PDA

View Full Version : [Framework web] Dove trovare informazioni in italiano

renaso
24-09-2010, 17:10
Salve, mi scuso in anticipo se questo è il posto sbagliato per questo tipo di discussione.
Devo realizzare una ricerca sui framework web, analizzarne i pregi e i difetti e confrontarli l'uno con l'altro con i punti di forza dell'uno nei confronti dell'altro.

Devo reperire informazioni in italiano visto che sul web le trovo solo in inglese...

Dovrei analizzare Grails; Ruby on Rails; Catalyst; Django trovare i loro punti di forza, debolezze e confrontarli in una ricerca. Questi i più importanti poi dovrei estendere la ricerca in modo meno curato dei framework per RIA tipo: Flex; GWT; Silverlight; Sproutcore; Cappuccino...

Ringrazio chi mi darà una mano sul web trovo poco in italiano!!!

Per gli amministratori se non fosse la sezione giusta vi prego di spostarmi la discussione, grazie

khelidan1980
25-09-2010, 11:47
Salve, mi scuso in anticipo se questo è il posto sbagliato per questo tipo di discussione.
Devo realizzare una ricerca sui framework web, analizzarne i pregi e i difetti e confrontarli l'uno con l'altro con i punti di forza dell'uno nei confronti dell'altro.

Devo reperire informazioni in italiano visto che sul web le trovo solo in inglese...

Dovrei analizzare Grails; Ruby on Rails; Catalyst; Django trovare i loro punti di forza, debolezze e confrontarli in una ricerca. Questi i più importanti poi dovrei estendere la ricerca in modo meno curato dei framework per RIA tipo: Flex; GWT; Silverlight; Sproutcore; Cappuccino...

Ringrazio chi mi darà una mano sul web trovo poco in italiano!!!

Per gli amministratori se non fosse la sezione giusta vi prego di spostarmi la discussione, grazie

Non capisco il tuo vincolo di trovare cose in italiano, non dovrai mica fare copia e incolla spero, perchè per cose tipo Grails aspetta e spera di trovare materiale italiano

renaso
25-09-2010, 13:54
no no.. che copia e incolla.. Troppo bello, ma controproducente.
Dico in italiano in modo che prima do una letta generale per capire bene poi ne traggo le conclusioni..
in inglese il processo sarebbe identico solo che, anche se un pò lo mastico, non è mai l'italiano!

quindi grails in italiano me lo scordo... Per gli altri?

tomminno
25-09-2010, 15:41

Credo proprio che nell'informatica l'italiano te lo possa scordare in generale. Senza la capacità di leggere un testo in inglese si va da poche parti.

khelidan1980
25-09-2010, 18:22
no no.. che copia e incolla.. Troppo bello, ma controproducente.
Dico in italiano in modo che prima do una letta generale per capire bene poi ne traggo le conclusioni..
in inglese il processo sarebbe identico solo che, anche se un pò lo mastico, non è mai l'italiano!

il problema che il materiale è poco e per fare un lavoro come il tuo hai bisogno di leggere parecchio, testi veri non blog in italiano si ma che ti spiegano come installare l'ultima versione di grails con 4 comandi da console, a te servono trattazioni in stile accademico e in italiano si trova poco se non per argomenti difussissimi, quello di Grails era solo un esempio!