PDA

View Full Version : Cestino di Windows: impossibile cancellare dei file

teck90
24-09-2010, 16:11
Ho questo problema da quando ho rimosso una cartella che praticamente mi aveva recuperato i dati per una sessione precedente ma ciò non mi è servito a nulla perchè sono riuscito a recuperare le intere partizioni con tutti i dati, perciò ho eliminato la cartella che mi conteneva i dati cancellati dall'HD. Ora svuotando il cestino, mi ha restituito un errore: http://img840.imageshack.us/img840/6204/errorcy.jpg, all'interno del cestino ho trovato 2 cartelle: http://img522.imageshack.us/img522/4923/cestinov.jpg, queste 2 non posso nè ripristinarle e nè eliminarle dal cestino!

Le 2 cartelle non riesco in alcun modo a liberarmene.

Ho provato a riavviare più volte ma niente e usare programmi che sbloccano file bloccati ma non si possono usare perchè i file sono all'interno del cestino e nel menù contestuale non appare la voce per esempio relativa a File assassin o a Unlocker.

Nel task, non c'è nessun processo che usa quelle cartelle, virus non sono.. non saprei che fare e voi... qualcuno sa aiutarmi?

live_killers
24-09-2010, 19:37
Prova ad eliminarle dalla modalità provvisoria... se non sai come avviare in modalità provvisoria fai così:

start, esegui, digita msconfig, poi seleziona opzioni di avvio, e metti la spunta su modalità provvisoria (safeboot) poi clicca su applica e riavvia il computer... al riavvio entrerai in windows in modalità provvisoria... riprova ad eliminare le cartelle e poi ritorna a fare la procedura di prima (togliendo questa volta la spunta dalla voce safeboot) per riavviare in modalità normale!!!

tallines
24-09-2010, 21:56
Le 2 cartelle non riesco in alcun modo a liberarmene.

Ho provato a riavviare più volte ma niente e usare programmi che sbloccano file bloccati ma non.......... qualcuno sa aiutarmi?

Puoi anche provare a fare il ripristino delle cartelle, se te lo fa, poi vai dove te le ha tornate a mettere, provi a rinominarle e poi le cancelli con Eraser.

Oppure potresti provare con CCleaner da cestino

Ho visto che hanno 0 Kb .

O se no al riavvio del pc, premi f8, accedi in modalità provvisoria e provi a canellarle.

Se non ci riesci prova a ripristinare sempre il percorso da dove le hai cestinate e da li le cancelli con software free come già detto prima tipo Eraser.