PDA

View Full Version : Hard disk danneggiato

menesbatto
24-09-2010, 16:39
Ciao a tutti!
ho un GROSSO problema, penso si sia danneggiato l'hard disk del mio portatile.
Allora:
L'altro giorno ho messo a scaricare 10 DVD contemporaneamente con emule e cio' mi ha quasi riempito l'hard disk lasciando solo 8 Giga liberi (emule non appena scarica la prima parte di un file alloca lo spazio necessiario a contenere l'intero file, quindi emule aveva creato 10 "contenitori" da 5 Giga l'uno nella cartella dei file temporaneti "temp" riempiendomi l'hard disk) e fino a qui' ok.
Da quel momento emule ha iniziato a dare problemi, bloccando tutto il computer e rendendo necessario il riavvio tramite pulsante d'accensione.
Al riavvio di Win vedevo un messaggio da parte di windows dirmi che l'hard disk era danneggiato e in alcuni settori non era possibile leggere e il sistema funzionava senza alcun problema. Aprendo emule pero', si ribloccava tutto.
Allora ho cancellato tutti i file temporanei di emule nella cartella temp e scaricando file di modeste dimensioni emule ha ricominciato a funzionare a meraviglia.
Oggi ho riprovato a scaricare altri file di grandi dimensioni e si è ripresentato lo stesso problema di blocco del sistema operativo.

Io penso che il problema sia che quando emule crea lo spazio per un file grande non controlla se tale spazio sia danneggiato ma se ne accorge solo quando lo riempie scaricando, è possibile non fare utilizzare piu' quei settori danneggiati con qualche programma o con qualche funzione di Win?
Grazie per l'aiuto
PS vorrei cercare di non comprare un nuovo HD poiche' il computer è un portatile e i costi sarebbero alti...

stefanonweb
24-09-2010, 17:11
Ti consiglio una verifica con HD Tune e se risulta danneggiato rigeneralo con HDD Regenerator 1.71. Vedi tu dove trovare i software...;)
Al 99% dovresti risolvere.