PDA

View Full Version : Problema dopo sostituzione HDD

goiko
25-09-2010, 08:15
Ciao a tutti,

settimana scorsa l'hdd del mio vecchio muletto, un Compaq presario EA2516, mi ha lasciato. Poco male, però quando ho provato a sostituirlo con un HDD semi nuovo da 160GB sono iniziati i problemi. Già dal caricamento di XP originale il PC è lentissimo e il puntatore del mouse sfarfalla in continuazione, finita l'installazione è anche peggio perchè il portatile è praticamente inutilizzabile per quanto è lento, in tutte le sue funzioni, anche nel più banale trasferimento di dati da una pendrive.

Il dubbio ora è: può essere che l'HDD nuovo sia incompatibile con l'hw del portatile o cosa altro?

Nota: il vecchio HDD era un Toshiba da 40GB a 4200 rpm, il nuovo un Samsung da 160GB a 5400 rpm.

VanniX_LinuX
03-10-2010, 22:05
Devi controllare sul manuale del notebook, perche' i portatili hanno un limite della dimensione massima dell'hard disk, molto probabilmente quello che hai montato te non rientra nella dimensione massima, e quindi da problemi.

Dovresti sostituirlo con un'altro da 40gb, anche se spesso sono supportati anche quelli da 60gb e a volte anche 80gb.