PDA

View Full Version : Consiglio HD esterno 3.0

Hellraiser83
24-09-2010, 15:18
ciao a tutti! sto pensando di mandare in pensione il mio 500gb usb 2.0 (ide) per un 2tb con box 3.0.
le domande sono:
1) qual e la massima capacita degli hd attuali? parlo dei 3,5". ho visto che su ebay i 2tb vengono sui 100eur, ma se ce ne sono di piu grandi, posso valutare se ne vale la pena
2) qual e la marca migliore? Prediligo l'affidabilita alla velocita
3) i box esternio 3.0, sempre su ebay, vengono sui 30eur. sono tutti uguali o vale la pena cercare una marca specifica?

ultima cosa: per ora non ho un controller usb 3.0 pero ovviamente penso al futuro e prendere un box 2.0 mi sembra inutile, considerando soprattutto il costo dei 3.0

lucky85
24-09-2010, 15:43
ciao a tutti! sto pensando di mandare in pensione il mio 500gb usb 2.0 (ide) per un 2tb con box 3.0.
le domande sono:
1) qual e la massima capacita degli hd attuali? parlo dei 3,5". ho visto che su ebay i 2tb vengono sui 100eur, ma se ce ne sono di piu grandi, posso valutare se ne vale la pena
2) qual e la marca migliore? Prediligo l'affidabilita alla velocita
3) i box esternio 3.0, sempre su ebay, vengono sui 30eur. sono tutti uguali o vale la pena cercare una marca specifica?

ultima cosa: per ora non ho un controller usb 3.0 pero ovviamente penso al futuro e prendere un box 2.0 mi sembra inutile, considerando soprattutto il costo dei 3.0

1- max 2tb
2- western digital re3/4,samsung f3
3- cerca di prenderne uno di marca almeno conosciuta che è meglio

widewings46
29-09-2010, 18:20
mi associo alla domanda e chiedo inoltre: esiste un box usb 3.0 che abbia pure l'e-sata?

JohnBytes
03-10-2010, 13:03
mi associo alla domanda e chiedo inoltre: esiste un box usb 3.0 che abbia pure l'e-sata?

UP!
Lo sto cercando anche io...

JohnBytes
03-10-2010, 13:20
Ora però mi sorge un dubbio...
Se i tradizionali hard disk da 3,5" e 7200rpm non riescono a saturare la connessione eSata (3Gbit/s), che senso ha realizzare hard disk esterni con usb 3.0 (5Gbit/s)?? :stordita:

link82
03-10-2010, 15:59
Ora però mi sorge un dubbio...
Se i tradizionali hard disk da 3,5" e 7200rpm non riescono a saturare la connessione eSata (3Gbit/s), che senso ha realizzare hard disk esterni con usb 3.0 (5Gbit/s)?? :stordita:

Vedi che gli hard disk vanno aumentando di generazione in generazione in velocità,e inoltre ti ricordo che teoricamente potresti mettere anche un ssd nel box esterno,magari tra 2-3 anni diventano commerciali e sarai contento quando sautrerai la banda del usb 3.0:D

JohnBytes
03-10-2010, 17:58
Vedi che gli hard disk vanno aumentando di generazione in generazione in velocità,e inoltre ti ricordo che teoricamente potresti mettere anche un ssd nel box esterno,magari tra 2-3 anni diventano commerciali e sarai contento quando sautrerai la banda del usb 3.0:D

Si ma infatti se uno deve prendere un box esterno...in ottica futura (ma futura futura eh) può anche avere un senso prenderlo con usb 3.0...
Ma parlando degli hard disk esterni che vengono messi sul mercato già "inscatolati"...che senso ha dotarli di connessione usb 3.0?? :confused:
Bastava ed avanzava una eSata...

Cmq ripropongo la domanda, se qualcuno conosce un box che includa sia usb 3.0 che eSata parli!! :)

link82
03-10-2010, 18:25
Lo scopo è fare soldi:) e poi non tutti sono capaci a montarsi il box esterno da soli,anzi direi che quelli che lo sanno fare sono merce rara

lucky85
03-10-2010, 22:49
Lo scopo è fare soldi:) e poi non tutti sono capaci a montarsi il box esterno da soli,anzi direi che quelli che lo sanno fare sono merce rara

si è vero ma la verita è che molti hanno timore di farlo,quando alla fine si deve solo avvitare quattro viti e 2 connettori...

JohnBytes
04-10-2010, 10:33
si è vero ma la verita è che molti hanno timore di farlo,quando alla fine si deve solo avvitare quattro viti e 2 connettori...

Infatti, io credo sia più che altro timore, perché alla fine è una cosa semplice...

ritornando ai Box esterni Usb 3.0 + eSata...mi sa che l'unico per ora in commercio è questo "coso" qua:
http://www.addonics.com/products/z-family/zesu3cs.asp

JohnBytes
04-10-2010, 21:57
Ecco un altro box per hard disk da 3,5 che ha sia l'usb 3.0 che l'eSata.
http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=7200
Certo che spendere 60-70 euro per un box che ad oggi non ti da nulla di più di altri che stanno sui 20 euro...è un po' folle pensandoci :sofico:

Hellraiser83
18-10-2010, 18:04
allora mi sono spizzato un po di hd su ebay e sono propenso a prendere il verbatim 3.0

il costo totale é di circa 10eur in piu rispetto al WD e box presi separatamente. il problema é che non si sa che disco monta e soprattutto da quanti rpm. da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere samsung e ok! ma a quanti giri? avete idea?
in caso fosse un 5400, pensate riesca a saturare la banda dell usb 3.0?

lucky85
19-10-2010, 12:28
allora mi sono spizzato un po di hd su ebay e sono propenso a prendere questo qua

il costo totale é di circa 10eur in piu rispetto al WD e box presi separatamente. il problema é che non si sa che disco monta e soprattutto da quanti rpm. da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere samsung e ok! ma a quanti giri? avete idea?
in caso fosse un 5400, pensate riesca a saturare la banda dell usb 3.0?

provvedi a rimuovere il link che non è permesso!
detto cio io ti riconsiglio di prendere box e hd separati,il box prendilo o usb 2.0 o usb 3.0,nn c'èaltro modo per nn spendere troppo

Hellraiser83
19-10-2010, 13:11
provvedi a rimuovere il link che non è permesso!
detto cio io ti riconsiglio di prendere box e hd separati,il box prendilo o usb 2.0 o usb 3.0,nn c'èaltro modo per nn spendere troppo

il problema é che quelli che ho trovato sono alimentati solo dall usb. non vorrei avere problemi, come ne ho avuto tempo fa con un hub usb, che funzionava solo con 2 periferiche attaccate...

lucky85
19-10-2010, 14:27
il problema é che quelli che ho trovato sono alimentati solo dall usb. non vorrei avere problemi, come ne ho avuto tempo fa con un hub usb, che funzionava solo con 2 periferiche attaccate...

dipende dall'hub,quelli economici danno questi problemi putroppo.