PDA

View Full Version : Come recuperare un profilo amministratore dopo aver reinstallato windows xp

wordmaker
24-09-2010, 16:23
Ho un problema, sul mio computer dotato di due hard disk, ho dovuto reinstallare windows xp sul secondo disco rigido a causa di un crash di sistema sul primo. L'operazione è riuscita ed ora vedo su c: tutte le cartelle dei profili precedenti, ma il profilo dell'amministratore risulta bloccato e con esso tutti i dati contenuti. Come posso recuperare i dati contenuti all'interno ? Cercando di accedere alla cartello profilo dell'amministratore appare il messaggio cartella bloccata.

AMIGASYSTEM
25-09-2010, 21:11
Ho un problema, sul mio computer dotato di due hard disk, ho dovuto reinstallare windows xp sul secondo disco rigido a causa di un crash di sistema sul primo. L'operazione è riuscita ed ora vedo su c: tutte le cartelle dei profili precedenti, ma il profilo dell'amministratore risulta bloccato e con esso tutti i dati contenuti. Come posso recuperare i dati contenuti all'interno ? Cercando di accedere alla cartello profilo dell'amministratore appare il messaggio cartella bloccata.

Creando un utente Admin con lo stesso nome dovresti poter entrare,probabilmente i nomi sono diversi e quindi per poter entrare nelle sue cartelle o file devi diventarne proprietario,questa è la procedura:

Se hai XP Pro questa è la procedura:

- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

wordmaker
27-09-2010, 10:25
Il sistema è XP home, il nome del profilo è lo stesso, solo che il sistema operativo è installato fisicamente su un altro disco rigido.
Grazie per il consiglio, vedo di metterlo in pratica.