che il/i telefono/i vanno collegati nelle prese apposite presenti nel modem. Quello che voglio dire: non c'è bisogno di filtri ADSL o quant'altro (altrimenti ditemi dove dovrei mettere il filtro adsl)
ho due telefoni collegati, il cordless e quello classico della telecom ma il problema non cambia scollegandone uno ed è presente sia chiamando con il cordless che con quello della telecom classico (telefono bianco modello vecchio)
In realtà anche in ricezione saltuariamente c'è un fruscio abbastanza noioso in sottofondo ma da quello che mi dicono chi riceve la chiamata si sente ancora peggio dal loro lato.
Da cosa può dipendere?
Il collegamento dei cavi è semplicissimo: il doppino telefonico che parte dalla presa a muro va a finire nell'ingresso ADSL del modem e STOP nel senso che il/i telefono/i vanno collegati nelle prese apposite presenti nel modem. Quello che voglio dire: non c'è bisogno di filtri ADSL o quant'altro (altrimenti ditemi dove dovrei mettere il filtro adsl)
ho due telefoni collegati, il cordless e quello classico della telecom ma il problema non cambia scollegandone uno ed è presente sia chiamando con il cordless che con quello della telecom classico (telefono bianco modello vecchio)
In realtà anche in ricezione saltuariamente c'è un fruscio abbastanza noioso in sottofondo ma da quello che mi dicono chi riceve la chiamata si sente ancora peggio dal loro lato.
Da cosa può dipendere?