View Full Version : Stampante ad un solo utente? (Win xp pro)
Ciao a tutti.
Un ufficio ha una decina di computer con la stampante di rete.
Mi interesserebbe su uno di questi computer, mettere anche una sua stampante, ma che funzionasse da un solo utente?
Come posso fare?
Oppure una password...(per la stampante)
Inoltre, posso far si che anche un altro solo utente di un altro computer possa avere l'accesso a quella stampante li?
Grazie mille.
blasco017
23-09-2010, 18:06
ciao,
non credo che tutti i tuoi utenti siano in grado di installare nei propri pc una stampante di rete.... se la configura solo nel tuo ed in quello dell'altro utente la cosa sarebbe fatta.
Se normalmente installi la stampante solo nel server....dove la condividi... e la fai vedere e gestire ai client, mi sembra che tu possa agire nelle proprietà delle stampante a livello di autorizzazioni. Di default si carica EVERYONE con permessi completi... togli quello.... metti a punto le autorizzazioni come ti servono ed il gioco dovrebbe essere fatto senza dover far nulla a livello di stampante.
... mi sono venute queste idee qua... più o meno dovrebbero andare
ciao
mh..spè forse nn sono stato tanto chiaro io.
tutti i pc hanno una stampante di rete e va bene.
in più vorrei mettere una stampante su quel pc che possa essere usata da un solo utente di quel pc.
stop.
altrimenti mettere la stampante su un altro pc e condividerla da un solo utente del pc di rete
però ho capito ora quello che hai detto...
ok..l'unica cosa è che nn so dove si trovi nelle proprietà della stampante quel che te hai detto...c'è una pagina oltre alla condivisione dove io possa visualizzare gli utenti o avere un menù per scegliere a chi far usare la stampante?
blasco017
23-09-2010, 23:48
ciao,
ma tu vuoi connettere una stampante in locale in quel tal PC? Su quel PC poi possono accedere più utenti e tu vuoi che solo uno di essi possa utilizzare la stampante? Se è così proverei a gestire le autorizzazioni di cui parlavo prima.
Nel mio PC, con W7 64 bit, trovo la videata in questione andando nel pannello delle stampanti, tasto destro ...proprietà... sicurezza. Se la stampante è connessa in locale e non attivo la condivisione gli altri utenti della rete già non la vedono.
Non so se intendevi questo.
Ciao
sisi..questo lo so.
ma a me interessa che la veda un solo utente di quel pc...nn della rete.
cmq si, stampante in locale.
fai conto che il tuo pc lo usino altre 5 persone ma solo tu puoi stampare con la stampante locale, tutti gli altri utenti stampano con quella di rete
blasco017
24-09-2010, 08:30
nelle prime 2 righe del mio ultimo intervento descrivevo proprio questa situazione. La stampante credo che la vedranno comunque tutti gli utenti, ma tramite le autorizzazioni, dalla scheda sicurezza nelle proprietà delle stampanti, dovresti poter definire quali utenti possono utilizzare la stampante e quali no.
L'importante è che ci sia una gestione degli utenti per cui puoi negare o autorizzare il permesso a stampare utente x utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.