PDA

View Full Version : Curiosità batteria Asus 1001PX

luigi933
24-09-2010, 22:31
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un netbook asus 1001px e appena l'ho preso l'ho acceso con la batteria che era logicamente quasi scarica, il fatto di non aver ricaricato la batteria prima dell'utilizzo può influire sulla durata della batteria le successive volte??

frato
26-09-2010, 20:15
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un netbook asus 1001px e appena l'ho preso l'ho acceso con la batteria che era logicamente quasi scarica, il fatto di non aver ricaricato la batteria prima dell'utilizzo può influire sulla durata della batteria le successive volte??

Alcuni consigliano di effettuare questa procedura addirittura per le prime tre ricariche; cioè di scaricare la batteria completamente e poi ricaricarla per circa otto ore a pc spento. Questo serve per settare al meglio la batteria, cioè per calibrarla.

Ad aprile 2009 presi due batterie per un Dell 640m. Seguii questa procedura alla lettera ed ora dopo un anno e mezzo di intenso utilizzo mi ritrovo la batteria che dura quasi come quando era nuova. Lo stesso feci con delle batterie di cellullari prese circa tre anni fa e così ho fatto ora con la batteria del mio nuovo Asus 1001px.
(Per il momento sono molto deluso. Mi dura appena 2 ore e mezza - batt a 3 cell).

Secondo me se l' operazione la fai dopo qualche ora di utilizzo il risultato non cambia.