View Full Version : Decreto Bersani (2007)
chris190
24-09-2010, 21:06
Vi informo per chi non lo sapesse, che è POSSIBILE RETROCEDERE DAL CONTRATTO ADSL e non solo, da qualsiasi tipo di contratto, quando l'utente vuole, SENZA PAGARE NULLA (QUINDI SENZA PENALE) NE COSTI AGGIUNTIVI!!! Se vi fanno pagare rivolgetevi all'agcom, difesa dei consumatori. Ci pensano loro!
Con questa legge, di Pier Luigi Bersani, cè stata la liberalizzazione del mercato dalle tariffe, più concorrenza, aboliti i costi di ricarica.
QUINDI INFORMATEVI PRIMA!
LEGGE BERSANI: http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_%282007%29
LO DICO PER I POVERETTI CHE IGNARI NON SAPENDOLO PAGANO INUTILMENTE!
QUINDI POTETE PASSARE DALL'OGGI AL DOMANI DA UN OPERATORE ALL'ALTRO!
SE VI FANNO PAGARE CHIAMATE SUBITO LA DIFESE PER I CONSUMATORI, CI PENSANO LORO! NON FATEVI FREGARE!:mad::mad: :mad:
Peccato che hanno aggirato la legge con i cosiddetti "costi di disattivazione" che devono sostenere per disattivare la linea
chris190
24-09-2010, 21:51
Peccato che hanno aggirato la legge con i cosiddetti "costi di disattivazione" che devono sostenere per disattivare la linea
Non mi sembra, questa mi è nuova, so che non bisogna pagare nulla!
Comunque adesso sono passato a tiscali e non ho pagato niente!
Forse SOLO in caso di disattivazione, am chi è che va a disattivare una linea?
skinneriano
24-09-2010, 22:20
alcuni gestori (telecome e tiscali) dopo un tot di tempo azzerano i costi di disattivazione
Se disattivi prima dell'anno contrattuale con il decreto non dovresti pagare e quindi gli operatori hanno messo la furbata dei costi di disattivazione (vale anche in caso di passaggio ad altro operatore).
Alcuni operatori dopo l'anno non chiedono soldi (come ha detto l'altro utente) mentre altri fanno i furbi e li chiedono comunque
chris190
24-09-2010, 22:24
Ah però! Hai capito, quindi se adesso io volessi cambiare per riandare a fasweb o infostrada ecc dovrei pagare?
FulValBot
24-09-2010, 22:30
io credo che non sia proprio entrato in vigore... infatti ricordo ancora come all'epoca la mia sim vodafone fosse scaduta come se niente fosse... questo xkè c'era il decreto Bersani... :doh:
ma per favoreeee!!!!
chris190
24-09-2010, 22:33
io credo che non sia proprio entrato in vigore... infatti ricordo ancora come all'epoca la mia sim vodafone fosse scaduta come se niente fosse... questo xkè c'era il decreto Bersani... :doh:
ma per favoreeee!!!!
Ti dico che è stato approvato, eccome.
Guarda un pò qua: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpvUTxo4.pdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.