Valentina8285
23-09-2010, 23:32
Salve a tutti :) , sono nuova del sito! Premettendo la mia semi-ignoranza in materia :cry: (ma con tanta buona volontà di imparare..), cerco consigli per configurare un nuovo pc ;) .
Il pc è destinato a gioco (mio fratello ci giocherà a fifa e football manager, multitasking poker online) grafica (mio padre usa autocad, io Adobe Photoshop, lo utilizzerò anche per vederci qualche film ogni tanto), internet... ho intenzione di collegarlo a un fullhd 24 pollici (sapete consigliarmene uno con ottimo rapporto qualità/prezzo)!
Il mio nuovo pc dovrà essere silenzioso, e che mi permetta di stare tranquilla per qualche anno! Non farò assolutamente oc! Dovendo essere una configurazione longeva sarebbe il caso di premunirsi con una scheda madre USB3 e SATA3???(leggevo in merito che le schede madri per cpu intel creano colli di bottiglia :confused: ).
Secondo voi meglio una piattaforma Intel o AMD viste le mie esigenze e il mio budget???
Io avevo pensato questa:
Cpu Intel i5 760
Scheda madre Asus P7P55D-E U3S6 oppure meglio Gigabyte GA-P55A-UD4??
Ram Kingston 4GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-888 HyperX 2x2GB XMP (CL9)
VGA Radeon HD 5770 1GB - 1 GB GDDR5 Asus
Ali CoolerMaster 700W Silent Pro modulare
HD 1 x Samsung spinpoint F3 hd502hj 500gb + 1 x Samsung Spinpoint F3 1TB 32MB HD103SJ
Case Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
Totale 870 nel mio shop
Monitor ???
Si può migliorare? è tutto compatibile? Aspetto ansiosamente vostri consigli :)
Il pc è destinato a gioco (mio fratello ci giocherà a fifa e football manager, multitasking poker online) grafica (mio padre usa autocad, io Adobe Photoshop, lo utilizzerò anche per vederci qualche film ogni tanto), internet... ho intenzione di collegarlo a un fullhd 24 pollici (sapete consigliarmene uno con ottimo rapporto qualità/prezzo)!
Il mio nuovo pc dovrà essere silenzioso, e che mi permetta di stare tranquilla per qualche anno! Non farò assolutamente oc! Dovendo essere una configurazione longeva sarebbe il caso di premunirsi con una scheda madre USB3 e SATA3???(leggevo in merito che le schede madri per cpu intel creano colli di bottiglia :confused: ).
Secondo voi meglio una piattaforma Intel o AMD viste le mie esigenze e il mio budget???
Io avevo pensato questa:
Cpu Intel i5 760
Scheda madre Asus P7P55D-E U3S6 oppure meglio Gigabyte GA-P55A-UD4??
Ram Kingston 4GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-888 HyperX 2x2GB XMP (CL9)
VGA Radeon HD 5770 1GB - 1 GB GDDR5 Asus
Ali CoolerMaster 700W Silent Pro modulare
HD 1 x Samsung spinpoint F3 hd502hj 500gb + 1 x Samsung Spinpoint F3 1TB 32MB HD103SJ
Case Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
Totale 870 nel mio shop
Monitor ???
Si può migliorare? è tutto compatibile? Aspetto ansiosamente vostri consigli :)