Entra

View Full Version : [Problema Xbox 360] Non riesco più a collegarlo alla Tv


landscaper
24-09-2010, 23:24
La mia console ha un problema di "connessione" .
L'ho utilizzata per diverso tempo sulla Tv HDready tramite il cavo HDMI, e fin qui tutto perfettamente liscio.
Poi l'ho usata, senza particolari problemi, sul monitor FullHD del computer. Il monitor possiede solamente il collegamente DVI, pertanto ho collegato il cavo DVI alla console mediante un adattore DVI-HDMI.
Ovviamente, quando è stato collegato al monitor, ho modificato le impostazioni dell'Xbox per adeguarsi al meglio alla risoluzione superiore del monitor.

Poi...PROBLEMA! Quando tento di ricollegare la console alla Tv, lo schermo rimane nero e continuamente sfarfallato, un continuo ed invano tentativo di collegarsi.
Ho provato a pulire i connettori da eventuale polvere.Ho provato a cambiare le più svariate modalità di settaggio della console (collegando l'xbox al monitor del pc, per modificarle). Niente.
Ho provato la console su un altro Tv sempre HDReady, su questo riuscivo a visualizzare ma era tutto "rigato", con colori tendenti al verde e con l'immagine scentrata.

Niente, non riesco a capire quale sia la causa del problema.
Aggiungo inoltre che l'attacco della Tv è esente da difetti, sia perchè vi ho collegato il portatile con HDMI senza il minimo problema, sia perchè il problema della mancata connessione, come scritto, l'ho riscontrata pure su un altra televisione, sia pur con esiti differenti.

Qualche soluzione?

[?]
24-09-2010, 23:26
Guarda qua http://support.microsoft.com/kb/911059

Se da ancora problemi è guasta

landscaper
26-09-2010, 16:28
Ho provato con la procedura guidata, senza alcun risultato.
L'ho effettuata su un classico Tv Crt, per poi provare la console (avendo ripristinato le impostazioni) nuovamente sulla Tv LCD HDReady.
Dà lo stesso problema di connessione di prima. Inoltre, non riuscendo a visualizzare assolutamente nulla, non c'è modo di ripetere il ripristino sulla Tv HD.
Ma come è possibile un guasto così improvviso? Inoltre, non mi è chiaro perchè collegandola al monitor FullHD del Pc (con adattatore) non dia invece alcun problema.