PDA

View Full Version : Cambio ram e mezzo avvio

Bandit
24-09-2010, 16:52
Salve ragazzi
sul mio pc in sign ,quello con la scheda madre INTEL, ho deciso di sostituire le ram in modo da arrivare ad 1gb, o se ci riesco ad 1,5gb (visto che ho comprato due banchi da 512)

vado a metterli nell'alloggiamento per fare 1,5gb ma non parte

poi allora tolgo le vecchie metto le nuove (1gb) e parte il win xp, con anche la barra di scorrimento ,ma al momento di immettere la password ed arrivare al desktop, vedo schermo nero (però dalle spie è tutto in funzione).Allora riavvio e vado nel bios, e da qui vedo che le legge bene (in quanto vedo che la ram otale è 1gb ,cioè 512 e 512)

allora riprovo a togliere le ram nuove e metto le vecchie ma succede la stessa cosa cioè al momento di immettere la password vedo schermo nero...

al momento dell oschermo nero, se lascio il pc acceso, il pc si riavvia automaticamente dopo un pò per poi inciampare sempre nello schermo nero

alecomputer
24-09-2010, 17:25
Controlla sul manuale della scheda madre , dovrebbe essere indicato quali ram puoi mettere di che marca , e che tipo di moduli .
Poi prova anche a pulire bene lo slot delle ram , a volte un po di polvere puo creare falsi contatti e bloccare il pc .
Poi prova a inserire i moduli di ram uno alla volta per vedere quali funzionano e quali no .

Bandit
24-09-2010, 18:11
Controlla sul manuale della scheda madre , dovrebbe essere indicato quali ram puoi mettere di che marca , e che tipo di moduli .
Poi prova anche a pulire bene lo slot delle ram , a volte un po di polvere puo creare falsi contatti e bloccare il pc .
Poi prova a inserire i moduli di ram uno alla volta per vedere quali funzionano e quali no .

ad una più attenta analisi del bios, le memorie nuove vengono lette come ddr266 e non 400. Allora lo setto io, però non succede nulla.

Mi potresti consigliare il
Latency Timer (che ora sta a 32)
e gli altri valori da impostare a livello di timings?

questa è la mia mobo http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/d865gbf/sb/CS-027111.htm e nell'elenco compare anche le memorie appena comprate della kingston

la cosa stranissima è che l'avvio di win funziona fino a qundo deve comparire la schermata dove devo mettere la password

alecomputer
24-09-2010, 21:37
Per sapere i timing , bisognerebbe sapere il nome del modello di ram che stai utilizzando . Oppure è scritto sull' etichetta che trovi sulla ram , o su la confezione delle ram .
Fa la prova di provare un modulo di ram alla volta , puo essere che ci sia qualche incompatibilita con la scheda madre .

Bandit
24-09-2010, 22:57
Per sapere i timing , bisognerebbe sapere il nome del modello di ram che stai utilizzando . Oppure è scritto sull' etichetta che trovi sulla ram , o su la confezione delle ram .
Fa la prova di provare un modulo di ram alla volta , puo essere che ci sia qualche incompatibilita con la scheda madre .

ciao se leggi nel link che ho messo primo vedrai questo codice tra gli altri KVR400X64C3/512 della kingston

cmq ho fatto la prova con una sola mem per volta

Bandit
24-09-2010, 23:23
cosa vuol dire questa frase?
Double-sided DIMMs with x16 organization are not supported.

Bandit
25-09-2010, 12:44
allora le ram vanno così'

http://img823.imageshack.us/i/memorie.jpg/