PDA

View Full Version : Nuova postazione da lavoro con upgrade del pc da gaming (?)


Satrapo
24-09-2010, 16:24
Allora la mia postazione da lavoro è defunta, tra l'altro un difetto assurdo ma comunque scheda madre e cpu da cambiare.

Ora il mio pc da gioco è un po' vecchiotto ovvero:
E8400 su P5Q PRO + Radeon HD4870 512mb DDR5 (Gainward)

c'è però da dire che non sono un gamer estremo e che comunque avendo un 22" alle risoluzioni a cui gioco il "vecchietto" ancora se la cava senza troppi affanni.

Il punto è dovendo prendere una scheda madre più cpu nuova per la postazione da lavoro e anche uno straccio di scheda video perchè quella che avevo sulla vecchia postazione è AGP, mi conviene rinnovare quelle del gaming pc e passare l'E8400 + P5Q alla workstation?

Tenete conto che non vorrei spendere una fortuna quindi di scheda video per il gaming terrei la HD4870, però se con un 200 euro riesco a metter su una accoppiata mamma+processore che mi possa in qualche modo incrementare le prestazioni del pc da gioco passando l'e8400 al pc da lavoro beh.. ci posso fare un pensierino.

Altrimenti condigli per motheboard+cpu+schedaccia grafica per la postazione da lavoro? Budget 200 euro ma se risparmio meglio! (Ali case e HD ce l'ho, la RAM forse la rimedio)

Le esigenze lavorative sono sviluppo web quindi utilizzo delle suite Macromedia e Visual Studio con desktop esteso su doppio monitor, un minimo di elaborazione grafica base, e server php-apache sempre on per lo sviluppo in php. Possibilmente mi occorrerebbe una scheda madre con un (fake)raid decente perchè non mi va di fare backup! (oppure se avete dritte per un controller raid hardwar economico dite pure).

Grazie!

Satrapo
25-09-2010, 23:04
uppino!!