PDA

View Full Version : Tastiera Wireless con Mouse/Trackball integrato

WhiteWolf42
24-09-2010, 10:30
salve a tutti, sto realizzando un sistema di entertaming in casa e oltre al telecomando per il MC vorrei una tastiera wireless con mouse/trackball integrato, una sorta di all-in-one.

Ho già addocchiato la Trust Vista Remote Keyboard KB-2950, ma sto cercando delle atlernative da MAX 100€.

Grazie a tutti per la collaborazione :D

ckingpin
27-09-2010, 11:02
la trust che indichi interessa anche a me e mi sto documentanto

inoltre, ho visto questa cideko (http://www.cideko.com/pro_con.php?id=3) ma per me è fuori budget

WhiteWolf42
27-09-2010, 11:33
io ho trovato qualcosa con il touchpad (tipo NB) ma che ho cassato a prescindere. Io ODIO il TouchPad

ckingpin
27-09-2010, 11:38
io ho trovato qualcosa con il touchpad (tipo NB) ma che ho cassato a prescindere. Io ODIO il TouchPad

il cideko non ha il touchpad ma l'accelerometro!

WhiteWolf42
27-09-2010, 11:45
il cideko non ha il touchpad ma l'accelerometro!
peggio ancora ... per ora ( mio gusto personale ) nn c'è niente come la vecchia rotella :p. Di fatti a casa e al lavoro io uso il trackball

ckingpin
27-09-2010, 11:53
peggio ancora ... per ora ( mio gusto personale ) nn c'è niente come la vecchia rotella :p. Di fatti a casa e al lavoro io uso il trackball

e allora cos'è che non ti convince della trust?

WhiteWolf42
27-09-2010, 12:08
e allora cos'è che non ti convince della trust?

per ora niente, solo che ho avuto per le mani parecchi prodotti trust e qualitativamente parlando non sono eccezionali. se riesco a trovare un'alternativa a un prezzo simile valuto.

ckingpin
27-09-2010, 12:18
per ora niente, solo che ho avuto per le mani parecchi prodotti trust e qualitativamente parlando non sono eccezionali. se riesco a trovare un'alternativa a un prezzo simile valuto.

io non ho mai usato tastiere wifi...mi sai dire a quanti metri potrò usarla e se posso usare il WIFI del PC o è per forza necessario istallare la chiavetta usb fornita con la tastiera?

WhiteWolf42
27-09-2010, 12:21
io non ho mai usato tastiere wifi...mi sai dire a quanti metri potrò usarla e se posso usare il WIFI del PC o è per forza necessario istallare la chiavetta usb fornita con la tastiera?

Per forza la chiavetta. Le frequenze che usano questi dispositivi sono diversi dal WiFi che viene utilizzato per le reti lan, altrimenti farebbero interferenza.

Di solito la portata è di 10m, poi varia da dispositivo a dispositivo, cmq sopra i 10m nn vedresti "bene" neanche su un 50'' FullHD, a meno che tu non voglia usare un proiettore.

ckingpin
27-09-2010, 12:32
Per forza la chiavetta. Le frequenze che usano questi dispositivi sono diversi dal WiFi che viene utilizzato per le reti lan, altrimenti farebbero interferenza.

bah il wifi per le reti lan ha piu canali (12?) speravo che magari la tastiera potesse usare un canale che non facesse interferenza con altri dispositivi LAN...

nobre
02-10-2010, 09:33
tempo fa avevo fatto una ricerca e non avevo trovato nient'altro che questa trust e qualche altra tastiera di marca sconosciuta ancora meno affidabile di trust... allora avevo ripiegato su una logitech con il touchpad integrato, ma posso assicurare che fa piuttosto ca**re, forse era addirittura meglio la trust nonostante il blasone differente delle due marche :(

adesso però....... è in commercio la enermax aurora micro wireless, con la trackball integrata, che se è valida anche solo la metà della sorella maggiore, la aurora classica, è una tastiera da :sbav:
forse l'inconveniente è che sarà un po' più pesante delle tastiere plasticose...

ckingpin
28-10-2010, 13:39
ti segnalo anche Lenovo N5901 wireless keyboard (http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/gbweb/LenovoPortal/en_GB/catalog.workflow:item.detail?GroupID=38&Code=57Y6473&current-category-id=E9ADAEB6787146E29B78400A33E7FE8A&&hide_menu_area=yes&ds=direct)

http://www.digitaltrends.com/wp-content/uploads/cache/2010/10/lenovo-remote-g1.jpg/430_310_crop_resize.jpg