PDA

View Full Version : Microsoft Security Essentials sarà gratuito anche per le piccole società

Redazione di Hardware Upg
23-09-2010, 14:40
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-security-essentials-sara-gratuito-anche-per-le-piccole-societa_33839.html

Microsoft ha deciso di rendere gratuito Security Essentials anche per le piccole compagnie

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nenco
23-09-2010, 14:52
Come antivirus è ottimo, sia come leggerezza che come sicurezza, e dà anche pochi falsi positivi, tra gli antivirus gratuiti è sicuramente il migliore,
strano a dirsi per un antivirus targato microsoft.

ezio
23-09-2010, 15:03
Ottimo antivirus (su Vista e 7 soprattutto, su Xp meno per via di qualche comportamento strano come la disattivazione della protezione in tempo reale), ottima notizia di conseguenza.

cynar
23-09-2010, 15:12
Ottimo antivirus (su Vista e 7 soprattutto, su Xp meno per via di qualche comportamento strano come la disattivazione della protezione in tempo reale), ottima notizia di conseguenza.

Su XP mai avuto di questi problemi.Strano.

Bluknigth
23-09-2010, 15:37
Speriamo aggiungano il supporto al proxy, altrimenti in certe aziende ciao.

DanieleG
23-09-2010, 15:54
Speriamo aggiungano il supporto al proxy, altrimenti in certe aziende ciao.
Basta usare wsus ;)

Bluknigth
23-09-2010, 16:00
si, ma che comlicazione è?

jestermask
23-09-2010, 16:03
Mi consigliate di sostituire avast (free) con Microsoft Security Essentials? Dico in termini di leggerezza ed efficienza.

adkjasdurbn
23-09-2010, 16:05
ottimo quindi il capo sarà contento, l'anno prossimo non si rinnova norton (appena rinnovato 2 sett. fa)...
su XP il problema che vedo su 4 pc è che quando apro una cartella con degli eseguibili all'interno (specialmente in rete) il processo MpEng.exe fa schizzare al 100x100 la cpu e il sistema è bloccato per quasi 5 secondi... qualcuno ha idea?
ovvio che i pc sono puliti eh!

Stappern
23-09-2010, 16:11
io non uso antivirus o mettivirus :asd:

jestermask
23-09-2010, 16:23
io non uso antivirus o mettivirus :asd:

Anch'io ho fatto un esperimento del genere. Per un anno senza antivirus e non ho avuto rogne perchè ho usato internet con la testa sulle spalle. Però è capitato di cercare un particolare file per un gioco online (in russo) e mi sono beccato un virus che mi ha messo ko il sistema in un click!

Stappern
23-09-2010, 16:25
io ormai sono 4 anni che non ne uso e 0 problemi,basta evitare di cliccare su scritte lampeggianti che dicono

"hai vinto una porsche!"

"sesso gratis"

"vuoi trovare giovani donne vicino a /nome della tua cabina/?"

M4R1|<
23-09-2010, 16:34
Lo uso appena entrò nella fase di beta e mi sono sempre trovato benissimo. L'ho consigliato a diversi amici e parenti e tutti quelli che l'hanno provato oltre a notare la sorprendente leggerezza nn hanno mai avuto problemi ;)

jestermask
23-09-2010, 16:49
io ormai sono 4 anni che non ne uso e 0 problemi,basta evitare di cliccare su scritte lampeggianti che dicono

"hai vinto una porsche!"

"sesso gratis"

Mi sembrava strano che ci fossero tutte quelle biondone nel mio quartiere:Prrr:

Ma vaaa dai è che ho scaricato il classico .exe russo pieno di virus mentre cercavo un programma per Lineage 2 quando ci giocavo

Scezzy
23-09-2010, 17:15
Avete mai provato a scaricare un driver di una scheda video con questo antivirus installato ? Avete mai provato a chiedere l´anteprima di un archivio compresso ? Che abbia un buon livello di protezione magari ci puo´ anche stare... MAH ! E´ un prodotto microsoft e io non mi fiderei mai, che sia anche sorprendentemente leggero NON MI PARE !!!

DeepEye
23-09-2010, 18:05
Avete mai provato a scaricare un driver di una scheda video con questo antivirus installato ? Avete mai provato a chiedere l´anteprima di un archivio compresso ? Che abbia un buon livello di protezione magari ci puo´ anche stare... MAH ! E´ un prodotto microsoft e io non mi fiderei mai, che sia anche sorprendentemente leggero NON MI PARE !!!

Mi sà che se hai questi problemi è evidente che c'è qualcosa che non va con il tuo di pc, perche su tutti quelli su cui l'ho installato e usato non ho mai visto comportamenti simili. E si, è leggero.

Se di microsoft non ti fideresti mai, com'è che usi windows?

Certo che è difficile trovare una notizia senza commenti troll :D

ezio
23-09-2010, 18:20
Su XP mai avuto di questi problemi.Strano.
E' strano sì, mi è successo solo su alcune configurazioni con XP e nel thread ufficiale qui sul forum altri hanno avuto lo stesso problema.
Premetto però che i pc in questione sono sotto dominio, non vorrei che ci siano inteferenze dovute ai criteri di protezione o altri fattori relativi alla rete locale e i vari script eseguiti all'avvio delle macchine.
Certo che è difficile trovare una notizia senza commenti troll :D
Non iniziamo con questi punzecchiamenti per cortesia, come per tutti i software è normale che qualcuno possa riscontrare problemi che altri non hanno.
L'importante è non fare di tutta l'erba un fascio.
E´ un prodotto microsoft e io non mi fiderei mai
Idem, siate oggettivi e niente trolling.

gatsu.l
23-09-2010, 18:27
EDIT: vedi sopra

devilred
23-09-2010, 20:18

"hai vinto una porsche!"

"sesso gratis"

la fai troppo semplice, la realta e molto diversa. non sarai mica uno di quelli che il pc non lo tiene attaccato alla rete!!! ormai i virus si trovano dapperttutto.

comunque microsoft ha fatto bingo, io lo sto usando da quando era in beta e devo dire che e' veramente eccezionale, lo sto installando 10 volte su 10

jocker1993
23-09-2010, 21:08
la fai troppo semplice, la realta e molto diversa. non sarai mica uno di quelli che il pc non lo tiene attaccato alla rete!!! ormai i virus si trovano dapperttutto.

comunque microsoft ha fatto bingo, io lo sto usando da quando era in beta e devo dire che e' veramente eccezionale, lo sto installando 10 volte su 10

OT:

ahah, ha fatto bingo e Bing :)

Stappern
23-09-2010, 21:22

io con il pc ci faccio tutto connesso 24h 7/7 anche p2p a manetta e 0 e dico 0 virus

una volta usavo panda come antivirus,dopo 11 giorni che lo installavo(contati) mi trovava sempre lo stesso trojan

un giorno ho deciso di fare una prova ed è stato 3 anni fa,non tornerei indietro per nulla al mondo

@less@ndro
23-09-2010, 21:30
come fai a sapere di non avere virus? :fagiano:

comunque da come la dici te vuol dire che non sopsti mai file da una tua chiavetta al pc di un amico e viceversa, a sto punto puoi disinstallare anche le porte usb. :O

Stappern
23-09-2010, 21:32
come fai a sapere di non avere virus? :fagiano:

come so di non avere la gonorrea ;)

Phoenix Fire
23-09-2010, 22:32
su vista o 7 con UAC settato al massimo ci potrei anche quasi credere ma quasi perchè la pennetta del cugGGgino che ti passa un nuovo giochino scaricato da internet è sempre in agguato

Stappern
23-09-2010, 23:26
niente uac er per il mio pc ne passano a decine di cd e pennette

fbrbartoli
24-09-2010, 06:10
allora sei culone!

CYRANO
24-09-2010, 06:37
io mi trovo molto bene con MSE , e poi l'hanno messo anche in ufficio al posto di mcafee...

C'd'/d'/d'/d

lagunaloires
24-09-2010, 06:57
come so di non avere la gonorrea ;)

la gonorrea è dolorosa e te ne accorgi l'esempio è sbagliato,
piuttosto sarebbe meglio dire: come so di non essere sieropositivo....
il problema è che te ne accorgi solo quando è tardi - 10 anni dopo! :ciapet:
o perchè i tuoi amici a cui hai trasmesso l'infezione si rendono conto che sei tu l'untore, dopo aver controllato i file che hai passato loro con un...

:sofico: antivirus :sofico:
quindi hai di fatto spostato il problema ad altri :D :D :D

spino1970
24-09-2010, 09:47
io ho dovuto disabilitare Kaspersky perchè il pc in ufficio è diventato ingestibile...dopo un uso intensivo di quasi un anno di MSE a casa, lo sto testando in ufficio e non c'è paragone...

Corigan
24-09-2010, 09:53
è sostanzialmente impossibile che la tua macchina sia pulita.
il fatto che non riscontri difetti, indica solamente che hai preso dei malware scritti bene.

se ti venisse voglia di avere una conferma oggettiva di cio che ti dico, scarica qualche antimalware e usalo, mi sento di consigliarti avira,spybot,malwarebytes e se pensi di saperlo usare hijackthis.

se è vero che non hai AV da 3 anni ti stupirai :)

WarDuck
24-09-2010, 10:09
Faccio notare che in Windows 7 l'autorun non funziona per le periferiche USB ;).

Comunque anche io sto senza AV sul pc fisso, non scarico dal p2p (inutile girarci intorno dato che al 90% è il mezzo con cui i virus si propagano) e vedo la posta dal web.

UAC ovviamente attivo al max ;).

Ogni tanto per scrupolo scansione con un AV online, che non ha mai trovato nulla.

Phoenix Fire
24-09-2010, 11:37
Faccio notare che in Windows 7 l'autorun non funziona per le periferiche USB ;).

Comunque anche io sto senza AV sul pc fisso, non scarico dal p2p (inutile girarci intorno dato che al 90% è il mezzo con cui i virus si propagano) e vedo la posta dal web.

UAC ovviamente attivo al max ;).

Ogni tanto per scrupolo scansione con un AV online, che non ha mai trovato nulla.
L'autorun USB è disattivato anche con UAC disattivato??

Stappern
24-09-2010, 12:14
la gonorrea è dolorosa e te ne accorgi l'esempio è sbagliato,
piuttosto sarebbe meglio dire: come so di non essere sieropositivo....
il problema è che te ne accorgi solo quando è tardi - 10 anni dopo! :ciapet:
o perchè i tuoi amici a cui hai trasmesso l'infezione si rendono conto che sei tu l'untore, dopo aver controllato i file che hai passato loro con un...

:sofico: antivirus :sofico:
quindi hai di fatto spostato il problema ad altri :D :D :D

no quello che volevo dire è che sto attento e non ho sintomi,poi mi fa ridere che diate per scontato che ho mille malware scritti alla perfezione,tanto è che il pc non ha problemi perchè basta usare un po la testa per non prendere niente. o devo ricordarvi che quelli che creano virsu e quelli che vendono antivirus sono spesso le stesse persone?

Rossi88
24-09-2010, 12:30
E' chiaro che non avere un antivirus su un computer può costituire un aumento di rischio, occorre porre più attenzione.
Io personalmente sono ormai molti anni che non uso antivirus, ho 7 con UAC al massimo, ma pensate che non ho installato l'antivirus neanche sul portatile che usano i miei genitori con XP (che non hanno alcuna laurea in informatica) e non noto niente di particolare.
Ad ogni modo sinceramente anche se avessi un virus o malware che non mi rallenta il pc non è che mi fregherebbe più di tanto, per tutte le operazioni "sensibili" ho una partizione con su Linux che uso solo ed esclusivamente per tali operazioni e non per girovagare su internet, con la cartella utenti criptata.
Per tutti i file sospetti faccio fare una scansione su internet ad esempio su virus total. Per le chiavette degli amici, autorun disattivato, e mai aprire chiavette con doppio click ma con tasto destro e apri.

WarDuck
24-09-2010, 12:40
L'autorun USB è disattivato anche con UAC disattivato??

Si, tra l'altro MS ha rilasciato una patch anche per XP e Vista. Tenere UAC disattivato è sconsigliabile comunque, a meno che non si usa un account limitato, a quel punto però UAC sarebbe una comodità.

E' chiaro che non avere un antivirus su un computer può costituire un aumento di rischio, occorre porre più attenzione.

E' chiaro che devi porre attenzione, ma questo a prescindere che tu abbia l'AV o meno.

Alcuni pensano di essere al sicuro avendo un AV e quindi scaricano di tutto di più, paradossalmente ottenendo l'effetto contrario, e spesso avendo il PC pieno di malware. Ti do un dato, in tutti i PC che ho sistemato, quando c'erano dei malware c'era anche l'icona del mulo sul desktop, qualcosa vorrà dire...

L'educazione degli utenti secondo me è fondamentale.

Mad_Griffith
27-09-2010, 11:07
Sì, grazie Microsoft! Magari fai uscire la beta multilingua della versione 2! Sono mesi e mesi che è disponibile solo in inglese...

Korn
28-09-2010, 07:41
ora fa pure figo dire di non installarsi antivirus mah...

Phoenix Fire
28-09-2010, 08:30
Si, tra l'altro MS ha rilasciato una patch anche per XP e Vista. Tenere UAC disattivato è sconsigliabile comunque, a meno che non si usa un account limitato, a quel punto però UAC sarebbe una comodità.

E' chiaro che devi porre attenzione, ma questo a prescindere che tu abbia l'AV o meno.

Alcuni pensano di essere al sicuro avendo un AV e quindi scaricano di tutto di più, paradossalmente ottenendo l'effetto contrario, e spesso avendo il PC pieno di malware. Ti do un dato, in tutti i PC che ho sistemato, quando c'erano dei malware c'era anche l'icona del mulo sul desktop, qualcosa vorrà dire...

L'educazione degli utenti secondo me è fondamentale.
grazie per l'acculturamento XD per il resto concordo abbastanza con te