PDA

View Full Version : Acer Aspire 5652 - Retroilluminazione

Jackal2006
25-09-2010, 08:13
Salve, ho un problema con questo portatile:

quando lo accendo, la retroilluminazione rimane spenta, devo continuamente premere il tasto che la accende e la spegne finché non rimane accesa; questa operazione la devo fare almeno 15-20 volte, prima che rimanga accesa stabilmente. Quando riavvio, però, ritorno con lo stesso problema, qualcuno sa aiutarmi o dirmi qualcosa? Sta per partire il neon della retroilluminazione?:mc: :mc: :mc:

Jackal2006
26-09-2010, 10:21
Non c'è nessuno che possa illuminarmi oppure la mia è già la risposta? :muro:

Jackal2006
28-09-2010, 09:17
Può essere invece la batteria, che attualmente si carica al 57% della sua capacità di fabbrica e che quindi mi sta per abbandonare?

Comunque gli episodi in cui si spegne la retroilluminazione sono avvenuti mentre vi era l'alimentazione di rete collegata....

Forse proverò a togliere la batteria e ad usare il portatile solo con l'alimentatore attaccato, tanto per vedere se si spegne ugualmente...

Jackal2006
29-09-2010, 09:23
Help! I need some suggestions!

thotgor
29-09-2010, 10:57
Potrebbero essere due cose non collegate

Jackal2006
29-09-2010, 12:55
Si, effettivamente ho provato a tenerlo attaccato alla corrente, senza batteria, ma il problema è lo stesso. Dici che sia il monitor che sta per salutarmi?

Il fatto è che a volte lo fa di continuo; altre invece non lo fa affatto... ieri sera l'ho usato per più di un'ora senza batteria e non si è mai spenta la retroilluminazione... mah...

Jackal2006
29-09-2010, 13:22
Sto anche pensando che potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
Ultimamente mi sembra che il note scaldi più del solito e del dovuto, rispetto al carico di lavoro: ad esempio, ora erano almeno un paio d'ore che avevo Ubuntu acceso, ma senza fare alcunché ed ho notato che è caldo sia sotto che sopra vicino alla tastiera: è l'hd che era caldo, ma anche le altre componenti interne, tipo la scheda video.... sarà forse che la ventola non raffreddi più come prima e che il sistema di prevenzione danni della piastra madre metta in stand-by la retroilluminazione del monitor per far raffreddare le componenti?

Jackal2006
30-09-2010, 17:47
Niente, non è nemmeno quello... boh...:muro: :muro: :muro: