PDA

View Full Version : ricevere FAX via email

yatahaze
23-09-2010, 21:59
come faccio a ricevere fax su un numero fittizio che indirizza sulla email?

gratis magari

per inviarli uso normalmente faxator.com, ma per riceverli esiste un servizio simile?

graize

emmedi
23-09-2010, 22:28
Freefax, ma con le sue limitazioni...
http://www.messagenet.it/fax/freefax/

La Lady
24-09-2010, 17:28
Mi intrometto nella discussione...

faxator.com a prima vista mi sembra gratuito... ma è veramente così?
Insomma è strano che ti consentano di mandare fax completamente gratis...

Avrei un'altra domanda: per la registrazione chiedono "nome e cognome" ed anche "numero di cellulare" (tutti campi obbligatori!)... insomma un po' troppo per un fax no? (anche se potrei inserirli non veritieri :rolleyes: il problema rimarrebbe comunque il numero di cellulare!)

Raramente devo inviare fax ma se questo servizio è gratis ed affidabile... perché no?

Cosa ne pensate?

emmedi
24-09-2010, 21:08
faxator.com a prima vista mi sembra gratuito... ma è veramente così?
Insomma è strano che ti consentano di mandare fax completamente gratis...
Eppure è così...

Per il resto il cellulare è necessario dal momento che la registrazione la completi con un codice che ti inviano via sms.
Inoltre il certificato che viene creato avrà come nome il numero telefonico, così come il tuo numero e il tuo nome compariranno in cima al fax.

La Lady
24-09-2010, 21:46
Eppure è così...
Per il resto il cellulare è necessario dal momento che la registrazione la completi con un codice che ti inviano via sms.

Ok, allora sarà "il male" di pagare il costo di attivazione tramite sms.
Ma... l'sms serve solo per l'attivazione o anche tutte le volte che invio un fax devo ricevere un sms di "notifica"? spero di no...

Freefax, ma con le sue limitazioni...
http://www.messagenet.it/fax/freefax/
Quindi basta non ricevere più di 3 fax al mese e il servizio rimane gratis perché rientra nell'offerta FreeFax e non nella costosa FaxIn! Se ho ben capito! :D

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :asd:

emmedi
24-09-2010, 21:48
No alla prima, sì alla seconda.

La Lady
24-09-2010, 21:50
Grazie 1000 per le info e la pazienza emmedi!!!

emmedi
24-09-2010, 21:56
Niente, prego ;)