PDA

View Full Version : domande su siti che permettono streaming e download di audio e video

dollhouse
23-09-2010, 21:15
Salve a tutti.

1 come mai il noto megavideo ha una qualita' visiva scadente e perchè tutti i video sono in formato .flv? questo formato non mi sembra granche! allora perchè è il sito piu' usato?

2 c'e' un modo per vedere in streaming con vlc o altro progamma (ditemi voi quale) i video di megaupload, che sono in avi e teoricamente disponibii solo per essere scaricati, evitando così tutta l'attesa del download e potersi godere il film in buona qualita?
ho provato con vlc ma è un disastro. si blocca, si crasha ecc ecc.
Stesse identiche cose accadono a vlc con megavideo e i suoi schifosi .flv

3 come mai duckload (sia la versione per il dowload dei file che quella per lo streaming), nonosta mi sembra contenga parecchi .avi di buona qualità, ha un lettore player flash integrato che funziona malissimo, con i tasti che sembrano impazziti, l'impossibilita' di tornare alla scena precedente, ecc ecc?
inoltre anche questo sito, sia nella versione streaming che download non funziona con vlc, facendolo bloccare, crashare ecc ecc.

Ora mi chiedo, possibile che bisogna tornare a scaricare film come 10 anni fa per godere di un po' di qualita? :mbe:

grazie

xcdegasp
23-09-2010, 21:41
1) megavideo riproduce i filmati caricati dagli utenti, se l'utente carica un flv poi ovviamente riprodurrà il medesimo flv, se un utente carica un mkv megavideo riprodurrà il filmato con la medesima qualità ed estensione.
se il video era un cesso prima d'essere condiviso in megavideo, sarà un cesso anche nella riproduzione tramite megavideo
è il più diffuso perchè offre meno limitazioni della concorrenza

2) puoi scaricare i filmati da megavideo se possiedi un account premium (pagando l'abbonamento)

ribadisco che la spazzatura a priori era spazzatura, questa rimane spazzatura qualsiasi sistema venga usato per la visione. spero tu ti riferissi a filmati delle vacanze estive o invernali degli utenti e non a filmati piratati per la cui diffusione illegale il codice penale della legge italiana prevede come sanzione il carcere con salatissima multa!!

dollhouse
24-09-2010, 13:03
1) megavideo riproduce i filmati caricati dagli utenti, se l'utente carica un flv poi ovviamente riprodurrà il medesimo flv, se un utente carica un mkv megavideo riprodurrà il filmato con la medesima qualità ed estensione.
se il video era un cesso prima d'essere condiviso in megavideo, sarà un cesso anche nella riproduzione tramite megavideo
è il più diffuso perchè offre meno limitazioni della concorrenza

2) puoi scaricare i filmati da megavideo se possiedi un account premium (pagando l'abbonamento)

ribadisco che la spazzatura a priori era spazzatura, questa rimane spazzatura qualsiasi sistema venga usato per la visione. spero tu ti riferissi a filmati delle vacanze estive o invernali degli utenti e non a filmati piratati per la cui diffusione illegale il codice penale della legge italiana prevede come sanzione il carcere con salatissima multa!!

1 a proposito del numero punto 2 mi hai frainteso. io intendevo SE si poteva vederein streaming da MEGAUPLOAD perchè su quest'ultimo ci sono sempre film in .avi e di miglior qualita'

2 secondo te se l'utente uppasse buoni video su megavideo si avrebbe una qualita simile al dvd? il dvd mpeg-1?

nirvanastarr
24-09-2010, 17:04
1. si, puoi vedere in streaming ma hai un limite temporale. Tradotto, se non hai un account premium, dopo tot minuti (mi pare 60 o 40 o 30 o non so....) lo streaming si blocca. Tuttavia se googli un pò ci sono il dilembo di modi per aggirare questo limite. Ovviamente, come ha ben precisato xcdegasp, entri nell'illegalità. E' anche vero che è difficile che ti succeda qualcosa. Ma è altrettanto vero che chi è stato preso la pensava allo stesso modo ;)

2. si, se l'utente uppasse un video in maniera "professionale" si avrebbe un'ottima visione........se fossi solo tu a fare lo streaming. Purtroppo quei siti sono stracarichi e vuoi per la lentezza della connessione e del traffico della rete, vuoi per la saturazione del sito, un video in alta definizione si vedrebbe molto probabilmente a scatti. Inoltre il file che il tizio "upperebbe" sarebbe di dimensioni notevoli. Cosa che ai siti di streaming non piace molto visto che se tutti uppassero video da 8 Gb dovrebbero costruire una sala server grande come la norvegia.

Ovviamente c'è anche da dire che i film uppati da utenti vanno contro le leggi sul copyright. Ma ci sono anche siti dove è possibile, pagando, vedere film messi in condivisione dal sito stesso il quale ha regolarmente pagato i diritti.

Spero di averti chiarito le idee. Ciaoooo

dollhouse
27-09-2010, 01:55
risposte insoddisfacenti. mi dispiace ma sembra lo fate per dispetto.
ma lo avete letto il primo messaggio?
limite di 30 60 90 min ? illegalita? ma che state a di? chi ha chiesto queste cose

nirvanastarr
27-09-2010, 13:11
Salve a tutti.

Ora mi chiedo, possibile che bisogna tornare a scaricare film come 10 anni fa per godere di un po' di qualita? :mbe:

grazie

SI. Oppure aspetti e ti compri il DVD o BLU-RAY.

Mi pare ovvio che quei siti non possono offrirti una qualità eccelente. Se così fosse evviva!!! al cinema non andrebbe più nessuno e i blockbuster vari chiuderebbero tutti...non credi???

Io ti ho spiegato che non puoi avere una qualità eccezionale perchè non possono (quei siti) avere un fantamilione di tera di memoria dove salvare i video. Usano pertanto il tipo di file più opportuno per avere un rapporto qualità/peso accettabile.

Per poter vedere i file in streaming devi affidarti agli strumenti che quel sito offre. Anche in questo caso, infatti, è ovvio che ogni sito tenta di rendere leggibili i suoi file solo con i propri player.

Come sempre è tutto un giro di soldi e interessi. A loro non frega nulla se il video è perfetto o meno: ti basta vedere con la qualità che ti offriamo, bene; altrimenti vai pure al cinema a spendere 8 euro oppure aspetta 3-4 mesi che il film arrivi a noleggio. Capisci?

Inoltre dopo averti spiegati un pò tutto in generale ti dico:

Ovviamente c'è anche da dire che i film uppati da utenti vanno contro le leggi sul copyright. Ma ci sono anche siti dove è possibile, pagando, vedere film messi in condivisione dal sito stesso il quale ha regolarmente pagato i diritti.

Che è proprio quello che ti ho detto anche adesso. QUINDI IN DEFINITIVA:

Se vuoi vedere i film in streaming, puoi. Ma devi accettare la qualità che i siti ti offrono e quasi sempre, usare i loro player. Oppure (e qui torniamo al discorso dell'illegalità che ti facevo) te lo scarichi e te lo vedi come e quando vuoi con VLC o altro player.

Se ancora non ho risposto ti prego dimmelo

P.s.: per approfondire vai QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Streaming)

dollhouse
27-09-2010, 14:18
proviamo a riformulare le domande nel modo piu semplice possibile

CONSIDERAZIONE: ipotizziamo che stiamo parlando di video NON illegali

DOMANDA 1: Come mai il noto megavideo ha una qualita' audio e video scadente?

DOMANDA 2: La scadente qualità sopracitata dipende da lle persone che fanno l'upload del video?

DOMANDA 3: Perchè tutti i video sono in formato .flv?

DOMANDA 4: Il formato .flv non è un formato qualitativamente scadente visto che i video che si vedono bene sono sottu .mpeg e .avi?

DOMANDA 5: Se fosse vero che il formato .flv non è buono,perche i siti di straming on line con i loro MALEDETTI PLAYER IN FLASH lo usano?

DOMANDA 6: LA PIU' IMPORTANTE, C'è un modo per vedere in streaming con vlc o altro programma, i video di megaupload (attenzione NON ho scritto MEGAVIDEO) inquanto come detto sopra queto contiene video pessimi mentre su megaupload (dove in teoria il video va scaricato e non visto in streeaming) la qualità è buona visto che sono .avi dvdrip.
OVVIAMENTE questo discorso si puo' estendere anche ad altri siti che permettono di fare l'upload e download dei video come Duckload?

DOMANDA 7: Come mai Duckload, (la versione che permette la visione in streaming) nonosta mi sembra contenga MIRACOLOSAMENTE parecchi .avi di qualità, ha un lettore player flash integrato che funziona malissimo, con alcuni tasti che non si premono, l'impossibilita' di tornare alla scena precedente, ecc ecc?
inoltre questo sito, una volta che si è im possesso dell' url per il download o dello streaming tramite addon tipo dowloadhelper per Firefox, nel caso si voglia provare a vedere in streaming con vlc il file teoricamente destinato al download fa crashare vlc mentre nel caso si voglia provare a vedere in streaming il file nato per essere visto in streaming, tramite Vlc, si ottiene il risultato che Vlc si blocca dopo un tot di minuti, non permette la pausa e la ripresa e tantissime altre cose.

SPERO ORA CHE ABBIATE CAPITO COSA INTENDO E VI RINGRAZIO PER L'EVENTUALE AIUTO; sperando che non vi mettiite a scrivere cose che non centrano nulla, come se sia meglio il tdi del multijet, o che nessuno andrebbe più al cinema, che megaupload e megavideo avrebbero busigno di troppi tara di memoria, quando invece ci sono una montagna di file di OTTIMA QUALITA e di GROSSE dimensioni DISPONIBILI SOLO IN DOWLOAD E NON IN STREAMING

nirvanastarr
27-09-2010, 14:53
Domanda 1 e 2: se sei utente premium vedi bene. Se non lo sei vedi male.

Domanda 3: penso perchè il file flv è tra i più compatibili tra i diversi sistemi (windows, linux, mac....) infatti da WIKIPEDIA:

Flash Video è visibile su la maggior parte dei sistemi operativi, attraverso l'ampia disponibilità di Adobe Flash Player e delle estensioni per i Browser o da programmi di terze parti come Mplayer, VLC media player o con ogni lettore che usa filtri DirectShow (ALLPlayer, Media Player Classic, Windows Media Player, e Windows Media Center) quando l'ffdshow è installato.

domanda 4: No perchè il più recente flv è h.264....quindi alta definizione

domanda 5: vedi risposta alla domanda 3

domanda 6: credo di si ma non l'ho mai fatto. Devi studiarci un pò su e googlare un pò per trovare qualche guida su come impostare perfettamente lo streaming dei dati. Ribadisco che ogni sito tenta di far usare il proprio player o forzare l'utilizzo dei plug-in di adobe.

Domnada 7: vedi in parte la risposta alla domanda numero 6. Probabilmente il player di duckload non è pienamente compatibile con i plug-in di firefox per vedere filmati in flash (adobe). Stesso discorso per la visione con vlc

ok? :)

dollhouse
01-10-2010, 04:11
nirvanastarr:

per quanto riguarda la domanda numero 6: NON HO MAI scritto di visualizzare i video destinati ad essere visti in streaming con un player come vlc, Ma quelli destinati ad essere scaricare e magari poter essere visti in streaming
Queste precisazioni te le avevo scritte anche nel mio precedente messaggio: li leggi? :read:

per quanto riguarda la domanda numero 7 mi spieghi dove ho MAI PARLATO di plug-in per firefox per vedere i fimati in flash?
L'unico plug-in di cui ho parlato è downloadhalper e serve solo ad estrarre l'url del video (che sia da scaricare o da vedere in streaming) con la speranza che sia visibile con vlc.

Se qualche altro puo' aggregarsi alla discussione gliene sono veramente grato
grazie.