PDA

View Full Version : RISOLUZIONE SCHERMO ERRATA

RokerAleZoso
24-09-2010, 13:20
Chiedo un consiglio che per alcuni di voi sembrerà banale..

Ieri mentre era in corso un videogioco, ho cliccato sulla tastiera il tasto "START" per tornare un attimo al desktop. Come altre volte la risoluzione dello schermo era sballata ma non me ne sono preoccupato perchè sapevo che sarebbe tornata normale. Finchè uscito dal videogioco mi sono trovato lo schermo ancora in quello stato.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata andare su "Personalizza>Impostazioni schermo" per verificare se fosse cambiata la risoluzione, ma era tutto a posto.
Ho provato anche a installare l'ultimo driver NVIDIA, ma niente.
Mi era già capitato e avevo risolto abbastanza velocemente informandomi su internet, ma non ricordo più come fare ed in internet non trovo le risposte. :mbe:
Mi affido a voi.
Qualcuno sa come aiutarmi? :rolleyes:

TheBlackWolf
24-09-2010, 13:24
posta la tua conf. completa...

RokerAleZoso
24-09-2010, 13:53
Per capirci qualcosa adesso uso la risoluzione a "1280 x 1024" (spero che il mio monitor la supporti senza pericoli), prima la tenevo più bassa.

Ho un Windows Vista Home Premium Service Pack2 a 32 bit.
Scheda NVIDIA GeForce 9500 GS.
Velocità di aggiornamento a 60 Hz.
Processore AMD Phenom(tm) 9100e Quad-Core 1,80GHz.

RokerAleZoso
24-09-2010, 14:24
E ogni tanto c'è un flash nero sullo schermo, seguito poi da un avviso di incompatibilità: "Nuova combinazione di colori: Windows Vista Basic".

Una volta ha segnato incompatibile Safari, altre volte Windows Live Photo "qualcosa".. Scompare quasi subito l'avviso.

TheBlackWolf
24-09-2010, 20:33
hai provato a fare una formattazione? perchè con i sintomi che hai detto sembra quasi qualche problema a livello generale e non solo a livello driver

RokerAleZoso
24-09-2010, 20:47
No, non ho provato.. spero non sia necessario. Magari disinstallo quell'ultima applicazione che ho aggiunto legata al videogioco.
Oppure provo con un ripristino.

diegolbj23xx
25-09-2010, 08:42
Secondo me hai creato qulache problema al livello di registro sistema, prova a fare una pulizia del registro con programmi tipo ccleaner e resinstalla i driver credo dovresti risolvere.