PDA

View Full Version : Problema con la differenza cromatica tra PS3 e 360

BlackZorro
24-09-2010, 21:23
allora il problema è questo, molto semplicemente:

ho sia PS3 che il 360 collegate allo stesso tv (un plasma panasonic) tramite HDMI.
ovviamente ognuna ha la sua presa e il suo cavo HDMI collegato al tv

ora il problema è che la PS3 rende a schermo dei colori bellissimi, molto brillanti e vividi mentre i giochi del 360 li vedo sempre un po' pastello, smorti insomma....poco realistici e poco brillanti.

il cavo HDMI della PS3 è stato comprato a parte, è uno di quelli con i connettori dorati.
mentre il cavo HDMI del 360 è quello che esce di serie dalla console.

può essere questo il problema, nel senso che cambiando il cavo HDMI del 360 di serie con uno comprato a parte, la resa cromatica dei videogames può migliorare arrivando a quella PS3 oppure è proprio così cioè che i colori PS3 sono più vividi?

tecnologico
24-09-2010, 21:26
allora il problema è questo, molto semplicemente:

ho sia PS3 che il 360 collegate allo stesso tv (un plasma panasonic) tramite HDMI.
ovviamente ognuna ha la sua presa e il suo cavo HDMI collegato al tv

ora il problema è che la PS3 rende a schermo dei colori bellissimi, molto brillanti e vividi mentre i giochi del 360 li vedo sempre un po' pastello, smorti insomma....poco realistici e poco brillanti.

il cavo HDMI della PS3 è stato comprato a parte, è uno di quelli con i connettori dorati.
mentre il cavo HDMI del 360 è quello che esce di serie dalla console.

può essere questo il problema, nel senso che cambiando il cavo HDMI del 360 di serie con uno comprato a parte, la resa cromatica dei videogames può migliorare arrivando a quella PS3 oppure è proprio così cioè che i colori PS3 sono più vividi?
prova ad usare la stessa presa e lo stesso cavo. facile che ogni entrata abba un' impostazione differente. anche prechè generalmente come colori è il contrario

BlackZorro
24-09-2010, 21:28
anche prechè generalmente come colori è il contrario

che intendi su questo punto?

tecnologico
24-09-2010, 23:04
che in genere quella con i colori "tristi" è la ps3

BlackZorro
25-09-2010, 00:56
ho smanettato un po' con i settaggi video della 360 ed è migliorato di moltissimo :)

ShadowThrone
25-09-2010, 09:33
dipende tutto dalla calibrazione del tv.
io sul mio per ogni ingresso hdmi ho mappato la sorgente e ogni sorgente ha i suoi settaggi giusti. Per 360 3 ps3 li ho simili, cambiano giusto un po' le regolazioni dei colori. tipo, se su ps3 il rosso è a 46 su 360 sta a 52.. ma sono piccolezze.

X360X
25-09-2010, 11:08
con la 360 cambia molto variare l'opzione Standard - Intermedio - Espanso
Ovviamente anche quello dipende dalla TV/Monitor, da come è impostato e dai gusti personali

BlackZorro
25-09-2010, 13:15
infatti ho messo espanso e mi piace moltissimo, nei vg mi piacciono i colori sparati