PDA

View Full Version : il floppy fa rumore...........

ummagumma73
24-09-2010, 09:10
....quando avvio mozzilla!!
L'altra sera ho cambiato monitor, ho preso un 16:9 perché quello vecchio proprio non faceva più.
Con il vecchio avevo un pc molto lento in tutto, cambiato il monitor il pc è decisamente più veloce.
Cercando delle cose su internet (informazioni sul videogioco PES) mi son beccato un bel trojan e ho fatto danno.
Praticamente si trattava del torjan.fakealert, come cercavo di aprire mozzilla o googlechrome mi appariva una finestra: "Microsoft System Alert" che mi indicava la presenza di virus e che per sicurezza il sistema mi impediva di accedere a internet e mi dava la possibilità tra le altre, di fare una scansione via web per verificare il software adatto per la rimozione del trojan.
Io l'ho fatta ma ho capito che ho fatto danno in quanto il virus era proprio quello essendo un fake alert.
C’era anche un virsu che si chiama patched.DX, pare abbia tolto anche quello
Sono riuscito a eliminare il problema con l'aggiornamento di vari programmetti qua consigliati seguendo il procedimento descritto in questo forum per la rimozione di tali trojan.
Sono riuscito a eliminare i virus tramite malewarebyte (o come si chiama) , vi è riuscito, dopo aver aggiornato la lista dei virus.
Giorni dopo cerco le solite cose sul web evitando certi link che pensavo mi portassero diretto ai trojan e nel mentre scrivo un messaggio su un forum appare una bella schermata blu sul monitor dove mi si dice che c’è stato un grave errore in windows, il pc non riesce a riavviarsi, quando ce la fa il messaggio con la schermata blu si ripresenta dopo pochi secondi, ce la faccio in fine a farlo ripartire e inizio qualche aggiornamento di qualche programma anti maleware.
Identifico un virus dal nome trojan.starter, credo fosse quello a darmi problemi.
Ho fatto anche una bella scansione completa con Dr.Web Cureit! Che mi trova un adware del quale non ricordo il nome e lo elimina.
Poi tutto ok per giorni, il pc pare funzionare correttamente, però alle volte si rallenta e quando apro mozzilla sento che il pc cerca/legge per un attimo sul floppy.
Può essere segno che qualcosa lavora di nascosto?
Può essere che c’è sempre qualcosa che non vedo?
Cosa posso fare per capirlo?

Chill-Out
24-09-2010, 09:19
Ciao, l'unico modo per capirlo è seguire questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 e pubblicare tutti i log per il controllo esattamente come indicato.