PDA

View Full Version : [Richiesta aiuto] Windows, probabile virus.

Niubbone89
23-09-2010, 17:22
Utilizzo windows xp, sp2.
Da oggi non mi è più possibile selezionare lo stile windows xp e sono costretto ad utilizzare lo stile "windows classico". Il computer ha avuto problemi a connettersi a internet e la scheda audio integrata fa le bizze (media player non fa partire le canzoni). Il firewall di windows si è disattivato, se provo ad attivarlo mi viene un messaggio di errore (impossibile avviare servizio windows firewall/condivisione connessione internet ICS). Al riavvio appare il messaggio di errore di win32.
Ho già utilizzato ccleaner e la scansione con avg dà tutto pulito.

Idee? Consigli?

(se non dovessi trovare soluzioni formatterò domani)

Grazie mille.

live_killers
23-09-2010, 17:40
prova con altri software antivirus.. ad esempio adaware, avira antivir, malwarebyte o hitjackthis... e provaci dalla modalità provvisoria per vedere se trova più cose!!!

puoi anche tentare facendo un ripristino della configurazione di sistema ma se per caso il problema lo causa un virus parecchio impestato non ti servirà a molto fare il ripristino...

per quanto riguarda il servizio del firewall, vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione e servizi...da lìvai su windows firewall e vedi se è attivato o disattivato... stessa cosa per condivisione connessione internet ICS... se sono disattivati attivali in modalità automatica!!!