PDA

View Full Version : Ronzio alimentatore e Panasonic serie G20 AIUTO

TecnoPC
23-09-2010, 15:39
Sono da poco possessore di TV Plasma Panasonic TX-P46G20, particolarmente contento (considerato il prezzo pagato).
Purtroppo riscontro un sibilo, ronzio fastidioso proveniete dalle parti dell'alimentatore interno (sicuramente switching).
Cercando in rete ho scoperto che è un problema abbastanza diffuso su questo modello, ma quello che non capisco è perchè in alcuni giorni è più forte che altri!!!
Ho provato a scollegare tutto il possibile ma niente, l'unica cosa è "smuovendo" la presa del TV sulla ciabatta per alcuni attimi il sibilo cambia frequenza.
DOMANDE:
-Potrebbe essere utile un filtro di rete BlackNoise?
-Se ho collegato in casa un altro apparecchio con alimentatore switching (tipo PC) potrebbe andare in risonanza con quello del TV e generare il ronzio?

Accetto consigli, Grazie

mamomorris
23-09-2010, 18:47
Secondo me è sufficente disaldare il trasformatore dell'alimentatore e riposizionarlo correttamente...in molti casi nel televisori crt il problemo l'ho risolto così con il trasformatore di riga. Ciao.

TecnoPC
23-09-2010, 19:18
Secondo me è sufficente disaldare il trasformatore dell'alimentatore e riposizionarlo correttamente...in molti casi nel televisori crt il problemo l'ho risolto così con il trasformatore di riga. Ciao.

Mi sembra "esageratamete" presto aprire un Tv con il saldatore in mano, visto che ha solo 20gg :D nel caso prima chiamo l'assistenza!!! ;)
Una curiosità, come può un trasformatore saldato male generare il sibilo?

Comunque al momento sto seguendo un'altra strada:
Ho scollegato dalla presa di un'altra camera un alimentatore switching che produceva il ronzio anche da spento, per il momento mi sembra sparito anche quello nel TV

...staremo a vedere!

ilratman
23-09-2010, 19:20
prova ad abbassare la luminosità.

TecnoPC
23-09-2010, 20:57
prova ad abbassare la luminosità.

Le ho provate tutte... ma varia di un niente!
Deve essere una caratteristica dei plasma avere l'alimentatore "ronzante" perchè un pò lo fanno tutti, forse sara una questione di frequenze.

earl
24-09-2010, 12:16
Ciao anche il mio un px fa un rumore si sottofondo udibile,all'inizio non lo sentivo,anche si copre con l'audio.Da quello che ho letto dovrebbe essere dovuto al consumo di corrente che varia a seconda della luminosita' della scena,forse varia un po' da un tv a tv.