PDA

View Full Version : Chiarezza sulla banda minima garantita,quando lamentarsi?

Animale Di Zona
24-09-2010, 12:04
salve a tutti,volevo delucidazioni sulla famigerata banda minima garantita.
Io sono uno sfortunato utente di un operatore bergamasco(vedere thread in questa pagina) ed ho un contratto da 6 Mb.Ora la velocità massima raggiungibile con questo contratto è 3,8 Mb(ma del tipo a ferragosto alle 4 del mattino),mentre la media durante la giornata è di circa 1 Mb.
A seguito delle segnalazioni e lamentele io continuo a sentirmi ripetere che la minima garantita è rispettata e mi devo stare zitto.Io mi sto informando presso un associazione consumatori se quello che fa questo operatore è accettabile legalmente o meno,perchè a prescindere dalla minima garantita io viaggio mediamente a 1/6 di quello dichiarato e come velocità max(raggiunta pochissime volte)a poco più della metà di quella dichiarata.
Io ho letto su internet che fastweb era stata multata per una cosa simile,per pubblicità ingannevole,ossia aveva dichiarato di far raggiungere velocità in realtà impossibili.
Nell'attesa di consulenza dell'associazione consumatori volevo chiedere ai più esperti se davvero questi operatori internet hanno il sedere parato con questa minima garantita o si può far leva su qualcos'altro,come è stato per fastweb...

Godddddd
24-09-2010, 16:27
Beh secondo me gli operatori c'hanno il culo parato si, in quanto sicuramente sul contratto scrivono a caratteri minuscoli che la banda minima garantita è (per esempio) 32 kbit o robe simili, quindi se ti riescono a garantire quello non muovono il culo manco se li preghi :D :D ...poi però per quanto riguarda la pubblicità ingannevole forse, tramite appunto l'associazione dei consumatori, qualcosina si può fare...ma altri operatori nella tua zona ?

Animale Di Zona
24-09-2010, 18:30
ci fossero altri operatori non avrei avuto dubbi su cosa fare :)