View Full Version : Smart card
Ciao
HO appena comprato un bludrive II per leggere la smart card della tessera sanitaria( regione lombardia), il lettore si installa correttamente, ma quando inserisco la tessera nel lettore, mi esce la scritta: nessun driver trovato
cosa può essere?
ho scaricato sia:
-crs software
che
-crs software manager
il lettore è compreso nell'elenco, avevo già guardato e gli ho aggiornato i driver.
Su W7 il lettore si installa correttamnente, ma nn legge la smart card, mentre su xp riesco a leggere la smart card, vedendo i miei dati, con il software, però molte operazioni bisogna farle tramite browser, il quale mi dice che o non ho installato il software o il lettore
cirofederico
09-10-2010, 11:20
Anche io ho lo stesso problema con due card (Carta raffaello e Infocamere). Lettore installato regolarmente su windows7 a 64bit ma in fase di lettura lettore dice di non trovare nessun lettore collegato.
Motomaniac
20-02-2011, 17:40
Anch'io ho lo stesso problema,trovata la soluzione?
beppefux
09-03-2011, 22:09
Lettore marchiato "Regione Lombardia" bit4id.
Installato correttamente ma stesso problema...
Nell'elenco dispositivi c'e' un dispositivo che si chiama "Smart card" senza driver quando inserisco la tessera...
Ho la stessa segnalazione anch'io, però riesco ugualmente a utilizzare la smart card senza problemi.
Se vi può essere utile vi segnalo questa pagina di istruzioni: http://cartaservizi.regione.fvg.it/CrsCentralService/areaPubblica/CrsPublic/CrsHome/?page=FEComeAccedo
piangoooooooooo
anche io ho una carta raffaello e non riesco a farla funzionare con qindows 7 64 bit
bit4 id me la legge ma non riesco a entrare nei servizi online
:help: Rispolvero questo 3d per chiedere se qualcuno ha risolto il problema del primo post relativo all'utilizzo del lettore di schede con la CRS...
"... il lettore si installa correttamente, ma quando inserisco la tessera nel lettore, mi esce la scritta: nessun driver trovato."
Anch'io sono in questa situazione...
"Lettore marchiato Regione Lombardia bit4id. Installato correttamente ma stesso problema... Nell'elenco dispositivi c'e' un dispositivo che si chiama Smart card senza driver quando inserisco la tessera..."
Ho Windows7 64bit e mi pare che sia un problema comune a molti: in passato avevo XP e funzionava regolarmente. :doh:
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.