Entra

View Full Version : Consiglio su Netbook

Squall 94
25-09-2010, 09:19
Un mio amico ha un netbook dell'asus,l'eePC.
Ha windows seven starter e quello che ho pututo vedere in 2 secondi e che il processore e l'n270 credo,Intel Atom dovrebbe essere e 1 GB di ram.
Praticamente e inutilizzabile,per aprire firefox ci mette un eternita,lo stesso con le cartelle e il procio sta in full anche dopo 10 minuti e di ram ne usa 700 mega,assurdo,che sistema operativo ci potrei mettere?
Ovviamente provvedero da me,ah consigliatemi anche un antivirus e un programma per lavorare semplicemente sulle foto,niente di che.

Grazie

theory
25-09-2010, 12:38
Un mio amico ha un netbook dell'asus,l'eePC.
Ha windows seven starter e quello che ho pututo vedere in 2 secondi e che il processore e l'n270 credo,Intel Atom dovrebbe essere e 1 GB di ram.
Praticamente e inutilizzabile,per aprire firefox ci mette un eternita,lo stesso con le cartelle e il procio sta in full anche dopo 10 minuti e di ram ne usa 700 mega,assurdo,che sistema operativo ci potrei mettere?
Ovviamente provvedero da me,ah consigliatemi anche un antivirus e un programma per lavorare semplicemente sulle foto,niente di che.

Grazie

Windows 7 Starter (visto che ha pagato la licenza) perņ in versione pulita, senza crapware del produttore.

Per installarlo (usando il seriale sotto il netbook) devi rimediare un DVD originale di 7 e sbloccare tutte le edizioni (http://rezetpc.blogspot.com/2009/11/sbloccare-tutte-le-edizioni-di-windows.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rezet+%28Rezet%29).

Se non hai un lettore DVD esterno puoi creare una penna USB bootabile con questa (http://www.eeepc.it/guida-installare-windows-7-su-eeepc/) guida

Squall 94
25-09-2010, 13:38
Non intendo rimetterli la starter,cerco qualcosa di meglio,sicuramente c'e,magari qualcuno che sappia consigliarmi delle versioni di H..l,chi ne sa qualcosa mi ha capito.
Non mi interessa la versione originale,mai usate.

theory
25-09-2010, 17:31
Non intendo rimetterli la starter,cerco qualcosa di meglio,sicuramente c'e,magari qualcuno che sappia consigliarmi delle versioni di H..l,chi ne sa qualcosa mi ha capito.
Non mi interessa la versione originale,mai usate.

Se non vuoi rimettere la Starter nč pagare altre licenze, l'unica č andare su Linux (consiglio Ubuntu Netbook Remix). Qua non si puņ parlare di software non originale

Squall 94
25-09-2010, 17:49
Si e vero,vabbe dimmi una versione e poi ci penso io.
Tipo 7 ultimate,home,ovviamente sono esempi,altrimenti rispondimi per e-mail,per favore e importante.
Grazie

theory
26-09-2010, 14:17
Si e vero,vabbe dimmi una versione e poi ci penso io.
Tipo 7 ultimate,home,ovviamente sono esempi,altrimenti rispondimi per e-mail,per favore e importante.
Grazie

Puoi mettere qualsiasi edizione di 7, girano tutte abbastanza bene con 1GB di Ram (se non esageri con i programmi aperti in contemporanea)