PDA

View Full Version : Elementi di login

-hide-
24-09-2010, 10:25
Non sapendo che fare sono andato a controllare i processi che partono all'avio del computer. Tra questi ho trovato delle applicazioni che non mi sono chiare:

GrowlHelperApp
Google Notifier
Questi due li metto vicini perché il secondo usa il primo e mi è molto chiaro questo!
iTunesHelper
Ho capito serve per riconoscere iPod, iPhone ed iX qualsiasi. Ma è realmente indispensabile?
Evernotehelper
Cos'è questo?!
Dropbox
Il noto servizio è attivo, ci siamo.
StatusMenu (tutti gli utenti)
Questo riguarda l'hard disk esterno My Book Studio, ma cosa fa? :mbe:

Hypnotoad
24-09-2010, 16:47
iTunesHelper
Ho capito serve per riconoscere iPod, iPhone ed iX qualsiasi. Ma è realmente indispensabile?
in pratica l'unica cosa che fa e' lanciare itunes automaticamente(nel caso non sia gia' aperto) ogni volta che colleghi un iX qualsiasi. Se lo togli itunes non viene piu' aperto automaticamente..
Evernotehelper
Cos'è questo?!
ti viene quando installi evernote(immagino serva per l'icona presente nella menubar)
StatusMenu (tutti gli utenti)
Questo riguarda l'hard disk esterno My Book Studio, ma cosa fa?
in genere questi programmi aggiungono funzionalita' al disco(che comunque funzionerebbe anche senza):se non hai piallato completamente il disco quando l'hai comprato dovrebbe essere presente un README o simile che spiega cosa fa

-hide-
25-09-2010, 10:07
in pratica l'unica cosa che fa e' lanciare itunes automaticamente(nel caso non sia gia' aperto) ogni volta che colleghi un iX qualsiasi. Se lo togli itunes non viene piu' aperto automaticamente.
Va bene, allora questo può anche restare. Non credo sia così pesante per il sistema, la Apple stessa avrà provveduto ad curare il meccanismo :)

ti viene quando installi evernote(immagino serva per l'icona presente nella menubar)
Il problema è che io l'ho disinstallato tanto tempo fa :D

in genere questi programmi aggiungono funzionalita' al disco(che comunque funzionerebbe anche senza):se non hai piallato completamente il disco quando l'hai comprato dovrebbe essere presente un README o simile che spiega cosa fa
Ho disinstallato il software ed eliminato l'elemento di login e non è cambiato nulla!

Hypnotoad
25-09-2010, 10:15
si capita che anche se rimuovi i relativi software le voci che partono all'avvio rimangono...puoi provare a fare cosi': nel menu che elenca i processi da lanciare all'avvio clicca con il tasto destro e selezioona mostra in finder(se li hai effetivamente rimossi non dovrebbe mostrarti nulla)

-hide-
25-09-2010, 10:51
si capita che anche se rimuovi i relativi software le voci che partono all'avvio rimangono...puoi provare a fare cosi': nel menu che elenca i processi da lanciare all'avvio clicca con il tasto destro e selezioona mostra in finder(se li hai effetivamente rimossi non dovrebbe mostrarti nulla)

Così era infatti, Evernote mi mostrava il finder stesso