chemicalbuz
23-09-2010, 18:11
ciao a tutti! sono nuovo e avrei bisogno di un paio di delucidazioni. Ho letto la guida al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234 però mi sfuggono un paio di cose: ho una REALTEK ALC 888S-VC HD integrata su scheda madre ecs x58b-a e un impianto vecchiotto dolby digital 5.1, con entrata ottica, coassiale poi l'entrata normale a 2 canali; io uso la porta ottica. Premetto che non mi interessa la qualità d'audio sopraffina, mi piacerebbe solamente poter impostare il dolby nei giochi e nei film. volevo sapere se la mia scheda integrata supporta le specifiche richieste (DolbyDigital Live o DTS connect) per il dolby nei giochi, e sapere perchè solo in alcuni film in dvd mi si attiva il dolby mentre nei dvdrip o mkv file con audio a 6 canali l'impianto me ne butta fuori solo 2. è un problema dell'impianto, della scheda o software? nel caso dovessi comprare una scheda esterna, ce ne sono usb?perchè l'unica porta pci è già occupata. Come scheda video ho una ati radeon 4870, la quale, ho letto nella guida, ha un chip interno per l'audio, ma non avendo l'uscita hdmi sull'impianto non mi cambia nulla giusto?
spero di non aver fatto troppe domande :)
grazie in anticipo!!
p.s.:volevo aggiungere una cosa: usando vlc per aprire un mkv ho provato a mettere sia l'impostazione 5.1, che però non mi cambia nulla (il segnale rimane stereo), sia l'uscita s\pdif, che mi fa partire l'audio a 6 canali sull'impianto, ma si sente malissimo tipo suono ripetuto\bloccato.
spero di non aver fatto troppe domande :)
grazie in anticipo!!
p.s.:volevo aggiungere una cosa: usando vlc per aprire un mkv ho provato a mettere sia l'impostazione 5.1, che però non mi cambia nulla (il segnale rimane stereo), sia l'uscita s\pdif, che mi fa partire l'audio a 6 canali sull'impianto, ma si sente malissimo tipo suono ripetuto\bloccato.