View Full Version : HTC DESIRE O SAMSUNG GALAXI S
Ragazzi mi date un consiglio su quale fra questi due cell acquistare?
Ho visto che il samsung ha preso qualche punto in più nel test però non sono molto convinto nel samsung come se l'htc avesse qualità construttive superiore.Voi che ne dite?
Grazie
Masterminator
25-09-2010, 23:28
sono nella tua situazione, e quello che ho potuto vedere nelle varie recensioni e vedendoli dal vivo e questo:
- costruttivamente meglio il desire
- il desire ha già Froyo il nuovo android mentre per samsung ci sono ancora solo delle prerelease
- multimedialità meglio samsung
- samsung ha la cam frontale per le videochiamate
- forse l'interfaccia sense del Desire è meglio di quella samsung
- come autononomia mi pare siamo li
tulifaiv
26-09-2010, 14:20
quoto, e aggiungo che il display del Galaxy S è sicuramente migliore di quello del Desire (che ora non è nemmeno più AMOLED ma SLCD).
Quanto ad estetica e materiali, personalmente preferisco il Desire; tuttavia, ora che la differenza di prezzo tra i due è di soli 20€ (da trovaprezzi), il Galaxy lo ritengo migliore per il rapporto qualità/prezzo (il Desire è più bello, ma il display conta molto...)
Wolfenstein
27-09-2010, 10:20
Samsung è un pochino meglio nei giochi 3D ma io personalemnte non giocherei con i cel touchscreen perhè è impossibile e farebbe morire la gia scarsa durata delle batterie.
Samsung
-- ha schermo un pelino migliore (SUPER AMOLED) e una scheda video migliore, il processore da le stesse performance secondo i test.
-- non ha la fotocamera col flash, quindi se ti piace fotografarci scordati di fare foto una volta che il sole comincia a tramontare o se sei dentro casa con la luce artificiale. Foto logicamente non professionali ma di cellulare;)
-- è costruito in modo peggiore come componenti e (questo puramente per questioni di gusti) è piu scomodo da portare in giroe piu delicato visti i materiali
-- se lo compri e trovi un diffetto software che non ti piace non aspettarti troppo aggiornmenti dalla samsung perchè hanno il vizio di abbandonare i propri apparecchi
HTC
-- schermo ancora AMOLED nei negozi fino a fine scorta ( e non si vendono come il pane visto il prezzo quindi li trovi ancora)
-- processore potente con scheda video integrata che nei giochi da un pò di problemini di scattosita per 2 semplici motivi (guarda i video per vedere come è difficile e macchinoso giocarci)
1 perchè non è potentissima ma va bene (essendo una derivata della scheda della xbox 360)
2 i giochi non sono stati ottimizzati per questa scheda ma quando lo saranno vedrai che i problemi spariranno o quasi
-- la qualita costruttiva è decisamente superiore e piu robusta
-- la fotocamera ha il flash quindi permette foto anche di notte o negli interni (con la froyo sono anche aumentate di qualita) logicamente non professionali
-- dopo l'aggiornamento a froyo gira i video anche in HD 720p
-- L'htc aggiorna di frequente i cellulari per eliminarne i difetti (come la nokia) quindi se lo compri vedrai che diventera sempre migliore ;)
-- avrai aggiornamenti di sistema solo dopo il nexus one come tempistica (quindi se vedi un aggiornamento per android sarai il secondo che lo ricevera)
io tra i 2 preferisco il Desire, per giocare ho una psp che è enormemente piu performante del galaxy e una batteria che permette di giocarci per 2-3 giorni senza problemi (il cel dura a uso intenso 1 giorno scarso figurati se ci giochi) mentre per usare -programmi -musica -film -internet il galaxy e il desire sono allo stesso identico livello :)
spero di esserti stato utile
p.s. anche io sto valutando un acquisto di questi terminali :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.