PDA

View Full Version : Problemi di avvio con i giochi

max131089
23-09-2010, 22:32
Ciao raga :D ... ho un bel problema, ho un mio amico che quando prova a far partire i giochi sul pc, il pc si riavvia in continuazione, proprio nel momento in cui va a caricare la grafica del gioco(es: Rainbow six vegas 2 menù principale)
ho pensato fosse un problema di load della scheda video e che quindi l'alimentatore non riuscisse a fornire la giusta potenza...però il bello viene adesso :D l'alimentatore che possiede se non sbaglio è un cooler master da 750W e deve dare potenza ad una gainward gtx 280 , i7 920 ed a 6gb dd3 1600Mhz.
Adesso mi chiedo siccome penso che 750W bastino eccome, e siccome quando lo ha portato dal tecnico, il quale ha fatto test continui compreso 3D mark, non ha riscontrato problemi di riavvio, secondo voi quale oscuro problema può avereXD ... le abbiamo provate quasi tutte(comprese formattazzione dell'HD) tranne cambiare componenti interni del pc quindi se avete una soluzione sarò felicissimo di ascoltarvi xk io sinceramente non so + cosa possa essere :p

Fabiano 82
24-09-2010, 11:09
Ma dal tecnico ha portato solo l'ali o tutto il pc?

L'unica cosa da fare, sono delle prove incrociate, iniziando da VGA, RAm e scheda madre. Se hai un'altra VGA, prova prima quella, se ha due banchi di ram, provali in maniera alternata, ma prima assicurati di aver collegato tutti i cavi di alimentazione, anche quello della vga, e di avere bios della scheda madre e driver VGA aggiornati.
Facci sapere.

max131089
24-09-2010, 16:54
ciao guarda lui mi gli ha portato tutto il computer dal tecnico e la cosa k non mi so spiegare è il perchè dal tecnico non da problemi ma a casa del mio amico appena avvia un gioco si riavvia il pc...mi ci sono scervellato :cry: XD ho provato a fargli cambiare cavi d'alimentazione multiprese ecc...perchè se capita una cosa simile solo a casa sua, presumo che sia proprio un problema dovuto da qualche mal funzionamento relativo a prese e cose simili :D però non è neanche quelloXD quindi adesso non mi resta che provare a cambiare l'hardware e tentare di trovare una soluzione cmq grazie per l'aiuto :D