View Full Version : Gothic 4 Demo OUT
IlGranTrebeobia
14-10-2010, 18:08
Quanti fps fate nella taverna "la fanciulla dimezzata"? Io sto intorno ai 23-24 mentre all'esterno oltre i 40.
Impostazioni grafiche?
Impostazioni grafiche?
Tutto al massimo tranne ombre su alto invece che ultra e distanza al 25%.
Grazie a Custode per gli screen.
Ora ti faccio ridere -io rido un pò meno :(-
Mi consolo con la pioggia più bell vista in un vidiegioco.
Edit: dimenticavo, E8400+GTX275
Vabè abbiamo capito che ora va di moda far ottimizzare i giochi a branchi di scimmie ammaestrate male.:doh:
djmatrix619
14-10-2010, 18:47
Vabè abbiamo capito che ora va di moda far ottimizzare i giochi a branchi di scimmie ammaestrate male.:doh:
Quoto..... e sarà sempre peggio, ne sono convinto. Non posso dimenticare su un forum di un gioco, una risposta di un programmatore del gioco ad un utente.
A: "Come mai il gioco non sfrutta il multi-core?"
B: "Perché per implementarlo in multi-core, è più difficile." (non scherzo).
Poi però ci cercate 40euro circa (alcuni più, alcuni meno) per un gioco fatto uno schifo.... MA ANCHE NO !! :muro: :muro:
IlGranTrebeobia
14-10-2010, 19:17
Tutto al massimo tranne ombre su alto invece che ultra e distanza al 25%.
Grazie a Custode per gli screen.
Io faccio all'interno 27-29 e all'esterno 25-33 con la pioggia appena arrivato (34-42 mattina col bel tempo). Tutto su alto (ombre non su ultra), distanza 100% (e se metto 25% non mi cambia nulla nemmeno all'esterno :stordita:)
C'è da dire che non riesco a forzare l'anti-aliasing con i catalyst (tanto per testare) e non so se tu lo abbia attivato o no :D
Sicuramente c'è ancora qualcosina da spremere lato driver :mbe:
Comunque mi sono appena fermato ad ammirare il mare con le onde al tramonto con la luce del sole che filtrava tra gli alberi... Spettacolo, altro che grafica mediocre :fagiano:
E pensare che su console gira uguale,ma con un dettaglio ridicolo:stordita:
wolverine
14-10-2010, 20:26
Ora ti faccio ridere -io rido un pò meno :(-
Esterno:
http://imgur.com/MorBhl.jpg (http://imgur.com/MorBh.jpg)http://imgur.com/vW8cZl.jpg (http://imgur.com/vW8cZ.jpg)
Interno:
http://imgur.com/Vue64l.jpg (http://imgur.com/Vue64.jpg)http://imgur.com/kp7Oil.jpg (http://imgur.com/kp7Oi.jpg)
Mi consolo con la pioggia più bella vista in un videogioco.
Edit: dimenticavo, E8400+GTX275
E' più pesante rispetto al demo, vero? ;)
Darkless
14-10-2010, 20:36
Mi consolo con la pioggia più bella vista in un videogioco.
... anche il pc piange di fronte a arcania :asd:
City Hunter '91
14-10-2010, 21:10
La taverna degli fps dimezzati
djmatrix619
14-10-2010, 21:26
Ma questa cosa della caverna non l'ho capita. Non è un problema hardware quindi? E' proprio fatta male?
Cioè, se ci gioco con la mia config in firma, pure potrebbe andarmi a scatti? Perché altrimenti accantono il giochino e vado a comprarmi Two Worlds 2.. oramai sono giorni che da uno passo ad un altro tra questi 2.. :asd:
Il gioco va benone tranne in quel posto ed è identico al demo come FPS con la patch installata ;)
Sono a Thorniana.....a me la trama non sembra proprio "così" banale come è stato detto: anzi ci sono dei colpi di scena sull'universo di Gothic non da poco! XXD
Conclusione: BUON Hack&Slash, trama DISCRETA.
Avessero messo almeno per il livello "Gothic" di difficoltà le cose tipiche di Gothic (vedi crafting con oggetti ambientali e abilità apprese dai maestri) sarebbe stato un titolo per nulla di secondo piano.
Per Gothic "classico" rivolgersi a Risen e seguito.
E' più pesante rispetto al demo, vero? ;)
Non credo, credo che le prestazioni siano identiche a quelle viste in demo: la parte della demo che ho visto io, proponeva gli stessi frame presenti nel gioco finale. Mediamente mi aggiro in un range compreso tra 22-26 fps: poi ci sono casi come la Taverna nelle immagini, in cui si ha il crollo, crollo strano a onor del vero. Per dire, il villaggio presente all'inizio del gioco e della demo, girava sui 19/20 fps, nonostante ci fossero vari edifici e personaggi presenti: l'interno della taverna incriminata, è ricca di PG e giochi di luce -considera che ho preso anche il frangente dove pioveva, altro lavoro per gli shader, l'acqua sulla fanghiglia o sulle rocce è riprodotta benissimo-, quindi posso ritenere lecito un calo così consistente, tuttavia non capisco perchè il calo avvenga anche all'esterno della taverna. Forse una spiegazione si può abbozzare: appena si gira lo sguardo e non si inquadra l'esterno della taverna, i frame risalgono da 16 ai 24 circa: questo mi fa pensare che in quel punto ci sia un pessimo lavoro di level of detail logico, nel senso che credo, la butto lì, si calcoli molti più poligoni di quelli che realmente si vedono, ovvero che in qualche modo gestisca anche tutti i PG e la baraonda presenti all'interno, che in realtà non dovrebbero vedersi.
A conferma parziale di ciò, il fatto che all'interno della taverna, sul mio sistema, ci siano 2/3 fps in più che all'esteno, segno che quando si è dentro renderizza solo quello che si vede, ma quando si è fuori renderizza cose che non dovrebbe perchè nascoste.
Ovviamente la mia è solo una sparata amatoriale priva di fondamenti tecnici e del resto sembrerebbe cozzare con la situazione descritta da Joxer, dove giustamente si hanno molti più frame fuori che dentro: ma mi chiedo se abbia fatto la prova di inquadrare la Taverna da fuori, da una certa distanza, per vedere se si manifesta l'anomalia da me descritta.
Vabè, tecnicismi inutili a parte, sto continuando a giocarci e mi sta piacendo molto: il motore sarà un mattone, ma veramente, offre scorci mai visti in altri giochi del genere, spesso mi fermo ad osservare estasiato la linea dell'orizzonte che spazia da castelli diroccati a montagne innevate e paesini arroccati in cima ad un costone. Gli agenti atmosferici sono tra i più riusciti mai visti, pioggia in primo luogo, ma anche nebbia: del tramonto ho già parlato, ma continuo a ripetere che è tra i migliori mai visti.
Ovviamente ci sono anche bug in mezzo a tali panorama da cartolina: le ombre durante il passaggio repentino da giorno a notte e viceversa, come già detto da qualcuno, si spostano con leggeri scatti, invece di scivolare sinuose. O ancora, i PG o i nemici in lontananza, si muovono a scattoni, invece di avere la fluida animazione, oppure ogni tanto si vede una sorta di raggio di sole che illumina la zona qualche metro avanti il nostro PG mentre ci spostiamo, una sorta di raggio divino che ci segue :D. Tutte cose già segnalate nella lista bug e nel things to do da inserire nella prossima patch -si vocifera anche l'inserimento dell'AA, ma non ho capito se sia una fonte Spellbound o un cazzobibbo qualunque che l'ha sparata a caso-.
Chiudo dicendo che, alla facciazza di quella cacca masticata -:eek:- del primo Two Worlds, l'esplorazione qui gratifica! Porca paletta, gratificaaaa!!! Per ora sto trovando forzieri con dentro oggetti carini ed il fatto che le zone esplorabili siano in realtà circoscritte, rende il tutto più immediato, meno dispersivo e noioso.
Ah, ho incontrato il primo mostrone insuperabile: un bacherozzone gigante e solitario che appena mi avvicino, carica come un addannato, due botte e sono concime per la terra. Inutile dire che le mie attuali armi non gli fanno nemmeno il solletico -sono lvl 4-.
bodomTerror
14-10-2010, 22:07
15 fps con una 275...strategia di mercato per comprare nuove schede video? ormai si usa spesso :asd:
15 fps con una 275...strategia di mercato per comprare nuove schede video? ormai si usa spesso :asd:
Hai messo l'hotfix?
il menne
14-10-2010, 22:59
Insomma ( le rece mi interessano il giusto ) sono ancora indeciso se comprarlo o no ( la ce, perchè le colleziono, ammesso di trovarla ) ma leggendo qui mi sembra che sia un mezzo flop, e come al solito ottimizzato male, con scarsi elementi ruolistici, ruleset semplificato (ohimè ) e in certe situazioni quasi arcade o action game.... che diite, scaffale?
Avendo gli altri 3 episodi mi dispiace un poco non prendere il quarto, ma se ripenso alle imprecazioni e alla delusione con gothic3, preso al day one.... beh.... :fagiano:
Insomma ( le rece mi interessano il giusto ) sono ancora indeciso se comprarlo o no ( la ce, perchè le colleziono, ammesso di trovarla ) ma leggendo qui mi sembra che sia un mezzo flop, e come al solito ottimizzato male, con scarsi elementi ruolistici, ruleset semplificato (ohimè ) e in certe situazioni quasi arcade o action game.... che diite, scaffale?
Avendo gli altri 3 episodi mi dispiace un poco non prendere il quarto, ma se ripenso alle imprecazioni e alla delusione con gothic3, preso al day one.... beh.... :fagiano:
fai come me aspetta anche new vegas e two word e scegli...:O
:eek: http://www.youtube.com/watch?v=pnLS5xjqk8g
IlGranTrebeobia
14-10-2010, 23:24
Se non si parte prevenuti non è nulla di eccezionale ma godibile, almeno fino ad ora...
Se si vuole fare paragoni con gothic non c'azzecca, se si vuole fare paragoni con i gdr classici non è il caso :D
Io lo vedo come un gothic troppo nutelloso con grafica notevole (ma non così notevole da giustificare i fps attuali) e tutto sommato abbastanza divertente.
Ps
La prossima recensione vga ci chiederemo "Girerà Arcania?"
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/Gothic4-Benchmark-1680-NEU.png
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/Gothic4-Benchmark-1920-NEU.png
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/09/Gothic4-Benchmark-2560-NEU.png
Faccio notare che il tutto è senza AA :fagiano:
djmatrix619
14-10-2010, 23:27
:eek: http://www.youtube.com/watch?v=pnLS5xjqk8g
Oddio mio.... :D
il menne
14-10-2010, 23:29
Eh, vabè, presumo che per girare mi girerebbe discretamente, con una gtx480, ma il dubbio reale, è quello del gioco vero e proprio..... che a quanto leggo di rpg in senso stretto a poco, e così anche di "gothic" ( pensando al primo, splendido capitolo ! ) :fagiano:
IlGranTrebeobia
14-10-2010, 23:38
Eh, vabè, presumo che per girare mi girerebbe discretamente, con una gtx480, ma il dubbio reale, è quello del gioco vero e proprio..... che a quanto leggo di rpg in senso stretto a poco, e così anche di "gothic" ( pensando al primo, splendido capitolo ! ) :fagiano:
Non è che di rpg abbia poco, le componenti ci sono e non è brutto secondo me... Però non riesco a metterlo sullo stesso piano dei primi gothic e di tutto ciò che usciva ed esce da black isle / bioware / obsidian / bethesda :D
AnonimoVeneziano
15-10-2010, 00:02
Ciao, sto provando la demo.
C'è un modo per forzare l'AA con schede ATI? Ho un cross di 5850 e il gioco va a 90 fps con tutto al max in full hd e mi sembra un po' uno spreco. Se c'è un modo per forzare l'AA e me lo diceste ve ne sarei grato!
E alla fine della serata nella Taverna della Donna Dimezzata ho incontrato
Zyra. Mmmhh, mi puzza assai, la sua falce mi dice che fa sicuramente parte del culto di Berial e dell'Ordine dell'Odio. Ho fatto finta di non sapere nulla sul tempio e l'incudine sacra, non mi fido.
Finito :O
Ci sarà Arcania 2/espansione per forza stando al finale.
Sperando lo facciano con questo motore grafico potrebbe uscire entro un anno.
djmatrix619
15-10-2010, 07:07
Finito :O
Di giààààà?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma quanto diamine dura sto gioco? Ma è solo la quest della caverna dimezzata e basta? xD Io ho sentito parlare solo di quella!! hahha! Mazza che longevità! :asd:
Di giààààà?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma quanto diamine dura sto gioco? Ma è solo la quest della caverna dimezzata e basta? xD Io ho sentito parlare solo di quella!! hahha! Mazza che longevità! :asd:
Terminato in 23 ore e 20 minuti se ti interessa il dato!
Fatti tutti i quest, non solo il principale XD
La media per un Hack&Slash (a riconferma che va visto come tale).
C'è solo una cosa che non ho capito: Setariff come città è lì per bellezza/futura espansione o ci si può entrare?
Ora ricarico un salvataggio precedente alla fine e provo a vedere :fagiano:
C'è solo una cosa che non ho capito: Setariff come città è lì per bellezza/futura espansione o ci si può entrare?
Ora ricarico un salvataggio precedente alla fine e provo a vedere :fagiano:
Controllato ora.....è lì per il futuro.
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 08:21
Devo dire che dalla taverna della donna dimezzata le cose si fanno un pelino più interessanti.
Alla fine è un H&S piacevole, con una buona grafica e senza particolari problemi.
Devo dire che dalla taverna della donna dimezzata le cose si fanno un pelino più interessanti.
Alla fine è un H&S piacevole, con una buona grafica e senza particolari problemi.
Se l'avessero chiamato solo Arcania e fosse stato ambientato in un mondo non collegato a Gothic (cioè identico ma con i nomi di luoghi e personaggi cambiati) si sarebbe parlato di un gioco ben riuscito :D
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 08:35
Se l'avessero chiamato solo Arcania e fosse stato ambientato in un mondo non collegato a Gothic (cioè identico ma con i nomi di luoghi e personaggi cambiati) si sarebbe parlato di un gioco ben riuscito :D
Ben riuscito proprio no, perché ha dei limiti che non si possono accettare su un gdr. Però avrebbe senz'altro preso quel mezzo voto in più. Inevitabilmente si fanno confronti con la saga Gothic e questo ne esce sconfitto.
Ben riuscito proprio no, perché ha dei limiti che non si possono accettare su un gdr. Però avrebbe senz'altro preso quel mezzo voto in più. Inevitabilmente si fanno confronti con la saga Gothic e questo ne esce sconfitto.
Intendevo sempre come H&S, non come GDR !
Finito completamente con tutte le quest meno una (quella delle ragnatele,non avevo voglia di cercare le ultime 2 :rolleyes: ), sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, la nuova generazione non riesce ad avere il fascino dei primi due gothic purtroppo...anche perchè andando avanti sembra una storia già vista e rivista....
Purtroppo, ho notato che il livello dei nemici è paurosamente altalenante, non è equilibrato per nulla secondo il mio modesto parere.
Inoltre, il troll è l'avversario più difficile da battere; in proporzione Xesha l'ho seccata in 3 minuti, ho fatto più fatica coi 3 demoni suoi e con qualche mostro random tipo la regina dei scavaragni o come si chiamano.
djmatrix619
15-10-2010, 09:35
Terminato in 23 ore e 20 minuti se ti interessa il dato!
Fatti tutti i quest, non solo il principale XD
La media per un Hack&Slash (a riconferma che va visto come tale).
Allora mi sa che non è il GDR che cerco.
La decisione che mi tormenta da giorni è presa. NO a GOTHIC IV. :O
Non mi rimane che sperare in quelli della Bethesda, sono gli unici secondo me, che possono darmi un GDR soddisfacente (in realtà lo sapevo già.. ma volevo convincermi del contrario).
Purtroppo new vegas mi interessa ben poco ( fallout3 non mi era piaciuto e dai filmati new vegas vegas e' uguale )
Mi occupo il tempo con arcania in attesa di tw2, che sembrerebbe interessante, altro breve riassunto di anteprima polacca:
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/unaltra-anteprima-pre-uscita-e-gli-obiettivi-sbloccabili/
A proposito, per chi come me non l'ha ancora giocato, il 5 novembre uscira' Divinity II: flames of vengeancen ( aggiornamento di ego draconics ).
Rpg action, riveduto e corretto con aggiunta di quest.
a PROPOSITO, PER CHI COME ME NON L'HA ANCORA GIOCATO, RICORDO CHE A
A proposito, per chi come me non l'ha ancora giocato, il 5 novembre uscira' Divinity II: flames of vengeancen ( aggiornamento di ego draconics ).
Rpg action, riveduto e corretto con aggiunta di quest.
Comprato in offerta su Steam a suo tempo, attendo questo aggiornamento per poterlo così iniziare per bene: nel frattempo mi accompagna ArcaniA.
Freisar credo avesse già postato uno screen del genere, ma guardate che spettacolo:
http://imgur.com/dqlX6l.jpg (http://imgur.com/dqlX6.jpg)
Esci da una stretta gola rocciosa e ti ritrovi davanti un simile panorama, ed il gioco sembra essere tutto così, per me gli artisti di ArcaniA sono stati molto bravi. Risen, seppur bello, non era tanto appagante, per non parlare di quella mozzarella marcita di Two Worlds...
City Hunter '91
15-10-2010, 10:17
Purtroppo new vegas mi interessa ben poco ( fallout3 non mi era piaciuto e dai filmati new vegas vegas e' uguale )
Mi occupo il tempo con arcania in attesa di tw2, che sembrerebbe interessante, altro breve riassunto di anteprima polacca:
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/unaltra-anteprima-pre-uscita-e-gli-obiettivi-sbloccabili/
Un giudizio superficiale, new vegas e' diverso da F3, se giudichi un gdr dalla grafica faresti meglio a cambiare genere e buttarti su un action o un h&s alla oblivion o arcania, che tutto sono tranne che gdr.
23 ore con le side completate e' poco per un gdr, se cosi si puo' chiamare.
New vegas dura 70 ore e piu', con hardcore mode secondo me si arriva anche sulle 90. Arcania e' bocciato in toto per quanto mi riguarda, 4 scenari carini non mi faranno di certo muovere per l'acquisto.
IlGranTrebeobia
15-10-2010, 10:30
Quoto :muro:
Ho finito mass effect 1 in poco meno di 60 ore, (la sola quest principale ne dura circa 25) e non è proprio un gdr tipico :D
Allora mi sa che non è il GDR che cerco.
La decisione che mi tormenta da giorni è presa. NO a GOTHIC IV. :O
Non mi rimane che sperare in quelli della Bethesda, sono gli unici secondo me, che possono darmi un GDR soddisfacente (in realtà lo sapevo già.. ma volevo convincermi del contrario).
23 ore intensive si intende!
Giocando normalmente fa' pure 30 come infatti è dichiarato.
L'espansione ci sarà per forza.....dovevano proprio restare su "A Gothic Tale" come sottotitolo e non "Gothic 4", uff.
Mi permetto di rispondere ai vari punti sull'articolo quotato da ciocia circa TW2:
* Character movements look smooth. It's not Assassin's Creed level of animation, but it's still head and shoulders above e.g. Alpha Protocol. Trot looks kinda odd but still natural. Sprint doesn't look artificial. Sneaking and walking without running have correct animations. The combat also looks nice: the swings have the "momentum" feel to them, it's definitely not just swinging any weapon as if it was light as a feather. Blows do have an impact on the enemies. The only odd part is jumping - it looks a bit stiff. In addition, regular movement is not very precise, and sometimes to get to the box or when moving in a cluttered interior, you need to slow down to a walk or sneak. Horses have the worst animation - the mounted movement looks quite stiff in trot and jumping. Slawek notes that he didn't get the chance to fight mounted and there might be no possibility to do that at all.
Leggo le stesse identiche cose che si potrebbero dire delle animazioni di AcaniA -a parte che dire che sono superiori a quelle di Alpha Protocol, mi sembra un autogoal :D-: unica differenza è che in ArcaniA credo non si vada a cavallo, quindi non si può confrontare, ma tanto dice essere l'animazione peggiore -nel primo TW non era malvagia l'animazione del trotto, certo che farlo andare dove si voloeva era un altro paio di maniche, ma dopo un pò ci si prendeva la mano-. Oh, noto che anche in TW2 l'animazione del salto è ridicola, sti crucchi/polacchi o quel che sono avranno qualche problema in merito nei loro giochi ^^.
* Combat is real-time and very input-intensive. Aside from performing special attacks, constant movement and aiming your character's swings is key. Enemies' AI seems higher for humanoid enemies: they can use active blocking and block breaker moves, while only very rarely do ripostes themselves. Non-humanoid enemies are much more "dumb" in that they only move back and forward, run away or charge the hero from the distance. Speed and range of weapons is of crucial importance: Slawek notes that sometimes he was able to get in close to the polearm-wielding enemies and just bash their heads in with a close-range axe so fast they were unable to mount defences or perform their attacks. The bow&arrow fighting was even more fun: with automated aim and manual sniper modes, several types of arrows (stunning, freezing, etc..), possibility to enhance bow by shortening draw time and increasing the draw strength archery was fun. The "dead-eye"-like mode where several enemies could be multi-hit at once was a life-saver, but Slawek noted that pure archers will have trouble fighting, since one arrow, maybe two is all you could pull off before the enemy closed in on you. He wasn't able to find all of the magic cards he wanted so he didn't really get the chance to test magics that much, but there's a definite need to use magics against some of the enemies- since they are usually resistant to some types of damage more than to others. This also confirms that there's several types of damage and resistance to it. Slawek advises to always carry a sword (slashing damage) and a blunt (crushing damage) in order to be prepared for most enemies, and have a spell or two on the ready for some immune mobs. [7 types of damage are available in TWII: physical - piercing (reserved for arrows only), slashing and bludgeoning, elemental - cold, fire and lightning, and (not mentioned, but shown before) spirit and poison.- Two Worlds Vault]
Anche qui leggo cose che potrebbero essere pari pari prese da una recensione di ArcaniA: muoversi, schivando di continuo e rotolando, è la chiave per molti combattimenti dove il nemico ha delle special che si caricano, dandoti il tempo di interagire di conseguenza. Stesse consuderazioni quasi su tutto, non ho molto da commentare
* As far as enemy density goes, Slawek confirms that Savannah is very densely packed with rhinos, cheetahs, baboons etc.. However, if you have cleared some region once, unless plot dictates it [e.g. in case of the Swallows where permanent blight on the land causes dead to rise all the time - Two Worlds Vault] the region will stay cleared. The enemy variety is quite moderate: if the region is occupied by Varns, you'll only meet Varns and perhaps a hyena or two. Most of the mob placement has been apparently done by hand, so there's no "randomization" of encounters.
The same again: con la differenza che se flora, fauna e location rispecchiano quelle del primo TW, vi voglio vedere a non smargiassarvi gli zebedei dopo le prime ore di gioco: spero abbiano fatto un lavoro migliore, perchè in TW non c'era nulla che potesse anche solo avvicinarsi alle visuali di ArcaniA, una accozzaglia di lande monotone senza nulla di particolare da vedere, qui c'è il deserto, qui c'è la neve coi monti, qui c'è la foresta, qui la radura, qui la pianura coi fiorellini.
* Slawek describes (for the first time) the pickpocketing minigame mechanic. To pickpocket an enemy, you have to position yourself properly and pay attention to special "snake" meter. It shows two (or several?) snakes that are trying to bite one another's tails with narrow space(s) between them. You have to rotate the hand above the snakes until the gaps between them are aligned, and then there's a very brief window of oppportunity to empty your target's pouch. An interesting note to lockpicking has also been mentioned: the lock rotations and amount of "rings" to nail with the pick are random any time you attempt to lockpick, so if some pattern is particularly vicious and fast, it's enough to move away from the lock and back into the lockpicking to get the new, perhaps easier one. Quicksaving/quickloading will not let you off the hook that easily!
Qui taccio, niente lockpicking in ArcaniA
* In the comments section, Slawek describes the overall combat difficulty. There were many times where he had to retry a fight simply because he was overpowered. The game is definitely VERY hard. Some fights had to be attempted only after gaining a few levels. Some of them were so hard in fact, that only by "bugging" the AI was he able to win them. In the beginning, Slawek had to quicksave (there's such a feature in PC mode) before every encounter, but later on he stopped dying all the time. Apparently, TWII boasts a very steep difficulty curve.
Anche qui ho poco da commentare, mi limito a dire che si ripresenta la stessa situazione del primo TW, dove in molti frangenti si riusciva a venirne a capo "buggando la AI" -sfruttando blocchi o location dove la AI nemica si impantanava e tu potevi colpire semi-indisturbato, ne ho fatti fuori di dragoni in tal modo-. Ah, anche in TW i nemici che ti inseguivano dopo un pò tornavano alla loro posizione iniziale -di positivo c'era che ti seguivano per molto più tempo di quanto non accada in Arcania, dove dopo pochi metri se ne tornano indietro
* NPC/Quest Dialogues are more on the simple side. You don't get many choices and it's not Dragon Age or Baldur's Gate "multi-thread" decision chain. Think more elaborate Diablo - talk and decide if you want to do some quest, then get out.
Tho, ma guarda, la stessa identica cosa di ArcaniA :D. Come detto da qualcuno, ArcaniA ha il solo difetto di chiamarsi Gothic 4, perchè altrimenti non capisco l'hype e le speranze che alcuni hanno dietro a TW2, che sembra essere nè più, nè meno, una sorta di ArcaniA con il fardello di esser il seguito di quella boiata immonda del primo episodio. Perso per perso, almeno ArcaniA ha illustri predecessori :D:D:D.
IlGranTrebeobia
15-10-2010, 11:17
Esci da una stretta gola rocciosa e ti ritrovi davanti un simile panorama, ed il gioco sembra essere tutto così, per me gli artisti di ArcaniA sono stati molto bravi. Risen, seppur bello, non era tanto appagante, per non parlare di quella mozzarella marcita di Two Worlds...
Vero, gli screen non rendono giustizia. I temporali e le situazioni atmosferiche sono rese veramente bene, gli alberi e le onde che si muovono a seconda della situazione, il terreno e i vestiti si bagnano, (l'acqua piovana da l'impressione di "scorrere" sulle superfici a seconda dell'inclinazione) è uno spettacolo da vedere. :O
Darkless
15-10-2010, 11:39
Vero, gli screen non rendono giustizia. I temporali e le situazioni atmosferiche sono rese veramente bene, gli alberi e le onde che si muovono a seconda della situazione, il terreno e i vestiti si bagnano, (l'acqua piovana da l'impressione di "scorrere" sulle superfici a seconda dell'inclinazione) è uno spettacolo da vedere. :O
Allora dev'essere un giocone. Prova a proporlo a qualche emittente come software per il meteo :asd:
Una recensione a mio avviso obiettiva:
http://www.rpgwatch.com/show/article?articleid=165&ref=0&id=280
Posto le conclusioni, e in neretto sottolineo il passaggio che mi descrive alla perfezione:
Your reaction to ArcaniA will vary widely depending upon what pair of glasses you are wearing. If you are a new or casual RPGer, then ArcaniA is a fun game that you will enjoy greatly. Even for classic RPGers it will be a nice game to have if you can afford it for when you do not have the time for a more immersive RPG. At the other extreme, if you are a fan who hopes to continue the Gothic series with the same game mechanics and experience you had back exploring Myrtana and Nordmar, then you will be sorely disappointed with ArcaniA -- for it is a very different game than you would expect. As a classic RPGer somewhere in the middle, caveat emptor.
Un giudizio superficiale, new vegas e' diverso da F3, se giudichi un gdr dalla grafica faresti meglio a cambiare genere e buttarti su un action o un h&s alla oblivion o arcania, che tutto sono tranne che gdr.
New vegas dura 70 ore e piu', con hardcore mode secondo me si arriva anche sulle 90. Arcania e' bocciato in toto per quanto mi riguarda, 4 scenari carini non mi faranno di certo muovere per l'acquisto.
Non parlo solo della grafica, e' il tutto che non mi e' piaciuto, dall'ambientazione, allo stile dei combattimenti, alla trama ( del primo ) minima, ecc. Cmq torniamo in tema:
Poco fa ho sospeso arcania, avevo bisogno di staccare un po', altrimenti avrei rotto il monitor.
I combattimenti mi stanno nauseando! Posso accettare gli attacchi non parabili del nemico ( certo che se combatti contro 2 che attaccano speciale di continuo + altri 2 che colpiscono a distanza, voglio vedere come evitare i colpi!! )
Ma non capisco i 5/6 attacchi speciali di continuo.
E soprattutto NON SOPPORTO che mi colpiscano a 3 metri di distanza!! Lui prepara il colpo, io rotolo per avitarlo lateralmente, lui colpisce dritto nella mia vecchia posizione, e mi colpisce lo stesso!!:mad: :muro:
Parare i colpi e' diventato inutile, soprattutto quando si lotta contro + di 1, ma anche perche' la telecamera non e' fissa al personaggio ( SI PUO' FISSARE ALLE SPALLE? ), una volta rotolati a terra e' ben difficile in 1 secondo riposizionarsi di fronte al nemico per parare.
Insomma, posso accettare grafica mediocre nei dialoghi, dialoghi mediocri ( un po' cominciano ad infastidirmi ) ma se fanno un gioco arcade basato sul combattimento, devono rifinirlo a dovere!
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 13:43
Non parlo solo della grafica, e' il tutto che non mi e' piaciuto, dall'ambientazione, allo stile dei combattimenti, alla trama ( del primo ) minima, ecc. Cmq torniamo in tema:
Poco fa ho sospeso arcania, avevo bisogno di staccare un po', altrimenti avrei rotto il monitor.
I combattimenti mi stanno nauseando! Posso accettare gli attacchi non parabili del nemico ( certo che se combatti contro 2 che attaccano speciale di continuo + altri 2 che colpiscono a distanza, voglio vedere come evitare i colpi!! )
E soprattutto NON SOPPORTO che mi colpiscano a 3 metri di distanza!! Lui prepara il colpo, io rotolo per avitarlo lateralmente, lui colpisce dritto nella mia vecchia posizione, e mi colpisce lo stesso!!:mad: :muro:
Parare i colpi e' diventato inutile, soprattutto quando si lotta contro + di 1, ma anche perche' la telecamera non e' fissa al personaggio ( SI PUO' FISSARE ALLE SPALLE? ), una volta rotolati a terra e' ben difficile in 1 secondo riposizionarsi di fronte al nemico per parare.
Insomma, posso accettare grafica mediocre nei dialoghi, dialoghi mediocri ( un po' cominciano ad infastidirmi ) ma se fanno un gioco arcade basato sul combattimento, devono rifinirlo a dovere!
Stordiscili con i fulmini o al limite rotola e attacca velocemente con l'arco.
Lo so, a volte sono snervanti, perché anche se l'avversario sembra andato a vuoto in realtà ti colpisce lo stesso.
Allora dev'essere un giocone. Prova a proporlo a qualche emittente come software per il meteo :asd:
Bè dai... è importante anche l'atmosfera generale in un RPG... chiaro che ci vuole anche altro, ma in un gioco come STALKER (anche se non è un RPG) l'atmosfera è il 50% del gioco.
Comunque Arcania si è rivelato essere quello che immaginavo... un mediocre hack'n'slash, da giocare giusto quando non si ha nulla e si vuole per forza giocare a qualcosa... il problema è che io con nulla non ci resterò mai :asd:
E non sono il tipo che investe 50-60 ore in un gioco mediocre... posso spendere 10 ore con un action mediocre, ma un RPG deve essere valido, altrimenti non lo reggo...
Ora ho pure ripreso Fallout 3 + Mods, diventa un gran bel Action RPG, non credo che New Vegas o Two World 2 potranno fare meglio, al di là dei contenuti (che son quelli Bethesda... e pazienza).
Ti quoto perchè la situazione da te descritta non si è mai verificata nel mio peregrinare fino ad ora in ArcaniA :confused:
Attualmente sono diventato un maestro delle rotolate -:D -, ma, scherzi a parte, riesco a gestire 3 cinghiali o 3 goblin a livello Gothic schivando e rotolando come un addannato: se li schivo, o di lato, o indietreggiando, non accade quanto tu affermi, non mi beccano. I cinghiali indietreggiano e caricano, io mi sposto rotolando a lato all'ultimo istante e non mi hanno mai preso. Stessa cosa con i goblin, quando caricano il colpo, premo la freccetta in basso per rotolare in dietro di uno scatto e non mi prendono, non capisco come possa accaderti il contrario, e me ne dispiaccio.
Concordo invece con quanto dici della telecamera, cioè che se rotolando finisci con i nemici alle tue spalle, non c'è un target lock automatico che ti rigira posizionato di fronte al nemico, questo sì che un pò mi da fastidio, ma facendoci l'abitudine e sapendolo, ci si mette un istante a rigirarsi. Anzi, aggiungo che, per quanto innaturale, se sei in parata, riesci a parare gli attacchi normali anche se ti arrivano dai lati.
Stordiscili con i fulmini o al limite rotola e attacca velocemente con l'arco.
Lo so, a volte sono snervanti, perché anche se l'avversario sembra andato a vuoto in realtà ti colpisce lo stesso.
Bò, ma sono l'unico miracolato? :confused: A me non accade, e sapete da precedenti post quanto sia impedito in combattimento :D.
Non uso fulmini o arco: schivo rotolando e attacco in melee, schivo e attacco. Fine. Bò?
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 13:51
Bò, ma sono l'unico miracolato? :confused: A me non accade, e sapete da precedenti post quanto sia impedito in combattimento :D.
Non uso fulmini o arco: schivo rotolando e attacco in melee, schivo e attacco. Fine. Bò?
A me capita invece. Anche se sembra ci sia del divario tra te e l'avversario, questo ti colpisce lo stesso. Comunque io cerco di indebolirli a distanza con l'arco e poi li finisco con la spada se non posso allontanarmi.
Quando trovi il gruppetto con il goblin nero, il goblin shamano e il goblin con la cerbottana è un bel problema :D
A me capita invece. Anche se sembra ci sia del divario tra te e l'avversario, questo ti colpisce lo stesso. Comunque io cerco di indebolirli a distanza con l'arco e poi li finisco con la spada se non posso allontanarmi.
Quando trovi il gruppetto con il goblin nero, il goblin shamano e il goblin con la cerbottana è un bel problema :D
Quelli sono stati un problema per via dello shamano, ma anche qui, è bastato allontanarli richiamandoli con una frecciata, dopodichè ho falciato subito il goblin nero -lo shamano lanciava palle di energia o quel che era, ma colpiva alle spalle il goblin con la cerbottana :D-, poi, rotolando come un masso in una slavina, mi sono occupato del goblin con cerbottana e infine dello shamano. Quest'ultimo non c'è stato nemmeno bisogno di schivare in rotolata, mentre caricava lo sparo io gli ero già alle spalle.
L'unico mob che ancora non riesco nemmeno a scalfire è il bacherozzone solitario vicino alla spiaggia...
Edit: mi ha lasciato di stucco e quasi fatto prendere un colpo la finta tartaruga sulla spiaggia -non ricordo il nome-. Fortuna è andata giù come nulla ^__^
Darkless
15-10-2010, 14:07
Bè dai... è importante anche l'atmosfera generale in un RPG...
Atmosfera si, non tempo atmosferico :asd:
Ora ho pure ripreso Fallout 3 + Mods, diventa un gran bel Action RPG, non credo che New Vegas o Two World 2 potranno fare meglio, al di là dei contenuti (che son quelli Bethesda... e pazienza).
si, e il mod Madonna di Lourdes che ne elimina la stupidità viscerale e lo rend eun rpg decente è uscito ? :asd:
il menne
15-10-2010, 14:12
:eek: Ma stiamo scherzando? Quindi di ruolistico ha poco, ha svariati elementi action di "gothic" classico ha poco idem, è male otttimizzato, e ha una longevità pure NULLA, per un cosidetto rpg.... ok quindi mi sa tanto che passerò, buttare non so quanto euri (60?) per la ce nel gabinetto solo perchè si chiama gothic, a sto punto mi sa proprio che non lo farò..... :fagiano:
A sto punto manco provo la demo.....
Comunque Arcania si è rivelato essere quello che immaginavo... un mediocre hack'n'slash, da giocare giusto quando non si ha nulla e si vuole per forza giocare a qualcosa... il problema è che io con nulla non ci resterò mai :asd:
capisco ma per chi è più in difficoltà, cosa è uscito ultimamente (giochi di calcio, anzi, Fifa 11 esclusi)?
Anche coinvolgendo altre piattaforme qui ot, Castlevania? Enslaved?
dai... Non riesco a giocare a giochi in cui devi solo, esclusivamente ammazzare a destra e a manca e collezionare potenziamenti ogni tre metri..
Forse sopravviverei con Demon's Souls ma purtroppo è un'esclusiva e amen..
In ambito gdr siamo fermi a Drakensang TROT che però IMO è un pò leggero come passatempo, ci gioco ma insomma non mi tiene incollato le proverbiali ore.
Non riuscirò mai a ricominciare Fo3, quindi escludendo Arcania, mi toccherebbe aspettare settimane per New Vegas e poi TW2 se poi merita.
djmatrix619
15-10-2010, 14:17
:eek: Ma stiamo scherzando? Quindi di ruolistico ha poco, ha svariati elementi action di "gothic" classico ha poco idem, è male otttimizzato, e ha una longevità pure NULLA, per un cosidetto rpg.... ok quindi mi sa tanto che passerò, buttare non so quanto euri (60?) per la ce nel gabinetto solo perchè si chiama gothic, a sto punto mi sa proprio che non lo farò..... :fagiano:
Mi sa proprio che han toppato alla grande. Alla fine tutti che credevano chissà quale capolavoro da GothicIV tempo fà.. e alla fine sembra un remake di FABLE 1 (non ditemi perché.. ma le mele che si raccolgono da terra e i polli in mezzo alla città.. mi fanno ricordare quel gioco).
Da scartare senza pensarci una sola volta, a meno ché ovviamente si è ricchi e non si bada a spese!! :D
IlGranTrebeobia
15-10-2010, 14:21
60 euri se si è felici di regalare soldi, per quanto mi riguarda ne ho spesi circa 22 e non sono l'unico (un euro all'ora a quanto pare :D).
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 14:24
Infatti...60€ se volete buttare i soldi nel WC...lo si trova a molto meno. ;)
Arrivato alla locanda della fanciulla dimezzata , scattoni incredibili , stuttering , grafica pessima , il tutto a 1360x768 disinstallato subito :asd: , rivenduto già a 30 euro .
I tronchi si muovo un po' troppo eh, sembrano di gomma :stordita:
Arrivato alla locanda della fanciulla dimezzata , scattoni incredibili , stuttering , grafica pessima , il tutto a 1360x768 disinstallato subito :asd: , rivenduto già a 30 euro .
Se non hai messo la patch è normale: è un problema col processore.
Ormai BocciatO :sofico: .
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 15:58
Non si può cambiare il titolo del 3d? :D
Aviatore_Gilles
15-10-2010, 16:00
Quelli sono stati un problema per via dello shamano, ma anche qui, è bastato allontanarli richiamandoli con una frecciata, dopodichè ho falciato subito il goblin nero -lo shamano lanciava palle di energia o quel che era, ma colpiva alle spalle il goblin con la cerbottana :D-, poi, rotolando come un masso in una slavina, mi sono occupato del goblin con cerbottana e infine dello shamano. Quest'ultimo non c'è stato nemmeno bisogno di schivare in rotolata, mentre caricava lo sparo io gli ero già alle spalle.
L'unico mob che ancora non riesco nemmeno a scalfire è il bacherozzone solitario vicino alla spiaggia...
Edit: mi ha lasciato di stucco e quasi fatto prendere un colpo la finta tartaruga sulla spiaggia -non ricordo il nome-. Fortuna è andata giù come nulla ^__^
Il bacherozzone devo ancora incontrarlo :D
I goblin sono quelli che per il momento hanno rotto di più le pelotas e sono gli unici che sono riusciti a seccarmi più di qualche volta, basta sbagliare un paio di movimenti e sei fottuto. :D
Mi sa proprio che han toppato alla grande. Alla fine tutti che credevano chissà quale capolavoro da GothicIV tempo fà.. :( no, bastavano le previews per intuire il disastro
la pesantezza è solo la cigliegina (marcia) sulla torta (acida)
Ti quoto perchè la situazione da te descritta non si è mai verificata nel mio peregrinare fino ad ora in ArcaniA
Giochi a livello normale o difficile?
Hai messo la patch?
Darkless
15-10-2010, 17:41
:( no, bastavano le previews per intuire il disastro
Anche senza preview è bastato il primo sshots dello skilltree a preannunciare il fail
djmatrix619
15-10-2010, 17:45
Ma non ho capito.. ora per svegliare quelli della Bethesda mi tocca fare la preghierina ogni sera??
VOGLIO TES V !!!! :cry:
Hai messo la patch?
Gioco a livello Gothic ed ho installato manualmente l'hotfix rilasciato -l'autoupdate non son riuscito a farlo ripartire-.
:( no, bastavano le previews per intuire il disastro
immagino i Piranha Bytes come se la ridacchiano..
Darkless
15-10-2010, 19:18
Che pensino piuttosto a non fare le stesse cazzate con Risen 2.
Darkless
15-10-2010, 19:19
Ma non ho capito.. ora per svegliare quelli della Bethesda mi tocca fare la preghierina ogni sera??
VOGLIO TES V !!!! :cry:
Dagli tempo poveracci. Con failout 3 sono riusciti a realizzare ogni singola idiozia che gli passava per la testa, ci vorrà un po' prima che riescano ad inventarsi altre cretinate.
ehm...quelli di Risen sono i Pirhana(signor programmatori),questi sono gli Spellbounds(:tapiro: )
A proposito, piccolo OT, ma si sa nulla di Risen 2? Qualche info che mi è sfuggita? Speriamo portino alla massima espressione qualitativa quanto di buono visto nel primo Risen, magari con un motore al passo con i tempi -già che mi facessero un PG che quando salta non sembra di stare sulla luna :D- e delle quest più adulte dei soliti intrecci tra fazioni che si limitano a vai qui, trova questo, portami quell'altro, no, aspetta, ti frego e lo porto a quell'altro ancora.
ehm...quelli di Risen sono i Pirhana(signor programmatori),questi sono gli Spellbounds(:tapiro: )
Guarda, se con signori programmatori intendi che sanno fare un buon gioco di ruolo, te lo concedo, ci mancherebbe, se intendi bravi a programmare motori grafici...se vuoi ti posto la discussione di quando uscì la demo di Risen e tutti a bestemmiare perchè era graficamente vecchio e non andava a più di 30 fps con hardware pompato e i PG sembravano muoversi con delle scope in cu.o :D.
Risen, a differenza dei loro precedenti prodotti, tecnicamente avevo solo un gran pregio: quello di essere praticamente bug free alla prima versione messa in commercio, e non è poco.
Hai messo la patch?
Sto uppando su Youtube un video dove combatto a spadate e schivando all'ultimo secondo contro due goblin, senza esser mai colpito, solo che sono quasi 300 mega e mi ci vorrà un'ora e mezza °__°. Appena è pronto passo il link, giusto per testimoniare che non sono matto quando dico che non mi colpiscono quando schivo rotolando :D.
wolverine
15-10-2010, 19:58
Anche se con Gothic 3 hanno fatto una figura di signori mani di legno. :fagiano:
Darkless
15-10-2010, 20:10
Infatti rispondevo al post sopra il mio che parlava dei piranha.
Vladimiro Bentovich
Dagli tempo poveracci. Con failout 3 sono riusciti a realizzare ogni singola idiozia che gli passava per la testa, ci vorrà un po' prima che riescano ad inventarsi altre cretinate.
ma non hai altri luoghi dove sfogare le tue frustrazioni?
metà dei post in questo topic sono tue battute non divertenti su come ti faccia schifo questo gioco e adesso c'è da sorbirsi anche quelle su altri titoli?
il menne
Anche se con Gothic 3 hanno fatto una figura di signori mani di legno. :fagiano:
Nun me lo dì che ancora se mi rimembro mi girano i marùn ... lo presi al day one e pure la CE, praticamante ingiocabile e nulla a che vedere o quasi coi precedenti gothic..... :doh:
Infatti è proprio per questo che non ho preso questo.... anche se d'impulso l'altro giorno che passai al mw se avessero avuto la CE, conoscendomi.... beh avrei buttato 60 euri nel gabinetto....
Scaffale, scaffale !!!!
Attendo ora new vegas e two wolrds sperando che almeno uno dei due sia meritevole dei miei euri....
Nel frattempo mi diletto con vecchi "rpg" di anni e anni fa ( per inciso CARTACEI ! eh si i vecchi librogames !!!!! .... ah e i bei tempi del D&D cartaceo.... che belle serate ( spesso passate come DM, che bei ricordi...) , altro che disco....... se solo qualcuno del vecchio gruppo fosse rimasto..... bei tempi.. ma tutto ha una fine, purtroppo.... :cry: ..:cry:
Darkless
15-10-2010, 20:14
Quella è in buona parte colpa di jowood, che ha poi ben pensato di concedere il bis con forsaken gods.
Guarda, se con signori programmatori intendi che sanno fare un buon gioco di ruolo, te lo concedo, ci mancherebbe, se intendi bravi a programmare motori grafici...se vuoi ti posto la discussione di quando uscì la demo di Risen e tutti a bestemmiare perchè era graficamente vecchio e non andava a più di 30 fps con hardware pompato e i PG sembravano muoversi con delle scope in cu.o :D.
Risen, a differenza dei loro precedenti prodotti, tecnicamente avevo solo un gran pregio: quello di essere praticamente bug free alla prima versione messa in commercio, e non è poco.
Come programmatori i piranha fanno pena, gli spellbound sono nettamente meglio. Peccato che questi ultimi siano smeplicemente osceni in tutto il resto. caccania grida pietà in ogni suo singolo aspetto.
Graficamente a livello tecnico Risen aveva certo le sue pecche, soprattutto nei modelli, ma a livello artistico resta una delle migliori grafiche mai viste fra locazioni ed uso di colori ed ombre.
Darkless
15-10-2010, 20:15
Nel frattempo mi diletto con vecchi "rpg" di anni e anni fa ( per inciso CARTACEI ! eh si i vecchi librogames !!!!! .... ah e i bei tempi del D&D cartaceo.... che belle serate ( spesso passate come DM, che bei ricordi...) , altro che disco....... se solo qualcuno del vecchio gruppo fosse rimasto..... bei tempi.. ma tutto ha una fine, purtroppo.... :cry: ..:cry:
io mi sto ricomprando la enhanced delc aro vecchio lone wolf :asd:
Nel frattempo Project Aon è perennemente nei bookmarks
il menne
15-10-2010, 20:22
Grande Dever !!!!
Lo sai che ancora in un cassetto tengo i fogli con gli inventari e le stats di lonewolf dei librogames, di tutta la serie????? Sono ormai ingialliti, li facevo da bambinetto, e sono dolci ricordi, e mi piace rigiocare questi vecchi volumetti sempre più spesso, visto che il gruppo del D&D si è sfaldato oarmai da qualche anno, e i VG che si spacciano rpg mi rendono solo assai triste, ultimamente..... ..... :D :cool:
Ale55andr0
15-10-2010, 20:25
Nun me lo dì che ancora se mi rimembro mi girano i marùn ... lo presi al day one e pure la CE, praticamante ingiocabile e nulla a che vedere o quasi coi precedenti gothic..... :doh:
pure io, 65 euro di CE e feci pure l'errore di sfogliarmi prima il libricino allegato, sbavando dietro alle splendide immagini dove veniva mostrata una grafica dalle texture mostruose, dalla profondità di campo illimitata e con Antialias a tutto spiano...quando feci partire il gioco stentavo a credere che quello che stessi vedendo (avevo tutto il tempo di ragionare tra un fotogramma e l'altro... :asd:) fosse G3...per non parlare di altre robe tipo il sistema di combattimento, i lupi che ti facevano combo infinite e una trama inesistente, con il sistema di quest più incasinato che abbia mai visto :rolleyes:
Darkless
15-10-2010, 20:32
Grande Dever !!!!
Lo sai che ancora in un cassetto tengo i fogli con gli inventari e le stats di lonewolf dei librogames, di tutta la serie?????
Pure io, e anche delle alter serie :asd:
Pure io, e anche delle alter serie :asd:
Bè, OT per OT :D :D :D
http://imgur.com/F0dHUl.jpg (http://imgur.com/F0dHU.jpg)
Ovviamente quella che vedete è solo una minima parte, nè ho altre due file nascoste in varie librerie. Ci sono cresciuto con Joe Dever e Gary Chalk -che poi era solo l'illustratore, ma il suo tratto era genio puro, quando ha abbandonato dopo Ombre sulla Sabbia, secondo me si è perso qualcosa della magia-.
il menne
15-10-2010, 21:41
Li ho praticamente tutti anche io..... :cry: mi fate venire quasi il magone raga...... ci son cresciuto pure io con i librogame..... e ho pure la prima versione cartacea originale ITA di uno sguardo nel buio !!!! Quanti bei ricordi...... :cry: :cry:
Chiudiamo l'OT se no ci prende male, dai...... :D
Li ho praticamente tutti anche io..... :cry: mi fate venire quasi il magone raga...... ci son cresciuto pure io con i librogame..... e ho pure la prima versione cartacea originale ITA di uno sguardo nel buio !!!! Quanti bei ricordi...... :cry: :cry:
Chiudiamo l'OT se no ci prende male, dai...... :D
Se osservi bene la foto, vedrai che c'è anche quella :D.
E per riportare IT la discussione, ecco una suggestiva alba:
http://imgur.com/yRIjMl.jpg (http://imgur.com/yRIjM.jpg)
Ah, dimenticavo, ecco il video di combattimento e schivata promesso:
http://www.youtube.com/watch?v=0uOapCzeXw4
Come si può vedere osservando la barra della energia, non mi beccano mai, anche quando schivo all'ultimo istante.
il menne
15-10-2010, 21:50
Se osservi bene la foto, vedrai che c'è anche quella :D.
E'vero! é di sotto, non ci avevo fatto caso!!!!!! Spettacolooooo !!!!! :D :cool:
wolverine
16-10-2010, 00:40
Ovviamente quella che vedete è solo una minima parte, nè ho altre due file nascoste in varie librerie. Ci sono cresciuto con Joe Dever e Gary Chalk -che poi era solo l'illustratore, ma il suo tratto era genio puro, quando ha abbandonato dopo Ombre sulla Sabbia, secondo me si è perso qualcosa della magia-.
Azz, li ho anch'io, non tutti.. ma quasi! :)
Ricordo quelli sui vampiri!
Ah, dimenticavo, ecco il video di combattimento e schivata promesso:
http://www.youtube.com/watch?v=0uOapCzeXw4
Come si può vedere osservando la barra della energia, non mi beccano mai, anche quando schivo all'ultimo istante.
Cavolo ma ha degli scorci bellissimi.Ops non ho visto il combattimento,ero perso a guardare il paesaggio:asd:
Scusate sarò scemo io ma non riesco ad andare a recuperare i barili di idomele (fanciulla dimezzata)
In pratica ci sono 2 fessi che fanno la guardia ad un cancello da cui devo passare, solo che dopo averci parlato non posso più interagire con i due, il cancello è chiuso e non so che fare...
Devo raggiungere il taglialegna per farmi dare i 2 barili ma non posso andarci...
Bidduzzo
16-10-2010, 01:05
ragazzi scusatemi ma dal gioco non c'è l'opzione per il vsinc.. e anche se lo forzo dal pannello faccio 100 frame ed è molto fastidioso il "lampeggio" che fa tutto il mondo senza vsinc.. come posso fare??
grazie
Aviatore_Gilles
16-10-2010, 01:15
Scusate sarò scemo io ma non riesco ad andare a recuperare i barili di idomele (fanciulla dimezzata)
In pratica ci sono 2 fessi che fanno la guardia ad un cancello da cui devo passare, solo che dopo averci parlato non posso più interagire con i due, il cancello è chiuso e non so che fare...
Devo raggiungere il taglialegna per farmi dare i 2 barili ma non posso andarci...
Appena uscito dalla fanciulla dimezzata, non svoltare subito alla prima strada a destra, ma svolta alla seconda...scendi fino alla torre e poi gira a sinistra. Li ci sarà la quest per l'idromele.
ragazzi scusatemi ma dal gioco non c'è l'opzione per il vsinc.. e anche se lo forzo dal pannello faccio 100 frame ed è molto fastidioso il "lampeggio" che fa tutto il mondo senza vsinc.. come posso fare??
grazie
Ati Tray tool.
Crei un profilo con l'exe di Arcania,da lì lo puoi forzare.
Appena uscito dalla fanciulla dimezzata, non svoltare subito alla prima strada a destra, ma svolta alla seconda...scendi fino alla torre e poi gira a sinistra. Li ci sarà la quest per l'idromele.
Grazie mille, fesso io che andavo dalla parte sbagliata :)
djmatrix619
16-10-2010, 09:12
...asd. :asd:
Ecco perché i giochi non migliorano al giorno d'oggi. All'utente piace il "punta, uccidi, avanza" in ciclo continuo e basta.... MAH !!
Ricordo comunque che le tue cretinate (FALLOUT3 e TESIV) sono usciti in GOTY Edition... tanto FAIL non sono!! haha! ;-)
29Leonardo
16-10-2010, 09:39
Oibò, chi la vende?:eek:
Darkless
16-10-2010, 11:58
Le solite Edizioni E.Elle, o la moongoose in edizione UK
Sto cominciando ad abituarmi un po' al combattimento ( grazie anche alla magia ghiaccio che rallenta il nemico:p ). L'ambientazione e la grafica ci sono ( scatti a parte ). Non e' malaccio come rpg arcade, vedremo piu' avanti.
Note stonate rimangono:
-i dialoghi scritti da bambini e il parlato italiano spesso ridicolo
-quest al momento non esaltanti ( ma alla fine e' un action, ricordiamocelo )
-la semplificazione nel costruire pozioni, armi, cucinare ( ci sono nel gioco fuochi, pentole, forgie, incudini, ecc....ma sono solo semplicemente interagibili visivamente. Vi potete cioe' mettere a mescolare il pentolone, ad affilare la vostra arma, ma e' solo una cosa visiva. Per costruire, basta aver imparato ( letto ) la ricetta ed aver gli ingredienti in inventario )
-come in tutti giochi console ci sono diverse quest ridicole come trova 30 statuettte, 30 cavolate varie, sparse per il mondo....solite caccie al tesoro del cavolo per dare i punti microsoft/sony console. Ho sempre sostenuto che chi ha inventato i punteggi nei giochi dovrebbero appenderlo alla forca perche' ha snaturato ( o meglio di conseguenza i programmatori hanno snaturato ) i giochi negli ultimi anni; invece di concentrarsi in trama e giocabilita', perdono tempo ad inserire caccie al tesoro e minchiate varie per farti accumulare punti.:muro:
PS, la durata mi sembra decente, l'isola e' grande. Io che gioco lentamente esplorando tutto con calma, sono sicuro che mi durera' oltre 30 ore, vedremo
Giocatelo a liv difficile almeno. Lo sto trovando abbastanza facile ( ovviamente ogni tanto muoio, com'e' giusto che sia:D ...il liv normale neanche lo provo )
Sto cominciando ad abituarmi un po' al combattimento ( grazie anche alla magia ghiaccio che rallenta il nemico:p ). L'ambientazione e la grafica ci sono ( scatti a parte ). Non e' malaccio come rpg arcade, vedremo piu' avanti.
Note stonate rimangono:...CUT...
-come in tutti giochi console ci sono diverse quest ridicole come trova 30 statuettte, 30 cavolate varie, sparse per il mondo....solite caccie al tesoro del cavolo per dare i punti microsoft/sony console. Ho sempre sostenuto che chi ha inventato i punteggi nei giochi dovrebbero appenderlo alla forca perche' ha snaturato ( o meglio di conseguenza i programmatori hanno snaturato ) i giochi negli ultimi anni; invece di concentrarsi in trama e giocabilita', perdono tempo ad inserire caccie al tesoro e minchiate varie per farti accumulare punti.:muro:
...CUT...
A me non dispiaciono, le vedo più come un'aggiuntina per costringerti a girare tutto il mondo di gioco; ad ora, per cercare in ogni anfratto le statuine di Innos, i manufatti di Berial, le tombe dimenticate e gli altri oggetti che non ricordo, ho trovato casse con contenuto interessante, oppure la chiave che apre il forziere del ranger nella struttura alle spalle della Donna Dimezzata.
Ti dirò di più, mi fa imbestialire che nella versione PC non abbiano inserito la lista achievement presenti su 360 e postata in questa discussione pagine e pagine fa: Risen aveva gli achievement, ArcaniA li ha per 360, che costava loro inserirli nella versione PC?
Non cambiano la vita a nessuno, sia chiaro, ma a me se ci sono e non sono impossibili, fanno solo che piacere. Spero li possano inserire con una futura patch, ma credo che se e quando avverrà avrò già concluso il gioco.
Aviatore_Gilles
16-10-2010, 13:23
Io lo sto un po' rivalutando. Le cose migliorano un pochino con il proseguo del gioco. Lo prendo come un buon action rpg, non troppo impegnativo. Un buon passatempo.
Domanda per chi è arrivato a Stewark:
Ma Dartan, il capo dei briganti che blocca il ponte, lo si deve uccidere per forza? Non c'è altro modo di passare se non quello di combattere dopo aver usato l'idromele drogato con i boleti ferrei? Perchè se ricordo bene mi era sembrato di capire che alla fine Dartan avesse bloccato il ponte per una giusta causa, Mordra si è venduta le barche dei pescatori tenendosi il denaro. Di fatti quando torno a parlare con Lorn, questi giustamente si lamenta del fatto che ora non hanno più nulla con cui sostentarsi per vivere: mi chiedevo quindi se esiste un metodo per passare il blocco del ponte negoziando con Dartan, ma credo di no.
Domanda per chi è arrivato a Stewark:
Ma Dartan, il capo dei briganti che blocca il ponte, lo si deve uccidere per forza? Non c'è altro modo di passare se non quello di combattere dopo aver usato l'idromele drogato con i boleti ferrei? Perchè se ricordo bene mi era sembrato di capire che alla fine Dartan avesse bloccato il ponte per una giusta causa, Mordra si è venduta le barche dei pescatori tenendosi il denaro. Di fatti quando torno a parlare con Lorn, questi giustamente si lamenta del fatto che ora non hanno più nulla con cui sostentarsi per vivere: mi chiedevo quindi se esiste un metodo per passare il blocco del ponte negoziando con Dartan, ma credo di no.
Boh, io perseguito quella strada...devo ammettere di fare un po' fatica a seguire tutti i nomi del gioco, soprattutto senza sottotitoli ( non ci sono vero? )
Una quest a stewart mi e' piaciuta, potevo forse ( non ho provato ) convincere una guardia a dirmi qualcosa con le cattive, invece ho deciso di seguire la buona strada reintracciando una persona nascosta chiedendo in giro per la citta'.
Ho notato un po' in ritardo che tutti gli oggetti come piante, manufatti ecc, non solo sono evidenziati luminosamente, ma hanno luminescenze o farfalle che ci volano sopra per farteli notare!:rolleyes:
Sono a 10ore, e sono ancora nella seconda sezione dell'isola ( e' come divisa per sezioni, esplorabili una dopo l'altra...)..mi sono rimaste le grotte.
Se l'isola e' interamente esplorabile, ho scoperto circa 1/6 dell'isola!
http://img832.imageshack.us/img832/3701/arcania2010101616110853.jpg (http://img832.imageshack.us/i/arcania2010101616110853.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Boh, io perseguito quella strada...devo ammettere di fare un po' fatica a seguire tutti i nomi del gioco, soprattutto senza sottotitoli ( non ci sono vero? )
http://imgur.com/ovE2Pl.jpg (http://imgur.com/ovE2P.jpg)
:D :D :D
wolverine
16-10-2010, 20:06
Visto che Two Worlds II è stato posticipato, quasi quasi.. ;)
wolverine
16-10-2010, 23:19
Su game.co.uk costa solo €22 ? :mbe:
City Hunter '91
16-10-2010, 23:41
Noto che hai anche quello di dracula, non sono mai riuscito a finirlo impersonando dracula, e' uno dei libri game che ho reputato molto difficile da finire all'epoca, con van helsing invece era piu facile. Anche "la tomba degli incubi" di un'altra collana non sono mai riuscito a finire.
Io ho provato la demo e devo dire che il gioco mi ha preso abbastanza quasi quasi...
A che livelli siamo come longevità?
IlGranTrebeobia
17-10-2010, 01:39
Su game.co.uk costa solo €22 ? :mbe:
Eh si :D
Noto che hai anche quello di dracula, non sono mai riuscito a finirlo impersonando dracula, e' uno dei libri game che ho reputato molto difficile da finire all'epoca, con van helsing invece era piu facile. Anche "la tomba degli incubi" di un'altra collana non sono mai riuscito a finire.
Il Conte Dracula della collana Horror Classic e La Tomba degli Incubi della collana Alla Corte di Re Artù, sono entrambi scritti da James Herber Brennan, autore che aveva la particolarità di infarcire i suoi racconti con enigmi basati su facili codici da decrittare, indovinelli e mappe accurate da disegnare :).
Alla Corte di Re Artù, poi, era impreziosita di una ironia dilagante, anche se spesso non era facile venire a capo della storia senza incappare in un vicolo cieco o nella morte del protagonista, il giovane Pip. Impareggiabile la figura del Demone Poetico.
Se ti son sembrate difficili queste due collane, avresti dovuto provare le serie scritte da Steve Jackson, bellissime, ma di una difficoltà immonda -nel senso che morivi a piè sospinto quasi ad ogni scelta errata-: Sortilegio è la sua quadrilogia più bella, ma è con alcuni volumi della serie Dimensione Avventura che letteralmente si supera in difficoltà assoluta! Particolare, ma non molto fortunata la serie Faccia a Faccia, dove per la prima volta due distinti lettori potevano interagire nella stessa storia.
Io ho provato la demo e devo dire che il gioco mi ha preso abbastanza quasi quasi...
A che livelli siamo come longevità?
Chi lo ha terminato parla di 25-30 ore di gioco complessive.
Ragazzi non riesco a dormire:D Ho deciso di farvi il thread ufficiale:) Prendo alcune foto da voi postate e le utilizzo.
A dopo;)
Edit: Fatto,piano piano lo aggiorno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33383093#post33383093
il menne
17-10-2010, 22:12
Hai avuto un discreto coraggio.... :asd:
Darkless
18-10-2010, 17:27
Tutti i libri di Brennan in generale erano difficilissmi.
io mi ero incartatoa nche con il primo skyfall.
I migliori restano cmq lupo solitario (e oberon), bloodsword e ninja.
29Leonardo
18-10-2010, 18:32
I migliori restano cmq lupo solitario (e oberon)
Quoto,vado un attimo a controllare fuori che aria tira...:ciapet:
Jon Irenicus
19-10-2010, 10:06
Oh my god i librogames! Che nostalgia!!!:eek: :eek: :eek:
A me piacevano Blood Sword...
Mitici Firewolf e Alla Corte di re Artù con la loro ironia!:D
Tra quelli in foto mi par di vedere i guerrieri della strada... Bella come ambientazione.
Oh my god i librogames! Che nostalgia!!!:eek: :eek: :eek:
A me piacevano Blood Sword...
Mitici Firewolf e Alla Corte di re Artù con la loro ironia!:D
Tra quelli in foto mi par di vedere i guerrieri della strada... Bella come ambientazione.
I Gierrieri della Strada è sempre di Joe Dever, l'autore di Lupo Solitario e Oberon, ma a mio avviso non è all'altezza delle sue precedenti opere: per me la quadrilogia di Oberon e i primi cinque di Lupo Solitario -ovvero quelli in collaborazione con Gary Chalk- rappresentano l'espressione massima dell'autore in questione. In particolar modo, se possibile, ho amato ancora di più Oberon :).
Jon Irenicus
19-10-2010, 12:29
Lol Oberon non l'ho mai letto e di lupo solitario ho solo 1 volume... Oberon mi spirava e volevo prenderlo ma alla fine non lo feci mai.:fagiano: A lupo solitario avevo rinunciato, oltre al fatto che qualcuno mi ispirava di più, a quanti numeri è arrivato?
Lol Oberon non l'ho mai letto e di lupo solitario ho solo 1 volume... Oberon mi spirava e volevo prenderlo ma alla fine non lo feci mai.:fagiano: A lupo solitario avevo rinunciato, oltre al fatto che qualcuno mi ispirava di più, a quanti numeri è arrivato?
Sono arrivati a 28 e di recente sono usciti i primi 4 volumi in versione extended -dovrebbero continuare le uscite seguendo la cadenza di quelle inglesi, se ho capito bene-.
Se mastichi bene la lingua di Albione, qui http://www.projectaon.org/en/Main/Books l'elenco completo di tutte le opere di Joe Dever, ma, soprattutto, la maggior parte di esse rese disponibili in versione free in svariati formati di visualizzazione!
effettomassa
19-10-2010, 14:31
ma c'è un modo per migliorare le prestazioni? io ho una ATI 5470 HD...so che le schede privilegiate sono quelle NVIDIA ma il gioco mi scatta in maniera vergognosa...
ma c'è un modo per migliorare le prestazioni? io ho una ATI 5470 HD...so che le schede privilegiate sono quelle NVIDIA ma il gioco mi scatta in maniera vergognosa...
Buongiorno a tutti.
Che processore hai??
Jon Irenicus
19-10-2010, 14:46
Sono arrivati a 28 e di recente sono usciti i primi 4 volumi in versione extended -dovrebbero continuare le uscite seguendo la cadenza di quelle inglesi, se ho capito bene-.
Se mastichi bene la lingua di Albione, qui http://www.projectaon.org/en/Main/Books l'elenco completo di tutte le opere di Joe Dever, ma, soprattutto, la maggior parte di esse rese disponibili in versione free in svariati formati di visualizzazione!Grazie mille del link, molto gradito, lo segno! Fine OT!:D
Non ti preoccupare, scatta in maniera vergognosa anche con nVidia :D.
Purtroppo è un mattone il motore, con schede come la mia -GTX275- e la tua non c'è molto da fare, se non abbassare i dettagli o tenere gli scatti -come faccio io che gioco in un range di fps che va dai 17 ai 25-.
Jon Irenicus
19-10-2010, 16:22
Ma nel gioco completo ci sono punti molto più pesanti rispetto al più pesante del demo?
Darkless
19-10-2010, 17:56
Non ti preoccupare, scatta in maniera vergognosa anche con nVidia :D.
Purtroppo è un mattone il motore, con schede come la mia -GTX275- e la tua non c'è molto da fare, se non abbassare i dettagli o tenere gli scatti -come faccio io che gioco in un range di fps che va dai 17 ai 25-.
A dir eil vero a me con una 275 filava che era una meraviglia con tutto al massimo o quasi in 1680x1050
A dir eil vero a me con una 275 filava che era una meraviglia con tutto al massimo o quasi in 1680x1050
E' in quel quasi che c'è la risposta alla tua affermazione :).
Ma nel gioco completo ci sono punti molto più pesanti rispetto al più pesante del demo?
Sì: la Taverna della Fanciulla Dimezzata è il punto più pesante del gioco a detta di molti.
Con una GTX275 ho toccato i 14 fps, un altro ragazzo con core i7 e GTX480 i 22 fps. Sono situazioni circoscritte, ma esistono.
vi ricordo che c'e' il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263889
inutile andare avanti con 2 thread, soprattutto per un gioco dove l'interesse scemera' in fretta ( appena usciranno fallout new vegas e two worlds 2, per non accennare ai futuri diablo2, the witcher2, dungeon siege 3, dragon age 2 ):D
Dreammaker21
28-10-2010, 19:09
Giusto per la cronaca e per farvi invidia :D Deve e' a Lucca e mi ha appena autografato il pimo numero di LUPO SOLITARIO.
:D :D :D :D :D
Darkless
28-10-2010, 19:20
Giusto per la cronaca e per farvi invidia :D Deve e' a Lucca e mi ha appena autografato il pimo numero di LUPO SOLITARIO.
Ci credi se ti dico che non ti invidio ? Fosse anche la firma dell'autore non permetterei a nessuno di fare manco una righetta, nemmeno a matita sui miei libri, figuriamoci a penna. Nemmeno a Dever in persona :D
Ah già che c'eri gli hai detto di darci dentro col nuovo numero di Lone Wolf e di prendere a calci la Moongoose ?
Io
ti
odio
!!!
*attenzione, questo post è carico di invidia, rosicamento e bile liquefatta, se ne sconsiglia caldamente la lettura*
:D
effettomassa
28-10-2010, 23:05
finito arcania, spoilerone sul finale...CHE FINALE DI MERDA!!!!!!!!
ma soprattutto...CHE GIOCO DI MERDA!!!!!!!!!!!!
Jon Irenicus
29-10-2010, 10:09
finito arcania, spoilerone sul finale...CHE FINALE DI MERDA!!!!!!!!
ma soprattutto...CHE GIOCO DI MERDA!!!!!!!!!!!!
:rotfl:
Ho fatto un'eccezione leggendo gli spoilers di un gioco che non ho giocato!:asd:
Ho fatto un'eccezione leggendo gli spoilers di un gioco che non ho giocato!:asd:
Idem :p
effettomassa
29-10-2010, 11:09
HAI FATTO BENE!!!!NON COMPRARLO!!!!!
Jon Irenicus
29-10-2010, 11:24
HAI FATTO BENE!!!!NON COMPRARLO!!!!!
per il momento m'è bastato il demo per convincermi!
Dreammaker21
30-10-2010, 09:02
Io
ti
odio
!!!
*attenzione, questo post è carico di invidia, rosicamento e bile liquefatta, se ne sconsiglia caldamente la lettura*
:D
Se vuoi ti faccio fare un autografo, prendo un libro Lupo Solitario, magari la nuova edizione, e ti faccio fare la dedica. Anche per Dark.....
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 10:33
Se vuoi ti faccio fare un autografo, prendo un libro Lupo Solitario, magari la nuova edizione, e ti faccio fare la dedica. Anche per Dark.....
Se gli fai firmare un grailquest per me,grazie :asd:
se ti tira una sedia non è colpa mia.
Se puoi farmi un simile favore, ti ricarico postepay, conto bancario, pago spese di spedizioni, tempo perso, quello che ti pare, ti innalzo un altarino, ti dedico una canzone alla radio, chiamerò un mio improbabile figlio col tuo nome, anche se femmina!
Insomma, se puoi e non ti reca troppi impicci, magari proprio uno della nuova edizione :D.
Dreammaker21
31-10-2010, 07:57
Mandatemi un PM, con l'indicazione di cosa volete:
1)Il libro che devo predervi da far autografare. (Ho visto esposto una versione con formato e copertina uguale alla vechhjia edizione di Lupo solitario però aggiornata nelle immagini e nelle ramificazioni della trama).
2) Che nome ci volete nella dedica. Niente di troppo eleborato mi raccomando.
Non assicuro nulla, anche perché oggi la mia agenda è piena, però il mio nick non è solo fantasia.
Dreammaker21
01-11-2010, 18:00
Se puoi farmi un simile favore, ti ricarico postepay, conto bancario, pago spese di spedizioni, tempo perso, quello che ti pare, ti innalzo un altarino, ti dedico una canzone alla radio, chiamerò un mio improbabile figlio col tuo nome, anche se femmina!
Insomma, se puoi e non ti reca troppi impicci, magari proprio uno della nuova edizione :D.
Fatto :D
Fammi poi sapere i dettagli per la spedizione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.