View Full Version : HP Slate: compare un video su YouTube
Redazione di Hardware Upg
24-09-2010, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-slate-compare-un-video-su-youtube_33843.html
Un video su YouTube svela alcuni dettagli del tablet PC di HP che comunque sarà dedicato alla sola clientela professionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
La navigazione non mi sembra reattiva :fagiano:
Ha girato il video con l'iphone4 :)
non capisco perchè non venderlo anche al mercato consumer. Ti sei sbattuto per farlo e alla fine scegli una fetta di mercato "piccola" rispetto a quella consumer.
Insomma mi sembra valido come alternativa ai tanti tablet in procinto di arrivo.
x come è mostrato qui è inutilizzabile... os non ottimizzato e lento
hw robusto ma troppo spesso
non credo che hp se ne esca con sto coso.
arrivano arrivano .....
ecco il primo (ma forse no) di tanti sistemi che arriveranno ... tra qualche mese saremo invasi da oggetti simili :D :D
e a me fà solo piacere, intanto perchè sono sicuramente più aperti dei prodotti Apple, poi perchè sicuramente costeranno mooooolto meno (non questo probabilmente) ...
Insomma è un pò come il settore dei netbook, i primi un pò scarsetti e limitati, ma oggi ci sono ottimi prodotti a prezzi abbordabili ... sulla stessa tecnologia e sugli stessi OS nasceranno i VERI tablet del futuro (con una menzione ad ANDROID che sembrerebbe già essere lanciato ... )
mah ... vedremo
sesshoumaru
24-09-2010, 10:03
non capisco perchè non venderlo anche al mercato consumer. Ti sei sbattuto per farlo e alla fine scegli una fetta di mercato "piccola" rispetto a quella consumer.
Insomma mi sembra valido come alternativa ai tanti tablet in procinto di arrivo.
Guarda meglio il video... ;)
Se qualcuno ha necessità di utilizzare applicazioni MOLTO specifiche windows su un tablet, allora questo hp ha senso, ma l'utente comune farebbe meglio a rivolgersi a os più ottimizzati.
ORA l'alternativa c'è, grazie al cielo.
AceGranger
24-09-2010, 10:06
x come è mostrato qui è inutilizzabile... os non ottimizzato e lento
hw robusto ma troppo spesso
non credo che hp se ne esca con sto coso.
il problemaa è quel cesso di Atom. Io aspettero l'eee Slate PC da 12 pollici che montera un SU7300; costera ovviamente di piu ma dovrebbe avere la potenza necessaria per far girare tutto fluido
sesshoumaru
24-09-2010, 10:06
arrivano arrivano .....
ecco il primo (ma forse no) di tanti sistemi che arriveranno ... tra qualche mese saremo invasi da oggetti simili :D :D
e a me fà solo piacere, intanto perchè sono sicuramente più aperti dei prodotti Apple, poi perchè sicuramente costeranno mooooolto meno (non questo probabilmente)
E neanche il Samsung galaxy tab (699 euro).
Questo "mooooolto meno" lo sto ancora aspettando, per il momento solo archos ha proposto qualcosa a prezzi decenti, a meno di cinesate varie...
mamma che ripresa del cavolo... aveva una viodeocamera del dopoguerra...
ma se l'ha girato con iphone!
alla fine tutti hanno rtiticato ipad x il prezzo ma ora si sta vedendo che tutti i nuovi tablet presentati hanno prezzi non certo economici (dai 600€ in su)
Spero che arriverà con webOS
Non si può utilizzare un'interfaccia pensata per il puntatore del mouse con le dita, è come usare un tronco come stuzzicadenti :muro: :muro: :muro:
Non si può utilizzare un'interfaccia pensata per il puntatore del mouse con le dita, è come usare un tronco come stuzzicadenti
magari può risultare comodo! :D
cmq spero vivamente lo presentino con android (la vedo mooooolto nera) perchè ahimè ha tutto ciò che manca alla periferica della mela
La cosa scandalosa é che quando é uscito l'iPad,c'è stata l'invasione dei troll che dicevano: "ma é un iPhone gigante","costa un botto","é inutile...." :rolleyes:
Adesso tutti si stanno buttando su questo mercato,con copie più o meno riuscite dell'ipad.
L'unico é il galaxy tab,ma la cosa bella che sembra che nessuno si sia accorto che la versione 16GB costa 100 euro in più dell'ipad.
Certo,telefona pure,molto bello telefonare con una padella....
Questo hp é nato sfigato da subito,uno di quei progetti sbagliati senza futuro.
Mi chiedo come farà a girare seven con quell'hw.
Il video é imbarazzante per quanto il touch sia impreciso e lento.
É grosso e peserà come un notebook,solo che sarà inchiodato in confronto.
Non ne capisco l'utilizzo,se mi serve seven o xp mi prendo un notebook o un pc,per tutto il resto iOS o Android tutta la vita.
AceGranger
24-09-2010, 12:17
La cosa scandalosa é che quando é uscito l'iPad,c'è stata l'invasione dei troll che dicevano: "ma é un iPhone gigante","costa un botto","é inutile...." :rolleyes:
è ancora cosi è per chi lo riteneva tale
Adesso tutti si stanno buttando su questo mercato,con copie più o meno riuscite dell'ipad.
veramente tutti stanno facendo modelli aggiornati di tablet GIA PRESENTI sul mercato PRIMA di iPad.
al massimo sono compie dell'archos che li faceva da molto tempo prima.
sesshoumaru
24-09-2010, 12:29
veramente tutti stanno facendo modelli aggiornati di tablet GIA PRESENTI sul mercato PRIMA di iPad.
Archos faceva dei lettori multimediali, che non supportavano alcuna applicazione tranne quelle archos, ORA fa qualcosa di ben diverso.
I tablet "GIA PRESENTI" montavano tutti windows, effettivamente questo hp si può considerare come un aggiornamento.
La novità sono i tablet con sistema E apps pensati per l'uso con le dita, questo è il nuovo mercato dove tutti si stanno buttando.
AceGranger
24-09-2010, 13:19
Archos faceva dei lettori multimediali, che non supportavano alcuna applicazione tranne quelle archos, ORA fa qualcosa di ben diverso.
I tablet "GIA PRESENTI" montavano tutti windows, effettivamente questo hp si può considerare come un aggiornamento.
La novità sono i tablet con sistema E apps pensati per l'uso con le dita, questo è il nuovo mercato dove tutti si stanno buttando.
l'archos è uscito PRIMA dell'iPad, quindi non vedo dove sia sbagliato il mio commento.
che non c'entrano con questa news, visto cfhe qui si parla dell'HP slate, che è a tutti gli effetti un PC tablet, e non un semplice tablet.
sesshoumaru
24-09-2010, 13:27
l'archos è uscito PRIMA dell'iPad, quindi non vedo dove sia sbagliato il mio commento.
che non c'entrano con questa news, visto cfhe qui si parla dell'HP slate, che è a tutti gli effetti un PC tablet, e non un semplice tablet.
Vero, in effetti si parla di un tablet con windows, quindi hai ragione.
Non capisco però il riferimento ad archos: archos faceva dei lettori multimediali, con sistema operativo chiuso e senza apps installabili.
Ora fa qualcosa di ben diverso, non credi ?
Faster_Fox
24-09-2010, 13:28
attento che rischi il linciaggio....:D
Video tutt'altro che impressionante... il sistema sembra poco reattivo e tutt'altro che adatto al touch screen (ovviamente). Abbastanza ridicolo quando cerca di scrollare sul sito di msn...
il problemaa è quel cesso di Atom. Io aspettero l'eee Slate PC da 12 pollici che montera un SU7300; costera ovviamente di piu ma dovrebbe avere la potenza necessaria per far girare tutto fluidoQuoto, al lavoro ho un netbook con Tegra+Android e da la paga a qualsiasi altro netbook con l'Atomo+XP.
alla fine tutti hanno rtiticato ipad x il prezzo ma ora si sta vedendo che tutti i nuovi tablet presentati hanno prezzi non certo economici (dai 600€ in su)Mica scemi, hanno visto che ci sono i polli che li comprano perchè loro dovrebbero farli pagare di meno? Vedrai che fra un anno o due, quando sta cosa non sarà più così di moda e la concorrenza sarà più spietata, i prezzi caleranno.
L'unico é il galaxy tab,ma la cosa bella che sembra che nessuno si sia accorto che la versione 16GB costa 100 euro in più dell'ipad.
Certo,telefona pure,molto bello telefonare con una padella....
Questo hp é nato sfigato da subito,uno di quei progetti sbagliati senza futuro.
Mi chiedo come farà a girare seven con quell'hw.
Il video é imbarazzante per quanto il touch sia impreciso e lento.
É grosso e peserà come un notebook,solo che sarà inchiodato in confronto.
Non ne capisco l'utilizzo,se mi serve seven o xp mi prendo un notebook o un pc,per tutto il resto iOS o Android tutta la vita.
L'aiPad non è aiFon gigante, è un aiPod gigante visto che non può telefonare. Personalmente non lo trovo di estrema utilità, al massimo può essere valido per l'utilizzo domestico quando il PC o la console è occupata da qualcun altro.
Questi dispositivi che tu chiami copie dell'aiPad (che ricordo è la castrazione di un tablet vero e proprio) sono più completi dell'originale (e sono anche più vicini al concetto originale di tablet) e hanno un OS diverso quindi di simile c'è solo il fatto che hanno uno schermo touch.
Se quelli di Samsung hanno avuto l'intelligenza di permettere di usare il dispositivo anche come telefono non mi sembra il caso di criticare, poi mi sembra ovvio che per telefonare non lo si terrà all'orecchio come un telefono ma si userà un auricolare.
Questo HP sarà anche nato sfigato ma molta gente preferirà Windows ad altri OS visto che vi è già abituata.
Seven sui netbook ci gira senza problemi non vedo perchè non dovrebbe girare su questo tablet, poi nel video mi sembra di vedere che c'è Windows Seven Starter Edition quindi la più leggera.
Come dimensioni non mi sembra poi così grosso, sul peso non si hanno ancora le specifiche ma difficilmente peserà come un netbook visto che manca tutta la parte con la tastiera.
Se mi serve un dispositivo in azienda sono costretto ad usare Windows perchè tutti gli applicativi sono sviluppati su questa piattaforma, di iOS non me ne faccio niente anche perchè si è limitati anche lato sviluppo, con Android magari invece ci si riuscirebbe a fare qualcosa visto che da quel punto di vista si è più liberi, ma rimane il fatto che ben poche aziende spendono soldi a convertire applicazioni quando possono farne a meno.
è ancora cosi è per chi lo riteneva tale
Non penso sia così,i anche i soliti troll hanno compreso che l'iPad ha una fascia di utilizzo,enormemente più ampia di questi water spacciati per tablet.
Archos fa tablet multimediali,una sorta di iPod video,niente a che vedere con un qualsiasi tablet,esempio sbagliato in pieno.
iPad ha un OS utilizzabile che lo rende veloce e immediato,con un parco software quasi irraggiungibile,cosí come Android.
I tablet come questo son destinati a morire prima di nascere perché non ha senso un SO come Windows o OSX in queste macchine.
Giusto nel caso dei professionisti che fanno della mobilità un elemento indispensabile,ma comunque anche li esistono smartphone con schermi oltre 4 pollici che possono sostituire tranquillamente un tablet.
Scommettiamo che sarà un flop sto slate?
AceGranger
24-09-2010, 14:22
Vero, in effetti si parla di un tablet con windows, quindi hai ragione.
Non capisco però il riferimento ad archos: archos faceva dei lettori multimediali, con sistema operativo chiuso e senza apps installabili.
Ora fa qualcosa di ben diverso, non credi ?
no infatti era per correggere l'utente che dava della copia dell'iPaad, quando invece lo Slate è al massimo una copia dell'archos visto che è praticamente lo stesso hardware...
la novita sara piu che altro l'eee Pad, che oltre ad avere un hardware da notebook avra un docket aggiuntivo con tastiera che lo trasformera in un notebook vero e proprio.
AceGranger
24-09-2010, 14:35
Archos fa tablet multimediali,una sorta di iPod video,niente a che vedere con un qualsiasi tablet,esempio sbagliato in pieno.
:confused: aggiornati
http://www.archos.com/products/tw/archos_9/index.html?country=it&lang=it
questo è uscito prima dell'ipad, e a casa mia questo si chiama Tablet PC, visto che monta Windows 7, quindi direi esempio calzante.
e ne ha in uscita altri con android, che non mi sembrano proprio iPod video è
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/index.html?country=it&lang=it
iPad ha un OS utilizzabile che lo rende veloce e immediato,con un parco software quasi irraggiungibile,cosí come Android.
I tablet come questo son destinati a morire prima di nascere perché non ha senso un SO come Windows o OSX in queste macchine.
Giusto nel caso dei professionisti che fanno della mobilità un elemento indispensabile,ma comunque anche li esistono smartphone con schermi oltre 4 pollici che possono sostituire tranquillamente un tablet.
ognuno ha le sue necessita, io di un iPad non me ne faccio nulla, di uno smartphone men che meno, di un eee Tablet con win si, visto che è semplicemente un notebook senza tastiera ( che uso poco ) e mi servirebbe per monitorare la farm, e lo preferirei a un nekbook, visto che hanno atom...;
piu che un problema di interfaccia secondo me è piu un problema di hardware, perchè io preferirei di gran lunga avere anche il pennino ma avere un hardware decente, piuttosto che usare le dita e avere Atom.
che venda meno di iPad poco mi frega, a me basta che producano qualcosa che mi serva, frega nulla se è di nicchia, e sinceramente non vedo come paragonarlo all'iPad, giusto perchè hanno usato nomi simili ?
Scommettiamo che sarà un flop sto slate?
se sara riservato, come scritto nella news, al mercato professionale. di certo non punteranno sul numero enorme di vendite
Devil402
24-09-2010, 14:37
Maaaa boh..a me convince un bel pò...dopotutto è più veloce dello schifo di pc che ho ora da quel che ho visto e per di più, è più piccolo e portatile xD A me piace e l'uso non mi è sembrato granchè scomodo, anzi, alcune gestures mi son sembrate buone...forse chiudere la scheda un pò complicato, ma per il resto tutto ok...poi Windows che carica su hardware con queste performance in soli 28 secondi non mi sembra di certo un male xD Certo però, non credo rimanga in ambito business..
pabloski
24-09-2010, 16:29
Arstechnica l'ha già bollato come un flop http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/09/hp-slate-video-shows-all-thats-wrong-with-windows-7-on-tablets.ars
windows non va bene per i tablet, bisogna farsene una ragione
ms invece di trollare e spalare FUD contro gli avversari farebbe meglio a rimboccarsi le maniche
Questi dispositivi che tu chiami copie dell'aiPad (che ricordo è la castrazione di un tablet vero e proprio) sono più completi dell'originale (e sono anche più vicini al concetto originale di tablet) e hanno un OS diverso quindi di simile c'è solo il fatto che hanno uno schermo touch.
Sono di opinione opposta.
I tablet come lo slate sono delle castrazioni,perchè non hanno l'usabilità del notebook,o almeno non l'hanno mai avuta fino ad ora.
Posseggo tutt'ora un Samsung Q1 Ultra,che costato 1200 e passa euro adesso è li a prendere polvere.
Sulla carta un PC,nel concreto un aborto.
Una volta installato XP dai CD della confezione e fatti gli aggiornamenti richiesti la CPU va sempre sul 100% di occupazione anche per aprire programmini stupidi,altro che rendering video,altro che flash.
Quella si che è la castrazione di un device,che promette,ma non mantiene,utilizzabile solo in mobilità,per professionisti masochisti.
Dire che l'iPad è un tablet castrato equilvale a dire che uno scooter è un'automobile castrata,senza considerarne i vantaggi,oltre che i contro.
Quando uscirono i primi eeepc di Asus cos'erano se non mini notebook castrati?
Poca ram,materiali scadenti,2 gb di hdd,il tutto a un prezzo appetibile,perchè si sono accorti che l'80% delle persone utilizzavano un portatile,per la posta,internet e poco più e ne hanno venduto uno sfracello.
L'iPad serve per fare quello che con l'80% dei notebook puoi fare,solo che lo fai in modo veloce con un device leggero con un autonomia che un NB si sogna.
Questo HP sarà anche nato sfigato ma molta gente preferirà Windows ad altri OS visto che vi è già abituata.
Seven sui netbook ci gira senza problemi non vedo perchè non dovrebbe girare su questo tablet, poi nel video mi sembra di vedere che c'è Windows Seven Starter Edition quindi la più leggera.
Se la gente preferisce windows che usi un notebook,incaponirsi sul voler vedere seven o xp su di un tablet è una forzatura che non ha senso,meglio Android se non si digerisce Apple.
Mi permetto di rispondere, scrivendovi da iPAd aziendale. Per lavoro ho avuto questo tablet da prima della sua uscita italiana e da fanboy Windows l ho subito insultato...
Ora dopo mesi mi sto piano piano ricredendo: intendiamoci non me lo comprerei che non fa tutto quello che vorrei ma quello che fa lo fa ottimamente vi elenco in breve quello che cercherei in un tablet io:
- browsing HTML con supporto flash/silverlight/streaming p2p e download file per utilizzo anche offline
- book, newspaper e comic reader
- multitasking o almeno che funzionino i vari messenger mentre navighi..
- supporto a periferiche USB dalle chiavette 3G (anche se ho un mi-fi) al dvbt alle varie fotocamere videocamere
- eventuale supporto telefonico, webcam, memorycard
Il tutto con la velocità e l usabili del interfaccia iPad....x cui sto guardando con speranza ad android e magari un windows7 tablet editino
sesshoumaru
24-09-2010, 20:43
Mi permetto di rispondere, scrivendovi da iPAd aziendale. Per lavoro ho avuto questo tablet da prima della sua uscita italiana e da fanboy Windows l ho subito insultato...
Ora dopo mesi mi sto piano piano ricredendo: intendiamoci non me lo comprerei che non fa tutto quello che vorrei ma quello che fa lo fa ottimamente vi elenco in breve quello che cercherei in un tablet io:
- browsing HTML con supporto flash/silverlight/streaming p2p e download file per utilizzo anche offline
- book, newspaper e comic reader
- multitasking o almeno che funzionino i vari messenger mentre navighi..
- supporto a periferiche USB dalle chiavette 3G (anche se ho un mi-fi) al dvbt alle varie fotocamere videocamere
- eventuale supporto telefonico, webcam, memorycard
Il tutto con la velocità e l usabili del interfaccia iPad....x cui sto guardando con speranza ad android e magari un windows7 tablet editino
Molte delle cose che chiedi, quasi tutte in verità, iPad già le fa o le farà tra un mese (uscita iOs 4.2), ma penso che già lo sai.
Sono di opinione opposta.
I tablet come lo slate sono delle castrazioni,perchè non hanno l'usabilità del notebook,o almeno non l'hanno mai avuta fino ad ora.
Posseggo tutt'ora un Samsung Q1 Ultra,che costato 1200 e passa euro adesso è li a prendere polvere.
Sulla carta un PC,nel concreto un aborto.
Una volta installato XP dai CD della confezione e fatti gli aggiornamenti richiesti la CPU va sempre sul 100% di occupazione anche per aprire programmini stupidi,altro che rendering video,altro che flash.
Quella si che è la castrazione di un device,che promette,ma non mantiene,utilizzabile solo in mobilità,per professionisti masochisti.
Dire che l'iPad è un tablet castrato equilvale a dire che uno scooter è un'automobile castrata,senza considerarne i vantaggi,oltre che i contro.
Quando uscirono i primi eeepc di Asus cos'erano se non mini notebook castrati?
Poca ram,materiali scadenti,2 gb di hdd,il tutto a un prezzo appetibile,perchè si sono accorti che l'80% delle persone utilizzavano un portatile,per la posta,internet e poco più e ne hanno venduto uno sfracello.
L'iPad serve per fare quello che con l'80% dei notebook puoi fare,solo che lo fai in modo veloce con un device leggero con un autonomia che un NB si sogna.
Se la gente preferisce windows che usi un notebook,incaponirsi sul voler vedere seven o xp su di un tablet è una forzatura che non ha senso,meglio Android se non si digerisce Apple.
Il Q1 è un dispositivo vecchio di 4 anni che monta un OS vecchio di 9, magari prova a dargli una formattatina e ad installarci un altro OS, vorrei dire Seven ma le caratteristiche sono veramente basse, al massimo prova con la Starter se no vai di Android.
Il tablet quello vero è quello con la pennina, con la porta USB, col lettore di schede etc., non un semplice schermo touch con sopra un OS (questa è la castrazione!).
L'esempio che hai fatto non calza molto, le moto sono cose diverse dalle auto, un prodotto castrato è un prodotto senza alcune caratteristiche, un paragone più azzeccato è dire che il Ciao è la versione castrata di uno scooter, in quanto il Ciao non ha sottosella, non ha il variatore, non ha tutte le spie, non ha il miscelatore automatico, etc...
Questo non vuol dire che il ciao non sia un valido mezzo di trasporto ma rimane cmq inferiore ad uno scooter per tanti motivi anche se poi magari ha qualche vantaggio come il fatto che costa meno, che se cadi si rompe poco o nulla, che a ripararlo è molto più semplice di uno scooter, etc.
Un netbook si può definire un notebook castrato visto che mancano masterizzatore DVD e prestazioni, però ha il vantaggio di essere più economico, avere una maggiore autonomia e un peso inferiore.
Poi per quanto riguarda il discorso "la gente è abituata a Windows" io non ci posso fare nulla se la gente è ignorante e/o pigra, lo so anch'io che per certi dispositivi Android è meglio ma non sai quanti clienti mi sono venuti a chiedere il downgrade da Seven a XP solo perchè erano abituati al vecchio OS o perchè non volevano impararsi le novità di Seven, quindi è normale che se vedono un tablet con su un OS a cui sono già abituati preferiranno quello.
Il Q1 è un dispositivo vecchio di 4 anni che monta un OS vecchio di 9, magari prova a dargli una formattatina e ad installarci un altro OS, vorrei dire Seven ma le caratteristiche sono veramente basse, al massimo prova con la Starter se no vai di Android.
Il tablet quello vero è quello con la pennina, con la porta USB, col lettore di schede etc., non un semplice schermo touch con sopra un OS (questa è la castrazione!).
L'esempio che hai fatto non calza molto, le moto sono cose diverse dalle auto, un prodotto castrato è un prodotto senza alcune caratteristiche, un paragone più azzeccato è dire che il Ciao è la versione castrata di uno scooter, in quanto il Ciao non ha sottosella, non ha il variatore, non ha tutte le spie, non ha il miscelatore automatico, etc...
Questo non vuol dire che il ciao non sia un valido mezzo di trasporto ma rimane cmq inferiore ad uno scooter per tanti motivi anche se poi magari ha qualche vantaggio come il fatto che costa meno, che se cadi si rompe poco o nulla, che a ripararlo è molto più semplice di uno scooter, etc.
Un netbook si può definire un notebook castrato visto che mancano masterizzatore DVD e prestazioni, però ha il vantaggio di essere più economico, avere una maggiore autonomia e un peso inferiore.
Poi per quanto riguarda il discorso "la gente è abituata a Windows" io non ci posso fare nulla se la gente è ignorante e/o pigra, lo so anch'io che per certi dispositivi Android è meglio ma non sai quanti clienti mi sono venuti a chiedere il downgrade da Seven a XP solo perchè erano abituati al vecchio OS o perchè non volevano impararsi le novità di Seven, quindi è normale che se vedono un tablet con su un OS a cui sono già abituati preferiranno quello.
Il Q1 Ultra è (era) un dispositivo che come ti ripeto,prometteva molto,ma ha mantenuto poco.
Se io metto in vendita un prodotto con un SO,ma una volta montato quel SO,il device si inchioda,io mi incazzo come un toro,perchè mi vendono un prodotto che non va di default.
Mettere qualsiasi altro OS è utopia,perchè dove li pesco i driver di una macchina con un HW fuori standard? Magari Samsung ci avesse pensato....si fosse svegliata e avesse detto:
"oh cazzo....ma sta macchina così come la vendiamo non và..troviamo un alternativa,diamo magari un minimo supporto,visto e considerato che la vendiamo come un notebook di fascia alta (all'epoca)"
Ma stocazzo che l'han fatto....
L'iPad non è un prodotto castrato perchè per avere quello che ha lo fa benissimo.
Oggi come oggi siamo abbituati a TV che prima facevano solo le TV,adesso proiettano foto,hanno prese USB per audio,per vedere film direttamente,la presa ethernet ecc...ma non vuol dire che siano cose indispensabili,anche se lo so che più ce n'è meglio è.
Una versione ottimizzata per seven o xp non esiste per tablet,mettiti il cuore in pace,perchè son tutte forzature....e il video di questo Slate ne è una prova imbarazzante...cioè...ma provate veramente a usarlo una roba così...io dopo 2 giorni lo tiro contro un muro..
Mi spieghi il perchè di voler un tablet identico a un notebook?
Per il form factor,di sicuro sarà più lento perchè non può ospitare una cpu potente da essere veramente utilizzabile come un iPad o un Samsung Tab.
Mi sa che fate questi discorsi,perchè certi device non li avete mai utilizzati e la penserò così fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....
strangers
25-09-2010, 07:31
eh eh eh aspetta e spera allora!
Comunque ora ho capito perché
hanno tenuto nascosto questa
sola fino ad ora....
Era,è e rimane una sola!
Sulla carta sono tutti capaci di
imitare ipad ma poi all'atto pratico
nascono degli obbrobbi osceni
che non solo costano uguale
all'ipad,ma fanno pure schifo!
Il Q1 Ultra è (era) un dispositivo che come ti ripeto,prometteva molto,ma ha mantenuto poco.
Se io metto in vendita un prodotto con un SO,ma una volta montato quel SO,il device si inchioda,io mi incazzo come un toro,perchè mi vendono un prodotto che non va di default.
Mettere qualsiasi altro OS è utopia,perchè dove li pesco i driver di una macchina con un HW fuori standard? Magari Samsung ci avesse pensato....si fosse svegliata e avesse detto:
"oh cazzo....ma sta macchina così come la vendiamo non và..troviamo un alternativa,diamo magari un minimo supporto,visto e considerato che la vendiamo come un notebook di fascia alta (all'epoca)"
Ma stocazzo che l'han fatto....
L'iPad non è un prodotto castrato perchè per avere quello che ha lo fa benissimo.
Oggi come oggi siamo abbituati a TV che prima facevano solo le TV,adesso proiettano foto,hanno prese USB per audio,per vedere film direttamente,la presa ethernet ecc...ma non vuol dire che siano cose indispensabili,anche se lo so che più ce n'è meglio è.
Una versione ottimizzata per seven o xp non esiste per tablet,mettiti il cuore in pace,perchè son tutte forzature....e il video di questo Slate ne è una prova imbarazzante...cioè...ma provate veramente a usarlo una roba così...io dopo 2 giorni lo tiro contro un muro..
Per il form factor,di sicuro sarà più lento perchè non può ospitare una cpu potente da essere veramente utilizzabile come un iPad o un Samsung Tab.
Mi sa che fate questi discorsi,perchè certi device non li avete mai utilizzati e la penserò così fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....I driver per il Q1 li trovi sul sito della Samsung, ci sono sia quelli per XP che quelli per Vista che funzionano anche per Seven quindi l'aggiornamento lo puoi benissimo fare. Volendo ci puoi installare anche Linux ma li c'è da smanettare un po'.
Evidentemente non ci comprendiamo sul termine castrato, un prodotto castrato non è non un prodotto che funziona male ma uno a cui manca qualcosa rispetto all'originale.
Sulla potenza non vengono date specifiche ma visto che dovrebbe essere un prodotto dedicato alla sola clientela professionale e che sopra ci mettono su Seven probabilmente le caratteristiche hardware saranno superiori a quelle dell'aiPad e del Galaxy; poi non mi sembra che Seven vada a scatti su quel dispositivo, mi sembra abbastanza veloce e reattivo, sul discorso usabilità basta usare un pennino come si è sempre fatto o impostare l'interfaccia grafica in maniera sensata, cosa che si può benissimo fare e non capisco perchè non abbiano fatto. Sul peso e sulla durata di batteria ancora non si hanno specifiche.
Se alla gente va bene un notebook o un netbook perchè non gli dovrebbe andare bene un tablet fatto uguale? Come ti dicevo prima la gente è pigra e non si sbatte ad imparare cose nuove, se gli metti davanti lo stesso tablet uno con Windows e l'altro con Android son sicuro che 2 su 3 preferiranno quello con Windows, è la stessa cosa che è successa coi netbook con linux.
Mi sembra di capire che per te il tablet è un dispositivo come quello della Mela, io di Tablet ne ho usati da ben prima che questo uscisse e un tablet vero e proprio non serve per il cazzeggio domestico, è un prodotto professionale e ci si fanno cose ben diverse, quello della Mela è solo una versione privata di diverse funzionalità hardware e con un OS con meno funzionalità software, il che non vuol dire che non vada bene per tanta gente.
AceGranger
25-09-2010, 11:59
io la tastiera la uso poco, se mi offrissero un prodotto con hardware simile con anche il pennino lol preferirei al notebbok.
il problema è che ora stanno offrendo tabled con hardware da netbook, che sono gia tirati al massimo per un SO da PC
fino a quando non vedrò un tablet che monterà Windows o Mac OSX veloce e usabile come un iPad,leggero 600 gr e una batteria da 10 ore.....
lo Slate è un netbook senza tastiera, e montando Atom ha la reattivita di un qualsiasi netbook, ne piu ne meno; di discutibile al massimo è il voler a tutti i costi fare un prodotto che usi le dita e non la penna, perchè se venisse dato con la penna non vedrei problemi di usabilita, non sara fescions come usare le solo le dita ma credo che i target siano leggermente differenti.
Vedremo l'eee Pad se riuscira a migliorare le cose con il SU7300
Oltretutto non vedo come puoi paragonare l'Ipad con un Tablet PC, visto che se uno prende un Tablet PC per usarlo come un iPad, IMHO ha leggermente sbagliato a comprare....
I driver per il Q1 li trovi sul sito della Samsung, ci sono sia quelli per XP che quelli per Vista che funzionano anche per Seven quindi l'aggiornamento lo puoi benissimo fare. Volendo ci puoi installare anche Linux ma li c'è da smanettare un po'.
Cioè,ti dico che xp si inchioda,pensi che con Vista migliorerebbe???:mbe:
L'unica cosa sensata che ho potuto fare é stata quella di usare una versione super alleggerita di xp di 250 mb,ma senza che la situazione cambiasse di molto.
Ripeto,usabilità pari a zero e per la cronaca il Q1 ha 2 porte USB e un lettore di SD indispensabili nell'era moderna.....:rolleyes:
Evidentemente non ci comprendiamo sul termine castrato, un prodotto castrato non è non un prodotto che funziona male ma uno a cui manca qualcosa rispetto all'originale.
Infatti,io penso che per ora l'iPad sia un prodotto originale a cui nn manca nulla,o meglio,é un prodotto che per fare al meglio tutto quello fa,rinuncia a quelle cose di cui si può fare a meno,a discapito di portabilità e autonomia che sono la chiave in certi casi.
Oggi come oggi é ancora impossibile pensare a un device che abbia le caratteristiche di un iPad con un OS completo come windows,oppure Mac OSX.
Pura utopia......o più pesante ,o molto più lento e di sicuro non ottimizzato per un sistema tablet.
Quindi piuttosto che fare il figo,per dover usare le dita o un pennino ,preferisco a tastiera fisica in plastica che non potrà pesare più di 100gr.
Se voglio un device da 1,5 kg mi compro un netbook.
Sulla potenza non vengono date specifiche ma visto che dovrebbe essere un prodotto dedicato alla sola clientela professionale e che sopra ci mettono su Seven probabilmente le caratteristiche hardware saranno superiori a quelle dell'aiPad e del Galaxy
Tu confondi caratteristiche hw,con ottimizzazione e velocità.
Se un iPad per andare a 100km all'ora gli bastano 256mb di RAM a seven servono 4gb. É un esempio stupido per far capire che io non voglio sapere cosa c'è dentro lo Slate o dentro l'iPad,mi basta confrontarli per capire che l'iPad vola,mentre il tizio nel video annaspava con le dita in un touchscreen impreciso ,lento,e scandaloso.
Io non mi faccio le seghe per un hw pompato,guardo l'usabilità di un oggetto e se a te quell'obbrobrio sembra usabile auguri.....
Non mi sembra che Seven vada a scatti su quel dispositivo, mi sembra abbastanza veloce e reattivo
Per caso hai visto un altro video:confused: ,io lo trovo imbarazzante,sul peso poi non parliamone , un tomo da 2 cm di spessore pensi pesi meno di 1,5/1,2 kg? É il peso di un netbook:rolleyes:
Sul discorso usabilità basta usare un pennino come si è sempre fatto o impostare l'interfaccia grafica in maniera sensata, cosa che si può benissimo fare e non capisco perchè non abbiano fatto. Sul peso e sulla durata di batteria ancora non si hanno specifiche.
Certo,un pennino,fantastica innovazione,per il peso e durata ci affidiamo alla marmotta che confezionava la cioccolata...:rolleyes:
Se alla gente va bene un notebook o un netbook perchè non gli dovrebbe andare bene un tablet fatto uguale?
Forse perché non ci sono vantaggi tangibili???
Pensi che un tablet come quello possa avere più autonomia di un netbook?
Se pesa di meno no,se pesa uguale forse,quindi bisogna avere un sistema touchscreen solo per il trend lanciato da Apple?
Come ti dicevo prima la gente è pigra e non si sbatte ad imparare cose nuove, se gli metti davanti lo stesso tablet uno con Windows e l'altro con Android son sicuro che 2 su 3 preferiranno quello con Windows, è la stessa cosa che è successa coi netbook con linux.
Questa é da incorniciare,dici che la gente é pigra e che non si sbatte a imparare.....
Cosa ci sarà da imparare a usare iOS o Android ,sono a prova di scimmia :asd:
Ormai stanno dominando il mercato e sempre più gente si avvicina ogni giorno a questo mondo e tu li paragoni a Linux che é per lo smanettone per eccellenza??? :rotfl:
Mi sembra di capire che per te il tablet è un dispositivo come quello della Mela, io di Tablet ne ho usati da ben prima che questo uscisse e un tablet vero e proprio non serve per il cazzeggio domestico, è un prodotto professionale e ci si fanno cose ben diverse, quello della Mela è solo una versione privata di diverse funzionalità hardware e con un OS con meno funzionalità software, il che non vuol dire che non vada bene per tanta gente.
Di tablet ne ho usati anch'io prima del'ipad e ti posso dire che un tablet non é quello che dici tu.
Per definizione non deve essere per forza un device professionale,un tablet é un dispositivo con un sistema touchscreen,punto,poi che sia dedicato al cazzeggio o altro non importa.
Per tua informazione con l'aggiornamento al fw4.2 che attualmente sto testando l'iPad si sta trasformando in un device sempre più professionale.;)
Oltretutto non vedo come puoi paragonare l'Ipad con un Tablet PC, visto che se uno prende un Tablet PC per usarlo come un iPad, IMHO ha leggermente sbagliato a comprare....
Non paragono un tablet pc a un iPad,dico solo che i tablet pc esistono da mo',e che con un iPad li puoi sostituire all'80%,considerando l'uso che la gente comune fa di un pc.
Poi io mi riferivo in particolare a questo Slate che sinceramente non so fino a che punto si rivolga al professionista,tutti i produttori si stanno fiondando in questo mercato sull'onda dell'ipad per vendere vagonate di tablet,il mercato di nicchia professional di questi dispositivi esiste da un vita.
Cioè,ti dico che xp si inchioda,pensi che con Vista migliorerebbe???:mbe:
L'unica cosa sensata che ho potuto fare é stata quella di usare una versione super alleggerita di xp di 250 mb,ma senza che la situazione cambiasse di molto.
Ripeto,usabilità pari a zero e per la cronaca il Q1 ha 2 porte USB e un lettore di SD indispensabili nell'era moderna.....:rolleyes:
Infatti,io penso che per ora l'iPad sia un prodotto originale a cui nn manca nulla,o meglio,é un prodotto che per fare al meglio tutto quello fa,rinuncia a quelle cose di cui si può fare a meno,a discapito di portabilità e autonomia che sono la chiave in certi casi.
Oggi come oggi é ancora impossibile pensare a un device che abbia le caratteristiche di un iPad con un OS completo come windows,oppure Mac OSX.
Pura utopia......o più pesante ,o molto più lento e di sicuro non ottimizzato per un sistema tablet.
Quindi piuttosto che fare il figo,per dover usare le dita o un pennino ,preferisco a tastiera fisica in plastica che non potrà pesare più di 100gr.
Se voglio un device da 1,5 kg mi compro un netbook.
Tu confondi caratteristiche hw,con ottimizzazione e velocità.
Se un iPad per andare a 100km all'ora gli bastano 256mb di RAM a seven servono 4gb. É un esempio stupido per far capire che io non voglio sapere cosa c'è dentro lo Slate o dentro l'iPad,mi basta confrontarli per capire che l'iPad vola,mentre il tizio nel video annaspava con le dita in un touchscreen impreciso ,lento,e scandaloso.
Io non mi faccio le seghe per un hw pompato,guardo l'usabilità di un oggetto e se a te quell'obbrobrio sembra usabile auguri.....
Per caso hai visto un altro video:confused: ,io lo trovo imbarazzante,sul peso poi non parliamone , un tomo da 2 cm di spessore pensi pesi meno di 1,5/1,2 kg? É il peso di un netbook:rolleyes:
Certo,un pennino,fantastica innovazione,per il peso e durata ci affidiamo alla marmotta che confezionava la cioccolata...:rolleyes:
Forse perché non ci sono vantaggi tangibili???
Pensi che un tablet come quello possa avere più autonomia di un netbook?
Se pesa di meno no,se pesa uguale forse,quindi bisogna avere un sistema touchscreen solo per il trend lanciato da Apple?
Questa é da incorniciare,dici che la gente é pigra e che non si sbatte a imparare.....
Cosa ci sarà da imparare a usare iOS o Android ,sono a prova di scimmia :asd:
Ormai stanno dominando il mercato e sempre più gente si avvicina ogni giorno a questo mondo e tu li paragoni a Linux che é per lo smanettone per eccellenza??? :rotfl:
Di tablet ne ho usati anch'io prima del'ipad e ti posso dire che un tablet non é quello che dici tu.
Per definizione non deve essere per forza un device professionale,un tablet é un dispositivo con un sistema touchscreen,punto,poi che sia dedicato al cazzeggio o altro non importa.
Per tua informazione con l'aggiornamento al fw4.2 che attualmente sto testando l'iPad si sta trasformando in un device sempre più professionale.;)XP che s'inchioda mi sembra una cosa normale, se la Samsung ha fatto i Driver per Vista vuol dire che c'è una versione che ci gira, se ci metti Seven ottieni il meglio di entrambi e anche qualcosina in più.
Tu lo trovi poco usabile perchè non ha il touch con le dita e l'OS come lo vuoi tu, è evidente che hai fatto un acquisto sbagliato.
Puoi rigirarla come vuoi ma l'aiPad non è un prodotto originale, hanno preso un tablet, gli hanno tolto alcune cose come le prese USB e il lettore di schede e ci hanno messo su un OS limitato ma sufficiente all'utilizzo del cliente medio della Mela.
A te sembra impossibile avere un OS completo come Seven su un dispositivo come un tablet, in realtà è possibilissimo, basta saper usare il sistema o personalizzare l'interfaccia, volendo si può anche fare a meno del pennino e della tastiera fisica.
All'aiPad bastano caratteristiche HW inferiori perchè l'OS è inferiore, questa non è ottimizzazione ma limitazione.
Non è che il touch sia impreciso o windows lento, il tipo nel video annaspa perchè usa con le dita un interfaccia non pensata per quell'utilizzo, infatti i programmi si aprono subito così come le pagine web, se l'hai visto scatterellare forse hai dei problemi con Flash Player.
Sul peso e la durata non mi pronuncio semplicemente perchè non ci sono le specifiche ma anche se non fossero superiori questo dispositivo in ambito professionale sarebbe cmq preferibile a quelli della Mela, anzi la scelta sarebbe obbligata visto che gli applicativi aziendali sono spesso fatti per girare su windows.
Il pennino non sarà un innovazione ma funziona bene, anche tu usi la ruota tuttavia è stata inventata miglialia di anni fa.
Anche le versioni di Linux su netbook erano tanto semplici da essere a prova di scimmia eppure hanno venduto pochissimo e il più sono state convertite a windows.
Le tue affermazioni confermano il tuo non sapere (non dico ignoranza perchè non sembrare offensivo) e il tuo basarti su il classico sentito dire, di versioni di Linux ne esistono un'infinità e non tutte sono da smanettoni, quelle sui netbook erano delle versioni talmente semplici che era impossibile non saperle usare, e non si può neanche dire che c'è da andare a scrivere cose nella shell visto che di base non vi si poteva accedere; altra cosa, Android è Linux e pure OSX (e quindi iOS) è di derivazione Unix (FreeBSD per la precisione).
Comunque ti cito la definizione presa dalla famosa enciclopedia libera:
Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computer portatile che grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori (digitizers, in inglese) permette all'utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto un normale PC portatile con capacità di input superiori.
In questa descrizione non ci vedo l'aiPad se non in maniera parziale.
Sarà difficile che un sistema limitato sia come OS sia come possibilità di sviluppo per tale sistema possa diventare professionale, al massimo potrà andare bene per l'ufficio ma per le grandi aziende, ognuna delle quali ha una propria natura che si differenzia dalle altre, ognuna con i propri applicativi e i propri sistemi, direi proprio di no.
XP che s'inchioda mi sembra una cosa normale, se la Samsung ha fatto i Driver per Vista vuol dire che c'è una versione che ci gira, se ci metti Seven ottieni il meglio di entrambi e anche qualcosina in più.
Vista e Seven non sono gratuiti e sinceramente dopo l'inchiappettata non me la sento di sperperare altri soldi.
Provalo se non ci credi,non stiamo parlando di un device limitato,ma che proprio non va di default,come se tu ti comprassi un'automobile e non riuscissi a uscire dal concessionario,in modo che poi uno ti viene a dire..."eh,ma se mettessi una centralina così dovrebbe andare meglio..."
Tu lo trovi poco usabile perchè non ha il touch con le dita e l'OS come lo vuoi tu, è evidente che hai fatto un acquisto sbagliato.
Lo trovo poco usabile perchè a casa ho 2 pc,2 notebook con differenti sistemi operativi e quindi se mi serve fare qualcosa con xp lo faccio con quelli,e non con un water che NON VA manco a spingerlo,magari prova a usarlo e te ne rendi conto.Non posso navigare e aspettare 2 minuti per il rendering di una pagina internet,non posso non installare office perchè word si apre in 3 minuti,non posso installare skype cercando di usare la webcam incorporata vedendo che il programma crasha a causa di un elevata richiesta hw che non c'è. Certo che ho fatto un acquisto sbagliato,vorrei vedere te comprare sulla carta un UMPC che non fa nulla di un PC.
Puoi rigirarla come vuoi ma l'aiPad non è un prodotto originale, hanno preso un tablet, gli hanno tolto alcune cose come le prese USB e il lettore di schede e ci hanno messo su un OS limitato ma sufficiente all'utilizzo del cliente medio della Mela.
A te sembra impossibile avere un OS completo come Seven su un dispositivo come un tablet, in realtà è possibilissimo, basta saper usare il sistema o personalizzare l'interfaccia, volendo si può anche fare a meno del pennino e della tastiera fisica.
All'aiPad bastano caratteristiche HW inferiori perchè l'OS è inferiore, questa non è ottimizzazione ma limitazione.
Qui non sono daccordo.
Tu parli di OS limitato e io ti ripropongo il paragone automobile/scooter.
Ci sono pro e contro,l'iPad è un prodotto originale,perchè grazie a un OS ottimizzato per quel tipo di HW riesce a essere usabile nel vero senso della parola e non sulla carta. Con un iPad puoi fare l'80/90 % di quello che puoi fare con un netbook,ma la differenza sta nel peso,nel fatto che è sempre pronto,un autonomia senza pari,veloce come pochi..
Lo scopo di un produttore è vendere il prodotto,non fare cose di nicchia,che nella tecnologia si traduce in un flop.
Il Q1 Ultra è stato un flop come il suo predecessore e questo Slate rischia di fare altrettanto in quanto alla fine se per avere quel 10/20% in più devo o spendere molti più soldi,o devo avere un device lentissimo o molto pesante,non lo compro.
Tablet professionali esistono da anni,ma nessuno ha fatto la storia,di sicuro nessuno ha venduto come l'iPad.
E' di questo che parlo,io critico il fatto che questi device sono inutili,fatti per i jeek che sono una minima percentuale.
Io continuo a vedere commenti di gente che vorrebbe tablet come l'iPad con OS completi,ma non ne capisco il perchè e soprattutto come,in quanto,se la miniaturizzazione dei notebook/netbook ha raggiunto determinati standard,non vedo come si possa avere un device fotocopia privo di tastiera così rivoluzionario.
ARARARARARARA
25-09-2010, 21:04
Basta con sto slate ormai è una presa in giro doveva uscire con windows 7 a 400€ 1 anno fa adesso han cambiato tutto 50 volte e sinceramente non credo neanche che esista un progetto per sto slate, probabilmente non esite, non è mai esistito e non esisterà mai così come i puffi, gli gnomi e la vergine maria!
Cmq se uscisse con windows 7 e 2 gb di ram ad un prezzo decente io lo comprerei
guarda, almeno dal mio punto di vista, il problema non è assolutamente un discorso di ottimizzare l'interfaccia dell' OS, magari fosse solo quello!!!
ma ai programmi di terze parti pensati per essere usati con il mouse cosa gli facciamo? lì non si può cambiare interfaccia così facilmente come si fa con gli OS.
ARARARARARARA
26-09-2010, 22:12
ma ai programmi di terze parti pensati per essere usati con il mouse cosa gli facciamo? lì non si può cambiare interfaccia così facilmente come si fa con gli OS.
Ehm... hai mai pensato che si può usare un mouse visto che sia porte usb che bluettoth? Sai certo prog che chiedono il mouse non sono prog da usare mentre si cammina ma bensì mentre si è ad un tavolo, le applicazioni per un tablet windows 7 sono molte ad esempio per conferenze e presentazioni, lo usi con un mouse e morta li, ma ti porti dietro un robo leggero e non un pc, per scaricare foto in viaggio, la sera in albergo appoggi sto coso su qualcosa es la testata del letto come farei io e col mouse lo usi comodamente per scorrere le tue foto, click click click... o su una scrivania con un supporto (anche arrabattato con quel che si trova) lo puoi usare ad esempio per fare dei test di post produzione sulle foto, è lento, ma il lavoro lo fa come un netbook (ossia lentamente) ma con i prog pc, io voglio vederti ad usare lightroom piuttosto che photoshop piuttosto che capture nx con un touch, tu dirai dove sta il vantaggio su un netbook? semplice il vantaggio è che lo puoi usare in movimento per scaricare le tue belle memorie senza bisogno di mouse, la versatilità non è avere una cosa che può funzionare solo in un modo, ma avere uno strumento flessibile pronto ad interfacciarsi con le reti, le periferiche e gli utenti in svariati modi, lo colleghi ad un videoproiettore per vederti l'ultimo film che hai scaricato e col mouse bluettoth lo usi dal divano anche se il tuo bel proiettore è a parecchi metri da te.
Io un tablet-netbook economico con windows 7 lo prenderei subito, se non si è capito lo userei per scaricarci le foto in tutte quelle occasioni in cui non puoi o non vuoi portarti in notebook (o il fisso), in finalndia avevamo un netbook in 2 e ogni sera ci scaricavamo le foto e poi su una o 2 migliori provavamo a fare un po' di post produzione per valutare la bontà degli scatti, e le possibilità di correzione, poi ovvio la vera PP si fa a casa col fisso, ma poter fare qualche prova non è male. Di un dispositivo android o osx o webos o che ne so io non me ne farei proprio niente, oggetto inutile, soprammobile ai miei occhi.
Cmq dovrebbero fare una cosa ancora più intelligente ossia un netbook dove tutte le componenti sono nel monitor e dall'altra parte c'è solo una tastiera sottile sottile che in pratica fa da stand, sul lato verso il tablet 2 pezzi di plastica che scorrono in fuori per evitare di far ribaltare il tutto indietro (perchè il "monitor" peserebbe ben più della testierina da pochi grammi), sarebbe geniale se serve ti porti la tastiera e hai un netbook altrimenti la stacchi e hai un tablet.
LucaTortuga
26-09-2010, 23:51
Cmq dovrebbero fare una cosa ancora più intelligente ossia un netbook dove tutte le componenti sono nel monitor e dall'altra parte c'è solo una tastiera sottile sottile che in pratica fa da stand, sul lato verso il tablet 2 pezzi di plastica che scorrono in fuori per evitare di far ribaltare il tutto indietro (perchè il "monitor" peserebbe ben più della testierina da pochi grammi), sarebbe geniale se serve ti porti la tastiera e hai un netbook altrimenti la stacchi e hai un tablet.
Pensavi ad una cosa del genere?
http://storeimages.apple.com/1749/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC533_AV1
ARARARARARARA
27-09-2010, 00:00
Pensavi ad una cosa del genere?
http://storeimages.apple.com/1749/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC533_AV1
No, forse non hai letto nulla io parlo di netbook tablet con sistemi operativi completi.
Nel passato troviamo alcuni esempi di ciò di cui parlo, erano ovviamente molto più pesanti, anche la tastiera lo era, l'esempio che posto è molto bello, è un hp TC-1100 tablet che ho avuto modo di usare con un processore decente per l'epoca, scheda video nvidia ge force 4, monitor Wacom, un gran bel tablet peccato che pesi troppo per i miei gusti.
http://www.golem.de/0310/27990-tc1100.jpg
http://www.dodownload.net/images/Tablet-TC1100.jpg
http://www.tabletpc2.com/Graphics/Reviews/HP%20tc1100%20review%20photos/TC1100Keyboard.jpg
Ecco magari la tastiera la farei diversa ma l'idea è più o meno questa.
Purtroppo questo hp oltre ad essere pesante ed avere poca autonomia (max 2,5 ore con batteria nuova di pacca) costa ancora molto caro anche usato costa più di un netbook nuovo, altrimenti lo avrei già comprato anche perchè il puntamento wacom funziona proprio bene e per chi ama la tavoletta grafica come me è il meglio del meglio, peccato solo che il tc-1100 non abbia i livelli di pressione come le altre tavolette...
AceGranger
27-09-2010, 08:37
No, forse non hai letto nulla io parlo di netbook tablet con sistemi operativi completi.
Nel passato troviamo alcuni esempi di ciò di cui parlo, erano ovviamente molto più pesanti, anche la tastiera lo era, l'esempio che posto è molto bello, è un hp TC-1100 tablet che ho avuto modo di usare con un processore decente per l'epoca, scheda video nvidia ge force 4, monitor Wacom, un gran bel tablet peccato che pesi troppo per i miei gusti.
Ecco magari la tastiera la farei diversa ma l'idea è più o meno questa.
Purtroppo questo hp oltre ad essere pesante ed avere poca autonomia (max 2,5 ore con batteria nuova di pacca) costa ancora molto caro anche usato costa più di un netbook nuovo, altrimenti lo avrei già comprato anche perchè il puntamento wacom funziona proprio bene e per chi ama la tavoletta grafica come me è il meglio del meglio, peccato solo che il tc-1100 non abbia i livelli di pressione come le altre tavolette...
l' eee Pad sara come lo vuoi tu ( e io ). c'è il dock notebook smontabile, monta 7 e ha un hardware decente
http://tablet-news.com/wp-content/uploads/2010/06/asus-eee-pad-ep121-computex-1.jpg
http://tablet-news.com/2010/06/01/asus-eee-pad-ep121-handled-and-pictured-at-computex-2010-video/
http://www.itechdiary.com/asus-eee-pad-ep121-could-be-a-tablet-or-notebook.html
LucaTortuga
27-09-2010, 11:02
Ho letto benissimo. Mi riferivo alla tastiera separata che fa da stand, non al tablet in se (pensavo fosse chiara l'espressione "una cosa del genere").
l' eee Pad sara come lo vuoi tu ( e io ). c'è il dock notebook smontabile, monta 7 e ha un hardware decente
http://tablet-news.com/wp-content/uploads/2010/06/asus-eee-pad-ep121-computex-1.jpg
http://tablet-news.com/2010/06/01/asus-eee-pad-ep121-handled-and-pictured-at-computex-2010-video/
Bisognerà vedere da che parte sarà l'ha decente.
Abbiamo la parte sotto più solida,cosa ospiterà? Hdd? Batteria? RAM,processore?
Cioè,finche non lo vedrò acceso mi sembra un device abbastanza improbabile...
Mi metto in lista di attesa ... :D :D
AceGranger
27-09-2010, 11:24
Bisognerà vedere da che parte sarà l'ha decente.
Abbiamo la parte sotto più solida,cosa ospiterà? Hdd? Batteria? RAM,processore?
Cioè,finche non lo vedrò acceso mi sembra un device abbastanza improbabile...
:confused: no stara tutto nel monitor
nel docking da portatile dovrebbe esserci solo una batteria aggiuntiva per portare l'utonomia a 10 ore
http://www.youtube.com/watch?v=8OZ9TAXdJtE
:confused: no stara tutto nel monitor
cosa ci sara nel dock oltre la tastiera non lo so, ma tutto il PC funzionante sara nel monitor, visto che il dock sara opizionale da quello che ho capito
Beh,non è che abbia molto senso,una dock che è il doppio del monitor solo per una tastiera. Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
Ci crederò quando si vedrà acceso...
EDIT: trovato un video in azione http://www.youtube.com/watch?v=1E9LPBSqh58&NR=1&feature=fvwp
Che dire...imbarazzante,a metà si impunta,crasha più volte l'applicazione che il tipo cerca di aprire,poi lo sheckera per vedere se riparte.....ottimo inizio... :asd:
AceGranger
27-09-2010, 11:48
Beh,non è che abbia molto senso,una dock che è il doppio del monitor solo per una tastiera. Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
Ci crederò quando si vedrà acceso...
come non ha senso :confused: se deve trasformarlo in un notebook deve essere abbastanza rigido da non flettersi contando che deve contenere pure la tastiera, e visto che dovrebbe tenere 10 ore la batteria non sara certo piccola
oltretutto sara fuori dai 1000 dollari....
Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
l'hardware è il SU7300, quella con il packaging cpu ridotto, la stessa del Macbook air; la ram sara saldata come nell'air e l'HDD sara probabilmente da 1,8 pollici, quindi direi che ci sta tutto tranquillamente, visto che il solo monitor è forse un pelo piu spesso dell'air.
se prendi l'air gli installi 7 e lo pieghi dall'altra parte ottieni tranquillamente l'eee Pad, anche se rotto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.