View Full Version : consiglio acquisto smartphone
fsfilippo
24-09-2010, 15:56
ciao a tutti volevo sapere se c'erano degli smartphone con schermo da almeno 3,5 pollici o superiore a prezzo contenuto max(350 euro)
tulifaiv
24-09-2010, 16:10
e come no :D
il primo che mi viene in mente: Acer Liquid, dal prezzo molto più contenuto di 350€
fsfilippo
24-09-2010, 16:12
e come no :D
il primo che mi viene in mente: Acer Liquid, dal prezzo molto più contenuto di 350€
anche io ho in mente quel cellulare solo che nel mediaworld di torino lo vendono a 399 euro penso sia quello da 16 gb.quanto dovrebbe essere il prezzo media dei negozi x il liquid?(2 gb intendo)
fsfilippo
24-09-2010, 16:17
o anche senza memory tanto ne ho una da 8 gb
tulifaiv
24-09-2010, 16:33
anche io ho in mente quel cellulare solo che nel mediaworld di torino lo vendono a 399 euro penso sia quello da 16 gb.quanto dovrebbe essere il prezzo media dei negozi x il liquid?(2 gb intendo)
www.trovaprezzi.it
399€ per un Liquid è un furto, anche se avesse 1TB di memoria
fsfilippo
24-09-2010, 16:51
www.trovaprezzi.it
399€ per un Liquid è un furto, anche se avesse 1TB di memoria
non posso acquistare via internet.semmai aspetto i mesi natalizi dove ribasserrano i prezzi.ma l acer liquid sara aggiornabile alle 2.2 di android?
Perche'non puoi acquistare via internet? Se non hai una carta di credito basta andare in posta e farne una (mi pare si agratis con il solo obbligo di caricarci almeno 5 euro all'apertura) e poi comprare da uno shop rinomato e sicuro.
Il cellulare ti arriverebbe comodamente a casa, pagandolo meno e senza aspettare mesi di offerte che magari non ci saranno.
Al limite puoi sempre comprarlo pagando in contrassegno: ovvero al corriere alla consegna in contanti.
Il liquid non e'il mio preferito ma online sta a 250 aggiungici spedizioni e costo del contrassegno siamo max 270 contro i 400 del tuo negozio per averlo subito ed a casa.
Vedi tu.
fsfilippo
24-09-2010, 18:12
Perche'non puoi acquistare via internet? Se non hai una carta di credito basta andare in posta e farne una (mi pare si agratis con il solo obbligo di caricarci almeno 5 euro all'apertura) e poi comprare da uno shop rinomato e sicuro.
Il cellulare ti arriverebbe comodamente a casa, pagandolo meno e senza aspettare mesi di offerte che magari non ci saranno.
Al limite puoi sempre comprarlo pagando in contrassegno: ovvero al corriere alla consegna in contanti.
Il liquid non e'il mio preferito ma online sta a 250 aggiungici spedizioni e costo del contrassegno siamo max 270 contro i 400 del tuo negozio per averlo subito ed a casa.
Vedi tu.
ma non è che poi mi trovo un cell usato fatto passare per nuovo?se da una parte costa 250 e da una 400 ci sara un motivo?
@ fsfilippo il motivo non c'è perchè da mw quest'agosto stava a 250 se non erro, comunque se vuoi acquistarlo in negozio vai da fnac in via roma, qualche giorno fa l'ho visto a 279
fsfilippo
24-09-2010, 18:45
@ fsfilippo il motivo non c'è perchè da mw quest'agosto stava a 250 se non erro, comunque se vuoi acquistarlo in negozio vai da fnac in via roma, qualche giorno fa l'ho visto a 279
grazie per la segnalazione,pero sul sito internet della fnac il liquid sta a 399
grazie per la segnalazione,pero sul sito internet della fnac il liquid sta a 399
Sì ho visto anch'io, in negozio il prezzo però è quello, anche quello da 16 era scontato e veniva sui 320;)
fsfilippo
24-09-2010, 18:52
wow grazie domani andro a fare un bel giretto in centro :D :D
ma non è che poi mi trovo un cell usato fatto passare per nuovo?se da una parte costa 250 e da una 400 ci sara un motivo?
Se compri per siti conosciuti ed affidabili no. Il primo risultato e' un po' lento a spedire ma sono seri. Poi cé' lo shop di polom@rco che, mi pare, permetta il ritiro in negozio al prezzo da web, poi c'e' moncl1ck che e' super affidabile.
Se il negozio sotto casa lo fa a molto di piu' non vuol dire che online te lo vendano usato o rotto ma , di solito, che il negozietto ci lucra di piu'.
fsfilippo
25-09-2010, 14:15
visto che ci sono ho un altra domana da fare.Quando comprerò il cellulare sarà alla 1.6 io voglio aggiornare alla 2.1 sul sito ci sono 2 versioni.Vorrei sapere quale scaricare.l'immagine e in allegato
ps:sono vodafone
quella per vodafone serve solo se hai un liquid marchiato vodafone.. altrimenti scegli l'altra
fsfilippo
25-09-2010, 14:24
quella per vodafone serve solo se hai un liquid marchiato vodafone.. altrimenti scegli l'altra
ah ok grazie
fsfilippo
25-09-2010, 14:25
quindi anche se ho la sim vodafone scarico quello generico?
fsfilippo
25-09-2010, 20:16
uppete up
fsfilippo
26-09-2010, 10:49
non ce nessuno che sappia rispondere
Quantum Power
26-09-2010, 11:48
Se va su telefonino.net nel forum di vendita c'è il galaxy S a 400€ venduto come media!
fsfilippo
26-09-2010, 14:11
Se va su telefonino.net nel forum di vendita c'è il galaxy S a 400€ venduto come media!
non voglio spendere cosi tanto x un cell
quindi anche se ho la sim vodafone scarico quello generico?
si
Quantum Power
26-09-2010, 18:58
non voglio spendere cosi tanto x un cell
X un cell??
Eretico!!! E' il migliore degli smartphones in commercio, un pò come la FERRARI delle auto..e si trova a sole 400€ non come quella ciofeca chiusa di iPhone 4 che costa 700€ :doh:
E adesso con Froyo Android 2.2 imminente sarà imbattibile fra quelli in commercio, nemmeno il DESIRE HD che dovrà uscire può batterlo
tulifaiv
26-09-2010, 19:44
lol, i fanboy Samsung :asd:
fsfilippo
26-09-2010, 20:29
si fanno sempre sentire, scherzo lo so che il galaxy s è uno dei migliori in circolazione pero 250 euro di differenza tra il liquid e il galaxy si sentono....
fsfilippo
26-09-2010, 20:30
si
grazie
Quantum Power
26-09-2010, 20:47
si rosica eh?
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
tulifaiv
26-09-2010, 20:54
si rosica eh?
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
si si
tantissimo :sbonk:
fsfilippo
26-09-2010, 21:27
non iniziate una smartphone war :D :D (perchè si sa che alla fine vince il liquid:asd: :asd: )
scusate ragazzi ma con un budget di max €120 cosa riesco a comprare? ho bisogno del wifi, del navigatore e sono disposto a prenderlo usato
scusate ragazzi ma con un budget di max €120 cosa riesco a comprare? ho bisogno del wifi, del navigatore e sono disposto a prenderlo usato
Nokia 5800 Xpress Music lo trovi a quel prezzo sul forum di seconda mano. Hai GPS WiFi e Navigatore con mappe gratis.
Wolfenstein
27-09-2010, 10:06
i samsung sono bellissimi percarita, ma come tutti i loro goiellini ha il vizio di abbandonarli o di aggiornarli solo ogni morte di papa o se premuto dagli utenti stufi di rimanere con un cel con difetti software per tanto tempo.
Io possiedo una telecamera samsung con un menu scandaloso per lentezza e incompletezza e ancora nessuno lo ha aggiornato, le telecamere canon o sony le aggiornano con frequenza fino a farle diventare quasi perfette ;)
L'htc sarà leggermente meno potente ma consumera assai di meno (processore SoC tutto integrato) e sarà continuamente supportata da htc come fa nokia con i propri terminali (il 5800 è gia tipo 5 volte (versione 21 31 41 50 51) ,in meno di un anno, che mi aggiorna il cel con un firmware nuovo e ottimizzato).
Io se dovessi scegliere preferirei l'htc per il semplice fatto che giocare con questi terminali è impossibile e non è nemmeno gustoso, per quello ho la mia inseparabile psp che almeno è un joystick fisico ;)
Ho provato asphalt e non mi piace affatto come gioco perchè devi solo sterzare con lo schermo che per quanto sensibile sia non è mai all'altezza di un joystick o di una tastiera fisica sia per reattivita che per ampiezza di gioco (accelleri sterzi freni cambi marcia ecc ecc)
o cmq anche gli sparatutto sono del tutto inutili perchè bisogna giocare con tasti virtuali sullo schermo e da come si vede nei video è piu per fare il figo e far vedere che gira nel cellulare che per giocarci perchè è impossibile (e molti lo dicono nei video anche per chi non lo capisse da solo)!
Quindi "sempre secondo me" spendere 549€ per giocare col cellulare mi sembra una boiata mastodontica
Se uno si compra uno smartphone "secondo me" è per usarlo com un piccolo pc (non ovviamente sostituendo un pc) da portare ovunque e non come una console perchè le attuali batterie non reggono (complice anche android che mi pare di vedere che sia esoso di risorse).
Ricordo che anche le piu potenti batterie e hardware non permettono piu di un giorno di utilizzo se usato intensamente figuriamoci quando ci si gioca :)
fsfilippo
27-09-2010, 15:46
nessuno sa se c'è qualche altra catena come mediaword che venda l acer liquid?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.