PDA

View Full Version : Nessun segnale video, nessun beep all'avvio

Tidus90
24-09-2010, 00:33
salve ragazzi, ho aperto questa discussione in "Processori" perchè mi sembrava il settore più idoneo al mio problema...in pratica nn ho nessun segnale video su schermo, l'alimentazione c'è perchè le ventole girano, come anche i lettori cd e gli hard disk...però all'avvio nn c'è nessun beep, neanche togliendo scheda video e ram, nessun suono. Qualche idea? Grazie mille in anticipo!

uniero
24-09-2010, 14:27
Controlla in ordine:
1- alimentazione del monitor (si accende il led anche in stand by?)
2- scheda video (prova con altra scheda video)

Se i primi 2 funzionano, secondo me, è "partita" la scheda madre.

PS il guasto al processore è un evento raro quindi lo escluderei al 99%

tecno789
24-09-2010, 15:05
Una cosa simile e capitata a me....secondo me e' la scheda madre,a maggior ragione se nessun beep viene rilasciato.

Tidus90
24-09-2010, 15:08
per escludere il processore ho provato a tenerlo acceso per circa un'ora, l'ho spento, ho smontato il dissipatore CPU e ho toccato il procio...freddino...penso sia quello anche perchè l'alimentazione c'è, funge tutto, girano hard disk e ventole di ogni genere...la scheda video l'ho comprata un mese fa e cmq nn ho dove provarla...che ne pensate?

Tidus90
24-09-2010, 15:10
ah dimenticavo! l'alimentazione al monitor è perfetta...led in stand by, ricerca degli input e stampa su video del messaggio "Nessun segnale video"...

tecno789
24-09-2010, 15:30
per escludere il processore ho provato a tenerlo acceso per circa un'ora, l'ho spento, ho smontato il dissipatore CPU e ho toccato il procio...freddino...penso sia quello anche perchè l'alimentazione c'è, funge tutto, girano hard disk e ventole di ogni genere...la scheda video l'ho comprata un mese fa e cmq nn ho dove provarla...che ne pensate?

Non commettere questo terribile errore, dico cosi' perché ho fatto la stessa prova, ma alla fine mi hanno fatto capire che era una sciocchezza..nel senso che se girano le ventole ma rimane tutto spento, cioè il pc non si avvia, il processore, per dirla breve ha poco da fare... Cioè non avendo modo di lavorare e quindi dissipare calore e più che normale che te lo ritrovi freddo...il mio consiglio e di rivedere la tua tesi..magari facendo qualche prova..(parlo per esperienza personale, appena accaduta)

uniero
24-09-2010, 15:31

Cmq con nessun beep: problema di scheda madre.

Tidus90
24-09-2010, 15:37

un modo per testare il non funzionamento della mobo?

tecno789
24-09-2010, 15:54

D'accordo purtroppo..non sono a conoscenza dei modi per testare la mobo direttamente, ma sicuramente se non senti alcun beep, di solito sono due le problematiche dominanti : ali o mobo.

uniero
24-09-2010, 17:12
un modo per testare il non funzionamento della mobo?

Non ne conosco però se hai possibilità prova anche con un'altro alimentatore anche se sono convinto che il problema (difficilmente riparabile da inesperti) risiede nei circuiti della motherboard.

Tidus90
24-09-2010, 18:07
purtroppo nn ho altri alimentatori da provare, però ho trovato una scheda madre per provare il procio e per confermare la tesi della mobo deceduta...vi faccio sapere non appena reperisco l'hardware in questione.

tecno789
24-09-2010, 19:52
purtroppo nn ho altri alimentatori da provare, però ho trovato una scheda madre per provare il procio e per confermare la tesi della mobo deceduta...vi faccio sapere non appena reperisco l'hardware in questione.
Perfetto. Facci sapere.. E spero che ti vada meglio di me :)

Tidus90
24-09-2010, 21:09
e il responso è...bye bye mobo! ho provato il processore sulla scheda madre del mio amico e i fatidici beep si sono fatti sentire senza farsi pregare...domani ordinerò la mia terza mobo, e finalmente elimino la p5kc, unica scheda madre mal riuscita di casa asus! grazie a tutti dell'aiuto e alla prossima!

tecno789
24-09-2010, 21:17
Gia ne ero certo, visto che mi e successa la stessa identica cosa qualche giorno fa... Scegli bene la mobo!!!

Ciao

gianni1879
25-09-2010, 11:44
dato che il tuo è un problema generico e non ancora specifico sulle cpu, dovevi postare in altre discussioni sull'informatica