View Full Version : GARANZIA EUROPA E ITALIA:DIFFERENZE?
SALVE a tutti ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.Stò cercando di capire come si comportano le varie case produttrici a seconda del tipo di garanzia.La legge comuitaria dovrebbe aver reso le 2 garanzie uguali ragion per cui se acquisto un cellulare in un qualunque paese comunitario dovrei avere garanzia x 2 anni..e senza costi!ma è davvero così?per quello che riguarda la nokia ok..credo simao tutti d'accordo che non faccia differenza tra garanzia italia ed europa..ma per le altre marche?faccio l'esempio di samsung..sul sito c'è scritto che samsung italia fornisce assistenza solo per i cellulari venduti da samsung italia e non per quelli importati che invece dovrebbero essere spediti al centro di raccolta a spese del consumatore..cosa che mi lascia perplesso..ho mandato una mail ai vari servizi clienti e sono in attesa di risposte nel frattempo dite pure la vostra magari riusciamo a creare una discussione che dia un riferimento chiaro su come funziona e su quali siano i nostri diritti..ovviamente se una discussione a riguardo ancora non c'è..
per ora nessuna casa risponde..qui nel forum non ne sapete nulla????
MetalXXX
25-09-2010, 15:01
ormai quasi tutte le case si stanno adeguando per quanto riguarda la garanzia, tipo nokia non fa differenza, la samsung cambiano i tempi italia circa 15 giorni lavorativi invece europa si arriva fino a tre mesi, per LG per quanto ne so non da garanzia in italia per i suoi prodotti con garanzia europa...
si in parte è così
nel senso ho appena chiamato la samsung (dato che di risp alla mail non se ne parla)..mi ha risposto un' operatrice che parlava un italiano stentato..ma ok non stiamo qui a giudicare il numero verde di samsung italia..ad ogni modo per S.I. le differenze tra i 2 tipi di garanzie non sono solo per la dotazione di accessori e manuali d'uso..
nel caso di un problema difatti per il telefono con garanzia italia è il consumatore a dover pagare la spedizione del terminale al centro di raccolta a Milano il quale poi provvederà a smistarlo verso il centro assistenza incaricato..quindi tempi lunghi per la riparazione..telefono che può girarsi mezza europa ma soprattutto si paga per mandarlo in assistenza..bah..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.