Keyvan1991
25-09-2010, 07:51
Ciao a tutti,
Il mio bambino soffre di insonnia :cry:
Il mio problema è legato allo spegnimento del computer e si è presentato solamente qualche giorno dopo al mio upgrade a windows 7 ultimate x64:
Si accende, da solo, 4-5 secondi dopo allo spegnimento.
Questo accade solamente quando faccio spegnere il computer a windows (bottone Shut Down nel menù start), quando tengo premuto il bottone fisico presente sul case invece non si riaccende. Questo fenomeno mi fa pensare che il problema non è hardware, ma potrei sbagliarmi...
Se faccio spegnere il pc a windows e prima che si riaccenda stacco la presa, oppure uso lo switch presente sul fronte dell'alimentatore, il pc rimane spento anche dopo averlo ricollegato alla corrente.
Nel bios le opzioni Wake-Up-On-* sono tutte disabilitate.
Il computer l'ho assemblato io 1 anno e mezzo fa e di seguito ci sono le specifiche tecniche:
Case Cooler Master Cosmos 1000
PSU Cooler Master Silent Pro 700 (più recente, avrà 6 mesi di vita)
MB Asus P5Q Pro
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda video ATI Radeon HD 4870
RAM 4x 1GB Geil DDRII 800mhz Dual Channel
HDD 2x Seagate Barracuda SATAII 7200.12 RAID 0
Qualcuno per favore mi aiuti, questo problema mi sta facendo impazzire!
Il mio bambino soffre di insonnia :cry:
Il mio problema è legato allo spegnimento del computer e si è presentato solamente qualche giorno dopo al mio upgrade a windows 7 ultimate x64:
Si accende, da solo, 4-5 secondi dopo allo spegnimento.
Questo accade solamente quando faccio spegnere il computer a windows (bottone Shut Down nel menù start), quando tengo premuto il bottone fisico presente sul case invece non si riaccende. Questo fenomeno mi fa pensare che il problema non è hardware, ma potrei sbagliarmi...
Se faccio spegnere il pc a windows e prima che si riaccenda stacco la presa, oppure uso lo switch presente sul fronte dell'alimentatore, il pc rimane spento anche dopo averlo ricollegato alla corrente.
Nel bios le opzioni Wake-Up-On-* sono tutte disabilitate.
Il computer l'ho assemblato io 1 anno e mezzo fa e di seguito ci sono le specifiche tecniche:
Case Cooler Master Cosmos 1000
PSU Cooler Master Silent Pro 700 (più recente, avrà 6 mesi di vita)
MB Asus P5Q Pro
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda video ATI Radeon HD 4870
RAM 4x 1GB Geil DDRII 800mhz Dual Channel
HDD 2x Seagate Barracuda SATAII 7200.12 RAID 0
Qualcuno per favore mi aiuti, questo problema mi sta facendo impazzire!